Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Nuova grafica del forum!

Cerca nel forum

29/08/2015 15:57 · Nuova grafica del forum!... Nuova grafica del forum! #346335
19664 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19664 post) Amministratore

Ciao a tutti,

come preannunciato dopo la sospensione della tagboard da oggi è online la nuova grafica del forum, più moderna e "tecnologica"

Ecco alcune novità:

- pulsante RISPOSTA VELOCE (anche da smartphone!) che vi permette di rispondere ad un topic senza dover ricaricare la pagina;
- campo di ricerca sempre presente in ogni pagina;
- anteprima del messaggio quando lo scrivete senza cambiare pagina;
- in alto a destra trovate un'iconcina con un omino che permette di accedere velocemente alle opzioni del profilo;
- sempre nel profilo è possibile scegliere uno "stato" tra disponibile, occupato, assente e invisibile;
- oltre allo stato è possibile inserire un “testo dello stato" che apparirà quando gli utenti passano con il mouse sopra al vostro stato;
sempre dal menu del profilo è possibile segnalare già tutti i messaggi el forum come già letti;
nel profilo poi ci sono varie altre opzioni che vi lascio scoprire da soli :)

La grafica è ancora in fase di sperimentazione quindi potrebbero esserci dei problemi, alcuni li sto già cercando di correggere; in ogni caso vi prego di segnalarmi ogni anomalia in modo da poter rendere tutto pian piano funzionante!

Grazie della collaborazione!

29/08/2015 16:43 · Nuova grafica del forum!... Nuova grafica del forum! #346337
1236 post
Utente master
Nemo
Utente master (1236 post) Utente master

Bea cos'è quel "Ringraziamenti ricevuti" che esce sotto il profilo?
Ps: dal pc non riesco ad inserire le emoticons ((risposta normale))

29/08/2015 16:52 · Nuova grafica del forum!... Nuova grafica del forum! #346339
4022 post
Utente master
cipelly
Utente master (4022 post) Utente master

Sì Bea nella risposta normale non funzionano le ultime 6 opzioni (partendo da destra), eccetto il tweet..

29/08/2015 17:11 · Nuova grafica del forum!... Nuova grafica del forum! #346341
19664 post
Amministratore
Beatrice

Ok, ora dovrei aver risolto più o meno.

C'è anche un problema con la creazione dei sondaggi, la risolverò prima possibile!

I ringraziamenti sono un'opzione del forum che noi non utilizziamo, dovrò nascondere quella frase :wink:

29/08/2015 18:26 · Nuova grafica del forum!... Nuova grafica del forum! #346346
346 post
Utente
Lis
Utente (346 post) Utente

ora le emoticons appaiono e pure l'inserimento degli url...nel profilo non appaiono i vecchi post che un utente ha scritto.... poi da smartphone se inserisci un'emoticon la linea che indica dove scrivere a volte rimane indietro e per posizionarla davanti all'emoticon per continuare a scrivere fai un pò fatica....forse è un problema mio... comunque Bea grazie per il lavorone che stai facendo....il sito è davvero molto più veloce nel caricamento e più facile da usare....grazieeee :lol:

29/08/2015 19:14 · Nuova grafica del forum!... Nuova grafica del forum! #346349
346 post
Utente
Lis
Utente (346 post) Utente

non trovo i numeri delle pagine se voglio leggere i post precedenti di un topic... ah ho notato un'altra cosa....prima se leggevi un vecchio topic e volevi rispondere....dopo aver fatto il login venivi reindirizzato nella pagina che stavi leggendo....adesso se fai login ti riporta alla pagina del profilo e devi ricercare il topic.... io uso lo smartphone perciò non so se da pc è diverso....non sono cose importantissime ma se possono essere utili le segnalo...:blush:

29/08/2015 20:36 · Nuova grafica del forum!... Nuova grafica del forum! #346351
2113 post
Collaboratore
Shebale
Collaboratore (2113 post) Collaboratore

Che bello, mi piace! :lol:

30/08/2015 03:21 · Nuova grafica del forum!... Nuova grafica del forum! #346360
1236 post
Utente master
Nemo
Utente master (1236 post) Utente master

Neanch'io trovo i numeri per leggere le pagine precedenti

30/08/2015 14:04 · Nuova grafica del forum!... Nuova grafica del forum! #346370
19664 post
Amministratore
Beatrice

nel profilo non appaiono i vecchi post che un utente ha scritto

Nel tuo profilo personale o nel profilo degli altri utenti?

poi da smartphone se inserisci un'emoticon la linea che indica dove scrivere a volte rimane indietro e per posizionarla davanti all'emoticon per continuare a scrivere fai un pò fatica....forse è un problema mio...

Su questo ci devo lavorare

non trovo i numeri delle pagine se voglio leggere i post precedenti di un topic.

Sistemato :)

.. ah ho notato un'altra cosa....prima se leggevi un vecchio topic e volevi rispondere....dopo aver fatto il login venivi reindirizzato nella pagina che stavi leggendo....adesso se fai login ti riporta alla pagina del profilo e devi ricercare il topic.... io uso lo smartphone perciò non so se da pc è diverso....

Sistemato anche questo :)

30/08/2015 15:55 · Nuova grafica del forum!... Nuova grafica del forum! #346371
346 post
Utente
Lis
Utente (346 post) Utente

oggi la grafica è ancora più bella :lol: Bea quando clicco per esempio nel tuo profilo mi appaiono tutte le tue informazioni i link e la firma ma i vecchi post del forum no....nel mio profilo li ho trovati....basta cliccare su miei messaggi perciò come non detto scusa... sai sotto i post nei topic c'è scritto vuoi partecipare alla conversazione accedi o crea account....se clicchi su crea account ti indirizza al link per registrarsi....se clicchi su
accedi non succede nulla.... beh nella pagina c'è già il modo per fare login quindi è proprio una cosa superficiale....:blush:
scusa se sembro rompiscatole.... mi pare che ci fosse il tasto disconnetti anche in basso.... mi spiego.... se scrivi un post poi dopo che lo pubblichi ti spedisce alla fine della conversazione per farti vedere il tuo post....se scendo in basso ci sono le impostazioni del profilo proprio alla fine della pagina con avatar etc....mi pare che lì ci fosse pure il tasto disconnetti ma non sono sicura...da smartphone il tasto testo dello stato quando clicchi sull'omino non funziona...

31/08/2015 09:27 · Nuova grafica del forum!... Nuova grafica del forum! #346385
19664 post
Amministratore
Beatrice

Bea quando clicco per esempio nel tuo profilo mi appaiono tutte le tue informazioni i link e la firma ma i vecchi post del forum no....nel mio profilo li ho trovati....basta cliccare su miei messaggi perciò come non detto scusa...

Non ho capito, io se vado sul profilo di ciacsun utente vedo i suoi post recenti (anche se non sono loggata come amministratore ma come un utente normale)

sai sotto i post nei topic c'è scritto vuoi partecipare alla conversazione accedi o crea account....se clicchi su crea account ti indirizza al link per registrarsi....se clicchi su
accedi non succede nulla....

Ho sistemato

mi pare che ci fosse il tasto disconnetti anche in basso.... mi spiego.... se scrivi un post poi dopo che lo pubblichi ti spedisce alla fine della conversazione per farti vedere il tuo post....se scendo in basso ci sono le impostazioni del profilo proprio alla fine della pagina con avatar etc....mi pare che lì ci fosse pure il tasto disconnetti ma non sono sicura...

Anche qui non mi è molto chiara la cosa :silly:

da smartphone il tasto testo dello stato quando clicchi sull'omino non funziona...

Ok, ho disattivato la cosa da smartphone per ora perché non funzionava, eventualmente la implementerò in un secondo momento

31/08/2015 12:10 · Nuova grafica del forum!... Nuova grafica del forum! #346388
7030 post
Moderatore
ALYNA
Moderatore (7030 post) Moderatore

Che bella grafica!! :D

31/08/2015 14:56 · Nuova grafica del forum!... Nuova grafica del forum! #346402
1327 post
Utente master
rithmiki98
Utente master (1327 post) Utente master

Che bella grafica!:lol:
Volevo chiedere solo una cosa: una volta quando entravo in un topic con nuovi messaggi mi caricava la pagina dal messaggio nuovo meno recente, ora invece mi porta subito all'ultimo messaggio del topic. È un problema mio?

31/08/2015 15:07 · Nuova grafica del forum!... Nuova grafica del forum! #346406
164 post
Utente
Ari13
Utente (164 post) Utente

che bella mi piace un sacco la grafica nuova!!!!
comunque per ora io non ho incontrato nessun problema , speriamo bene!

31/08/2015 16:23 · Nuova grafica del forum!... Nuova grafica del forum! #346411
19664 post
Amministratore
Beatrice

Volevo chiedere solo una cosa: una volta quando entravo in un topic con nuovi messaggi mi caricava la pagina dal messaggio nuovo meno recente, ora invece mi porta subito all'ultimo messaggio del topic. È un problema mio?

No, è un'impostazione che devo sistemare ma non la trovo :P

Da smartphone proprio non vedo i vecchi post degli altri utenti.....c'è un tasto che devo premere? Forse è solo un problema
mio :( praticamente clicco sull'avatar dell'utente e mi fa vedere tutti i dati e più in basso appare il mio profilo con le mie impostazioni....

Ok, il problema è che su smartphone il template nasconde alcune parti e opzioni perché non sono ritenute fondamentali; vedrò se riesco a recuperare quella parte se vi è utile :) in ogni caso da computer li potete vedere.

Grazie a tutti e continuate a segnalare, anche le cose che sembrano "minori" possono essere magari sistemate in un attimo :wink:

31/08/2015 17:03 · Nuova grafica del forum!... Nuova grafica del forum! #346415
346 post
Utente
Lis
Utente (346 post) Utente

Sinceramente a me interessava vedere i miei vecchi post per recuperare vecchie conversazioni se magari non entro per un pò nel sito e siccome appaiono.... a me personalmente va più che bene così :lol: :cheer:
Se pensiamo ad alcuni siti pure molto famosi che nella versione mobile hanno un decimo di quello che ha la versione desktop.... Beh questo sito è davvero bellissimo sia da pc che da smartphone....ha di tutto di più 8-) grazie davvero!

31/08/2015 17:39 · Nuova grafica del forum!... Nuova grafica del forum! #346417
19664 post
Amministratore
Beatrice

I tuoi messaggi li puoi vedere in un altro modo: dal menu principale, sia da computer che da smartphone, sotto alla voce "Forum" c'è "Tutti i tuoi messaggi" :)

31/08/2015 17:44 · Nuova grafica del forum!... Nuova grafica del forum! #346418
346 post
Utente
Lis
Utente (346 post) Utente

Non l'avevo notato! Grazie mille! :) :lol:

02/09/2015 11:58 · Nuova grafica del forum!... Nuova grafica del forum! #346520
1635 post
Aiuto-moderatore
HayLin
Aiuto-moderatore (1635 post) Aiuto-moderatore

Bea, questo forum è una continua sorpresa, brava! :)
E grazie al "nuovo" profilo ho visto che sono ormai sette anni che sono qui, dal 12 agosto 2008, vigilia delle Olimpiadi di Pechino..:blush:

03/09/2015 13:59 · Nuova grafica del forum!... Nuova grafica del forum! #346567
587 post
Utente
BlueLife
Utente (587 post) Utente

ma anche a voi succede che non riusciate a vedere i messaggi delle discussioni a partire dal primo che non avete letto? Con la vecchia grafica, quando aprivo un topic con nuovi messaggi, la discussione iniziava dal primo messaggio che non avevo letto e poi scorrevo in giù e la leggevo tutta. Adesso apre la discussione solo all'ultimo messaggio e per andare a vedere i precedenti non letti devo andare indietro

03/09/2015 14:18 · Nuova grafica del forum!... Nuova grafica del forum! #346569
951 post
Utente esperto
Mariposa14
Utente esperto (951 post) Utente esperto

più che altro adesso non dà più il quadratino verde che indicava il nuovo messaggio all'interno di un topic!

BlueLife ha scritto: ma anche a voi succede che non riusciate a vedere i messaggi delle discussioni a partire dal primo che non avete letto? Con la vecchia grafica, quando aprivo un topic con nuovi messaggi, la discussione iniziava dal primo messaggio che non avevo letto e poi scorrevo in giù e la leggevo tutta. Adesso apre la discussione solo all'ultimo messaggio e per andare a vedere i precedenti non letti devo andare indietro

03/09/2015 15:09 · Nuova grafica del forum!... Nuova grafica del forum! #346571
19664 post
Amministratore
Beatrice

BlueLife ha scritto: ma anche a voi succede che non riusciate a vedere i messaggi delle discussioni a partire dal primo che non avete letto? Con la vecchia grafica, quando aprivo un topic con nuovi messaggi, la discussione iniziava dal primo messaggio che non avevo letto e poi scorrevo in giù e la leggevo tutta. Adesso apre la discussione solo all'ultimo messaggio e per andare a vedere i precedenti non letti devo andare indietro

Cerco di risolvere :) Succede solo cliccando il topic da "Ultime dal forum"?

più che altro adesso non dà più il quadratino verde che indicava il nuovo messaggio all'interno di un topic!

Adesso da desktop appare una linea verde sulla sinistra per i nuovi topic, ma da smartphone viene nascosta; cerco di farla apparire comunque prima possibile.

03/09/2015 17:46 · Nuova grafica del forum!... Nuova grafica del forum! #346579
587 post
Utente
BlueLife
Utente (587 post) Utente

Sì succede quando clicco in una discussione da "ultime dal forum" :)

03/09/2015 20:32 · Nuova grafica del forum!... Nuova grafica del forum! #346589
2113 post
Collaboratore
Shebale
Collaboratore (2113 post) Collaboratore

A me succede che se apro una discussione, mi butta fuori e devo rifare il login (col pc).
Però sono contenta che gli avatar hanno una risoluzione ottima rispetto a prima, che erano diventati più piccoli e di bassa qualità. :)

04/09/2015 10:14 · Nuova grafica del forum!... Nuova grafica del forum! #346603
19664 post
Amministratore
Beatrice

Per il problema di BlueLife ci stiamo lavorando.

Shebale non può essere il fatto che la tua sessione utente sia scaduta? Hai provato a loggarti, entrare nel forum e rispondere subito senza far passare del tempo?

Comunque ho già segnalato il fatto che la sessione è troppo breve :)

04/09/2015 11:30 · Nuova grafica del forum!... Nuova grafica del forum! #346607
19664 post
Amministratore
Beatrice

Ho aumentato la durata della sessione (ovvero il tempo in cui rimanete loggati da quando fate il login) a un'ora, prima era solo mezz'ora :)

04/09/2015 14:35 · Nuova grafica del forum!... Nuova grafica del forum! #346615
119 post
Utente
Rhythmic-love
Utente (119 post) Utente

ciao sono sul sito da poco e non vorrei dire una stupidaggine ma io vedo la lista delle persone online ma se poi vedo i loro messaggi c'è scritto assente, non dovrebbe selezionarsi direttamente sul profilo "online" o bisogna farlo ogni volta "a mano"?

04/09/2015 14:37 · Nuova grafica del forum!... Nuova grafica del forum! #346616
119 post
Utente
Rhythmic-love
Utente (119 post) Utente

anzi ho appena notato che io che l'ho fatto una sola volta qualche giorno fa ancora mi dice "online"

04/09/2015 14:37 · Nuova grafica del forum!... Nuova grafica del forum! #346617
951 post
Utente esperto
Mariposa14
Utente esperto (951 post) Utente esperto

Ottima idea! :)

Io però la barra verde di fianco ai nuovi messaggi di cui parlavi non la vedo (e sono da pc).. forse ho capito male io oppure non la vedo :lol:

Beatrice ha scritto: Ho aumentato la durata della sessione (ovvero il tempo in cui rimanete loggati da quando fate il login) a un'ora, prima era solo mezz'ora :)

04/09/2015 15:15 · Nuova grafica del forum!... Nuova grafica del forum! #346618
19664 post
Amministratore
Beatrice

Allora dovresti vedere così, nell'elenco delle sezioni del forum una cartellina verde:

Invece nella lista dei topic la barra verde che ti dicevo:

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues