Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020

Cerca nel forum

19/10/2020 18:03 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439046
550 post
Utente
ValeriaG
Utente (550 post) Utente

Cristiana ha scritto: Speriamo che non si soffermino solo sulle belle perché per alcune leggo sempre più spesso “ bellissima, peccato gli errori!”

Scherzi??? In questo sport è cosi: prima ti scelgono perché hai il fisico, poi fai sempre in tempo a migliorare. Se non migliori, pazienza: c'è la fila dietro te. Nel frattempo, lasciano marcire quelle meritevoli, quelle che si guadagnano in pedana i punteggi, perché anche se sono brave, ahimè, non hanno il fisico. Ah, ovviamente poi alle belle i punteggi li gonfiano palesemente, perché devono giustificare le loro scelte.
Ma questo è uno sport o una passerella?

Piace a: paola249, Testaecuore, michelasummer, Pimkie, lucci, filippa, melany, abab
19/10/2020 19:15 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439050
238 post
Utente
filippa
Utente (238 post) Utente

Concordo in todo

19/10/2020 19:45 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439052
287 post
Utente
giovannalamora
Utente (287 post) Utente

ValeriaG ha scritto:

Cristiana ha scritto: Speriamo che non si soffermino solo sulle belle perché per alcune leggo sempre più spesso “ bellissima, peccato gli errori!”

Scherzi??? In questo sport è cosi: prima ti scelgono perché hai il fisico, poi fai sempre in tempo a migliorare. Se non migliori, pazienza: c'è la fila dietro te. Nel frattempo, lasciano marcire quelle meritevoli, quelle che si guadagnano in pedana i punteggi, perché anche se sono brave, ahimè, non hanno il fisico. Ah, ovviamente poi alle belle i punteggi li gonfiano palesemente, perché devono giustificare le loro scelte.

Scusami Valeria non voglio essere polemica, ma solo una domanda:

Quale ginnasta fenomeno non è stata convocata per gli assoluti?? Se mi scrivi il nome te ne sarei grata, ma ripeto la domanda non è polemica, solo per sapere quale ginnasta così forte non è stata invitata. Perché a me pare che ci sia il meglio del meglio delle ginnaste italiane, ma magari mi sbaglio e mi sfugge qualcosa!!

19/10/2020 22:08 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439053
3 post
Nuovo iscritto
Blackribbon7
Nuovo iscritto (3 post) Nuovo iscritto

Sono tanti anni che leggo il forum e da tanto tempo leggo questi commenti su bellezza e bravura..spero sempre che non vengano da persone adulte, perché dovrebbero rendersi conto che così mortificano le ragazze, sia quelle che sono additate come belle e non capaci, sia quelle a cui viene detto che non hanno il fisico adatto. Ai miei tempi ( lo so, vengo dal paleolitico) , "bella" significava armoniosa, aggraziata, sciolta, consapevole dei suoi movimenti, non impacciata con gli attrezzi..non era un discorso estetico da passerella. Potevi essere" bella" per la ritmica, ma non per l''artistica, e viceversa. La ginnastica è uno sport, e quindi le doti corporee sono fondamentali, poi c'è l'abilità con gli attrezzi, e senza una cosa o l'altra non c'è completezza. Se chi è allenatrice, tecnica o giudice nel presente potesse chiarire, magari sarebbe utile. Se queste critiche riguardano meccanismi di selezione dietro le quinte poco chiari, allora ammetto di non conoscere la situazione e non mi permetto di giudicare, però secondo me le parole che leggo sembrano spesso un attacco alle ragazze, che non hanno colpe e immagino facciano ognuna del proprio meglio. Non ho figli, quindi non sono di parte, ma penso che ognuno di noi si ricordi quanto si è vulnerabili a quell'età. Grazie.

19/10/2020 22:26 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439054
51 post
Frequentatore
MoonRit
Frequentatore (51 post) Frequentatore

ValeriaG ha scritto:

Posso in parte anche essere d'accordo, però la ritmica è eleganza, è leggerezza, è..."bellezza", nel senso più generale del termine, ossia che deve suscitare contemplazione e ammirazione. Se vedo una ragazza che risulta "pesante" in pedana, che sia per la forma fisica o per altri motivi, la guardo senza rimanere incantata. Se vedo una ragazza bella - e, ripeto, per bella intendo armonica, piacevole in ogni suo aspetto - la mia reazione è tutt'altra. Quindi sarà anche vero che prima alcune ragazze vengono scelte per il fisico, ma è anche vero che è prerogativa di questo sport avere determinate caratteristiche di "bellezza"...o sbaglio? :)

Piace a: Sejren
19/10/2020 22:48 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439056
607 post
Utente
michelasummer
Utente (607 post) Utente

Si MoonRit, ma se la ginnasta che non ti incanta, in gara prende punteggi più alti perché magari fa mille cose perché più veloce o con un maneggio migliore, quale è più meritevole a livello agonistico rispetto a quella che ti incanta ma meno performante? Ti ricordo che parliamo di sport. Se vuoi gustarti la leggerezza e la bellezza, vai a vedere un balletto.

Piace a: paola249, ValeriaG, Pimkie, filippa, melany, Cristiana
19/10/2020 22:56 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439057
185 post
Utente
abab
Utente (185 post) Utente

Io giovannalamora mi farei la domanda opposta: chi è stata convocata agli assoluti? Alcuni nomi fanno proprio ridere.
E se proprio devo rispondere alla tua domanda, il primo nome che mi viene in mente è: De Luca. Ma lo conosci il suo curriculum o no?

Piace a: paola249, ValeriaG, michelasummer, Pimkie, filippa, melany
19/10/2020 23:06 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439058
25 post
Frequentatore
Lolita
Frequentatore (25 post) Frequentatore

Concordo! Il trinomio fisico-movimento-espressione è la base di partenza per questo sport alla quale si accompagna poi la tecnica e il maneggio che si acquisisce anche nel tempo. Vedo difficile il contrario. Ma tutti lo sanno e quindi ...’godiamoci lo spettacolo! Ma chi è la ginnasta meritevole passata inosservata?

Piace a: Sejren
19/10/2020 23:11 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439059
25 post
Frequentatore
Lolita

De Luca aveva fatto assoluti lo scorso anno o sbaglio?

19/10/2020 23:25 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439062
319 post
Utente
Leonardo
Utente (319 post) Utente

A me De Luca piace molto, e anzi, penso sia sempre passata un po inosservata ma che invece valga tanto

Piace a: paola249, ValeriaG, michelasummer
19/10/2020 23:54 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439063
74 post
Frequentatore
Axel
Frequentatore (74 post) Frequentatore

Infatti la mia è una considerazione , le ginnaste convocate provengono da tutte le accademie tranne Chieti , che ha solo Alessia tra le riserve e non è certo giovane
Troppe le ginnaste che si sono perse per strada in questi ultimi anni
Peccato

Piace a: Pimkie, Cristiana
19/10/2020 23:59 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439064
111 post
Utente
lucci
Utente (111 post) Utente

Per accademie intendi Desio Fabriano Udine e Armonia?

20/10/2020 00:51 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439065
25 post
Frequentatore
Lolita

Capozucco di Armonia convocata In squadretta

20/10/2020 07:19 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439066
607 post
Utente
michelasummer
Utente (607 post) Utente

Axel ha scritto: Infatti la mia è una considerazione , le ginnaste convocate provengono da tutte le accademie tranne Chieti , che ha solo Alessia tra le riserve e non è certo giovane
Troppe le ginnaste che si sono perse per strada in questi ultimi anni
Peccato

Esatto!

20/10/2020 08:17 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439067
481 post
Utente
paola249
Utente (481 post) Utente

Io invece mi chiedo chi sia Tammaro. Ho cercato qualcosa nelle classifiche individuali o di squadra degli ultimi anni ma non ho trovato niente.

20/10/2020 08:43 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439068
51 post
Frequentatore
MoonRit

michelasummer ha scritto: Si MoonRit, ma se la ginnasta che non ti incanta, in gara prende punteggi più alti perché magari fa mille cose perché più veloce o con un maneggio migliore, quale è più meritevole a livello agonistico rispetto a quella che ti incanta ma meno performante? Ti ricordo che parliamo di sport. Se vuoi gustarti la leggerezza e la bellezza, vai a vedere un balletto.

Ma infatti io ho sottolineato che sono in parte d'accordo col fatto che alcune ginnaste vengono impropriamente penalizzate per il fisico. Non volevo certo dire che bisogna guardare SOLO l'essere armonica o bella di una ginnasta. Però non si può neanche negare che a parità di bravura e capacità - o quasi - quella più bella (nel senso in cui lo intendevo prima) sarà sempre preferita. E' innegabile che la componente estetica faccia parte di questo sport.

20/10/2020 08:46 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439069
185 post
Utente
abab
Utente (185 post) Utente

Mi viene in mente un'altra ginnasta dimenticata: Badioli. Tre podi individuali e credo anche qualche ottimo risultato di squadra non sono serviti a nulla. Non parlo di Assoluti, ma in generale.
Le coetanee o sono finite in squadretta o sono individualiste.
Ps anche io non conosco Tammaro. Avete qualche notizia in merito?

20/10/2020 08:48 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439070
51 post
Frequentatore
MoonRit

paola249 ha scritto: Io invece mi chiedo chi sia Tammaro. Ho cercato qualcosa nelle classifiche individuali o di squadra degli ultimi anni ma non ho trovato niente.

Tammaro l'ho vista in A2 la settimana scorsa per Rimini. Aveva fatto un esercizio parecchio sporco. Però a febbraio sempre con Rimini me la ricordavo molto brava, ci saranno ancora le classifiche online.

20/10/2020 09:07 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439071
607 post
Utente
michelasummer
Utente (607 post) Utente

MoonRit ha scritto:

paola249 ha scritto: Io invece mi chiedo chi sia Tammaro. Ho cercato qualcosa nelle classifiche individuali o di squadra degli ultimi anni ma non ho trovato niente.

Tammaro l'ho vista in A2 la settimana scorsa per Rimini. Aveva fatto un esercizio parecchio sporco. Però a febbraio sempre con Rimini me la ricordavo molto brava, ci saranno ancora le classifiche online.

Quindi la prassi è che vieni convocata al bilaterale e agli assoluti senza nessun risultato pregresso ma solo per UN esercizio fatto bene in serie A a febbraio? Ridicolo. Non esiste un percorso per questa ginnasta. Allora spiegami perché De Luca e Badioli no (solo per fare degli esempi, visto che di queste parliamo).

Piace a: paola249, ValeriaG, filippa
20/10/2020 09:08 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439072
550 post
Utente
ValeriaG
Utente (550 post) Utente

Ovvio: guardano solo il fisico. Altrimenti mi dovreste spiegare anche la presenza di Tavano al bilaterale.

Piace a: paola249, Amanda, michelasummer, filippa
20/10/2020 09:35 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439073
319 post
Utente
Leonardo
Utente (319 post) Utente

De Luca il fisico lo ha, riguardo a Tammaro belle, è vero, super piedi, esercizi ricchi, purtroppo fallosa, ma a guardare i punteggi del bilaterale questa volta dovrebbe aver fatto bene. Tavano bella anche lei ma indietro rispetto alle big della sua età, infatti non penso che verrà mandata agli europei...

20/10/2020 09:37 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439074
319 post
Utente
Leonardo
Utente (319 post) Utente

Altre junior che avrebbero potuto fare il bilaterale o gli assoluti sono entrate in squadretta.. L'unica è Badioli che ho paura finisca nel dimenticatoio, spero di no...

20/10/2020 10:16 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439075
982 post
Utente esperto
c@nterina
Utente esperto (982 post) Utente esperto

Beh fra le big internazionali adesso sembra che il discorso del fisico sia un po' passato di moda...
ashram, averinas, salos, lala, raffaeli, pohranychna non sono certo delle stangone slanciatissime con le gambe lunghissime. (Quante discussioni sono state fatte su Linoy che non è ritmicamente elegante e lei alla facciazza nostra vince a mani basse): velocissime e minute, io le chiamo i "colibri"
Poi ci sono gli "albatros" come selezneva, milena, alex: eleganti e maestose, alte e proporzionate, sia nel gesto che nel fisico.
In minoranza i "fenicotteri", harnasko, vlada, trubnikova, alte ed esili con gambe lunghissime.

Mi sembra che a livello numerico con questo codice i fenicotteri non vadano per la maggiore anche se se la giocano! Vincono i colibrì per ora! :P

Piace a: filippa, Ryoga, MoonRit
20/10/2020 10:38 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439077
575 post
Utente
Ryoga
Utente (575 post) Utente

c@nterina ha scritto: Beh fra le big internazionali adesso sembra che il discorso del fisico sia un po' passato di moda...
ashram, averinas, salos, lala, raffaeli, pohranychna non sono certo delle stangone slanciatissime con le gambe lunghissime. (Quante discussioni sono state fatte su Linoy che non è ritmicamente elegante e lei alla facciazza nostra vince a mani basse): velocissime e minute, io le chiamo i "colibri"
Poi ci sono gli "albatros" come selezneva, milena, alex: eleganti e maestose, alte e proporzionate, sia nel gesto che nel fisico.
In minoranza i "fenicotteri", harnasko, vlada, trubnikova, alte ed esili con gambe lunghissime.

Mi sembra che a livello numerico con questo codice i fenicotteri non vadano per la maggiore anche se se la giocano! Vincono i colibrì per ora! :P

In effetti in passato i fisici delle ginnaste tendevano a essere molto più uniformi. Quando ho visto la finale delle Olimpiadi di Sydney ho avuto davvero l'impressione che fossero fatte con lo stampino :P
C'è da dire che fino allo scorso codice avere il fisico giusto significava essere a metà dell'opera.
Quindi non mi stupisce che tecniche e allenatrici tendano a guardare molto quell'aspetto.
So che dico una cosa poco popolare, ma lo sport non è politicamente corretto. Se sei basso non puoi fare lo schiacciatore a pallavolo oppure giocare a basket (intendo ad alto livello). Nel nostro sport avere delle lunghe leve e tanta flessibilità è stato sempre fondamentale. Solo di recente questo sta cambiando... Ovviamente le scuole che lo hanno capito vanno forte.

20/10/2020 11:02 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439078
95 post
Frequentatore
Gymnasia85
Frequentatore (95 post) Frequentatore

Io non voglio fare l'avvocato del diavolo. Capisco che sul forum chi scrive può essere genitore / atleta /tecnico allenatore ecc. Ora i social sono uno strumento di marketing abbastanza importante da influenzare in modo importante e sistematico l'opinione altrui. ogni tanto però si dovrebbe scindere la ginnasta dalla società di provenienza o dalle simpatie per guardare l'oggettività. Parlare sempre e solo di bellezza, fisicità e altezza non è sempre corretto. Se si tratta di una ginnasta che sistematicamente prende punteggi ridicoli, sistematici e senza errori all'esercizio (esempio 12/13) e magari preferita ad una coetanea bassa e fisicamente non nei canoni e che prende magari 17... è alquanto assurdo e farebbe scappare i cavalli a chiunque. Una bella , e per bella intendo elegante, alta, belle linee e armonica, che magari è un po ' fallosa ma che poca esperienza raggiunge 16 - 17 rispetto ad una coetanea che prende 18, io onestamente la considero eccome..... soprattutto se ha margini di miglioramenti se è solo fallosa e può imparare a non sbagliare. ovviamente NON devo però scartare la bassina o non di mio gusto, che prende gli stessi punteggi se non anche più alti. Vanno date possibilità ad entrambe. Una ginnasta di 1,50/60 è facilitata su tante cose sul nuovo codice. ha baricentro più basso ed è ovvio che è più semplice girare e fare molte più maestri nell'esercizio e può fare lanci per i rischi più bassi e perde meno tempo e arricchisce di più l'esercizio. quella alta deve lavorare il doppio. quindi a priori, non scarto nessuna delle due. ripeto, diverso è quella ginnasta bella alta che non ha nessun risultato decente o ugualmente una ginnasta considerata solo che provengono da accademie che prendono punteggi buoni ma simili ad altre che si allenano la metà ma non hanno alle spalle una squadra di spicco. Poi ci sono ginnaste giovani, fisicamente promettenti per squadra, alle quali danno possibilità di fare gare o valutazioni per abituarle ad ansie da gare ma sono tenute d'occhio solo per una futura squadra. Premesso questo non amo fare body shaming per nessun motivo, nè per le ginnaste basse che hanno i loro vantaggi e svantaggi, nè per le alte che nè hanno altrettanto. importante avere pari opportunità a parità di risultati. In effetti ad esempio , come avete detto, Eva Gherardi e Paolini di Armonia?? Brave e belle e in serie A hanno fatto bene. Dove sono?? Badioli ? E De luca che non è una ginnasta alta ma è una ginnasta che fa e ha sempre fatto, ma sbaglia anche lei… come tutte. Se pensiamo che non è tra quelle che non si allena 8 ore al giorno. Ora in ogni caso per il nuovo codice è intelligente preferire la ginnasta bassa che è facilitata nel lavoro di attrezzo e non solo. Non entro poi nel merito di quante tra team Italia + valutazione + squadretta + gruppi , provengono dalla stessa società. Spero solo che non ci siano periodi di chiusura ad allenamenti perché nuovamente tornerebbero ad allenarsi solo poche ginnaste e il divario aumenterebbe nuovamente.

Piace a: Cristiana, MoonRit
20/10/2020 11:18 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439079
1557 post
Utente master
Kalinka
Utente master (1557 post) Utente master

Ryoga ha scritto:

c@nterina ha scritto: Beh fra le big internazionali adesso sembra che il discorso del fisico sia un po' passato di moda...

In effetti in passato i fisici delle ginnaste tendevano a essere molto più uniformi. Quando ho visto la finale delle Olimpiadi di Sydney ho avuto davvero l'impressione che fossero fatte con lo stampino :P
C'è da dire che fino allo scorso codice avere il fisico giusto significava essere a metà dell'opera.
Quindi non mi stupisce che tecniche e allenatrici tendano a guardare molto quell'aspetto.
So che dico una cosa poco popolare, ma lo sport non è politicamente corretto. Se sei basso non puoi fare lo schiacciatore a pallavolo oppure giocare a basket (intendo ad alto livello). Nel nostro sport avere delle lunghe leve e tanta flessibilità è stato sempre fondamentale. Solo di recente questo sta cambiando... Ovviamente le scuole che lo hanno capito vanno forte.

Secondo me l'epoca in cui (forse) era necessario avere un fisico da "fenicottero" è ormai molto lontana, ben più dello scorso codice. Ad esempio, alle Olimpiadi di Londra del 2012 avevamo ginnaste già molto diversificate come fisico: Kanaeva, Charkashyna, Miteva sono state tutte e tre finaliste a Londra, ma avevano fisici molto diversi tra loro. :)

Concordo con Ryoga sul fatto che lo sport non è "politicamente corretto". Tuttavia, credo che si debba distinguere quando un atleta (di qualunque sport) è selezionato in base al fisico perché in quello sport avere un certo fisico porta ad avere prestazioni effettivamente migliori, o quando invece la selezione relativa al fisico dipende da fattori meramente estetici.
Nello sport bisognerebbe guardare solo alle prestazioni. Ad esempio, io non ho problemi se nella pallacanestro gli atleti alti "solo" 1.70 hanno difficoltà a raggiungere alti livelli, perché (anche se non mi intendo di pallacanestro) immagino che essere "bassini" renda difficile, in quello sport, raggiungere le prestazioni di un atleta molto alto. Ben diverso è quando, nella ritmica, una ginnasta viene scartata rispetto a un'altra per motivi di fisico, perché comunque non credo che le gambe lunghe diano chissà quale vantaggio effettivo nella ritmica (saltare in alto è più questione di forza muscolare che di lunghezza degli arti).
Non dico che scartare le ginnaste per il fisico sia, nella ritmica, un'abitudine universale, ma purtroppo questi episodi ci sono, sia a bassi che ad alti livelli. Ci sono allenatrici che guardano il fisico anche per selezionare le ginnaste da mandare alle regionali Silver LA.

20/10/2020 11:27 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439080
5817 post
Utente master
Filosena
Utente master (5817 post) Utente master

Sul canale della federazione Su YT, vii campionati gold di specialità di artistics. Qualcuno mi può spiegare perché noi non abbiamo nessun video del bilaterale, serie A1 caricata solo dopo una settimana e gli assoluti accessibili solo su dazn

20/10/2020 12:01 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439081
48 post
Frequentatore
Cristiana
Frequentatore (48 post) Frequentatore

ValeriaG ha scritto: Ovvio: guardano solo il fisico. Altrimenti mi dovreste spiegare anche la presenza di Tavano al bilaterale.

Esatto. Su una pedana internazionale, quale è anche un bilaterale, viene convocata un'atleta con un bel fisico ma che , nonostante i punteggi un pò gonfiati come ho letto su questo forum, si è attestata intorno a 15 confermando più o meno le performance precedenti serie A e San Marino. Possibile che bastino un bel fisico e l'aggettivo futuribile? Le atlete citate da Ryoga sono un eccellente esempio di quanto conti il risultato e non il fisico, che se c'è certo non guasta. Per fortuna "in casa nostra" abbiamo Raffaeli ,un esempio di attitudine e TESTA.

Piace a: paola249, ValeriaG, michelasummer, filippa
20/10/2020 13:46 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439083
4098 post
Utente master
cipelly
Utente master (4098 post) Utente master

Filosena ha scritto: Sul canale della federazione Su YT, vii campionati gold di specialità di artistics. Qualcuno mi può spiegare perché noi non abbiamo nessun video del bilaterale, serie A1 caricata solo dopo una settimana e gli assoluti accessibili solo su dazn

Io da anni spesso scrivo alla Federazione (con messaggi privati su facebook e instagram) per chiedere informazioni, per sapere quali gare verranno trasmesse, perchè non riescono a trasmettere le altre gare ecc.. devo dire che mi hanno sempre risposto, a volte subito e altre volte dopo molti giorni, con le loro motivazioni più o meno condivisibili..
Vi invito quindi a scrivere direttamente in privato quando avete delle lamentele, delle domande ecc, perchè magari sul forum o altri canali passano più inosservati per loro, piuttosto che ritrovarsi le caselle dei messaggi piene di domande e richieste! Magari riceveremo la stessa attenzione, considerando che come numeri siamo almeno la metà dell'artistica!

20/10/2020 13:50 · Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020... Bilaterale Italia - Germania, Desio 17/10/2020 #439084
5817 post
Utente master
Filosena
Utente master (5817 post) Utente master

Io ho gai scritto più volte alla Federazione, ma finché non si è in tanti e compatti non si arriva a nulla

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues