Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Problemi e modifiche del sito

Cerca nel forum

22/02/2017 23:57 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #367047
20009 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20009 post) Amministratore

Procedo con le prove:

- ho sistemato il problema segnalato da Adriano
- ho rimesso il titolo del topic sopra a ogni messaggio
- ho nascosto le firme

:) Vediamo come va così!

23/02/2017 03:06 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #367048
2411 post
Utente master
Elettra_dancer
Utente master (2411 post) Utente master

A me invece un po' dispiace per le firme... invece inserire dei limiti di dimensione piuttosto che eliminarle del tutto ?

23/02/2017 07:58 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #367050
206 post
Utente
nanou
Utente (206 post) Utente

meraviglioso!
per quello che può contare la mia opinione, lascerei così: non manca nulla, pulito , leggibile, professionale
lancerei un apello
controllate il testo prima dell'avvio, a volte il T9 invece di aiutare crea solo incomprensioni, ma soprattutto (valido per gli italiani) la voce del verbo avere, terza persona singolare è HA, non A
scusate la polemica, ma a volte mi viene voglia di prendere la penna rossa e correggere :P :doc:

ecco, ho fatto la bacchettona anche questa volta :(

23/02/2017 09:42 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #367051
642 post
Utente
Amanda
Utente (642 post) Utente

nanou ha scritto: meraviglioso!
per quello che può contare la mia opinione, lascerei così: non manca nulla, pulito , leggibile, professionale
lancerei un apello
controllate il testo prima dell'avvio, a volte il T9 invece di aiutare crea solo incomprensioni, ma soprattutto (valido per gli italiani) la voce del verbo avere, terza persona singolare è HA, non A
scusate la polemica, ma a volte mi viene voglia di prendere la penna rossa e correggere :P :doc:

ecco, ho fatto la bacchettona anche questa volta :(

A me verrebbe voglia di fare di peggio!!Ahahaahah :P

23/02/2017 10:35 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #367060
443 post
Utente
paola249
Utente (443 post) Utente

Ottimo Bea. Mi sembra tutto chiaro e funzionale. D'accordissimo anch'io sul lasciare il titolo del topic sopra ogni messaggio e mi pare che le firme, pur se simpatiche e belle, togliessero inutilmente spazio. Quindi va benissimo così. Grazie.

23/02/2017 13:02 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #367090
3941 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3941 post) Aiuto-moderatore

È normale che dal cellulare non si vedano ne il ranking ne il numero dei messaggi?

23/02/2017 13:06 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #367092
6038 post
Utente master
Adriano
Utente master (6038 post) Utente master

paolaginnasta ha scritto: È normale che dal cellulare non si vedano ne il ranking ne il numero dei messaggi?

Uhm... prima si vedevano? Francamente non me lo ricordo, ma posso confermare che in questo momento non si vedono. Scusa, ma ho la memoria visiva di un rubinetto.

23/02/2017 13:10 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #367093
1029 post
Utente esperto
Federitmicanelcuore
Utente esperto (1029 post) Utente esperto

Si, prima si vedevano!

23/02/2017 13:32 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #367096
3941 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3941 post) Aiuto-moderatore

Sinceramente non ho mai prestato attenzione dal cellulare, ma con questi aggiornamenti (nel dubbio) volevo farvelo presente ;)

23/02/2017 13:57 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #367101
20009 post
Amministratore
Beatrice

paolaginnasta ha scritto: È normale che dal cellulare non si vedano ne il ranking ne il numero dei messaggi?

Sì, al momento è una cosa voluta. Poiché siamo in fase di testing non ho ancora definito la disposizione ottimale di tutti gli elementi, quindi ho preferito nasconderli per ora ;)

24/02/2017 11:07 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #367173
20009 post
Amministratore
Beatrice

Altri commenti/impressioni?

Abbiamo risolto anche un problema che non faceva più visualizzare i post di Instagram qui sul forum.

24/02/2017 11:39 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #367175
4058 post
Utente master
cipelly
Utente master (4058 post) Utente master

Inizialmente ero un pò scettica (come sempre per i cambiamenti di qualsiasi tipo xD), ma ora mi ci sto già abituando e mi piace!
La dimensione delle informazioni dell'utente così va benissimo (prima era decisamente troppo grande), le firme non danno più fastidio (specialmente quelle con immagini)... e la cosa che mi piace di più sono le foto che ora si vedono giganti..bellissime!!!!
Preciso che io seguo il forum quasi esclusivamente da pc.

24/02/2017 12:59 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #367177
2247 post
Utente master
Samantha
Utente master (2247 post) Utente master

A me piace molto questa grafica!
L'unica cosa, anche se mi sembra sia provvisoria, è il ranking dell'utente che è molto utile da avere sott'occhio.
Comunque complimenti!

25/02/2017 09:55 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #367197
2201 post
Utente master
ForzaYana05
Utente master (2201 post) Utente master

cipelly ha scritto: Inizialmente ero un pò scettica (come sempre per i cambiamenti di qualsiasi tipo xD), ma ora mi ci sto già abituando e mi piace!
La dimensione delle informazioni dell'utente così va benissimo (prima era decisamente troppo grande), le firme non danno più fastidio (specialmente quelle con immagini)... e la cosa che mi piace di più sono le foto che ora si vedono giganti..bellissime!!!!
Preciso che io seguo il forum quasi esclusivamente da pc.

Idem! Anche per me le firme erano un po' eccessive, specie quelle con le immagini o le GIF che quando scorrevi la pagina magari te ne incontravi una dieci volte... Alla fine girava un po' la testa. Quindi... Grande lavoro!! :kiss:

25/02/2017 10:15 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #367201
2201 post
Utente master
ForzaYana05

Ehm.. Me ne sono accorta ora: il calendario a lato è un po' coperto e non mi fa vedere le domeniche...

25/02/2017 12:27 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #367208
6038 post
Utente master
Adriano

ForzaYana05 ha scritto: Ehm.. Me ne sono accorta ora: il calendario a lato è un po' coperto e non mi fa vedere le domeniche...

Questo ti succede con che browser? Giusto per sapere se dobbiamo correggere qualcosa di specifico, oppure se è un problema più generale.

25/02/2017 12:37 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #367209
2201 post
Utente master
ForzaYana05

Mozilla Firefox. Credo sia un browser, no?

25/02/2017 12:41 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #367210
6038 post
Utente master
Adriano

Sì, lo è, grazie :)
Indagherò e vedrò se riesco a replicare il problema anche sul mio, così da trovare anche una soluzione.

25/02/2017 12:43 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #367211
2201 post
Utente master
ForzaYana05

Adriano ha scritto: Sì, lo è, grazie :)
Indagherò e vedrò se riesco a replicare il problema anche sul mio, così da trovare anche una soluzione.

Grazie a te :)

02/03/2017 18:01 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #367413
1849 post
Utente master
Ettore
Utente master (1849 post) Utente master

Un piccolo fastidio che rimane (uso chrome) è che una volta uscito dall'account, per rientrare devo reinserire la password manualmente, anche dopo aver indicato di volerla memorizzare.

02/03/2017 20:46 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #367423
2201 post
Utente master
ForzaYana05

A me non succede (io uso Mozilla Firefox).

09/03/2017 12:15 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #367765
206 post
Utente
nanou
Utente (206 post) Utente

vorrei segnalare un piccolo problema:
sulla home page in Campionato individuale gold nella riga
Emilia Romagna è stato inserito l'odl della Campania

e ne approfitto per chiedere se qualcuno ha già gli ordini di ER
grazie

09/03/2017 13:21 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #367767
6038 post
Utente master
Adriano

nanou ha scritto: vorrei segnalare un piccolo problema:
sulla home page in Campionato individuale gold nella riga
Emilia Romagna è stato inserito l'odl della Campania

e ne approfitto per chiedere se qualcuno ha già gli ordini di ER
grazie

Sistemato, avevo sbagliato io la riga aggiungendo l'ordine di lavoro. Gli ordini di lavoro dell'Emilia non sono ancora usciti, ma li inserirò nel topic relativo non appena li troverò. O li inserirà quacun altro, se li troverà prima di me, ovviamente.

14/03/2017 13:23 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #367987
368 post
Utente
fox
Utente (368 post) Utente

É un mio problema o una modifica voluta che adesso su smartphone, quando entro in un topic, le "ultime dal forum" siano in fondo alla pagina e non più in cima?

14/03/2017 13:30 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #367989
6038 post
Utente master
Adriano

fox ha scritto: É un mio problema o una modifica voluta che adesso su smartphone, quando entro in un topic, le "ultime dal forum" siano in fondo alla pagina e non più in cima?

Non è un problema, ma una modifica voluta. Con la nuova grafica in via di completamento, le Ultime dal Forum sono a fondo pagina, quando si visita il sito da mobile. Da desktop, invece, rimangono nella solita posizione. L'idea è quella di mettere subito in primo piano l'argomento di maggiore interesse, ossia il topic che un utente ha appena aperto per visitare; il resto scivola in secondo piano, ossia verso il basso.

14/03/2017 14:42 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #367992
642 post
Utente
Amanda
Utente (642 post) Utente

Molto più comodo a parer mio ;)

14/03/2017 15:26 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #367997
2201 post
Utente master
ForzaYana05

Appunto, almeno non scendi più col cursore fino in basso :P .

14/03/2017 15:34 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #367998
2247 post
Utente master
Samantha
Utente master (2247 post) Utente master

Inizialmente non lo avevo notato e quindi ogni volta tornavo alla home :lol:
Devo dire che è molto più comodo, ci si evita di scorrere ogni volta e si hanno i topic a portata di mano. Invece, non so se lo avevo già segnalato, ma dal dispositivo non si vede più il rank degli utenti.

14/03/2017 16:18 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #368004
6038 post
Utente master
Adriano

Anche la sparizione del rank degli utenti nel profilo in versione mobile è una scelta voluta, non un malfuzionamento. Abbiamo deciso di dare la priorità al numero dei messaggi, sui dispositivi piccoli, per guadagnare spazio sullo schermo.

14/03/2017 16:54 · Problemi e modifiche del sito... Problemi e modifiche del sito #368005
20009 post
Amministratore
Beatrice

Da smartphone è ancora comunque possibile visualizzare il rank dell'utente cliccando sul nickame o avatar dello stesso, nel suo profilo (dopo aver effettuato il login; il profilo completo è infatti nascosto ai visitatori).

Come ha detto Adriano ci stiamo "avvicinando" al lancio della nuova grafica, per questo nei prossimi giorni vedrete alcune piccole modifiche fino al "cambio" finale che è ormai vicinissimo :woohoo:

Dopo un approfondito studio dell'usabilità e del comportamento degli utenti (vi ricordate ad esempio il sondaggio lanciato lo scorso anno?) siamo giunti ad una soluzione che speriamo vi piaccia e che soprattutto sarà più funzionale alla fruizione dei contenuti anche dallo smartphone, visto che ormai quasi il 50% dei visitatori naviga il sito da dispositivi mobili.

Vi invitiamo comunque a segnalare anomalie, problemi o funzioni che non mi sembrano utili/piacevoli/comode: niente è scolpito nella pietra e possiamo fare anche un passo indietro (o due in avanti) per avvicinarci alle vostre esigenze ;)

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues