Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021

Cerca nel forum

18/03/2021 21:54 · Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021... Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021 #443066
20438 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20438 post) Amministratore

19/03/2021 17:55 · Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021... Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021 #443084
93 post
Frequentatore
Snap07
Frequentatore (93 post) Frequentatore

Come mai la scelta di portare solo due individualiste per l’Italia? Visto che negli anni dispari per le individualiste si gareggia solo sui singoli attrezzi personalmente, dato che quest’anno con Baldassarri, Agiurgiuculese e Raffaeli potevamo anche permettercelo, avrei suddiviso gli esercizi su 3 ginnaste come ormai da sempre sono solite fare le nazioni ai vertici come Russia, Bielorussia, Bulgaria ecc... Boh essendoci anche una classifica per team avrei fatto in maniera diversa, al posto di fissarsi sempre sulle solite ginnaste. Poi ci mancherebbe io adoro sia Milena che Alexandra e i loro due posti assicurati DEVONO averli come è giusto che sia, però avrei dato anche solo un attrezzo a Sofia per mostrare che il team Italia non si ferma soltanto alle sue due punte di diamante, ma abbiamo anche altre ginnaste altrettanto forti!

Piace a: elisa_1683, Iceberg
19/03/2021 18:54 · Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021... Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021 #443085
15 post
Nuovo utente
Frosty
Nuovo utente (15 post) Nuovo utente

Secondo me , è un ragionamento un po' troppo "italiano"...Milena e Alexandra il posto lo devono meritare ora che c'è Raffaeli dietro che scalpita. Bisogna sempre mandare i migliori,e ad oggi chi sia la migliore è abbastanza evidente a tutti.

Piace a: Pimkie, Filosena, Mealcherry
19/03/2021 19:32 · Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021... Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021 #443086
285 post
Affezionato
soery_gimnastics💜
Affezionato (285 post) Affezionato

Capisco che bisogna sempre mandare le migliori però non è giusto che per ogni campionato importante ci siano sempre state fino ad adesso sempre le solite due ginnaste...io adoro Alex e milena,però bisogna fare notare anche qualche altra ginnasta anche perchè abbiamo un sacco di ginnaste buone ...perfino tra le juniores...adesso menomale che a world Cup andrá Sofia così crea un po' di scalpore per l'Italia che come ho detto fino adesso ci sono sempre state 2 individualiste......non togliendo nulla a Alex e mile che sono straordinarie...però vedo che negli altri paesi ci vanno tante ginnaste e anche l'Italia potrebbe portare almeno 3/4 ginnaste, perchè come ho detto abbiamo tante ginnaste brave......però dai vedrete che aumenterá il numero delle ginnaste ai campionati piú importanti anche grazie alle giovani promettenti....per adesso direi che siamo pochi ma buoni:P

19/03/2021 19:59 · Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021... Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021 #443087
5994 post
Forum-guru
Filosena
Forum-guru (5994 post) Forum-guru

L'unica spiegazione può essere che i 3 punteggi più alti vengono considerati per la qualifica AA, e mandandone solo 2 hanno entrambe un attrezzo come jolly in caso di errore.... Sebbene considerando che per La PRIMA VOLTA in Italia abbiamo 3 ginnaste di altissimo livello, almeno un attrezzo Raffaeli se lo meriterebbe... O almeno trovo un po' triste che a prescindere non abbia possibilità di battersi, mostrare il valore per guadagnare un posto meritato.
Raffaeli potrebbe benissimo essere un enorme stimolo per Mile e Alex, abituate a non avere terze "rivali ",oltre che a far crescere Sofia stessa... ma deve essere sfruttata bene una occasione per ora più unica che rara come quella di avere un TRIO che potrebbe battersi benissimo per una medaglia

Piace a: Iceberg
19/03/2021 22:43 · Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021... Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021 #443089
78 post
Frequentatore
.Mirjam.
Frequentatore (78 post) Frequentatore

Sono già definitive le iscrizioni, o c'è possibilità che cambino? Sembra molto strano escludere Raffaeli a prescindere...
L'unica motivazione che mi viene in mente è che si voglia utilizzare gli Europei come una specie di prova generale delle Olimpiadi, per cui facendo portare il programma completo sia a Milena che ad Alex!

Piace a: Iceberg
19/03/2021 23:50 · Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021... Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021 #443090
5994 post
Forum-guru
Filosena

Non proprio, ti ricordo che il format è cambiato e ora avranno ANCHE l'AA negli anni dispari.. Credo le prime 20(?).
Per qualificarsi credo sia come ai mondiali, si contano i migliori 3 punteggi... E probabilmente vogliono dare un jolly ad entrambe in caso di errore... Anche se lasciare a casa Raffaeli, o non darle nemmeno una chance di portare 1 attrezzo mi pare triste ora che possiamo mostrare 3 ginnaste di altissima qualità

Piace a: Iceberg, soery_gimnastics💜
20/03/2021 09:10 · Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021... Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021 #443091
411 post
Affezionato
Mealcherry
Affezionato (411 post) Affezionato

Scusate, ma dov'è c'è scritto che andranno Agiurgiuculese e Baldassarri? Sono segnati due posti ma, prima di tutto potrebbero cambiare, e poi è anche possibile che vada Raffaeli a discapito di una delle due (in caso lo meritasse di più, me lo auguro! Il merito va premiato)

20/03/2021 09:58 · Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021... Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021 #443094
1197 post
Esperto
c@nterina
Esperto (1197 post) Esperto

Appunto, il merito va premiato.
Secondo me qui sul forum potremmo usare i nomi delle ginnaste senza offendere nessuno e non fare allusioni.:P
Se non ho inteso male, é opinione diffusa che Raffaeli meriterebbe gli europei e magari anche le Olimpiadi al posto di Alex che dopo la qualificazione, ottenuta nel 2019 con la... sesta? Vado a memoria - posizione mondiale, nel 2020 e 2021 avrebbe perso terreno rispetto a Milena e a Raffaeli.
Se ho capito bene, ovviamente.

Secondo me proprio perché il merito va premiato sarebbe triste, ingiusto e anche un po’ offensivo mettere da parte una grande atleta come Alex che ha come unica colpa quella di aver forse rallentato il lavoro nell’anno del Covid nonché di aver preso il Covid nel 2021. Sofia Raffaeli é 2004, é esplosa in un certo senso l’anno scorso (con tutto il Rispetto che merita Sofia, mi pare sia stato un anno senza giudizi internazionali, senza offesa guardate le
Giurie della serie a di settimana scorsa dove é stata giudicata più di Harnasko con la gara così così che ha fatto), ha tutta la carriera davanti e ancora tanta maturità e tanti progressi da fare.
Non mandare Alex agli europei sarebbe come dire che non vuoi mandarla alle Olimpiadi, non è che le grandi competizioni internazionali dove rodare gli esercizi le facciano ogni due minuti.

Mia opinione.

Sofia Raffaeli non ha bisogno di niente, si conquisterà le Olimpiadi con le sue forze quando sarà il suo momento. E magari giurie permettendo con la maturità potrebbe anche regalarci.... no va beh sto sognando troppo. Ma non adesso a mio avviso.

20/03/2021 10:21 · Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021... Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021 #443095
5994 post
Forum-guru
Filosena

Caterina io intendevo più semplicemente che 1 attrezzo agli europei a Raffaeli non sarebbe immeritato, non ricordo un trio italiano di così alto livello da... Sempre (?)

Piace a: c@nterina
20/03/2021 10:54 · Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021... Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021 #443096
1197 post
Esperto
c@nterina

Scusate, per iscritto sembro sempre più polemica del dovuto, dovrei mettere cento faccine. Grazie filosena x la risposta, però non sono d’accordo con te, qs anno giusto fare fare tutto il Possibile alle 2 atlete olimpiche quali che siano... e spero che siano Alex e Milena... poi Raffaeli tutti sappiamo che dal 2022 avrà da farsi venire il mal di testa a furia di gareggiare. Sofia Raffaeli é senza dubbio l’atleta del futuro e le auguro di consolidare il suo talento con “calma” senza sovraesporsi troppo presto come Altre atlete del passato, la stessa yana e sto citando una divinità avrebbe meritato una carriera più lunga e meno infortuni ma (col senno di poi) si è spremuta troppo presto.

Piace a: elisa_1683
20/03/2021 10:59 · Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021... Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021 #443097
1030 post
Esperto
RGlife00
Esperto (1030 post) Esperto

Non mi sembra proprio che qualcuno abbia detto che Raffaeli deve sostituire Alex (addirittura alle olimpiadi), semplicemente la scelta di mandare due ginnaste invece che tre ha fatto storcere il naso a molti. Al momento è innegabile il fatto che siano tutte e tre allo stesso livello. Sicuramente Alex è indietro con la preparazione, visto il lungo stop, quindi non ci troverei niente di male ad assegnare anche solo un attrezzo a Raffaeli giusto per farle fare un po' di esperienza. Anche Russo ha fatto un solo attrezzo nel 2017, quest'anno potrebbero fare la stessa cosa, assegnando il nastro a Raffaeli e scegliere chi tra Alex e Milena farà un attrezzo in meno. Non so se si possa ancora cambiare il numero di ginnaste da mandare, spero di si, se no è veramente un peccato…

Piace a: Snap07, Filosena, Alma, Iceberg, Mealcherry, .Mirjam.
20/03/2021 11:03 · Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021... Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021 #443098
411 post
Affezionato
Mealcherry
Affezionato (411 post) Affezionato

c@nterina ha scritto: Appunto, il merito va premiato.
Secondo me qui sul forum potremmo usare i nomi delle ginnaste senza offendere nessuno e non fare allusioni.:P
Se non ho inteso male, é opinione diffusa che Raffaeli meriterebbe gli europei e magari anche le Olimpiadi al posto di Alex che dopo la qualificazione, ottenuta nel 2019 con la... sesta? Vado a memoria - posizione mondiale, nel 2020 e 2021 avrebbe perso terreno rispetto a Milena e a Raffaeli.
Se ho capito bene, ovviamente.

Secondo me proprio perché il merito va premiato sarebbe triste, ingiusto e anche un po’ offensivo mettere da parte una grande atleta come Alex che ha come unica colpa quella di aver forse rallentato il lavoro nell’anno del Covid nonché di aver preso il Covid nel 2021. Sofia Raffaeli é 2004, é esplosa in un certo senso l’anno scorso (con tutto il Rispetto che merita Sofia, mi pare sia stato un anno senza giudizi internazionali, senza offesa guardate le
Giurie della serie a di settimana scorsa dove é stata giudicata più di Harnasko con la gara così così che ha fatto), ha tutta la carriera davanti e ancora tanta maturità e tanti progressi da fare.
Non mandare Alex agli europei sarebbe come dire che non vuoi mandarla alle Olimpiadi, non è che le grandi competizioni internazionali dove rodare gli esercizi le facciano ogni due minuti.

Mia opinione.

Sofia Raffaeli non ha bisogno di niente, si conquisterà le Olimpiadi con le sue forze quando sarà il suo momento. E magari giurie permettendo con la maturità potrebbe anche regalarci.... no va beh sto sognando troppo. Ma non adesso a mio avviso.

Canterina forse hai frainteso, ma io con ''il merito va premiato'' non intendevo dire che Raffaeli meritasse il posto agli Europei senza se e senza ma, ma che in caso lei fosse più pronta di una delle altre due (non per forza Alexandra), non si meriterebbe di restare a casa solo perché piccola e nell'ombra del duo che ha conquistato il pass per le Olimpiadi. È un po' come dire che Alexandra e Milena in forma o no, meriterebbero Europei e Olimpiadi. Questo sarebbe nocivo per loro stesse in primis, perché la competizione fa bene e mettersi sempre in discussione altrettanto.

Detto questo, auguro ad Alex una pronta ripresa e una buona stagione agonistica!

Piace a: Arsik, c@nterina, Filosena, Iceberg
20/03/2021 11:18 · Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021... Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021 #443099
5994 post
Forum-guru
Filosena

Tra l'altro potrebbe stimolare Alex e Milena ancora di più l'idea di doversi "guadagnare" 4 attrezzi..
Parlare di giovane età e inesperienza, soprattutto per 1 solo attrezzo agli europei non mi convince. Alex aveva 16 anni, Mile 15 e mezzo addirittura al loro primo europeo senior, e (con non poche difficoltà più di natura politica cough cough) sono riuscite nel 2017 a guadagnarsi 2 posti a, discapito di Russo e Bertolini, 2 ginnaste con più esperienza.

Ora, la situazione non è la stessa, e Mile e Alex sono di altissimo livello, hanno mostrato sempre di essere da top 8 facilmente, di entrare nelle finali e anche di più (!), quindi la competizione è ancora più dura.... Ma Raffaeli, seppur giovane, è talentuosa al loro stesso livello.
Lasciarla totalmente a casa per me sarebbe un grosso dispiacere.

Poi ripeto, abbiamo un trio, non duo, ma trio capace di poter battersi per vincere una medaglia a team, sarebbe brutto non sfruttare ciò,

Piace a: Arsik, Snap07, c@nterina, Iceberg
20/03/2021 11:23 · Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021... Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021 #443101
285 post
Affezionato
soery_gimnastics💜

Concordo assolutamente con Filosena per adesso abbiamo un trio molto forte...:woohoo:

Piace a: Filosena
20/03/2021 11:38 · Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021... Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021 #443103
285 post
Affezionato
soery_gimnastics💜

Concordo anche con te c@nterina c'è tempo per fare gli europei e tutte le gare importanti io mi auguro che Raffaeli si dà da fare insomma il prossimo anno...è una ginnasta promettente ma per adesso non c'è bisogno di esagerare con europei ecc... anche perchè è molto giusto quello che ha detto conterina ...c'è tempo per fare le gare importanti se si sfrutta troppo adesso che è una 2004 quando sará piú grande cosa fará,sará stata troppo sfruttata da piccola proprio come intendeva conterina con il fatto di yana.....alla fine la Raffaeli si è fatta notare poco piú di un'anno fa...vedrete che piú avanti fra 1 anno giá ci arriverà agli europei ecc...e credo proprio che arriverá alle olimpiadi del 2024...sicuramente il prossimo anno la vedremo un po' in tutte le gare,questo me lo auguro ;)

20/03/2021 11:39 · Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021... Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021 #443104
285 post
Affezionato
soery_gimnastics💜

Poi certo che Raffaeli può essere giá all'altezza degli europei....si vedrá per me il prossimo anno è meglio.

Piace a: c@nterina
20/03/2021 14:54 · Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021... Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021 #443114
93 post
Frequentatore
Snap07
Frequentatore (93 post) Frequentatore

Mealcherry ha scritto: Scusate, ma dov'è c'è scritto che andranno Agiurgiuculese e Baldassarri? Sono segnati due posti ma, prima di tutto potrebbero cambiare, e poi è anche possibile che vada Raffaeli a discapito di una delle due (in caso lo meritasse di più, me lo auguro! Il merito va premiato)

Ma infatti nessuno sta dicendo questo. Io personalmente trovo tutte e tre sullo stesso livello, chi è più competitiva sulla carta ma magari più imprevedibile, chi ha più esperienza, carisma, personalità ma magari non è ancora in formissima, chi ha più costanza e “intelligenza” nel gestire l’esercizio ma è un po’ meno competitiva, insomma si equivalgono molto. E proprio per questo non trovo giusto il fatto di escluderne una dagli europei a prescindere... che poi vadano Milena e Alex o Milena e Sofia o Alex e Sofia il concetto non cambia, sarebbe un peccato non vederle tutte e tre. Tutte meriterrebbero di portare minimo un esercizio. Cioè il mio disappunto era proprio riferito al fatto di preferire di portare due ginnaste e non tre. Però oh punti di vista!

Piace a: c@nterina, Filosena, Iceberg, soery_gimnastics💜
20/03/2021 18:23 · Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021... Campionati Europei, Varna 9-13/6/2021 #443132
1197 post
Esperto
c@nterina

OT Ecco a proposito di Sofia e di gare internazionali ho dovuto riguardare la fune di Raffaeli 2019..... ah che esercizio e che esecuzione!

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues