Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Torneo Internazionale Finlandia Trophy, 09/04/2021

Cerca nel forum

Ieri 18:23 · Torneo Internazionale Finlandia Trophy, 09/04/2021... Torneo Internazionale Finlandia Trophy, 09/04/2021 #445871
202 post
Affezionato
abab
Affezionato (202 post) Affezionato

ginnasta 99 ha scritto: Non dico che il problema non esista, anzi.. però da quello che ho capito nei tornei online ognuno ha la sua giuria. Quindi di fatto per ognuno è come gareggiare in casa, le russe vengono giudicate da giudici russe, le finlandesi dalle loro. Anche quando l’Italia ha partecipato a dicembre, le ragazze sono state valutate da giudici italiane. Diciamo che queste competizioni online sono una bella occasione per dare alle ragazze la possibilità di esibirsi, ma i risultati sono da prendere con le pinze.

Esattamente

Ieri 18:30 · Torneo Internazionale Finlandia Trophy, 09/04/2021... Torneo Internazionale Finlandia Trophy, 09/04/2021 #445873
20438 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20438 post) Amministratore

Non so come funzionasse questo torneo, ma in quello di dicembre a cui ha partecipato anche l'Italia la giuria era mista!

Le giudici italiane, così come quelle delle altre nazioni, sono state collegate tutto il giorno per valutare gli esercizi di tutte dallo schermo.

Piace a: Iceberg
Ieri 21:03 · Torneo Internazionale Finlandia Trophy, 09/04/2021... Torneo Internazionale Finlandia Trophy, 09/04/2021 #445880
133 post
Affezionato
hope84
Affezionato (133 post) Affezionato

non capisco perchè tanto astio verso le gemelle....sono superiori alle altre ginnaste punto.....noi abbiamo 3 talenti (milena alex e sofia) ma nessuna si avvicina alle gemelle come bravura.....
anche in italia gonfiamo i punteggi vedi la serie A dove raffaeli ha preso più di harnasko quindi inutile dire che si valuta in base alla bandiera....
se le nostre ragazze non sono in grado di raggiungere la D delle russe è ovvio che i punteggi saranno più bassi.....bisogna prenderne atto ed essere comunque fiere di avere 3 grandi talenti e una schiera di junior promettenti.....

Ieri 21:18 · Torneo Internazionale Finlandia Trophy, 09/04/2021... Torneo Internazionale Finlandia Trophy, 09/04/2021 #445881
5994 post
Forum-guru
Filosena
Forum-guru (5994 post) Forum-guru

Hope84 vedo che sei sempre pronta a sminuire pesantemente le nostre big.

Che quella volta in serie A il punteggio so Raffaeli potesse essere discutibile in molti concordano.. Ma da qui a dire che non sono in grado di raggiungere la D delle altre Big.. Beh prima di sparare una castroneria del genere informati o studiati bene se vuoi il codice.

Piace a: anastasia, Iceberg
Ieri 21:27 · Torneo Internazionale Finlandia Trophy, 09/04/2021... Torneo Internazionale Finlandia Trophy, 09/04/2021 #445884
648 post
Affezionato
Ryoga
Affezionato (648 post) Affezionato

hope84 ha scritto: non capisco perchè tanto astio verso le gemelle....sono superiori alle altre ginnaste punto.....noi abbiamo 3 talenti (milena alex e sofia) ma nessuna si avvicina alle gemelle come bravura.....
anche in italia gonfiamo i punteggi vedi la serie A dove raffaeli ha preso più di harnasko quindi inutile dire che si valuta in base alla bandiera....
se le nostre ragazze non sono in grado di raggiungere la D delle russe è ovvio che i punteggi saranno più bassi.....bisogna prenderne atto ed essere comunque fiere di avere 3 grandi talenti e una schiera di junior promettenti.....

Personalmente non ho nulla contro le Averina, anzi mi piacciono molto. Ed è fuori questione che siano fortissime.
Quando dico che certi punteggi non mi tornano non è per dire che le italiane dovrebbero vincere sulle russe.
Semplicemente ho spesso l'impressione che le giurie abbiano i loro bias, e che certe ginnaste vengano giudicate meno severamente di altre. Nel caso delle Averina questa cosa, secondo me, si vede molto soprattutto nelle E.
Poi è vero che spesso nelle gare nazionali vengono gonfiati i punteggi, il caso di Raffaeli vs Harnasko è stato emblematico. Il punto è che questo non dovrebbe succedere a certi livelli, altrimenti lo sport perde di senso, a prescindere di quale ginnasta ne beneficia in una determinata occasione.

Piace a: abab
Ieri 21:39 · Torneo Internazionale Finlandia Trophy, 09/04/2021... Torneo Internazionale Finlandia Trophy, 09/04/2021 #445885
917 post
Esperto
Saponetta
Esperto (917 post) Esperto

Penso che dire che le D delle Averina siano difficilmente raggiungibili non sia un'offesa alle nostre ginnaste, anche perché sono difficilmente raggiungibili praticamente da tutti. Hanno una capacità d'attrezzo tale da fare AD pure quando sbagliano.
Diciamo che non ha mai molto senso comparare punteggi tra gare diverse (serie A, europei, wc o tornei online) perché i metri sono diversi. E chi dice che non ha senso questa disparità perché il codice é lo stesso non é mai stato dietro il tavolo di una giuria :)
Io aspetterei la prima gara seria in cui tutte queste ginnaste si confronteranno per poter fare veramente un confronto

Piace a: elisa_1683, soery_gimnastics💜
Ieri 22:36 · Torneo Internazionale Finlandia Trophy, 09/04/2021... Torneo Internazionale Finlandia Trophy, 09/04/2021 #445888
133 post
Affezionato
hope84
Affezionato (133 post) Affezionato

filosena a pare che questa classifica è ridicola in quanto si basa su esecuzioni effettuate in momenti diversi della preparazione delle atlete.....
penso che questa classifica sminuisca le nostre atlete in modo netto.....in pratica sembrerebbe che alle olimpiadi meriterebbe di andare raffaeli e non alex in quanto tra le più scarse del panorama internazionale ......
io ho scritto solo la verità....per quanto le nostre ginnaste sono brave le averina sono irraggiungibili....non solo per le italiane per l'elite mondiale! sono 5 ANNI che sono superiori.....forse è ora di farsene una ragione.....

Piace a: elisa_1683
Ieri 23:07 · Torneo Internazionale Finlandia Trophy, 09/04/2021... Torneo Internazionale Finlandia Trophy, 09/04/2021 #445890
202 post
Affezionato
abab
Affezionato (202 post) Affezionato

Ryoga ha scritto: Personalmente non ho nulla contro le Averina, anzi mi piacciono molto. Ed è fuori questione che siano fortissime.
Quando dico che certi punteggi non mi tornano non è per dire che le italiane dovrebbero vincere sulle russe.
Semplicemente ho spesso l'impressione che le giurie abbiano i loro bias, e che certe ginnaste vengano giudicate meno severamente di altre. Nel caso delle Averina questa cosa, secondo me, si vede molto soprattutto nelle E.
Poi è vero che spesso nelle gare nazionali vengono gonfiati i punteggi, il caso di Raffaeli vs Harnasko è stato emblematico. Il punto è che questo non dovrebbe succedere a certi livelli, altrimenti lo sport perde di senso, a prescindere di quale ginnasta ne beneficia in una determinata occasione.

Sono totalmente d'accordo

Ieri 23:31 · Torneo Internazionale Finlandia Trophy, 09/04/2021... Torneo Internazionale Finlandia Trophy, 09/04/2021 #445891
182 post
Affezionato
JustAFan
Affezionato (182 post) Affezionato

hope84 ha scritto: filosena a pare che questa classifica è ridicola in quanto si basa su esecuzioni effettuate in momenti diversi della preparazione delle atlete.....
penso che questa classifica sminuisca le nostre atlete in modo netto.....in pratica sembrerebbe che alle olimpiadi meriterebbe di andare raffaeli e non alex in quanto tra le più scarse del panorama internazionale ......
io ho scritto solo la verità....per quanto le nostre ginnaste sono brave le averina sono irraggiungibili....non solo per le italiane per l'elite mondiale! sono 5 ANNI che sono superiori.....forse è ora di farsene una ragione.....

Dai hope84, tu sei di parte in un modo incredibile. Ogni tuo commento esalta la Russia. Ricordo che ti piacevano le 5 palle russe del 2020 con quel mix terribile di musiche.
Bisogna essere oggettivi. Le Averina sono splendide atlete? Sì. Ma sono davvero irraggiungibili e superiori a tutti?
No. Già il fatto che Raffaeli e Linoy in quella classifica sono attaccate a Dina la dice lunga; se ci aggiungi che Arina è lontana 4 punti dalla cima e nona nella classifica totale la dice ancora più lunga.
Se parliamo invece di superiorità totale, quindi nota D massima, nota D che poi viene eseguita correttamente ed esecuzione in questo momento Linoy è una spanna sopra tutte. Difficoltà altissime che vengono quasi sempre convalidate perché eseguite da codice.
Poi se ad Arina sparano note D superiori di 2 punti a quelle che ha teoricamente e superiori di 3 a quelle che effettivamente esegue correttamente, ringrazia Madame, non la superiorità delle Averina.
A Dina perlomeno vengono date D che potrebbe avere, anche se tantissimi criteri sono mancanti.

Piace a: anastasia, Amanda, Hikari, Marta.01, Filosena, Alma, Iceberg
Oggi 08:24 · Torneo Internazionale Finlandia Trophy, 09/04/2021... Torneo Internazionale Finlandia Trophy, 09/04/2021 #445894
279 post
Affezionato
Iceberg
Affezionato (279 post) Affezionato

Hikari ha scritto:
Ha decisamente senso, basti guardare i commenti alle gare degli ultimi weekend. I metri di giudizio sembrano sempre molto influenzati dalla bandiera in pedana... :zip:

Mi chiedo se esisterà mai una gara che non sia influenzata...

Piace a: Amanda
Oggi 10:52 · Torneo Internazionale Finlandia Trophy, 09/04/2021... Torneo Internazionale Finlandia Trophy, 09/04/2021 #445898
166 post
Affezionato
Hikari
Affezionato (166 post) Affezionato

Per quanto riguarda Alex, effettivamente finora non ha ancora avuto modo di dimostrare tutto il suo potenziale, quindi è ovvio che sia così bassa in classifica. Quando farà una gara completa con i nuovi esercizi completi di tutte le difficoltà si potrà vedere a quanto può effettivamente puntare.
E comunque, le D non sono tutto, questo è un indice a quanto uno può far bene, non a quanto fa bene. Poi c'è da considerare anche la pulizia di esecuzione, come uno regge una gara....

Poi sul fatto che Sofia potrebbe andare alle olimpiadi, sarò fuori dal coro, ma a me piacerebbe. Effettivamente ha esercizi stra competitivi e non la vedo così totalmente impreparata (e poi come filosofia di vita io sono sempre per il cogliere subito le occasioni, e non aspettare perchè non si sa mai!). Però ecco, di certo non lo dico per una classifica di Clematis ancora incompleta (ripeto, Alex non ha ancora avuto modo di mostrare a pieno gli esercizi!) e comunque che non considera esecuzione ed effettiva possibilità di validare queste teoriche D!

Oggi 11:04 · Torneo Internazionale Finlandia Trophy, 09/04/2021... Torneo Internazionale Finlandia Trophy, 09/04/2021 #445899
917 post
Esperto
Saponetta

A me fa ridere che in questo forum si stia basando il raking mondiale su presunte classifiche fatte da una pagina instagram/youtube di cui non é noto l'autore e tantomeno sono noti i titoli che ha per giudicare.
Della serie "il covid non esiste perché la figlia della sorella dell'amica di mio cugino, al primo hanno di medicina, ha detto che é tutto una falsa".

Oggi 11:13 · Torneo Internazionale Finlandia Trophy, 09/04/2021... Torneo Internazionale Finlandia Trophy, 09/04/2021 #445901
5994 post
Forum-guru
Filosena

Clematis è una giudice, e ha contatti con quelli internazionali (almeno online).

Essendo in in gruppo con leie altro giudici internazionali posso dirti che questi ultimi nutrono rispetto per lei.

Oggi 11:25 · Torneo Internazionale Finlandia Trophy, 09/04/2021... Torneo Internazionale Finlandia Trophy, 09/04/2021 #445902
1091 post
Esperto
Virgola
Esperto (1091 post) Esperto

Ma Clematis può essere anche la migliore delle giudici del mondo e questo non lo sapremo probabilmente mai ma quello che fa, e lo dichiara bene all'inizio dei suoi video, è calcolare la D massima ipotetica di ciascuna ginnasta e credo che tutti dovremo prenderla per quello che è.
Non è un indice obiettivo del ranking mondiale, della classifica di preparazione delle atlete o nient'altro. Tra quello che ipoteticamente potrebbero prendere come nota D se facessero tutto alla perfezione e quello che poi accade in gara spesso vi è un abisso. Quindi trovo poco sensati i discorsi Alex è in fondo quindi mandiamo Sofia alle olimpiadi; perchè poi spesso le ginnaste quando sono super controllate e non vogliono sbagliare si mangiano criteri qua e la, modificano le cose in corso d'opera ed è un attimo che la D venga stravolta.

Oggi 11:34 · Torneo Internazionale Finlandia Trophy, 09/04/2021... Torneo Internazionale Finlandia Trophy, 09/04/2021 #445903
917 post
Esperto
Saponetta

Filosena ha scritto: Clematis è una giudice, e ha contatti con quelli internazionali (almeno online).

Essendo in in gruppo con leie altro giudici internazionali posso dirti che questi ultimi nutrono rispetto per lei.

Scusami ma per me potresti essere tu clematis, siamo in un forum anonimo a parlare di personaggi anonimi :lol:
Io penso che sia una pagina utile per avere degli spunti, utilissima quando devi preparare un esame da giudice per esercitarti e avere un confronto, ma comunque non baserei mai il raking mondiale sul parere di una persona, anche se fosse un giudice internazionale ammirato da tutti (che poi, perchè quando giudicano gli esiti sono diversi mi chiedo io).
Cioè non si può dire che Raffaeli é la terza ginnasta mondiale e Arina Averina la 9 perchè lo dice clematis su.. e ovviamente non é assolutamente una critica a Sofia, che anzi modtra sempre il suo lavoro, ma a questa logica che quantomeno per me é errata.
Fermo che poi ognuno di noi può dire che la ginnasta X é per lei la migliore al mondo, ma sono -per l'appunto- opinioni, non verità assolute.
Oltre al fatto che sono certa che la stessa clematis non volesse fare un raking assoluto, ma semplicemente un indice delle SUE valutazioni. Il tutto sta nella corretta interpretazione

Oggi 12:28 · Torneo Internazionale Finlandia Trophy, 09/04/2021... Torneo Internazionale Finlandia Trophy, 09/04/2021 #445905
166 post
Affezionato
Hikari
Affezionato (166 post) Affezionato

Virgola ha scritto: Ma Clematis può essere anche la migliore delle giudici del mondo e questo non lo sapremo probabilmente mai ma quello che fa, e lo dichiara bene all'inizio dei suoi video, è calcolare la D massima ipotetica di ciascuna ginnasta e credo che tutti dovremo prenderla per quello che è.
Non è un indice obiettivo del ranking mondiale, della classifica di preparazione delle atlete o nient'altro. Tra quello che ipoteticamente potrebbero prendere come nota D se facessero tutto alla perfezione e quello che poi accade in gara spesso vi è un abisso. Quindi trovo poco sensati i discorsi Alex è in fondo quindi mandiamo Sofia alle olimpiadi; perchè poi spesso le ginnaste quando sono super controllate e non vogliono sbagliare si mangiano criteri qua e la, modificano le cose in corso d'opera ed è un attimo che la D venga stravolta.

ma infatti io dicendo che non tiene conto dell'effettiva validità di queste D intendevo proprio questo, l'ho scritto un po' male :angel: Cioè Clematis tiene conto dell'eventuale perfezione più perfezione, valida pure la più piccolissima delle cose, mi sembra ovvio sia lontana dalla realtà in gara.
Per il discorso Sofia alle olimpiadi, forse anche lì non sono stata chiara, ma è una mia personalissima preferenza, e non è un al posto di Alex o Milena, è proprio che mi piacerebbe vederla alle olimpiadi perchè la trovo fortissima quest'anno, è una mia idea che so essere scorretta e irrealizzabile :angel:[/b]

Oggi 12:49 · Torneo Internazionale Finlandia Trophy, 09/04/2021... Torneo Internazionale Finlandia Trophy, 09/04/2021 #445907
5994 post
Forum-guru
Filosena

Saponetta ha scritto:

Filosena ha scritto: Clematis è una giudice, e ha contatti con quelli internazionali (almeno online).

Scusami ma per me potresti essere tu clematis, siamo in un forum anonimo a parlare di personaggi anonimi :lol:
Io penso che sia una pagina utile per avere degli spunti, utilissima quando devi preparare un esame da giudice per esercitarti e avere un confronto, ma comunque non baserei mai il raking mondiale sul parere di una persona, anche se fosse un giudice internazionale ammirato da tutti (che poi, perchè quando giudicano gli esiti sono diversi mi chiedo io).
Cioè non si può dire che Raffaeli é la terza ginnasta mondiale e Arina Averina la 9 perchè lo dice clematis su.. e ovviamente non é assolutamente una critica a Sofia, che anzi modtra sempre il suo lavoro, ma a questa logica che quantomeno per me é errata.
Fermo che poi ognuno di noi può dire che la ginnasta X é per lei la migliore al mondo, ma sono -per l'appunto- opinioni, non verità assolute.
Oltre al fatto che sono certa che la stessa clematis non volesse fare un raking assoluto, ma semplicemente un indice delle SUE valutazioni. Il tutto sta nella corretta interpretazione

Il mio discorso non era tanto riferito al ranking ipotetico e a Raffaeli vs Alex.
Era riferito alla credibilità di Clematis.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues