Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

La scarsa visibilità della ritmica

Cerca nel forum

05/04/2019 14:55 · La scarsa visibilità della ritmica... La scarsa visibilità della ritmica #403810
12 post
Nuovo iscritto
hylarya
Nuovo iscritto (12 post) Nuovo iscritto

Salve a tutti.Sono appena entrata a far parte di questo forum.Oggi in occasione della world cup di Pesaro vorrei porre l'attenzione su un problema che riguarda diversi sport,tra cui quello della ritmica: la scarsa visibilità.Se ne parla tanto ma non credo si faccia molto per migliorare la situazione.Mi riferisco soprattutto a Volare.Tv.Volare tv è sicuramente un aiuto,ma lo sarebbe ancora di più se non fosse a pagamento. Creare una pagina come volare tv che permette di assistere in diretta alle varie gare di ritmica non trasmesse in Tv,ma a pagamento,significa destinarlo ad un pubblico d'elite e quante persone possono realmente permettersi di pagare l'abbonamento per vedere gare?Lo sport è di tutti e inserire un canale a pagamento è per me discriminatorio.Mi scuso per lo sproloquio e in bocca al lupo a chi è in gara oggi

Piace a: Aquilona, Filosena
06/04/2019 21:21 · La scarsa visibilità della ritmica... La scarsa visibilità della ritmica #404261
1615 post
Utente master
MysticJC
Utente master (1615 post) Utente master

Basterebbe fare come il canale Youtube RGYMRUSSIA che in 2 minuti ti pubblica tutte gare delle proprie atlete. Efficientissimi, pratici (video a volte girati semplicemente con dei telefoni dagli spalti) e con la sola voglia di far vedere ai connazionali e ai sostenitori delle atlete russe tutta la qualità del lavoro delle loro ragazze. Qua invece ti chiudono il canale appena provi a pubblicare mezzo esercizio...

06/04/2019 21:29 · La scarsa visibilità della ritmica... La scarsa visibilità della ritmica #404265
12 post
Nuovo iscritto
hylarya

È ingiusto secondo me.Parlano di scarsa visibilità e poi l'unico canale dedicato esclusivamente alla ritmica e che permerebbe di vedere le gare è a pagamento.Giá questo significa riservarlo solo a pochi.Io stessa mi sono dovuta accontentare delle telecronachefatte sul sito Beatrice Vivaldi,che per carità precissimo nei commenti,ma vedere è tutt'altra cosa

Piace a: fredr9
06/04/2019 22:15 · La scarsa visibilità della ritmica... La scarsa visibilità della ritmica #404272
7 post
Nuovo iscritto
Patrius💕
Nuovo iscritto (7 post) Nuovo iscritto

Secondo me basterebbe che il canale YouTube della federazione facesse le live , gratis e visibili a tutti come fa il canale della federazione bulgara è quello della Federazione Russa quando c’è il Grand Prix di Mosca

Piace a: ginnasta 99, marcuz, ForzaYana05, Filosena
06/04/2019 22:51 · La scarsa visibilità della ritmica... La scarsa visibilità della ritmica #404274
498 post
Utente
ginnasta 99
Utente (498 post) Utente

Personalmente sono più che a favore per un sistema a pagamento, purché sia efficiente, puntuale e trasmetta effettivamente le gare in diretta!

06/04/2019 22:51 · La scarsa visibilità della ritmica... La scarsa visibilità della ritmica #404275
1615 post
Utente master
MysticJC

Appunto, e non è che si pretenda questa gran qualità; come dicevo prima, pure RGYMRUSSIA si arrangia come può quando sono in trasferta, un filmato dagli spalti fatto con un telefono decente è più che sufficiente.

Piace a: Patrius💕
06/04/2019 22:53 · La scarsa visibilità della ritmica... La scarsa visibilità della ritmica #404276
1615 post
Utente master
MysticJC

ginnasta 99 ha scritto: Personalmente sono più che a favore per un sistema a pagamento, purché sia efficiente, puntuale e trasmetta effettivamente le gare in diretta!

A me andrebbe bene questo sistema se uno vuole comunque guadagnare sulla diretta, mi sembra anche giusto. Ma a distanza di ore, o giorni, si potrebbero anche pubblicare dei video, non ti pare? Se uno vuole guardare la gara in diretta paga, ma secondo me per il bene della ritmica tutto questo "oscurantismo" anche a gare finite è futile e distruttivo.

Piace a: Kalinka, ArgentoPiombo
06/04/2019 22:55 · La scarsa visibilità della ritmica... La scarsa visibilità della ritmica #404277
12 post
Nuovo iscritto
hylarya

Ma renderlo a pagamento significa non renderlo accessibile a tutti a parer mio.Non tutti possono pagare un abbonamento e se si vuole combattere la scarsa visibilità della ritmica secondo me sarebbe più giusto fruirlo gratuitamente o quanto meno ad un prezzo più abbordabile.

06/04/2019 23:00 · La scarsa visibilità della ritmica... La scarsa visibilità della ritmica #404278
1331 post
Utente master
Filosena
Utente master (1331 post) Utente master

Ma il colmo è che la Russia è la bulgaria non so come hanno avuto il permesso di pubblicare i video, i video con le riprese ufficiali, mentre noi se siamo fortunari dobbiamo accontentarci di qualche video o spezzetone "pirata" di bassissima risoluzione in angolazioni pessime.. Cioè possiamo vedere i video della world cup di PESARO in ITALIA esclusivamemtea pagamento...é inutile che poi si lamentino della poco seguito, non serve a nulla fare una bellissima pubblicità della fastweb, se poi non possiamo vedere le gare

06/04/2019 23:06 · La scarsa visibilità della ritmica... La scarsa visibilità della ritmica #404280
498 post
Utente
ginnasta 99
Utente (498 post) Utente

Sono d’accordo, il clima di censura che si è creato non è positivo per nessuno.
Sono sicura che anche permettendo di pubblicare i video, magari la settimana successiva, ci sarebbero molti appassionati che comunque pagherebbero un servizio per potersi vedere la gara in diretta.

Piace a: Kalinka
06/04/2019 23:08 · La scarsa visibilità della ritmica... La scarsa visibilità della ritmica #404281
1615 post
Utente master
MysticJC

Aggiungo un altro punto a questa discussione: se una persona vuole vedere live o in differita una gara di serie A, mi sta bene che sia a pagamento. Mi sta benissimo, è una gara tra società private e come accade per gli altri sport come ad esempio la serie A calcistica, è giusto che sia così.
Ma qui stiamo parlando di nazionali. Voi pagate qualcosa in più sulla Rai per vedere la nazionale di calcio durante le gare? No, perchè ovviamente è una cosa compresa nel canone, che è una tassa statale, e che serve appunto per questo tipo di servizio. Ora, se la ginnastica ritmica non fa altrettanto share rispetto al calcio, non dovrebbe essere un problema mio: gli atleti che fanno parte della nazionale italiana, di qualsiasi disciplina, sono quasi da considerare "lavoratori statali", anche se non è così in molti casi e per percepire uno stipendio devono comunque far parte di qualche altro organo statale (esercito, polizia, guardia di finanza, ecc.). Ma anche in questo caso sono comunque "stipendiati" dalle Stato e di conseguenza dalle tasse dei cittadini, per cui io credo sia anche giusto che le loro gare debbano essere visibili, se non è possibile in chiaro in tv, almeno sul web, dove i costi sono praticamente zero! Forse starò facendo dei voli pindarici, ma io credo che abbia un senso questo mio discorso. E ripeto, sono pure favorevole che se non c'è altra scelta si possa pure fare una live a pagamento, ma non ha senso non rendere poi visibili le gare a distanza di giorni. E andando poi a cancellare qualsiasi canale sul web che si permette di pubblicare dei video, e anzi dire pure alla gente che ha pagato il biglietto per assistere alla gara live nel palazzetto che non possono pubblicarli sul web perchè non hanno i diritti!! Ma stiamo scherzando, è fantascienza, qui è solo interesse economico allora, poche balle!

Piace a: Lara97, Amanda, c@nterina, Aquilona, Filosena
06/04/2019 23:10 · La scarsa visibilità della ritmica... La scarsa visibilità della ritmica #404282
1331 post
Utente master
Filosena

Fino al 2017 potevamo vedere la serie A, Pesaro, gli assoluti su YouTube, ora è diventato ancora tutto più elitario... Non è giusto né nei confronti dei fan né delle ginnaste stesse, ora guai a pubblicare qualcosa che vieni subito censurato.. In un periodo in cui la ritmica Italiana sta avendo una rinascita siamo ancora più oscurati
Spero vivamente che qui dentro al gruppo ci sia qualcuno di Volare, almeno potrà leggere i commenti e farsi 2 domande, anche perché è osceno oscurare così la nazionale più medagliata d'Italia.. La diretta a pagamento? Ok, benino, cioè non è il massimo però almeno pubblica i video a qualche giorno di distanza, e soprattutto non fare terrorismo psicologico aglo spettatori che hanno pagato il biglietto per seguire dal vivo la gara.

Piace a: Aquilona, alessixcas
06/04/2019 23:15 · La scarsa visibilità della ritmica... La scarsa visibilità della ritmica #404283
12 post
Nuovo iscritto
hylarya

Hai super ragione

07/04/2019 09:49 · La scarsa visibilità della ritmica... La scarsa visibilità della ritmica #404291
12 post
Nuovo iscritto
hylarya

"Qualcuno di volare tv" cioè qualcuno della Federazione,dato che volare è il canale privato della Federazione di Ginnastica.Eh no non credo ci sia qualcuno in questo gruppo

07/04/2019 18:45 · La scarsa visibilità della ritmica... La scarsa visibilità della ritmica #404551
369 post
Utente
marcuz
Utente (369 post) Utente

Non sapendo dove scriverlo, ho deciso di sfruttare questo topic.

Vorrei complimentarmi con l'ottimo lavoro fatto su La7 per queste finali.
4 ore di diretta con poche interruzioni pubblicitarie, durante le quali ci siamo persi pochi esercizi.
Altra nota di merito a Marta Pagnini e Ilaria Brugnotti, anche se lei tendeva a parlare troppo velocemente, che ci hanno permesso di seguire al meglio gli esercizi, con pochi interventi sopra.
Gli errori che faceva notare Marta erano sempre detti con un po' di dispiacere per le ginnaste in pedana, con grande rispetto e spirito sportivo.

A differenza della RAI, che buttava continue pause pubblicitarie e telecronache fastidiose sopra gli esercizi.
Certo...i cronisti erano differenti ma, specialmente la Zunino Reggio, troppo denigratori e troppo di parte per le italiane.

Piace a: Kalinka, Amanda, BlueLife, ForzaYana05, filippa, Filosena
07/04/2019 18:49 · La scarsa visibilità della ritmica... La scarsa visibilità della ritmica #404554
1331 post
Utente master
Filosena

La Zunino e la Brugnotti hanno solo da imparare da Marta. Un atteggiamento sempre sportivo e rispettoso nei confronti di tutte le atltete e le squadre, molto obbiettiva anche nei confronti dell'Italia, ha riconosciuto i merito come gli errori, fosse per me metterei sempre in telecronaca lei con la Patriarca, in più è un piacere sentire la Pagnini, il fatto che poi é anche giudice intendarnazionale aiuta sicuramente, e finalmente stavano zitte durante gli esercizi

Piace a: Kalinka, Amanda, marcuz, filippa, ArgentoPiombo
07/04/2019 18:57 · La scarsa visibilità della ritmica... La scarsa visibilità della ritmica #404558
369 post
Utente
marcuz
Utente (369 post) Utente

Filosena ha scritto: La Zunino e la Brugnotti hanno solo da imparare da Marta. Un atteggiamento sempre sportivo e rispettoso nei confronti di tutte le atltete e le squadre, molto obbiettiva anche nei confronti dell'Italia, ha riconosciuto i merito come gli errori, fosse per me metterei sempre in telecronaca lei con la Patriarca, in più è un piacere sentire la Pagnini, il fatto che poi é anche giudice intendarnazionale aiuta sicuramente, e finalmente stavano zitte durante gli esercizi

Brugnotti l'ho trovata brava oggi, anche perché faceva domanda a Marta in modo che lo spettatore potesse capire il gergo tecnico della ritmica.

Piace a: Amanda, ForzaYana05, filippa
07/04/2019 18:59 · La scarsa visibilità della ritmica... La scarsa visibilità della ritmica #404559
1331 post
Utente master
Filosena

Oggi la Brugnotti è stata brava, ma sono ancora sconcertata per gli articoli scritti in questi giorni in cui metà della pagina era dedicata a sottolineare i falli della Russia e di quanto immeritatamemte prendeva punteggioni

Piace a: Kalinka, marcuz
07/04/2019 19:03 · La scarsa visibilità della ritmica... La scarsa visibilità della ritmica #404561
369 post
Utente
marcuz
Utente (369 post) Utente

Filosena ha scritto: Oggi la Brugnotti è stata brava, ma sono ancora sconcertata per gli articoli scritti in questi giorni in cui metà della pagina era dedicata a sottolineare i falli della Russia e di quanto immeritatamemte prendeva punteggioni

Su questo ti do pienamente ragione.

Piace a: Filosena
07/04/2019 21:59 · La scarsa visibilità della ritmica... La scarsa visibilità della ritmica #404583
599 post
Utente
Amanda
Utente (599 post) Utente

marcuz ha scritto: Non sapendo dove scriverlo, ho deciso di sfruttare questo topic.

Vorrei complimentarmi con l'ottimo lavoro fatto su La7 per queste finali.
4 ore di diretta con poche interruzioni pubblicitarie, durante le quali ci siamo persi pochi esercizi.
Altra nota di merito a Marta Pagnini e Ilaria Brugnotti, anche se lei tendeva a parlare troppo velocemente, che ci hanno permesso di seguire al meglio gli esercizi, con pochi interventi sopra.
Gli errori che faceva notare Marta erano sempre detti con un po' di dispiacere per le ginnaste in pedana, con grande rispetto e spirito sportivo.

A differenza della RAI, che buttava continue pause pubblicitarie e telecronache fastidiose sopra gli esercizi.
Certo...i cronisti erano differenti ma, specialmente la Zunino Reggio, troppo denigratori e troppo di parte per le italiane.

Pienamente d'accordo!! Davvero soddisfatta, grazie La7!!! :inlove: :silly: :flower: :heart:

Piace a: marcuz, c@nterina

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues