Forum
Attenzione: questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum
- Forum
- /
- Competizioni ed eventi
- /
- Competizioni ed eventi internazionali
- /
- World Cup Palaio Faliro, 18-20/3/2022
World Cup Palaio Faliro, 18-20/3/2022

Moderatore (927 post)

Sono state pubblicate le prime iscrizioni alla prima World Cup dell'anno!
L'Italia è segnata al completo, 2 individualiste e 6 ginnaste di squadra (se non sbaglio secondo le nuove regole tutte e sei le ginnaste devono gareggiare). Questo potrebbe quindi essere il debutto internazionale dei nuovi esercizi delle farfalle!
Come da nuove regole, non avendo partecipato ai mondiali né Bulgaria né Israele possono portare la squadra, a meno che qualcuno non si ritiri e la FIG le inviti.
Invece la Russia ha segnato 3 individualiste, il che vuol dire che una delle tre è per forza Dina Averina, che, in quanto campionessa del mondo in carica, ha diritto ad un posto aggiuntivo nominativo.
Piace a: Iceberg🧊, lulu91, Sheila28
Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

Affezionato (144 post)

Moderatore (927 post)

E per l'appunto, questo strano meccanismo di inviti è già entrato in funzione: la Federazione bulgara ha annunciato che la squadra parteciperà alla World Cup greca su invito della FIG, viste le numerose federazioni aventi diritto che non andranno.
Fonte: www.facebook.com/photo?fbid=332634595535091&set=a....1902941029

Affezionato (234 post)

Non so voi, ma io sento già l'eco della risata di Madame pronta a stravincere tutto con la sacra triade Dina-Arina-Lala, tra rattoppi vari e giri a trottola.
Piace a: Rosalba

Forum-guru (2163 post)

non mi è chiara una cosa: se partecipano tre ginnaste russe, tutte e tre possono qualificarsi per le finali?

Moderatore (927 post)

No, ho controllato il regolamento perché avevo lo stesso dubbio ma nelle finali di specialità rimane la regola dell'accesso di 2 ginnaste per nazione.
Piace a: lulu91

Moderatore (927 post)

Forum-guru (1749 post)

Perché nemmeno le individualiste, proprio ora che abbiamo tante ginnaste a cui far fare esperienze…

Moderatore (927 post)

Liste nominative individuali: www.gymnastics.sport/asset.php?id=fidb_11718
Squadre: www.gymnastics.sport/asset.php?id=fidb_11719
Per la Russia Averina-Averina-Kramarenko, Atamanov e Katz per Israele, Onopriienko e Karika per l'Ucraina, Volozhanina e Brezalieva per la Bulgaria e non so scrivere i nomi delle bielorusse, ma non sono Harnasko e Salos perché in quel finesettimana sono impegnate in una masterclass negli Stati Uniti!
Per quanto riguarda l'Italia, credo che dopo l'allenamento a porte aperte si sia giudicata la preparazione troppo indietro per portare un AA in campo internazionale, ma ammetto che anche a me sarebbe piaciuto vedere qualcuna delle più giovani!
Piace a: Filosena

Affezionato (143 post)

Sicuramente si sarà giudicata la preparazione troppo indietro ma è da considerare che la gara sarebbe tra un mese di sicuro per quel giorno la preparazione delle ragazze sarà sicuramente migliorata!
Per di più sia sofia ha preso un ottimo punteggio anche in serie A nonostante l’errore e anche sofia maffeis ha ben figurato al nastro.
secondo voi ci sono possibilità che qualcuna verra inserita tra qualche settimana?

Forum-guru (1749 post)

Io sinceramente lo spero, dato che appunto abbiamo sempre più ginnaste interessanti e dato che quest’anno c’è pure una tappa in più per rodare gli esercizi e per fare esperienza

Amministratore (21229 post)

Aggiornamento
Individualiste www.gymnastics.sport/asset.php?id=fidb_11721
Squadre www.gymnastics.sport/asset.php?id=fidb_11722
Noto che la Bielorussia ha messo in squadra la no-senior Slanchevskaya! Mentre la squadra russa mi sembra non sia quella principale ma la seconda (o terza) - Arisova, Batasova, Metelkova, Telyatnikova, Tsichenko.

Affezionato (746 post)

Che tristezza, niente Italia! Così probabilmente perdiamo altra medaglia ( e ) di Raffaelli!

Forum-guru (1749 post)

Mi aspetto quantomeno una minima spiegazione

Moderatore (927 post)

Registrazioni aggiornate!
Individuali: www.gymnastics.sport/asset.php?id=fidb_11780
Squadra: www.gymnastics.sport/asset.php?id=fidb_11781
Le delegazioni russe e bielorusse sono state completamente cancellate, mentre per l'Ucraina sono ancora segnate Onopriienko e Karika.
Per l'Italia sono state inserite Raffaeli e Maffeis!
Piace a: Iceberg🧊, lulu91, KSVEspeRG

Affezionato (746 post)

Ma che bello, sembra che mi hanno sentita! Scherzo! Però sono felicissima, sarebbe troppo triste a perdere un’occasione del genere. Aspetto un’incetta delle medaglie per Raffaelli! Forza azzurre!
Piace a: Iceberg🧊

Amministratore (21229 post)

Sono molto contenta anche io, Alex e Mile devono ancora un po' rodare gli esercizi ma ho trovato Sofia già molto competitiva e testare la pedana internazionale (e capire come vengono giudicati i nuovi esercizi) non le potrà fare che bene!
Anche Maffeis può puntare tranquillamente a qualche finale.
Piace a: Iceberg🧊

Affezionato (133 post)

Sono molto felice che gli italiani stiano andando. Sono sorpreso che Onoprienko e Karinka stiano ancora andando, come ci stanno arrivando? Spero che se loro possono restare al sicuro da qualche altra parte dopo. Immagino che Raffaeli e Onoprienko saranno medagliati!

Moderatore (927 post)

Ordini di lavoro!
Squadre: www.gymnastics.sport/asset.php?id=fidb_11797
Individualiste: www.gymnastics.sport/asset.php?id=fidb_11796
Le nostre Sofia sono nel gruppo B, per cui, in ora italiana, gareggeranno venerdì 18 dalle ore 15.45 e sabato 19 dalle ore 14.00.
Le finali di domenica 20 inizieranno alle ore 14.00 e saranno in diretta su La7d!
Piace a: lulu91, Poppy

Moderatore (811 post)

invece le qualifiche si sa già se e dove si potranno vedere?
- Forum
- /
- Competizioni ed eventi
- /
- Competizioni ed eventi internazionali
- /
- World Cup Palaio Faliro, 18-20/3/2022
Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!