Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020

Cerca nel forum

20/10/2020 14:08 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439085
47 post
Frequentatore
MoonRit
Frequentatore (47 post) Frequentatore

Premettendo che il discorso sul fisico delle ginnaste è veramente molto interessante e ogni punto di vista ha un proprio valore e personalmente mi ha fatto riflettere, io spero vivamente - ma sono i miei due centesimi - che in futuro i cambiamenti del codice non continuino ad andare nella direzione della potenza e della forza muscolare, ma che si torni a puntare più sull'eleganza. D'altra parte credo che la ritmica si differenzi dall'artistica proprio per questo e sarebbe un peccato arrivare ad avere ginnaste "dello stesso tipo".

Piace a: Arsik
20/10/2020 15:44 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439089
481 post
Utente
paola249
Utente (481 post) Utente

Leonardo ha scritto: A me De Luca piace molto, e anzi, penso sia sempre passata un po inosservata ma che invece valga tanto.
Altre junior che avrebbero potuto fare il bilaterale o gli assoluti sono entrate in squadretta.. L'unica è Badioli che ho paura finisca nel dimenticatoio, spero di no...

Anche io spero che De Luca e Badioli non vengano tralasciate, perché se avessero seguito questo criterio tre anni fa, Raffaeli adesso non esisterebbe. Però magari avremmo delle bellissime gazzelle che prendono i 13 in gara.

Piace a: ValeriaG, michelasummer, filippa, abab
20/10/2020 16:08 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439090
98 post
Frequentatore
melany
Frequentatore (98 post) Frequentatore

Ricordatevi Raffaeli è di Fabriano.

20/10/2020 17:00 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439091
979 post
Utente esperto
RGlife00
Utente esperto (979 post) Utente esperto

Effettivamente a questo "bilaterale" Gherardi non è stata convocata, peccato perché si sarebbe potuta piazzare in un'ottima posizione, meno male che c'è agli assoluti. Per quanto riguarda Paolini vorrei far notare che le uniche 2007 che hanno partecipato sono Taglietti, Dragas e Galli, cioè le uniche che al momento possono giocarsi un posto agli Europei, se no è pieno di altre ginnaste 2007 meritevoli che non hanno gareggiato. E' ovvio che abbiano scelto le più papabili per un eventuale Europeo, e Badioli non è una di quelle, infatti alla serie A non mi sembra abbia preso punteggi superiori alle altre convocate. De Luca invece negli ultimi due anni non si è distinta particolarmente tra le 2004, infatti quest'anno, se non sbaglio, non è stata convocata a nessun collegiale estivo quindi non mi stupisco della sua mancata convocazione agli assoluti, anche se secondo me meritava visto che hanno convocato anche Gorina e Martalò. Con questo non voglio screditare né Badioli né De Luca ma sinceramente alla fine non le vedo così tanto superiori ad altre ginnaste convocate (non conosco solo Tammaro ma ha preso dei buon punteggi al bilaterale).

Comunque mi sembra un discorso largamente OT.

Piace a: ArgentoPiombo
20/10/2020 17:16 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439092
606 post
Utente
michelasummer
Utente (606 post) Utente

RGlife00 ha scritto: E' ovvio che abbiano scelto le più papabili per un eventuale Europeo, e Badioli non è una di quelle, infatti alla serie A non mi sembra abbia preso punteggi superiori alle altre convocate. De Luca invece negli ultimi due anni non si è distinta particolarmente tra le 2004, infatti quest'anno, se non sbaglio, non è stata convocata a nessun collegiale estivo quindi non mi stupisco della sua mancata convocazione agli assoluti, anche se secondo me meritava visto che hanno convocato anche Gorina e Martalò.

Però hanno convocato Tammaro dopo che in serie A e a San Marino ha preso punteggi bassissimi. E De Luca mi sembra sia andata molto bene in serie A e sempre a San Marino, mentre guardati invece i punteggi di Gorina visto che l'hai citata , sempre nelle stesse gare... È proprio vero che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. È ovvio che Gorina e Tammaro stanno lì solo per il fisico, visto che le altre citate prendono punteggi superiori in gara. Ps i punteggi del bilaterale vedendo i video erano palesemente gonfiatissimi.

Piace a: paola249, ValeriaG, Aginnastica, filippa, melany, abab
20/10/2020 17:32 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439093
5810 post
Utente master
Filosena
Utente master (5810 post) Utente master

Non sono ironica.hai parlato di video dei bilaterale, non ne ho trovato uno che mostri gli esercizi in modo completo. Tu si?

20/10/2020 17:47 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439095
236 post
Utente
filippa
Utente (236 post) Utente

A quale società appartiene tammaro

20/10/2020 18:28 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439101
286 post
Utente
giovannalamora
Utente (286 post) Utente

michelasummer ha scritto:

RGlife00 ha scritto: E' ovvio che abbiano scelto le più papabili per un eventuale Europeo, e Badioli non è una di quelle, infatti alla serie A non mi sembra abbia preso punteggi superiori alle altre convocate. De Luca invece negli ultimi due anni non si è distinta particolarmente tra le 2004, infatti quest'anno, se non sbaglio, non è stata convocata a nessun collegiale estivo quindi non mi stupisco della sua mancata convocazione agli assoluti, anche se secondo me meritava visto che hanno convocato anche Gorina e Martalò.

Però hanno convocato Tammaro dopo che in serie A e a San Marino ha preso punteggi bassissimi. E De Luca mi sembra sia andata molto bene in serie A e sempre a San Marino, mentre guardati invece i punteggi di Gorina visto che l'hai citata , sempre nelle stesse gare... È proprio vero che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. È ovvio che Gorina e Tammaro stanno lì solo per il fisico, visto che le altre citate prendono punteggi superiori in gara. Ps i punteggi del bilaterale vedendo i video erano palesemente gonfiatissimi.

Tu eri presente al bilaterale per sapere e soprattutto comprendere guardando le esecuzioni che i punteggi erano pompatissimi??
Tammaro ha delle linee fisiche eccellenti per la ginnastica ritmica e se è li vuol dire che lo merita. Badioli è stata una papabile per la squadra junior quindi vuol dire che è sicuramente tenuta in considerazione dalla federazione così come la stessa De Luca.

Con tutto il rispetto però, le scelte sono molto corrette, perché altre junior in Italia meritevoli di stare li per ora non ce ne sono, d'altronde se in due pagine avete citato solo Badioli non sarà un caso!! Poi credo che sia interesse delle responsabili tecniche nazionali avere più qualità, quindi se ci fossero altre ginnaste altrettanto meritevoli sarebbero convocate per gli assoluti, evidentemente il resto delle junior non è stato ritenuto all'altezza e mi pare anche giusto.

Piace a: Arsik, RGlife00
20/10/2020 18:43 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439102
47 post
Frequentatore
Cristiana
Frequentatore (47 post) Frequentatore

RGlife00 ha scritto: Effettivamente a questo "bilaterale" Gherardi non è stata convocata, peccato perché si sarebbe potuta piazzare in un'ottima posizione, meno male che c'è agli assoluti. Per quanto riguarda Paolini vorrei far notare che le uniche 2007 che hanno partecipato sono Taglietti, Dragas e Galli, cioè le uniche che al momento possono giocarsi un posto agli Europei, se no è pieno di altre ginnaste 2007 meritevoli che non hanno gareggiato. E' ovvio che abbiano scelto le più papabili per un eventuale Europeo, e Badioli non è una di quelle, infatti alla serie A non mi sembra abbia preso punteggi superiori alle altre convocate. De Luca invece negli ultimi due anni non si è distinta particolarmente tra le 2004, infatti quest'anno, se non sbaglio, non è stata convocata a nessun collegiale estivo quindi non mi stupisco della sua mancata convocazione agli assoluti, anche se secondo me meritava visto che hanno convocato anche Gorina e Martalò. Con questo non voglio screditare né Badioli né De Luca ma sinceramente alla fine non le vedo così tanto superiori ad altre ginnaste convocate (non conosco solo Tammaro ma ha preso dei buon punteggi al bilaterale).

Hai fatto notare un’inesattezza: ha partecipato anche Tavano, come avrai letto, ed è 2007. In riferimento a quanto dici circa il fatto che è pieno di 2007 meritevoli: puoi fare qualche nome?

20/10/2020 19:13 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439104
979 post
Utente esperto
RGlife00

Ripeto, Tammaro non la conosco e non conosco il suo percorso e precedenti convocazioni nazionali, ho visto solo il cerchio disastroso della serie A2 (tra l'altro non è un attrezzo da programma junior) con due perdite molto gravi con tanto di fuori pedana+ginnasta, per il resto ho guardato solo le classifiche e ha preso anche più di 17 in serie A quindi non capisco perché dici che prende punteggi inferiori a Badioli, senza conoscere la ginnasta tra l'altro. Poi Tammaro dalle foto non mi risulta molto più alta di Badioli quindi anche il fattore altezza non sta in piedi, l'unica cosa in più che ha Tammaro sono linee e piedi più tirati e puliti, fattore molto importante soprattutto con questo codice che penalizza molto. Ma poi quali video hai visto del bilaterale scusa???
Con De Luca volevo invece dire che la sua convocazione agli assoluti sarebbe stata più che giusta visto che la ritengo al pari di Gorina però non prende dei punteggi così alti da poter dire che le è evidentemente superiore perché non è vero, quando fanno bene entrambe c'è poca differenza di punteggio, poi che De Luca abbia un palmares più ricco nulla da obbiettare però c'è da dire che negli ultimi due anni non è spiccata molto, immagino causa codice.

Comunque personalmente chiudo qui il discorso perchè non siamo sul topic giusto e perchè non mi va di leggere sempre le stesse cose dagli stessi utenti che spuntano sempre e solo in queste occasioni. Se ne riparlerà dopo un eventuale campionato gold.

Piace a: Arsik, katsiaryner
20/10/2020 19:14 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439105
979 post
Utente esperto
RGlife00

filippa ha scritto: A quale società appartiene tammaro

Ginnastica Rimini, come Badioli

20/10/2020 19:24 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439106
979 post
Utente esperto
RGlife00

Cristiana ha scritto:

RGlife00 ha scritto: Effettivamente a questo "bilaterale" Gherardi non è stata convocata, peccato perché si sarebbe potuta piazzare in un'ottima posizione, meno male che c'è agli assoluti. Per quanto riguarda Paolini vorrei far notare che le uniche 2007 che hanno partecipato sono Taglietti, Dragas e Galli, cioè le uniche che al momento possono giocarsi un posto agli Europei, se no è pieno di altre ginnaste 2007 meritevoli che non hanno gareggiato. E' ovvio che abbiano scelto le più papabili per un eventuale Europeo, e Badioli non è una di quelle, infatti alla serie A non mi sembra abbia preso punteggi superiori alle altre convocate. De Luca invece negli ultimi due anni non si è distinta particolarmente tra le 2004, infatti quest'anno, se non sbaglio, non è stata convocata a nessun collegiale estivo quindi non mi stupisco della sua mancata convocazione agli assoluti, anche se secondo me meritava visto che hanno convocato anche Gorina e Martalò. Con questo non voglio screditare né Badioli né De Luca ma sinceramente alla fine non le vedo così tanto superiori ad altre ginnaste convocate (non conosco solo Tammaro ma ha preso dei buon punteggi al bilaterale).

Hai fatto notare un’inesattezza: ha partecipato anche Tavano, come avrai letto, ed è 2007. In riferimento a quanto dici circa il fatto che è pieno di 2007 meritevoli: puoi fare qualche nome?

Si è vero mi sono dimenticata di Tavano perché stavo guardando le convocazioni degli assoluti dove lei non è presente....penso che sia stata convocata a questo torneo per quanto mostrato in serie A dove ha preso dei buon punteggi per essere 2007, non come le altre 3 ma al di sopra della media, e comunque stiamo parlando di una gara che chiamarla internazionale fa ridere dai, era più una gara di "controllo" per junior e senior.
Per le altre 2007 basta leggersi le pagine del topic della terza tappa di serie A e B dove molti utenti hanno fatto notare come sia pieno di 2007 molto promettenti, chi più avanti e chi più acerba.

20/10/2020 19:47 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439109
212 post
Utente
Iceberg
Utente (212 post) Utente

RGlife00 ha scritto: Ps i punteggi del bilaterale vedendo i video erano palesemente gonfiatissimi.

Quali video?

20/10/2020 20:37 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439111
25 post
Frequentatore
Lolita
Frequentatore (25 post) Frequentatore

E quindi Badioli è nella stessa società di Tammaro? Ho capito bene?

21/10/2020 15:51 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439151
1034 post
Utente esperto
Virgola
Utente esperto (1034 post) Utente esperto

Oggi ho visto un pò di foto del bilaterale e tralasciando l'immensa tristezza di non poter vedere la gara neanche in differita, la cosa che più mi ha colpita è stata vedere che nella maggior parte delle foto le tecniche avevano la mascherina abbassata o con il naso fuori. Poi ci lamentiamo se chiudono le palestre quando ai massimi vertici nazionali non danno il buon esempio usando i dispositivi di sicurezza in modo appropriato?
Anche baci e abbracci con le ginnaste, seppur con le mascherine, sono un contatto che sarebbe da evitare! Le norme chiedono uso dei dpi E distanza di sicurezza! Non che se hai la mascherina allora puoi fare una foto con tutte le partecipanti al bilaterale una accanto all'altra e postarla sul sito federale!
Scusate lo sfogo ma ci sono rimasta proprio male vedendo le foto...

Piace a: Eleonora, BlackDiamond93, filippa, Filosena, Sonand, Mealcherry
22/10/2020 17:02 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439210
5810 post
Utente master
Filosena
Utente master (5810 post) Utente master

La, foto di gruppo tutte belle pigiare... Più che altro, magari loro hanno pure ricevuto tamponi di controllo, ma danno un pessimo esempio

Piace a: Virgola, lucci
16/11/2020 13:10 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #440625
20233 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20233 post) Amministratore

Mi hanno condiviso questi video del bilaterale. Se qualcuno avesse altri materiale pubblicabile me lo invii che lo condivido volentieri!

17/11/2020 21:15 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #440642
20233 post
Amministratore
Beatrice

18/11/2020 09:44 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #440644
236 post
Utente
filippa
Utente (236 post) Utente

ma quanto e' bella Viola Sella:inlove: :inlove: :inlove:

18/11/2020 09:56 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #440645
95 post
Frequentatore
Gymnasia85
Frequentatore (95 post) Frequentatore

Wow, bravissime davvero!

18/11/2020 14:52 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #440651
20233 post
Amministratore
Beatrice

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues