Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020

Cerca nel forum

11/12/2020 11:57 · 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020... 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020 #441477
2168 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (2168 post) Aiuto-moderatore

Anche io volevo fare i complimenti alla seconda squadra! Avevo visto qualche loro esibizione tempo fa e hanno fatto veramente un lavoro pazzesco in pochissimo tempo, complimenti a loro e allo staff che le ha seguite!

Piace a: ValeriaG
11/12/2020 12:12 · 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020... 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020 #441478
90 post
Frequentatore
Franca84
Frequentatore (90 post) Frequentatore

Grazie alla federazione e alla DTN che hanno reso possibile un evento così importante (forse anche molto costoso)per spronare tutta le ginnaste della nazionale italiana.
La squadra fantastica sia la prima che la seconda , delle vere campionesse con tanta voglia di confrontarsi! Gli Esercizi delle italiane paragonati a quelli delle nazioni precedenti sono di un altro mondo per L emozione che ti regalano pur facendo le mille cose che questo codice richiede per avere un punteggio stratosferico! Complimenti ad Emanuela Maccarani che con la sua originalità ha reso possibile L’adeguarsi ad un codice come questo senza perdere il coinvolgimento emotivo del pubblico, anche da dietro uno schermo io ho avuto i brividi!

Sofia Raffaeli a mio modesto parere è molto più avanti delle altre senior italiane , comprese le big ... e stavolta non si è lasciata prendere dall ansia e ha fatto una buona gara! Sono venuti i giri combinati che tutti penso aspettassimo da un po’ :) bravissima Sofi!!!!!!
Tagliabue bellissimo il cerchio, tanti complimenti per gli esercizi che Eleonora porta in pedana perché (anche a detta del pubblico online presente) è una ginnasta originale e i suoi esercizi sono molto ricercati, paragonabili alla scuola bielorussa.
Il body di Alexandra alla palla a me proprio non piace ... il movimento sulle braccia è piacevole ma devo dire che mi disturba sulla linea delle spalle ... e il gonnellino è poco... è così mi perdo tanti allunghi tanti collegamenti perché mi viene da guardarlo troppo!!!!

Il team junior FENOMENALE!
Dai commenti YouTube e su parecchi forum stranieri spicca taglietti , parlano dei suoi esercizi , di quanto sia originale , del suo giro sulla testa ,elegante ,ampia nel movimento ... giri penche apertissimi...una bella vagonata di complimenti! Piace moltissimo all estero!
Nonostante una gara fallosa ha ottenuto dei buonissimi punteggi (nastro e cerchio sono davvero molto complicati visti da fuori.... la sua allenatrice non potrebbe semplificarli un po’? Il nastro bellissimo Ma quel giro in sgambata con il
Maneggio così originale mi mette tantissima ansia!!)
Da notare che comunque Il suo punteggio alla palla è il più alto di tutto il team junior.
In molti sui forum russi hanno citato anche viola sella espressiva, curata, bellissime difficoltà di corpo, musicalità esercizi fluidi!
Viola è molto matura , Ha fatto una bella gara recuperando sempre qualsiasi sbilanciamento o traiettoria! Pivot stupendi che noi siamo abituati a vederli anche meglio di come li ha fatti! Stupenda! Mi piace moltissimo come lavora con le spalle basse! la scelta musicale del cerchio di entrambe le nostre junior di punta è Veramente coinvolgente e diversa dalla loro comfort zone quindi bravissime!
Galli Energia pura!
Un fantastico 20.00 per Tammaro!!! Linee stupende!
Tavano in grande crescita..
Tara sempre veloce e dinamica e con il suo carattere in pedana ti conquista! Punteggi meritatissimi! Ha fatto molto bene !! Anche se il giro in sgambata non lo vedo proprio come una sua difficoltà di punta, molto meglio il suo U180!! Però sicuramente sta migliorando anche su queste difficoltà nuove per lei!
Dellafelice un po sottotono e anche Ottaviani ma del resto non dev essere stato facile accettare la cancellazione degli europei !

Abbiamo un Team junior che è importantissimo e facciamo vedere al
Mondo che dietro ad una squadra nazionale FENOMENALE abbiamo un vivaio STUPENDO.

Piace a: mamoski, Sejren, Amanda, c@nterina, Iceberg
11/12/2020 12:27 · 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020... 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020 #441479
1062 post
Esperto
c@nterina
Esperto (1062 post) Esperto

U180 a me non piace neanche quando lo fa Selezneva :-D Ma sono sicura che Tara arriverà a farlo bene come katia.
Comunque Tara deve sempre dimostrare il doppio degli altri epperò poi il risultato lo porta sempre a casa...... forse anche per questo alla fine è vincente, perchè è abituata fin da piccola che anche se vince chissà perchè non convince e quindi deve sempre conquistarsi lo spazio con le unghie e i denti.

sella anche a me piace un sacco, è davvero atletica ed elegante con un portamento imperioso anche se è una ragazzina e un movimento che comunica sicurezza, insomma un giusto compromesso fra artisticità e sport a mio avviso. Va beh io sono tra quelli che pensano che la ritmica debba stare molto più verso la ginnastica che verso la danza.

11/12/2020 12:28 · 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020... 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020 #441480
90 post
Frequentatore
Franca84
Frequentatore (90 post) Frequentatore

Filosena perché continui a dire che Tara deve prendersi una rivincita ? Su chi? Con chi? Su cosa?
Mi sembra chiaro che gara è gara ma bisogna anche analizzare a parità di errori gli esercizi (e le scelte sono state fatte da esperti tramite tanti allenamenti che hanno svolto all Accademia a partire da questo estate ma lungi da ciò: di che rivincita parli? ) per me Sella Taglietti e Galli sono più avanti per una pedana internazionale! Tara ha fatto una buonissima gara e le altre sono state più fallose! Lei si merita la medaglia al nastro su sella e Galli. Così come Sella si merita il concorso all around e taglietti si merita il punteggio più alto in esecuzione e il Punteggio totale più alto del team italiano. Ma sinceramente Tara Dragas non deve dimostrare nulla a nessuno perché è evidente quanto sia pronta e bravissima!Ma sappiamo tutti che non sempre chi vince è il Più futuribile e le
Possibilità la federazione le sta dando a tante giovani junior quindi non è più come una volta che ne convocavano 1 massimo 2 e quando erano in 3 era una festa....
Quindi sono tutte meravigliose smettiamola di dire che c’è chi viene aiutato perché è di quella o altra società e chi invece deve guadagnarsi e dimostrare più degli altri (?!?!) ma iniziamo a riflettere che non è una ginnasta italiana da battere o da sovrastare a discapito di un altra italiana o dimostrare che si è meglio di un’altra ancora ... noi siamo L Italia, lo sguardo di queste ginnaste è già altrove ! Ogni esperienza nazionale serve per provare i propri esercizi per L ambito internazionale perche queste ragazzine giovami ora gareggiano per L Italia per il
Medagliere italiano quindi devono provare ancora tantissime pedane .
Sempre gli stessi discorsi qui sul forum. Viva il complotto

Piace a: Sejren, Portrait
11/12/2020 12:33 · 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020... 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020 #441481
5857 post
Forum-guru
Filosena
Forum-guru (5857 post) Forum-guru

Franca84, come Caterina ha scritto Tara deve sempre mostrare il doppio delle altre (e senza quasi mai deludere le aspettative), e francamente a me piange un po' il cuore, perché ha mostrato e continua a mostrare, nonostante la sua giovane età una testa invidiabile. Spero solo che la poca considerazione che riceve, un proporzione al suo valore e successi sia temporanea, altrimenti temo che in futuro ci troveremo una temibile rivale slovena, invece che una validissima ginnasta italiana. (assolutamente auguri a prescindere per tara, ma spero tu capisca il mio discorso).

Personalmente Sella, Taglietti e Tara sono per me le Junior più pronte

Piace a: Iceberg, Frosty
11/12/2020 12:40 · 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020... 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020 #441482
1062 post
Esperto
c@nterina

Per me il problema della ritmica non è chi merita di più tra Tara, Giorgia, Alice, Viola etc...
Rientriamo nell'ambito della tifoseria perchè è evidente che siamo davanti a un ventaglio di campionesse e a una annata che, se fosse vino, tra tot anni spenderemmo i milioni per aggiudicarci le bottiglie!
Il problema è IL METRO DI GIUDIZIO
Ho il terrore che la ritmica finisca fuori dagli sport olimpici.
Mi sembra che questo codice abbia preso una deriva esagerata, forse più per le individualiste che per le squadre.
Forse dovrebbero tornare a limitare la D? e in qualche modo penalizzare di più gli errori.

Infine tanto per fare confusione: non è scientifico ciò che sto per dire :-D ma Alex dovrebbe cambiare body alla palla perchè secondo me le condiziona l'esecuzione negli occhi di chi guarda. Cioè lo spettatore si impiccia mentalmente con le sue maniche e le energie mentali impicciate del pubblico le appesantiscono l'esecuzione :-D

11/12/2020 12:41 · 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020... 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020 #441483
1062 post
Esperto
c@nterina

Filosena sono CaNterina non caterina :lol: :lol: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:

11/12/2020 14:04 · 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020... 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020 #441485
555 post
Affezionato
betty
Affezionato (555 post) Affezionato

Sono felicissima per la squadra! Finalmente un riconoscimento internazionale per loro duro lavoro pieno delle esibizioni e nessun risultato. Doveva essere durissima per loro a continuare con l’intensa motivazione. Volate farfalle!
Di senior le più interessanti sono decisamente ( a mio parere) Agiurgiuculese, che però la trovo ancora fuori forma, come se non si allenasse bene, e Maffeis che finalmente comincia a piacermi! Bravissima Raffaelli con i giri!
Complimentissimi a Viola Sella! Ha dimostrato suo valore, maturità e stabilità in pedana.
Anche io sono contentissima per Tara, si è dimostrata nuovamente una delle junior più pronte. Anche a me dispiacerebbe se continuerebbe con la Slovenia, anche se, come mi sono già espressa, sarebbe sicuramente più apprezzata, in Italia sembra fosse d’ingombro. Correggetemi se sbaglio, ma Galli in gara non ha sbagliato? In 4 attrezzi di seguito Taglietti mi è apparsa un po ripetitiva, spero che dopo un po non comincerà ad annoiare.

11/12/2020 14:41 · 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020... 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020 #441486
11 post
Nuovo utente
Frosty
Nuovo utente (11 post) Nuovo utente

Non si tratta di vedere il complotto, è il "sistema" che porta a vederlo,se ne accorgerebbe chiunque. Non voglio dire che sia malafede,ma se la migliore a livello di risultati(non opinioni) è Dragas in TUTTI gli attrezzi(nazionali dello scorso anno lo dimostrano),non viene scelta per gli Europei ed al suo posto ci va un atleta del suo stesso anno(bravissima e niente contro di lei) della stessa società della responsabile delle individualiste del team Italia,si può avere qualche dubbio?
che Dragas a livello internazionale è la meno pronta, è tutto da dimostrare dato che non è mai stata selezionata per nessun torneo,a differenza di altre. Come mai non è mai stata testata? Tutto questo fa male alla ginnastica italiana.

Piace a: ValeriaG, Filosena, Cristiana, Alma, Iceberg, Bianco, Buonvii_
11/12/2020 14:42 · 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020... 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020 #441487
36 post
Frequentatore
Principessasissi
Frequentatore (36 post) Frequentatore

Contentissima per la squadra ! Finalmente vera adrenalina da gara !
Senior pronte Raffaeli e Milena. Alexandra deve ancora mettersi a regime , mi spiace molto ma appare meno stabile e... anche io cambierei il body....
Per le junior sono contenta ! Tutte in gamba con le loro particolarità !
Tara veloce e frizzante ma a mio parere gli esercizi non rimangono impressi ... tante tante cose che portano punti , lei brava e precisa ma poco originale ( mio parere naturalmente)
Sella forse la più pronta per un all around per quanto riguarda la stabilità la vedo molto in crescita . Eleganza e sicurezza . Brava brava !
Taglietti , il cerchio a mio parere una bomba! Se avesse finito in musica avrebbe superato i 20 punti. Il commento che possa fare annoiare mi fa sorridere ... a parte per le visualizzazioni che ha sul web , ma io me la guardo quanto sono triste :)))
Deve si’ guadagnare un po’ di stabilità ma tempo al tempo ha solo 13 anni... e piglia sbagliando oltre i 21 !

11/12/2020 14:42 · 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020... 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020 #441488
552 post
Affezionato
ValeriaG
Affezionato (552 post) Affezionato

Frosty ha scritto: "Se i risultati contano,Tara è campionessa nazionale in carica e prima in ogni attrezzo,cosa mai successa prima. Per non parlare di come a 12anni ha gestito la pressione di una serie A e di una final six,da protagonista assoluta, da seconda punta della squadra. La pressione e la delusione di dover sempre e comunque dimostrare qualcosa a chi non l'ha mai scelta per nessun torneo/manifestazione europea, nonostante i risultati parlino chiaramente per lei"

Filosena ha scritto: " Tara deve sempre mostrare il doppio delle altre (e senza quasi mai deludere le aspettative), e francamente a me piange un po' il cuore, perché ha mostrato e continua a mostrare, nonostante la sua giovane età una testa invidiabile. Spero solo che la poca considerazione che riceve, un proporzione al suo valore e successi sia temporanea, altrimenti temo che in futuro ci troveremo una temibile rivale slovena, invece che una validissima ginnasta italiana".

Sono totalmente d'accordo.

Piace a: Filosena, Frosty
11/12/2020 15:22 · 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020... 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020 #441490
55 post
Frequentatore
Cristiana
Frequentatore (55 post) Frequentatore

ValeriaG ha scritto: Frosty ha scritto: "Se i risultati contano,Tara è campionessa nazionale in carica e prima in ogni attrezzo,cosa mai successa prima. Per non parlare di come a 12anni ha gestito la pressione di una serie A e di una final six,da protagonista assoluta, da seconda punta della squadra. La pressione e la delusione di dover sempre e comunque dimostrare qualcosa a chi non l'ha mai scelta per nessun torneo/manifestazione europea, nonostante i risultati parlino chiaramente per lei"

Filosena ha scritto: " Tara deve sempre mostrare il doppio delle altre (e senza quasi mai deludere le aspettative), e francamente a me piange un po' il cuore, perché ha mostrato e continua a mostrare, nonostante la sua giovane età una testa invidiabile. Spero solo che la poca considerazione che riceve, un proporzione al suo valore e successi sia temporanea, altrimenti temo che in futuro ci troveremo una temibile rivale slovena, invece che una validissima ginnasta italiana".

D'accordo! non solo, ma di contro la sua collega di società, Tavano, è stata infilata nei ROG, convocata agli assoluti e nei tornei internazionali, e non solo lei, facendo la metà della metà del percorso di Tara e a dispetto dei punteggi. E' questa enorme discrezionalità che non rende chiarezza. Cioè, ribadiamo, non contano solo i punteggi e questo ci è chiaro, ma è mai possibile considerare di più doti "futuribili"(neo aggettivo del vocabolario) , che verranno, che si svilupperanno, e sacrificare "oggi e adesso"?

Piace a: filippa, melany, Filosena, Panda, Bianco, Frosty
11/12/2020 15:33 · 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020... 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020 #441491
5857 post
Forum-guru
Filosena

A volte vedendo come continua a basarsi il sistema italiano, penso che se l'Italia in campo individuale senior sia ormai nella élite dal 2017 è solo esclusivamente al talento di Mile e Alex, e delle loro allenatrici

Piace a: Frosty
11/12/2020 15:57 · 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020... 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020 #441492
1062 post
Esperto
c@nterina

Boh che discorsi strani, lo so che siamo OT, però...

Non devi impressionare, devi fare i punti. E' uno sport, non è arte, non è danza classica dove vado a vedere il danzatore della scuola che apprezzo maggiormente.
Senza prendere le parti di nessuno, E SOPRATTUTTO TENENDO CONTO CHE STIAMO PARLANDO DI RAGAZZINE DI 11/12 ANNI, chunque "fa i punti" meriterebbe eguali possibilità.
A mio modestissimo avviso le federazioni sportive NON hanno come scopo principale quello di "vincere" a livello internazionale, mentre hanno LA MISSIONE di avvicinare i giovani allo sport sano, perchè lo sport sano è maestro di vita, sano passatempo, fonte di emozioni autentiche; quando sarai grande e guarderai indietro, fra le emozioni più grandi della tua vita senza dubbio ricorderai o esperienze nell'arte o nello sport. Quindi fino a una certa età secondo me le possibilità dovrebbero essere moltiplicate, proprio per portare avanti tante sportive e creare così un vero movimento di grande base, diffuso, pieno di belle speranze ed emozioni positive. I BAMBINI perchè di questo stiamo parlando non dovrebbero conoscere altro.

Poi quando si parla di senior iniziamo pure a fare le selezioni spietate. Ma non prima. Le medaglie sono espressione della forza di un movimento.

La selezione naturale ha luogo anche se fai solo il campionato gold... e con i moderni mezzi di comunicazione non ci sono segreti.......... una Taglietti è diventata famosissima in tutto il mondo perchè è fantastica, non perchè ha fatto gli europei..........

Mia opinione.

Piace a: mamoski
11/12/2020 16:07 · 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020... 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020 #441493
5857 post
Forum-guru
Filosena

Piccolo appunto, le ragazzine hanno 13 /15 anni, non 11

11/12/2020 16:56 · 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020... 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020 #441494
407 post
Affezionato
Pimkie
Affezionato (407 post) Affezionato

gr89 ha scritto: Sapete se c'è modo di rivedere la gara completa? In particolare le italiane?

Grazie!!!

Piace a: gr89, Claudia.Zaino
11/12/2020 19:25 · 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020... 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020 #441497
35 post
Frequentatore
RobyRG
Frequentatore (35 post) Frequentatore

Pimkie ha scritto:

gr89 ha scritto: Sapete se c'è modo di rivedere la gara completa? In particolare le italiane?

Grazie!!!

Questo é il link per il 2o torneo online, purtroppo il terzo é stato bloccato(? ) sia su telesport che su rgymrussia

11/12/2020 19:39 · 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020... 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020 #441498
417 post
Affezionato
Alma
Affezionato (417 post) Affezionato

Dichiarazioni di Viner:
- Agafonova non ha partecipato per via di una frattura da stress
- Simoshina e Trubnikova non hanno partecipato per via di alcuni problemi dovuti al Covid
- Guzenkova non ha partecipato perché dopo aver avuto il Covid non si è allenata per due settimane
- Pobedushkina è infortunata

Inoltre:
- il 17 dicembre ci sarà la Coppa della Russia, e Arina e Dina non parteciperanno
- tra il 15 e il 20 gennaio si terrà un altro torneo online
- a febbraio ci sarà il Grand Prix di Mosca, e se ci sarà ancora il problema del Covid si terrà online

Piace a: Iceberg
11/12/2020 20:28 · 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020... 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020 #441501
407 post
Affezionato
Pimkie
Affezionato (407 post) Affezionato

RobyRG ha scritto:

Pimkie ha scritto:

Grazie!!!

Questo é il link per il 2o torneo online, purtroppo il terzo é stato bloccato(? ) sia su telesport che su rgymrussia

scusate, non ho fatto caso

11/12/2020 21:03 · 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020... 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020 #441502
313 post
Affezionato
boucle
Affezionato (313 post) Affezionato

Cristiana ha scritto:

ValeriaG ha scritto: Frosty ha scritto: "Se i risultati contano,Tara è campionessa nazionale in carica e prima in ogni attrezzo,cosa mai successa prima. Per non parlare di come a 12anni ha gestito la pressione di una serie A e di una final six,da protagonista assoluta, da seconda punta della squadra. La pressione e la delusione di dover sempre e comunque dimostrare qualcosa a chi non l'ha mai scelta per nessun torneo/manifestazione europea, nonostante i risultati parlino chiaramente per lei"

D'accordo! non solo, ma di contro la sua collega di società, Tavano, è stata infilata nei ROG, convocata agli assoluti e nei tornei internazionali, e non solo lei, facendo la metà della metà del percorso di Tara e a dispetto dei punteggi. E' questa enorme discrezionalità che non rende chiarezza. Cioè, ribadiamo, non contano solo i punteggi e questo ci è chiaro, ma è mai possibile considerare di più doti "futuribili"(neo aggettivo del vocabolario) , che verranno, che si svilupperanno, e sacrificare "oggi e adesso"?

Tavano nel 2017 è stata bronzo ai Campionati Nazionali di Categoria, nel 2018-19 ha avuto diversi infortuni che non l'hanno fatta performare al meglio, e se nell'ultimo anno dopo i controlli dei gruppi scelti, è passata di diritto ai gruppi B è forse perchè l'hanno vista futuribile. E comunque mi sembra che i suoi bei punteggi li porti a casa, seppur abbia poca esperienza. E solo dalla serie A di febbraio ad oggi, io ho visto un miglioramento di gara in gara: non è solo bella, ma fa anche con l'attrezzo!

Piace a: Sejren, Arsik
11/12/2020 21:50 · 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020... 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020 #441505
11 post
Nuovo utente
LuciaMasini88
Nuovo utente (11 post) Nuovo utente

ma quanto sono brave le ginnaste della squadra! Finalmente il punteggio ha dato la prova di cui avevamo bisogno, della loro super forma e stupenda composizione! unica macchia (ma sono gusti personali) A me non convince solo la musica per 5 palle, la trovo poco originale.

Senior: Milena bravissima, pulita, ma il suonprogramma non mi attira, fa tutto per raccogliere punti ma lontano dai bei programmi personalizzati che sfoggiava nel 2017-2018, ora sembra quasi che queste creazioni artistiche sianoo indirizzate a Raffaelli. Alexandra super coinvolgente, ma a mio avviso fuori forma e fuori allenamento.

Junior: stavolta Viola Sella ha superato se stessa e oltre ad un immenso talento ha dimostrato anche tantissima stabilità e rendimento di gara che è fondamentale con questo codice. Anche Tara Dragas, nemmeno dalla seconda ma dalla terza fila di partenza, (nuovamente) si è fatta valere ed ha preso la medaglia d'argento con 19.75 per il nastro...mi dispiace non le abbiano dato la possibilità di farsi notare con un concorso generale (ancora). Anche io mi aggrego a chi dice che sarebbe meglio se andasse a gareggiare per la Slovenia, sono sicuro che la apprezzerebbero molto di più che da noi. Ho come l'impressione che le iunior vengano apprezzate secondo lo stile e non a chi si è adattata al codice e fa alte D. Poi Tara in Italia non prende mai sopra 6.8 di esecuzione, mentre ieri con un po' di giuria internazionale immediatamente è salita sopra l'8...
Mi sono piaciute tantissimo le junior di letiza rossi , pian pianino punteggi sempre più alti, sono sicura che domani ai nazionali entrambi le atlete avranno tanto da dire! non vedo l'ora che inizi la gara di domani :inlove:

12/12/2020 09:09 · 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020... 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020 #441509
612 post
Affezionato
michelasummer
Affezionato (612 post) Affezionato

Alma ha scritto: Dichiarazioni di Viner:
- Agafonova non ha partecipato per via di una frattura da stress
- Simoshina e Trubnikova non hanno partecipato per via di alcuni problemi dovuti al Covid
- Guzenkova non ha partecipato perché dopo aver avuto il Covid non si è allenata per due settimane
- Pobedushkina è infortunata

Qualcuno ha invece notizie di Travkina?

12/12/2020 14:51 · 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020... 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020 #441602
20314 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20314 post) Amministratore

Travkina gareggia ancora ma non è minimamente al livello delle coetanee russe e non è mai stata convocata con la nazionale
Trovi qualche suo video recente su YouTube

13/12/2020 22:24 · 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020... 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020 #441718
1036 post
Esperto
Virgola
Esperto (1036 post) Esperto

Ho recuperato ora alcuni video e vorrei fare innanzitutto i complimenti alla seconda squadra, mi è piaciuta tantissimo! Rispetto ad altre esibizioni nelle quali si notava molto il distacco dalla prima squadra, in questa occasione il livello è davvero altissimo anche nella formazione di riserva!
In particolare spicca Talisa, un fenomeno e assolutamente nata per il lavoro di squadra. Io la vedo già pronta per essere titolare (qui nel ruolo di Centofanti ha fatto magie!). Paris mi piace sempre un sacco, mentre ho visto un pò in affanno Alessia.
Spero di trovare anche i video delle junior perchè dai vostri commenti mi pare di essermi persa un grande spettacolo!

14/12/2020 07:35 · 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020... 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020 #441722
1062 post
Esperto
c@nterina

Ciao, adesso che è finalmente scolpito su pietra il metodo di giudizio ovvero la composizione della giuria, qualcuno vuole commentare le attribuzioni delle E così "distanti" tra individualiste italiane e russe? (non si può "incolpare" la giuria perchè è sempre la stessa)
Balla almeno un punto.
Se qualcuno avesse voglia di commentare... spiegando se gli è sembrato corretto/scorretto e perchè e con qualche piccolo esempio... grazie!!!

14/12/2020 07:37 · 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020... 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020 #441723
1062 post
Esperto
c@nterina

Cioè io sono una mega ammiratrice di Harnasko, ma quando avevo visto a Kiev i 9 e più con lei che cadeva dai giri (anche dal suo meraviglioso tilt sigh sigh) ho proprio capito che non capisco niente di criteri di valutazione

15/12/2020 14:29 · 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020... 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020 #441752
5857 post
Forum-guru
Filosena

Finalmente hanno caricato l'intero torneo

15/12/2020 18:52 · 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020... 3° Torneo Internazionale Online - Mosca, 10/12/2020 #441759
678 post
Affezionato
AlexinMadness
Affezionato (678 post) Affezionato

c@nterina ha scritto: Ciao, adesso che è finalmente scolpito su pietra il metodo di giudizio ovvero la composizione della giuria, qualcuno vuole commentare le attribuzioni delle E così "distanti" tra individualiste italiane e russe? (non si può "incolpare" la giuria perchè è sempre la stessa)
Balla almeno un punto.
Se qualcuno avesse voglia di commentare... spiegando se gli è sembrato corretto/scorretto e perchè e con qualche piccolo esempio... grazie!!!

Ricordiamoci sempre che vengono scartati i punteggi più alti e i più bassi, ma si tiene conto del punteggio in media. Dovrei rivedere la gara e applicarmici un attimo, però di come dovrebbero essere applicate le varie penalità ne è strapieno il gruppo Telegram messo su da Marie Moltubakk e Lidia Vynogradna (giudici internazionali), con tanto di esempi e spiegazioni. Poi tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues