Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Problemi e modifiche del sito

Cerca nel forum

31/03/2017 13:57 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #368904
3941 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3941 post) Aiuto-moderatore

Io no ;)
Perchè non reinseriamo (mi sembra che si potesse anni e anni fa) la possibilità di cancellare i messaggi?
Capita che nei topic di ginnaste o eventi, vengano pubblicati da più persone foto o link di risultati identici, quindi doppioni che tolgono "fluidità" nella discussione.
E' possibile oppure risulterebbe inutile e soltanto tempo sprecato?

01/04/2017 10:11 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #368938
2247 post
Utente master
Samantha
Utente master (2247 post) Utente master

Beatrice ha scritto: Abbiamo risolto quasi tutti i problemi, compreso quello delle citazioni.

Samantha si verificano ancora le anomalie che ci hai riportato? Noi non riusciamo a riprodurle sui nostri dispositivi, magari si sono risolte.

Sì Beatrice, sembra che sia tutto risolto :)

01/04/2017 10:59 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #368942
2201 post
Utente master
ForzaYana05
Utente master (2201 post) Utente master

Ora quando cambio qualcosa sul profilo mi esce in basso a destra un pop up verde con scritto: message: **** salvato con successo.
Mi piace di più di quello che c'era in alto!! :inlove: ;)
Continuate così!

01/04/2017 20:14 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #368966
20023 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20023 post) Amministratore

Perchè non reinseriamo (mi sembra che si potesse anni e anni fa) la possibilità di cancellare i messaggi?
Capita che nei topic di ginnaste o eventi, vengano pubblicati da più persone foto o link di risultati identici, quindi doppioni che tolgono "fluidità" nella discussione.
E' possibile oppure risulterebbe inutile e soltanto tempo sprecato?

Purtroppo avevamo eliminato quella opzione perché alcuni utenti facevano i "furbetti" ed eliminavano strategicamente i loro post. Per i duplicati non vi preoccupate, al massimo ci pensiamo noi moderatori ;)

Ora quando cambio qualcosa sul profilo mi esce in basso a destra un pop up verde con scritto: message: **** salvato con successo.
Mi piace di più di quello che c'era in alto!!

È una delle ultime novità, ancora in fase di test; io onestamente lo preferisco perché è meno invasivo, visto che si nasconde da solo dopo qualche secondo senza modificare l'aspetto della pagina, ma è allo stesso tempo più visibile.

Comunque sentiamo il parere anche di voi utenti, come sempre! :)

Piace a: ForzaYana05
03/04/2017 15:33 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #369058
2247 post
Utente master
Samantha

Premetto che trovo le modifiche notevolmente positive e che hanno garantito un eccellente miglioramento. Quindi complimenti!
Volevo segnalare che da ieri, aprendo alcuni topic, la discussione mi si apriva alla prima pagina. Inoltre, una mia preferenza, dal telefono è meglio salvaguardare lo spazio, ma dal computer per me sarebbe decisamente meglio avere il ranking dell'utente a portata di mano, senza dover entrare nel profilo.

03/04/2017 15:39 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #369061
20023 post
Amministratore
Beatrice

Ciao Samantha, non riesco a verificare l'apertura dei topic alla prima pagina: forse non avevi ancora fatto il login? A me ora sembra funzionare correttamente :)

Per quanto riguarda la seconda considerazione in realtà è già così su computer: il ranking è a destra, accanto alla data del messaggio. Forse non la vedi perché hai uno schermo particolarmente piccolo o una bassa risoluzione sul tuo computer; che dispositivo utilizzi?

03/04/2017 18:46 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #369080
2247 post
Utente master
Samantha

Non so, in realtà capita proprio di rado e per pochi topic!
Io uso tutti dispositivi apple ma non vedo il ranking. È strano perché prima sia da conputer che da tablet riuscivo a vederlo.

03/04/2017 20:41 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #369090
2201 post
Utente master
ForzaYana05

Ehm.. Oggi sul topic "Squadra italiana ITA" a un certo punto, in basso, dove ci sono i numeri delle pagine, non c'erano più 154 pagine, ma 230!! Poi sono andata sogli altri topic e i numeri erano "normali"...

04/04/2017 07:28 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #369101
206 post
Utente
nanou
Utente (206 post) Utente

Ciao Samantha, anch'io uso dispositivi apple e non vedo il ranking, solo il numero di messaggi.
Ma vorrei chiederti perché per te é così importante il ranking? Non prenderlo come polemica, pura curiosità ;-)

04/04/2017 12:03 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #369109
20023 post
Amministratore
Beatrice

ForzaYana05 ha scritto: Ehm.. Oggi sul topic "Squadra italiana ITA" a un certo punto, in basso, dove ci sono i numeri delle pagine, non c'erano più 154 pagine, ma 230!! Poi sono andata sogli altri topic e i numeri erano "normali"...

Uhm questa cosa non mi si è mai verificata: proverò a tenerlo monitorato ;)

Samantha, sai dirmi quanti pollici ha il tuo schermo e che risoluzione (clicchi la mela in alto a sinistra > Informazioni su questo Mac > Monitor)? Non per farmi gli affari tuoi, puoi scrivermelo anche in privato, solo per capire il problema.

Io su un 15,4 pollici - risoluzione 2880 x 1800 il ranking lo vedo così:

Teoricamente si dovrebbe nascondere solo sotto i 900 px di larghezza della finestra.

Allegati:
04/04/2017 12:19 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #369111
4066 post
Utente master
cipelly
Utente master (4066 post) Utente master

Anche io su Mac 13,3 pollici (risoluzione 2560 x 1600) vedo il ranking normalmente come te, Bea!

04/04/2017 17:00 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #369121
2247 post
Utente master
Samantha

Che strano cipelly, il computer che uso io è lo stesso, preciso e identico con dimensione e risoluzione, ho controllato! Il tablet è invece un 10 pollici. La cosa strana è che ad esempio stamattina sul tablet il ranking mi è comparso mentre oggi pomeriggio no.

04/04/2017 17:11 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #369123
20023 post
Amministratore
Beatrice

Sul tablet potrebbe essere che se lo tieni in verticale non appare, mentre in orizzontale sì... magari fai una prova ;)
Sei sicura di avere la finestra grande a tutto schermo sul computer?

04/04/2017 20:01 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #369131
2247 post
Utente master
Samantha

Sì, sul tablet può essere ma dal computer non sembra ci sia nulla da fare :(
Mi viene da pensare possa essere un problema del mio Pc, se cipelly con il medesimo dispositivo non ha problemi.

05/04/2017 10:25 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #369149
286 post
Utente
Sara.RG
Utente (286 post) Utente

Sono stata offline per un po' di tempo, ma volevo fare i miei complimenti a Beatrice e a tutte le persone che lavorano con lei, per la nuova grafica del sito, è tutto bellissimo ed estremamente funzionale. BRAVI!! :fiesta:

05/04/2017 12:52 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #369156
1636 post
Aiuto-moderatore
HayLin
Aiuto-moderatore (1636 post) Aiuto-moderatore

Le emoticon ora sono "miste" tra le nuove e le vecchie :)

05/04/2017 14:24 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #369161
20023 post
Amministratore
Beatrice

Sistemate, mi dimentico sempre di cambiarle ad ogni aggiornamento :lol:

20/04/2017 13:01 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #370153
6038 post
Utente master
Adriano
Utente master (6038 post) Utente master

Non è un problema del sito, ma un problema sul sito: troppo ramificato per segnalarlo ovunque, così mi limiterò a scriverlo qui.
Causa simpatica modifica nel modo in cui il sito FGI gestisce le classifiche delle gare, tutti i link che puntavano al sito federale nei nostri articoli e nel forum, per riportare le classifiche, adesso non funzionano più. Li sistemerò tutti un poco alla volta, perché sono decine e decine. Cercate di portare pazienza.

07/05/2017 15:01 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #371527
3941 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta

Volevo capire, anche per vedere se è un problema o meno, con che criterio vengono messi i "pallini" dello stato dell'utente.
Ad esempio io appaio Occupata quando in verità sono attiva nel forum

Piace a: ForzaYana05
08/05/2017 10:34 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #371606
6038 post
Utente master
Adriano

I pallini colorati sono assegnati automaticamente dal forum, in base al tipo di attività di un utente. O, quantomeno, in base a come il meccanismo del forum valuta l'attività di un utente.
Sei attiva (quindi verde) se hai appena eseguito una qualche azione nel forum. Dopo un certo intervallo di tempo, però, la tua attività "scade" e passi a uno stato diverso. Questo anche se sei sul forum e stai leggendo: se la tua attività non è registrata come "azione" nella logica del forum, tu non sei più attiva e quindi il colore e lo stato cambiano. Può non avere molto senso, ma sono funzionamenti automatici: un utente è attivo se sta facendo qualcosa che è considerato "attività". Se da un tot di tempo non svolge azioni considerate come "attività", allora il suo stato cambia.
In breve, tutto dipende da cosa è stato registrato come "attività" nella struttura del forum.

08/05/2017 10:50 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #371609
3941 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta

Ok grazie!!

08/05/2017 10:59 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #371610
20023 post
Amministratore
Beatrice

Aggiungo un trucchetto: lo stato può essere cambiato anche dalla pagina del profilo utente, tramite il selettore sotto l'avatar:

www.beatricevivaldi.com/ginnastica_ritmica/forum/profilo.html

Da lì si può anche impostare lo stato "invisibile".

Adriano ha lavorato talmente tanto a quel selettore che deve averlo rimosso dai suoi ricordi :lol:

08/05/2017 12:37 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #371615
6038 post
Utente master
Adriano

Beatrice ha scritto:
Adriano ha lavorato talmente tanto a quel selettore che deve averlo rimosso dai suoi ricordi :lol:

Non l'ho rimosso :P è che mi riferivo solo ai cambiamenti di stato automatici eseguiti dal forum, non a quelli volontari degli utenti.

08/05/2017 22:05 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #371648
2201 post
Utente master
ForzaYana05

Girando a caso sul sito ho notato che è cambiata l'impostazione dei Messaggi Privati: molto meglio ora! E' più grande, più chiaro :)

Invece, quando sono entrata sul sito, ho notato che prima affianco a un topic che aveva dei posts non letti c'era scritto, mettiamo, "3 NUOVO!"; ora invece c'è solo il numero (tipo "3"). Sinceramente preferivo prima.. Anche se il numerino è verde, e quindi risalta, non essendoci un'intera scritta non lo noto più di tanto, invece prima, essendoci più colore, me ne accorgevo immediatamente.

08/05/2017 23:29 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #371649
20023 post
Amministratore
Beatrice

Che occhio ForzaYana! Il nostro Adriano ha dato giusto in questi giorni una bella sistemata ai messaggi privati ;)

Per quanto riguarda il numerino prova a svuotare la cache del tuo browser: dovresti vedere solamente il numerino, ma di colore bianco all'interno di un pallino verde (stile "notifiche"). La scritta "Nuovo" occupava tanto spazio inutile, ed ho pensato di ridurre il tutto così :idea:

Allegati:
09/05/2017 11:39 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #371652
4066 post
Utente master
cipelly
Utente master (4066 post) Utente master

Sìsì molto meglio solo con il numerino!!! Occupa meno spazio ma risalta comunque!!

09/05/2017 14:34 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #371661
2201 post
Utente master
ForzaYana05

Grazie Beatrice, sì, molto meglio ora che è più "pieno"!

26/05/2017 11:37 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #372957
20023 post
Amministratore
Beatrice

Ieri abbiamo aggiornato il sito e stiamo ancora finendo di sistemare gli ultimi dettagli, quindi non spaventatevi se vedete qualcosa di "strano" :)

Piace a: pimkie
03/07/2017 17:40 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #374695
20023 post
Amministratore
Beatrice

Abbiamo fatto un altro aggiornamento obbligatorio, quindi potrebbero verificarsi momentaneamente dei piccoli problemi al sito. Dovrei riuscire a riportare tutto all'ordine entro domani ;)

19/08/2017 00:17 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #377835
20023 post
Amministratore
Beatrice

Poiché abbiamo fatto un aggiornamento al sito potrebbero verificarsi alcune anomalie, cercheremo di riportare tutto a posto prima possibile :)

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues