Hot topics

• Commonwealth Games - Birmingham 2022
    • C’e qualcuno che ci fa riassunto delle finali? Grazie in anticipo! Mi piacciono i giochi dove non partecipano tutte pe solite migliori e possono avere i riflettori anche altre ginnaste, a mio avviso sempre molto interessanti.
    • POLSTYANAYA Elizaveta (LAT) 12/03/2003
    • Sono allibita! Capitato esattamente nel momento che ha cominciato godersi l’assenza delle Russe e Bielorusse e raccogliere i primi risultati importanti. Ma posso capire, perché ha deciso di tenersi il passaporto Russo.
    • BALDASSARRI Milena (Gymnica '96 > Ginnastica Fabriano) 2001
    • Meravigliosa! Se andate a leggere i commenti sotto , un suo amico, secondo me a lei molto vicino, ha scritto: Hai sbattuto un anno di ingiustizie in faccia a chi ti voleva fuori dai giochi. Hai dimostrato che nulla è impossibile quando lo vuoi veramente. E lo fai ancora, con una forza invidiabile! Commovente! Brava Milena!
    • Abusi e scandali nella ginnastica
    • Mi sono espresso male, mi scuso: mi riferivo alla storia della vera nazionale di pallavolo, al fatto che questo tipo di dedizione assoluta, da "setta" si potrebbe dire, fosse considerato accettabile, a quei tempi.
    • BRESSANELLI Emma (Nemesi/Auxilium) 2009
    • Eh sì. Ho letto anche le risposte alle altre domande ed Emma ha inoltre speso belle parole per tutte le compagne di Nemesi. Chissà qual è il motivo di questo trasferimento, ma sono certa che Emma sarà in ottime mani! Un grande in bocca al lupo!
    • Squadra junior italiana ITA
    • Perdonatemi, intendevo dire isabel Rocco ma per distrazione ho scritto tavano! In ogni caso le tre ginnaste sopracitate sono quindi state definitivamente escluse?
    • Gruppi A B e C 2022
    • Ma posso avere un mio pensiero o no? Ho specificato che potrebbe essere totalmente sbagliato! Non ho mai detto che faccia le cose per inerzia, questo lo hai dedotto tu. Ama la ginnastica, fa le sue gare, aiuta la squadra e aspetta ste benedette Universiadi! Io adoro Brambilla, l’ho sempre preferita a Tagliabue, per cui di cosa mi stai accusando? Ho semplicemente espresso un pensiero. Fine.

Discussioni recenti »

Forum

Attenzione: questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

The World Games, Birmingham (USA) 12-13/07/2022

15/07/2022 02:22 · The World Games, Birmingham (USA) 12-13/07/2022... The World Games, Birmingham (USA) 12-13/07/2022 #473068
alex0630
Frequentatore (57 post)
57 post
Frequentatore

ecco l'esercizio completo del cerchio delle qualifiche di Sofia:

ha mancato e semplificato alcuni dei lanci e c'erano alcune imprecisioni

Piace a: Eliade

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

15/07/2022 09:07 · The World Games, Birmingham (USA) 12-13/07/2022... The World Games, Birmingham (USA) 12-13/07/2022 #473069
Eliade
Affezionato (242 post)
242 post
Affezionato

Comunque guardarlo adesso, alla luce di quanto sappiamo sullo stato di salute, fa rabbrividire.
Che temperamento questa ragazza , e che intelligenza d'attrezzo.
Solo le Averina sarebbero state in grado di fare una gara a questi livelli con una distorsione :)

Piace a: Debbie76

15/07/2022 11:11 · The World Games, Birmingham (USA) 12-13/07/2022... The World Games, Birmingham (USA) 12-13/07/2022 #473070
Beatrice
Amministratore (21482 post)
21482 post
Amministratore

Il sito della FIG evidenzia una possibile sfida tra Sofia e Atamanov per i prossimi anni ;)

www.gymnastics.sport/site/news/displaynews.php?urlNews=3574122

Raffaeli v Atamanov: a rivalry for years to come

This year has brought a new Italian star to the top in Rhythmic Gymnastics too. Sofia Raffaeli arrived in Birmingham on the back of winning three out of this season’s four individual All-Around World Cup titles. And, after grabbing two silver medals on day one, nothing could stop her in the Clubs on day two.

“Work, work and work in the gym and a lot of concentration and sacrifice,” were the reasons Raffaeli gave for such success, after she soared to 33.050 to finish 4 points ahead of silver medallist Daria Atamanov (ISR).
“Rhythmic Gymnastics is the most important thing in my life, I think about it all the time. I never switch it off,” she added.

But in the final performance of the day, Israel’s Atamanov confirmed that Raffaeli will not have it all her own way in the coming months and years.

“It was fun for me, closing the competition. Everyone was watching me,” Atamanov said, after a beautifully choreographed Ribbon routine delivered her 32.750 points and a second World Games 2022 gold.
“It excites me, a big crowd. I like the pressure.”

Piace a: Filosena, aliqua12, KSVespeRG, Nina93

19/07/2022 10:00 · The World Games, Birmingham (USA) 12-13/07/2022... The World Games, Birmingham (USA) 12-13/07/2022 #473100
Ettore
Forum-guru (2334 post)
2334 post
Forum-guru

forse (forse, è un forse grossissimo) anche nella stampa sportiva russa si avverte un cambiamento nello stile della comunicazione, che potrebbe (o no).

Ad esempio in questo articolo non solo fanno molti complimenti a Raffaeli e ai suoi esercizi ma soprattutto, a mio parere, parlano bene della Onoprienko.
Fino a qualche tempo fa le ginnaste ucraine non venivano nemmeno nominate, se non nell'elenco delle medaglie.
sport24.ru/news/gymnastics/2022-07-18-khudozhestve...noy-ashram

Piace a: KSVespeRG

19/07/2022 10:47 · The World Games, Birmingham (USA) 12-13/07/2022... The World Games, Birmingham (USA) 12-13/07/2022 #473101
SvetaVik
Affezionato (112 post)
112 post
Affezionato

Sono veramente sorpresa, spero non si tratta solo d’episodio isolato. Oramai Kaleyn, la nostra Sofia e Daria sono le tre leader, forse anche l’altra Daria. Stavo pensando, quanto sono cambiati i tempi. Le qualificazioni Baku 2019 hanno escluso le Tedesche, la Grecia, Latvia, Francia, oramai le finaliste / medagliste fisse. Qualcuno sa, perché pa Francia non era presente ?

19/07/2022 11:16 · The World Games, Birmingham (USA) 12-13/07/2022... The World Games, Birmingham (USA) 12-13/07/2022 #473105
Beatrice
21482 post
Amministratore

La Francia e la Germania non c'erano perché non si erano qualificate alle Olimpiadi di Tokyo, e non erano nemmeno tra le prime possibili ripescate!

20/07/2022 11:24 · The World Games, Birmingham (USA) 12-13/07/2022... The World Games, Birmingham (USA) 12-13/07/2022 #473107
Butterfly05
Affezionato (146 post)
146 post
Affezionato

Scusate l'ignoranza ma i world games e i commonwealth games sono la stessa cosa?

20/07/2022 13:29 · The World Games, Birmingham (USA) 12-13/07/2022... The World Games, Birmingham (USA) 12-13/07/2022 #473108
Beatrice
21482 post
Amministratore

No, trovi una spiegazione dei Commonwealth Games in questo articolo:
www.beatricevivaldi.com/ginnastica_ritmica/rubrich...games.html

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

body ritmica

Rubriche

Eleonora Focus on 443
Quest’anno si svolgerà la ventiduesima edizione dei Commonwealth Game: la manifestazione sportiva che si celebra ogni 4 anni, che include 26 discipline sportive, 72 nazioni e più di 5000 atleti. Il Commonwealth delle nazioni o Commonwealth (acronimo CN) è un'organizzazione intergovernativa di 54...