Hot topics

• POLSTYANAYA Elizaveta (LAT) 12/03/2003
    • trovo assurda e vergognosa la richiesta della Lettonia.....in pratica la obbligano a scegliere tra lavoro e famiglia.....ok agli allenamenti in Lettonia con allenatrici locali ma rinunciare al passaporto significa chiudere i ponti con la propria famiglia (che magari potrebbe finire nei guai).....ha fatto bene a tornarsene a casa dalle persone a cui tiene....e a denunciare questa assurdità....
    • Abusi e scandali nella ginnastica
    • Mi sono espresso male, mi scuso: mi riferivo alla storia della vera nazionale di pallavolo, al fatto che questo tipo di dedizione assoluta, da "setta" si potrebbe dire, fosse considerato accettabile, a quei tempi.
    • BRESSANELLI Emma (Nemesi/Auxilium) 2009
    • Eh sì. Ho letto anche le risposte alle altre domande ed Emma ha inoltre speso belle parole per tutte le compagne di Nemesi. Chissà qual è il motivo di questo trasferimento, ma sono certa che Emma sarà in ottime mani! Un grande in bocca al lupo!
    • Squadra junior italiana ITA
    • Perdonatemi, intendevo dire isabel Rocco ma per distrazione ho scritto tavano! In ogni caso le tre ginnaste sopracitate sono quindi state definitivamente escluse?
    • Gruppi A B e C 2022
    • Ma posso avere un mio pensiero o no? Ho specificato che potrebbe essere totalmente sbagliato! Non ho mai detto che faccia le cose per inerzia, questo lo hai dedotto tu. Ama la ginnastica, fa le sue gare, aiuta la squadra e aspetta ste benedette Universiadi! Io adoro Brambilla, l’ho sempre preferita a Tagliabue, per cui di cosa mi stai accusando? Ho semplicemente espresso un pensiero. Fine.

Discussioni recenti »

Forum

Attenzione: questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Abusi e scandali nella ginnastica

27/07/2020 12:32 · Abusi e scandali nella ginnastica... Abusi e scandali nella ginnastica #437337
Gymnasia85
Affezionato (181 post)
181 post
Affezionato

Beh credo sia la prima volta che un argomento venga eliminato e non bloccato.
Dispiace però vedere eliminata l'interia storia di una ginnasta su questo forum., soprattutto ciò che di bello è stato.
Speriamo si proceda sempre con equità ed equilibrio.......
Non continuo sull'argomento per nn essere eliminata anche io :-)

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

27/07/2020 12:41 · Abusi e scandali nella ginnastica... Abusi e scandali nella ginnastica #437338
Beatrice
Amministratore (21482 post)
21482 post
Amministratore

Non è la prima volta che sono costretta a eliminare un topic.

Ricordo che questo sito è per me un hobby e non un lavoro. Inoltre sono l'unica a mettere nome e cognome, con tutte le conseguenze del caso. Devo prima di tutto tutelare me stessa.

Ringrazio chi comprenderà.

Piace a: HayLin, Eleonora, paolaginnasta, Sejren, Kalinka, Feede, chiaragi, Lara97, Ettore, Arsik, michelasummer, giovannalamora, filippa, c@nterina, Sid, Alma, ninive1206

27/07/2020 13:00 · Abusi e scandali nella ginnastica... Abusi e scandali nella ginnastica #437339
Gymnasia85
Affezionato (181 post)
181 post
Affezionato

Comprendo e capisco.
infatti non deve essere semplice gestire!!
Grazie della risposta

27/07/2020 15:51 · Abusi e scandali nella ginnastica... Abusi e scandali nella ginnastica #437340
Mealcherry
Affezionato (724 post)
724 post
Affezionato

Peccato che così viene oscurato un problema che era solo da approfondire, nonché la storia di una grande ginnasta come Siria Cella. Ciò nonostante, capisco a pieno il problema di Beatrice. Sono sicuro che se non ci fosse qualcuno ad imporre una tale censura su questo sito, lei non avrebbe chiuso il topic.

Piace a: filippa, Filosena

27/07/2020 16:43 · Abusi e scandali nella ginnastica... Abusi e scandali nella ginnastica #437342
abab
Affezionato (291 post)
291 post
Affezionato

Dispiace però vedere eliminata l'interia storia di una ginnasta su questo forum., soprattutto ciò che di bello è stato.

Sono d'accordo. Capisco pienamente la posizione di Beatrice, però sarebbe stato più giusto cancellare i commenti troppo esagerati e fuorvianti ma lasciare visibile tutto quello che c'è stato di bello su quella ginnasta fino a quel momento. È successo anche con Lara Paolini. Mi sembra molto triste per una ginnasta non lasciare traccia sul forum.

27/07/2020 16:56 · Abusi e scandali nella ginnastica... Abusi e scandali nella ginnastica #437343
TheLeananSidhe
Moderatore globale (3049 post)
3049 post
Moderatore globale

Ma perché per una volta non usate un po’ di comprensione?

Piace a: paolaginnasta, Sejren, Alma

27/07/2020 17:32 · Abusi e scandali nella ginnastica... Abusi e scandali nella ginnastica #437345
Beatrice
21482 post
Amministratore

Purtroppo è facile sparare sentenze rimanendo nascosti dietro un nickname, senza pensare alle conseguenze che potrebbero avere i messaggi visibili sul web.

Facciamo così: lascerò pubblici tutti i messaggi (ovviamente espressi nel rispetto delle regole del forum) firmati con nome, cognome e recapito dell'autore.

Piace a: Eleonora, Fran, Kalinka, giovannalamora, filippa, Mia1879

27/07/2020 17:54 · Abusi e scandali nella ginnastica... Abusi e scandali nella ginnastica #437346
giovannalamora
Affezionato (329 post)
329 post
Affezionato

Ma un po' di comprensione per Beatrice si può avere? Se ha scritto che basta così per questo argomento è giusto che si chiuda la discussione.

D'altronde è una vicenda dove non vi è nessuna certezza, dove si è detto tutto e il contrario di tutto, a cosa serve continuare una discussione dove OGGETTIVAMENTE non si comprende cosa realmente è successo? Se la vedranno i diretti interessati... come è giusto che sia!

Piace a: Sejren

27/07/2020 17:56 · Abusi e scandali nella ginnastica... Abusi e scandali nella ginnastica #437347
Filosena
Forum-guru (7303 post)
7303 post
Forum-guru

Credo sia evidente il mio pensiero, MA anche nel caso l''azione sia stata fatta per tutelarsi da querele e accuse di diffamazione, trovo molto triste e ingiusta l' eliminazione totale del Topic di Siria,non trovo giustificabile eliminare l'intero suo percorso sportivo su questo forum.

Al di là dei nostri battibecchi e discussioni anche accese , questa persona ha realmente espresso un disagio, ma non solo, è stata un'atleta che assieme ad altre 5 ginnaste ci ha regalato 3 argenti mondiali juniore, e non merita questa "indiretta punizione" con la cancellazione della sua
esistenza sul forum.

Piace a: Lunatica94

27/07/2020 18:09 · Abusi e scandali nella ginnastica... Abusi e scandali nella ginnastica #437348
Arianna75
Frequentatore (29 post)
29 post
Frequentatore

Io sinceramente quando ho letto "sono stata costretta ad eliminare il topic" avevo inteso che qualcuno avesse fatto pressione in tal senso, ma ora mi rendo conto che Beatrice ha deciso di eliminarlo per evitare possibili conseguenze legali, anche se non mi sembra ci fossero gli estremi per una denuncia.
In ogni caso sono anch'io dell'opinione che il topic su Siria Cella dovrebbe essere ripristinato, eliminando i commenti ritenuti inadeguati.

Piace a: filippa, Sid, Filosena

27/07/2020 18:52 · Abusi e scandali nella ginnastica... Abusi e scandali nella ginnastica #437349
paola249
Affezionato (517 post)
517 post
Affezionato

Effettivamente il dibattito adesso si è spostato sulla opportunità di lasciare accesso al topic su Siria cancellando i commenti inopportuni ma mantenendo ciò che era stato scritto prima, e anche io sono d'accordo su questa soluzione. Altrimenti si rischia, come hanno detto altri utenti, di cancellare proprio l'esistenza della ginnasta in quanto tale e tutto quello che ha fatto nel suo percorso sportivo.

27/07/2020 18:54 · Abusi e scandali nella ginnastica... Abusi e scandali nella ginnastica #437350
Beatrice
21482 post
Amministratore

Purtroppo dalle esperienze passate so che, non appena riapro il topic, la discussione continua sullo stesso tono.

I messaggi non incriminati sono salvi; non è detto che io non possa decidere di ripristinarli più avanti.

Purtroppo noto con estremo dispiacere che la mia scelta è stata attaccata anche dall'amministratore anonimo di Ginnastica Ritmica Toscana (pagina che ho sempre ammirato e pubblicizzato); evidentemente è più fortunato/a e non ha avuto le mie stesse segnalazioni.

Per ora continuerò così, fidandomi degli utenti e applicando la moderazione postuma, anche se ultimamente la situazione sta diventando un po' troppo pesante per quello che dovrebbe essere per me un semplice hobby.

E ora, visto che sono in ferie, vorrei non dover più intervenire almeno per un po' :)

Piace a: ALYNA, Sejren, Kalinka, Amanda, giovannalamora, filippa, Mia1879

28/07/2020 18:04 · Abusi e scandali nella ginnastica... Abusi e scandali nella ginnastica #437354
Ettore
Forum-guru (2334 post)
2334 post
Forum-guru

Messaggio del Presidente Watanabe, in inglese e francese

www.gymnastics.sport/site/news/displaynews.php?idN...7LgsWReAZo

29/07/2020 16:19 · Abusi e scandali nella ginnastica... Abusi e scandali nella ginnastica #437370
Beatrice
21482 post
Amministratore

Prima che qualcuno lo chieda: sí, i messaggi off topic sono stati eliminati.

Non vorrei chiudere del tutto questa discussione che potrebbe essere costruttiva.

Piace a: Aquilona

03/08/2020 17:13 · Abusi e scandali nella ginnastica... Abusi e scandali nella ginnastica #437442
Aquilona
Affezionato (298 post)
298 post
Affezionato

Seguo da tempo un'insegnante di 'movimento' su IG e noto che ora il suo metodo viene seguito da Bologna Ritmica. Non capsico il.russo perciò tutta la parte della sua vita e le sue esperienze che racconta, la battaglia con il suo immagine di se, l'anoressia ecc mi è preclusa. Ma trovo che il.suo rimarcare che si può imparare senza subire tecniche terrificanti che tanti adepti al lavoro chiamano 'no pain no gain' le.fa avere non poche nemiche nel.balletto.e.nella ginnastica.
Voi che ne pensate?

21/08/2020 10:13 · Abusi e scandali nella ginnastica... Abusi e scandali nella ginnastica #437652
Ettore
Forum-guru (2334 post)
2334 post
Forum-guru

23/08/2020 22:18 · Abusi e scandali nella ginnastica... Abusi e scandali nella ginnastica #437659
Filosena
Forum-guru (7303 post)
7303 post
Forum-guru

Ieri Marta Pagnini ha fatto una diretta su Youtube, e purtroppo ha confermato lei storia dell'acqua. A, quanto pare lei stessa per tutta la carriera ha passato interi allenamenti senza bere o quasi grazie alla stupida, condivisa anche dallo staff italiano, convinzione che l'acqua faccia ingrassare. L'unica cosa positiva di questa storia è che finalmente in Italia e in altri paesi su questo argomento finalmente ci si sta evolvendo

24/08/2020 21:34 · Abusi e scandali nella ginnastica... Abusi e scandali nella ginnastica #437671
Fran
Frequentatore (32 post)
32 post
Frequentatore

Avresti il link alla diretta di Pagnini? Ho cercato sul suo canale ma non lo trovo...
Positivamente colpita dal fatto che proprio lei discuta di un qualche problema apertamente, visto il suo coinvolgimento con la FGI, ma mi domando se il fatto che parli solo del consumo d’acqua non sia un modo per “dirottare” l’attenzione. Sappiamo benissimo che non è solo l’acqua il problema.
E soprattutto...quale tipo di relazione e in quale tipo di ambiente una bambina/ragazzina accetta l’imposizione di non bere? Bambini normali bevono se hanno sete, invece qui si creano meccanismi contorti (di abuso emotivo, appunto) che permettono questo controllo.
Spero comunque che il fatto che Marta abbia accennato all’esistenza di problemi possa incoraggiare altre a farsi avanti.

Piace a: Eleonora, filippa, cd80

25/08/2020 20:22 · Abusi e scandali nella ginnastica... Abusi e scandali nella ginnastica #437687
Paola71
Affezionato (415 post)
415 post
Affezionato

in Italia adesso non è più cosi, fortunatamente.

25/08/2020 22:34 · Abusi e scandali nella ginnastica... Abusi e scandali nella ginnastica #437688
Fran
Frequentatore (32 post)
32 post
Frequentatore

Paola71, perdonami, cosa “in Italia non è più così”, esattamente?
Il discorso acqua, o più in generale il discorso abuso emotivo/fisico? Perché purtroppo posso assicurarti che ci sono ancora troppe realtà in cui questi comportamenti sono normalizzati e passano inosservati proprio per questo.
E sfortunatamente molte ginnaste (ed ex) semplicemente hanno ancora troppa paura di parlare apertamente, forse più che in altri Paesi. :-(

Piace a: Eleonora

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

body ritmica

Rubriche

Eleonora Focus on 448
Quest’anno si svolgerà la ventiduesima edizione dei Commonwealth Game: la manifestazione sportiva che si celebra ogni 4 anni, che include 26 discipline sportive, 72 nazioni e più di 5000 atleti. Il Commonwealth delle nazioni o Commonwealth (acronimo CN) è un'organizzazione intergovernativa di 54...