Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

World Cup Tashkent, 16-18/4/2021

Cerca nel forum

08/04/2021 09:41 · World Cup Tashkent, 16-18/4/2021... World Cup Tashkent, 16-18/4/2021 #445712
411 post
Affezionato
Mealcherry
Affezionato (411 post) Affezionato

Ludoxx ha scritto: Ma solo io credo debbano andare Milena e Alexandra. Tra poco ci sono le Olimpiadi e capisco dare opportunità anche alle altre ( le due Sofia) , ma perché proprio ora?

Perché Sofia sta dimostrando di essere la più forte e si sta sudando OGNI convocazione. Inoltre, evidentemente Alexandra non è ancora pronta per una World Cup.

08/04/2021 09:47 · World Cup Tashkent, 16-18/4/2021... World Cup Tashkent, 16-18/4/2021 #445714
52 post
Frequentatore
Ludoxx
Frequentatore (52 post) Frequentatore

Si ma non credo la si voglia mandare ad un’olimpiade, ha ancora tanto davanti e per il momento credo bisogna punture più sulle due che hanno guadagnato il pass olimpico per Tokyo. Parere personale

Piace a: Testaecuore
08/04/2021 09:53 · World Cup Tashkent, 16-18/4/2021... World Cup Tashkent, 16-18/4/2021 #445716
917 post
Esperto
Saponetta
Esperto (917 post) Esperto

Io non credo che si tratti di voler vedere il confronto Raffaeli-Averina anche perchè penso che nessuno si aspetti che la prima possa vincere se le gemelle non sbagliano..
Io credo semplicemente che dovessero andare Ele e Sofia a questa, per mandare Raffaeli e Milena alla prossima.
Poi deve essere subentrato un recupero fisico di Alex tale da poter provare la prossima wc e, di conseguenza, l'hanno inserita con Milena. E per non far perdere una wc a Raffaeli l'hanno inserita in questa.
Avrebbero potuto mandare sia Maffeis che Eleonora con Raffaeli, la differenza nell'ultima wc é stata minima, ma sono contenta che abbiano mandato Maffeis che ha dimostrato che se fa bene può prendere bei punteggi (come al cerchio). Spero veramente che con il tempo introduca qualche furbata che le faccia aumentare il punteggio nei collegamenti!

Piace a: elisa_1683
08/04/2021 10:10 · World Cup Tashkent, 16-18/4/2021... World Cup Tashkent, 16-18/4/2021 #445717
696 post
Affezionato
AlexinMadness
Affezionato (696 post) Affezionato

Ma secondo me è molto più banale il discorso: Alexandra si sta finendo di riprendere dopo la malattia, Milena starà sistemando qualche passaggio negli esercizi che per motivi x doveva essere aggiustato o assimilato meglio, quindi nel mentre a sta gara si mandano le altre 2 ginnaste più pronte al momento, che tanto tutto fa brodo. :silly:

Piace a: Iceberg
08/04/2021 11:29 · World Cup Tashkent, 16-18/4/2021... World Cup Tashkent, 16-18/4/2021 #445718
299 post
Affezionato
Paola71
Affezionato (299 post) Affezionato

fredr9 ha scritto:

Filosena ha scritto: Comunque i casi sono 2 :

O davvero Tagliabue partecipa

O la federazione non l'ha ancora informata...

www.facebook.com/419529631839646/posts/1193703171088951/

scusa credo di non capire..

E' molto strano l'accaduto.
Era l'unica delle due convocate che aveva messo con in anticipo un post con riferimento alla prova di Tashkent. Poi raidamente modificato ieri.

08/04/2021 11:35 · World Cup Tashkent, 16-18/4/2021... World Cup Tashkent, 16-18/4/2021 #445719
299 post
Affezionato
Paola71

Saponetta ha scritto: ........... Spero veramente che con il tempo introduca qualche furbata che le faccia aumentare il punteggio nei collegamenti!

Perdona la mia ignoranza, ma cosa intendi per "furbata"?
Il suo cerchio è stato sottopagato, se vedi i video di entrambe le prove e lo giudichi vedrai che non ho torto.
Se per furbata invece intendi avere una giuria a tuo favore, hai ragione. Questo non era certo il suo caso. 8-), anzi!

08/04/2021 11:39 · World Cup Tashkent, 16-18/4/2021... World Cup Tashkent, 16-18/4/2021 #445720
1410 post
Forum-guru
ginnasta 99
Forum-guru (1410 post) Forum-guru

sono d'accordo con alexinmadness. Alex si deve riprendere e sicuramente al momento la federazione da tutta la priorità a milena. se non è stata convocata un motivo c'è (un microinfortunio, qualche aggiustamento agli esercizi, un altro impegno..). arriverà alle olimpiadi anche senza aver fatto tutte le tappe di World Cup, fidiamoci di chi gestisce la preparazione di queste ragazze, che è il loro lavoro a tempo pieno e non hanno sempre portato le ragazze pronte quando era il momento giusto. . per quanto riguarda sofia, è chiaro che ci sono molte aspettative su una ginnasta del genere ma al momento non mi sembra che la stiano sovraccaricando di responsabilità. non hanno nemmeno l'intenzione di portarla agli europei a quanto pare..
secondo me stanno gestendo bene la sua crescita, vogliono farle fare più esperienza possibile come è giusto che sia, senza grandi pressioni e responsabilità. nessuno cerca il confronto con nessuno e nessuno rimarrà deluso se a Tashkent non vincerà altre medaglie.

Piace a: elisa_1683, soery_gimnastics💜
08/04/2021 11:42 · World Cup Tashkent, 16-18/4/2021... World Cup Tashkent, 16-18/4/2021 #445721
299 post
Affezionato
Paola71

ValentinaG ha scritto: Hanno aggiornato le liste dei partecipanti e ci sono un po’ di cambiamenti, tra cui l’inserimento di Nikolchenko e quello di Raffaeli al posto di Tagliabue

Non so se Nikolchenko ci sarà, dopo il covid fisicamente non si è ancora ripresa bene, non è molto in forma.

08/04/2021 12:27 · World Cup Tashkent, 16-18/4/2021... World Cup Tashkent, 16-18/4/2021 #445726
285 post
Affezionato
soery_gimnastics💜
Affezionato (285 post) Affezionato

AlexinMadness ha scritto: Ma secondo me è molto più banale il discorso: Alexandra si sta finendo di riprendere dopo la malattia, Milena starà sistemando qualche passaggio negli esercizi che per motivi x doveva essere aggiustato o assimilato meglio, quindi nel mentre a sta gara si mandano le altre 2 ginnaste più pronte al momento, che tanto tutto fa brodo. :silly:

Concordo!!! Questa è l'osservazione giusta anche perchè la federazione negli anni scorsi ha sempre mandato Mile e Alex adesso invece è giusto che sfruttano un po' le altre...mentre Alex si sta riprendendo dalla malattia e Mile cercherà di migliorare negli esercizi...è giusto così hanno bisogno di essere preparate bene perchè Alex in serie A non era preparata e si vedeva Mile invece a Sofia era un po' insicura ,ha fatto molte perdite ecc ecc.....quindi è giusto che si prendano il loro tempo e adesso di sfruttare un po' le 2 sofie ,no?

08/04/2021 12:48 · World Cup Tashkent, 16-18/4/2021... World Cup Tashkent, 16-18/4/2021 #445727
917 post
Esperto
Saponetta

Paola71 ha scritto:

Saponetta ha scritto: ........... Spero veramente che con il tempo introduca qualche furbata che le faccia aumentare il punteggio nei collegamenti!

Il suo cerchio è stato sottopagato, se vedi i video di entrambe le prove e lo giudichi vedrai che non ho torto.
Se per furbata invece intendi avere una giuria a tuo favore, hai ragione. Questo non era certo il suo caso. 8-), anzi!

Intendevo dire che i suoi esercizi sono pieni di lanci e AD molto originali e interessanti, almeno a me piaccioni molto e trovo che lei abbia un maneggio molto particolare (come dimostrano i suoi video su instagram anche).
Per furbate intendevo quelle Ad facili da 0,20 che molte ginnaste inseriscono nei collegamenti per alzare il punteggio senza rischiare troppo.. per fare un esempio, quel lancettino che mette spesso fabriano in cui si piegano sulle gambe e lanciano l'attrezzo da sotto ruotando, che poi ha inserito anche Alex sulla palla (non so se si é capito).. che é un movimento che consente di ruotarsi in modo carino sulla pedana e aggiunge un 0,20 di valore che non fa mai male.. insomma elementi molto semplici, con cui si rischia poco e che ti danno un valore matematico più alto.
Diciamo che secondo me, considerando che già Sofia rischia molto con i lanci e le ad, se aggiungesse anche queste piccole ad il valore dei suoi esercizi aumenterebbe ancora di più.

Poi certo una giuria corretta é sempre fondamentale! :)

Piace a: Paola71, elisa_1683
08/04/2021 13:00 · World Cup Tashkent, 16-18/4/2021... World Cup Tashkent, 16-18/4/2021 #445729
4130 post
Forum-guru
cipelly
Forum-guru (4130 post) Forum-guru

Scusate ma sapete con certezza che quella pagina facebook è gestita personalmente da Eleonora?
C'è scritto comunque "Official fan page".. solitamente non sono gestite dai "protagonisti" stessi..

08/04/2021 13:06 · World Cup Tashkent, 16-18/4/2021... World Cup Tashkent, 16-18/4/2021 #445730
299 post
Affezionato
Paola71

cipelly ha scritto: Scusate ma sapete con certezza che quella pagina facebook è gestita personalmente da Eleonora?
C'è scritto comunque "Official fan page".. solitamente non sono gestite dai "protagonisti" stessi..

Non credo che una fan page abbia delle foto scattate direttamente ai tornei internazionali e postate pochi minuti dopo.

08/04/2021 13:11 · World Cup Tashkent, 16-18/4/2021... World Cup Tashkent, 16-18/4/2021 #445731
285 post
Affezionato
soery_gimnastics💜

Sapete già un sito promettente per vedere la diretta di world Cup?...io ho cercato in tutti i siti della TV di Uzbekistan anche in quelli della TV Uz sport...nessuno mi dà l'anticipazione della WC mi dice che la ricerca non esiste ...forse è un po' presto,perchè sinceramente pensavo che mettessero le anticipazioni...ormai non si può più vedere con quel comodo sito di Bulgaria hahah :lol:

08/04/2021 14:25 · World Cup Tashkent, 16-18/4/2021... World Cup Tashkent, 16-18/4/2021 #445734
736 post
Affezionato
Amanda
Affezionato (736 post) Affezionato

Saponetta ha scritto:

Paola71 ha scritto:

Intendevo dire che i suoi esercizi sono pieni di lanci e AD molto originali e interessanti, almeno a me piaccioni molto e trovo che lei abbia un maneggio molto particolare (come dimostrano i suoi video su instagram anche).
Per furbate intendevo quelle Ad facili da 0,20 che molte ginnaste inseriscono nei collegamenti per alzare il punteggio senza rischiare troppo.. per fare un esempio, quel lancettino che mette spesso fabriano in cui si piegano sulle gambe e lanciano l'attrezzo da sotto ruotando, che poi ha inserito anche Alex sulla palla (non so se si é capito).. che é un movimento che consente di ruotarsi in modo carino sulla pedana e aggiunge un 0,20 di valore che non fa mai male.. insomma elementi molto semplici, con cui si rischia poco e che ti danno un valore matematico più alto.
Diciamo che secondo me, considerando che già Sofia rischia molto con i lanci e le ad, se aggiungesse anche queste piccole ad il valore dei suoi esercizi aumenterebbe ancora di più.

Bada bene però... la giuria, spesso, tante AD da 0,20 non le riconosce proprio perchè considerate troppo semplici o poco originali.

08/04/2021 14:29 · World Cup Tashkent, 16-18/4/2021... World Cup Tashkent, 16-18/4/2021 #445737
917 post
Esperto
Saponetta

Amanda ha scritto:

Saponetta ha scritto:

Paola71 ha scritto:

Bada bene però... la giuria, spesso, tante AD da 0,20 non le riconosce proprio perchè considerate troppo semplici o poco originali.

Verissimo.. io stessa spesso guardando alcuni esercizi non riconoscerei alcune ad, anche di quelle che - a giudicare da quanti le usano -probabilmente sono tranquillamente riconosciute anche in campo internazionale.
Infatti poi sta a tecnica e ginnasta su questo, però proprio perché trovo che Sofia abbia un maneggio molto originale, sono sicura che ci possano studiare sopra nel tempo :)
Fermo restando che ovviamente é un discorso per parlare e una mera impressione personale, perché sicuramente le persone che la seguono sanno il fatto loro molto meglio di me.

08/04/2021 14:47 · World Cup Tashkent, 16-18/4/2021... World Cup Tashkent, 16-18/4/2021 #445738
736 post
Affezionato
Amanda
Affezionato (736 post) Affezionato

Saponetta ha scritto:

Amanda ha scritto:

Saponetta ha scritto:

Paola71 ha scritto:

Verissimo.. io stessa spesso guardando alcuni esercizi non riconoscerei alcune ad, anche di quelle che - a giudicare da quanti le usano -probabilmente sono tranquillamente riconosciute anche in campo internazionale.
Infatti poi sta a tecnica e ginnasta su questo, però proprio perché trovo che Sofia abbia un maneggio molto originale, sono sicura che ci possano studiare sopra nel tempo :)
Fermo restando che ovviamente é un discorso per parlare e una mera impressione personale, perché sicuramente le persone che la seguono sanno il fatto loro molto meglio di me.

Io mi meraviglio del fatto che tante di queste AD veramente banali vengano ancora riproposte e, per l'appunto e a questo punto :lol: , riconosciute! Comunque anche io ritengo che Sofia abbia un maneggio molto suo e che possa tirar fuori cosine interessanti. Però a parer mio deve lavorare un po' di più sulla pulizia dell'attrezzo.

Piace a: Iceberg, soery_gimnastics💜
08/04/2021 15:36 · World Cup Tashkent, 16-18/4/2021... World Cup Tashkent, 16-18/4/2021 #445740
285 post
Affezionato
soery_gimnastics💜

Concordo sull'aggiunta di questi esercizi semplici d'attrezzo che sono molto carini,molto puliti che già un sacco di ginnaste fanno questi tipi di esercizi e penso che questi esercizi risaltano sulla "capacità d'attrezzo" quindi se fatto bene e con una buona sequenza sicuramente aumenterà la D (!?)

08/04/2021 17:01 · World Cup Tashkent, 16-18/4/2021... World Cup Tashkent, 16-18/4/2021 #445746
330 post
Affezionato
Alis
Affezionato (330 post) Affezionato

Io sinceramente non capisco piu' il senso di maestria in quanto tante maestrie sono ormai viste e riviste sia da allieve (che in quel caso possono essere considerate vere maestrie perche' oggettivamente difficili e originali) che da senior (troppo facili e non originali) e mi troverei davvero in difficolta' a decidere quale dare o meno.
A questo punto, secondo me, ha piu' senso reinserire il vecchio D2 onde evitare giurie che considerino una maestria originale o meno. Tornando al D2 chi riesce a fare piu' cose in 1'30'' piu' prende, a prescindere dall'originalita' o meno.

09/04/2021 09:55 · World Cup Tashkent, 16-18/4/2021... World Cup Tashkent, 16-18/4/2021 #445773
20438 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20438 post) Amministratore

Ordini di gara aggiornati

Individualiste
www.gymnastics.sport/asset.php?id=fidb_10195

Squadre
www.gymnastics.sport/asset.php?id=fidb_10196

Noto anche che nella squadra russa sono ricomparse le veterane Tatareva e Maksimova!

09/04/2021 10:29 · World Cup Tashkent, 16-18/4/2021... World Cup Tashkent, 16-18/4/2021 #445783
595 post
Affezionato
betty
Affezionato (595 post) Affezionato

Quanto sono felice di rivedere alla World Cup Raffaelli :lol: :woohoo:

Piace a: soery_gimnastics💜
09/04/2021 21:43 · World Cup Tashkent, 16-18/4/2021... World Cup Tashkent, 16-18/4/2021 #445824
5994 post
Forum-guru
Filosena
Forum-guru (5994 post) Forum-guru

Volozhanina e Brezalieva al posto di Kaleyn e Taseva
www.facebook.com/groups/188850551508589/permalink/...305208169/

Ieri 00:41 · World Cup Tashkent, 16-18/4/2021... World Cup Tashkent, 16-18/4/2021 #445830
917 post
Esperto
Saponetta

Ho visto dalle storie di Cantaluppi che Raffaeli ha modificato una maestria.. e dove prima ne faceva una, ora ne fa due.. Quando si dice lavorare bene!! Senza stravolgere l'esercizio e mantenendone sicuramente la musicalità, si guadagna punteggio. Veramente complimenti, e non solo alla ginnasta che le esegue, ma soprattutto ad un'allenatrice di grandissimo valore! :inlove: :inlove:

Piace a: Concorso
Ieri 09:18 · World Cup Tashkent, 16-18/4/2021... World Cup Tashkent, 16-18/4/2021 #445833
411 post
Affezionato
Mealcherry
Affezionato (411 post) Affezionato

Non solo ha modificato quella maestria per alzarne il valore, ma immagino l’abbiano modificata anche perché ultimamente non veniva molto bene in gara e molte volte veniva contata come perdita, quindi due colpacci in uno!

Piace a: Filosena
Ieri 12:35 · World Cup Tashkent, 16-18/4/2021... World Cup Tashkent, 16-18/4/2021 #445845
153 post
Affezionato
RobyRG
Affezionato (153 post) Affezionato

qualcuno ha l'ordine di gara?

Ieri 18:39 · World Cup Tashkent, 16-18/4/2021... World Cup Tashkent, 16-18/4/2021 #445875
299 post
Affezionato
Paola71

RobyRG ha scritto: qualcuno ha l'ordine di gara?

This browser does not support PDFs. Please download the PDF to view it: Download PDF

Allegati:
Oggi 08:38 · World Cup Tashkent, 16-18/4/2021... World Cup Tashkent, 16-18/4/2021 #445895
279 post
Affezionato
Iceberg
Affezionato (279 post) Affezionato

Bisogna togliere 1 ora per il fuso orario?

Piace a: elisa_1683

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues