Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Vi odio! (problemi con compagni di classe)

Cerca nel forum

15/12/2009 21:15 · Vi odio! (problemi con compagni di classe)... Vi odio! (problemi con compagni di classe) #170994
1145 post
Utente esperto
ghine97
Utente esperto (1145 post) Utente esperto

Chissà chi potrà mai avere creato un topic del genere...
Ho un problemone... Io odio tutti i miei compagni.. se ne approfittano, visto che sono abbastanza brava a scuola per chiedermi compiti, appunti.. però poi dicono che io me la tiro e robe del genere! Non vedo l'ora che finisca la 3° media!
Capita anche a qualcuna/o di voi oppure sono io diversa dagli altri?

15/12/2009 21:50 · Vi odio! (problemi con compagni di classe)... Vi odio! (problemi con compagni di classe) #171020
99 post
Frequentatore
_clo_rgsoliera
Frequentatore (99 post) Frequentatore

si ghine capisco come ti senti.. :(
per fortuna a me non è mai capitata una cosa del genere.. ma so che dev'essere davvero brutto..
hai mai provato a parlargli e a spiegargli che forse tu sei diversa da come ti hanno vista.. e spiegargli che tu ci stai male perchè si approfittano di te?
alla fine.. se ti conoscono da tre anni riuscirete a parlarne di questa cosa..
e spero anche a chiarire.. :wink:
comunque non ti abbattere.. e spero che tutto si sistemi.. non ti rovinare questo ultimo anno di medie!

15/12/2009 21:57 · Vi odio! (problemi con compagni di classe)... Vi odio! (problemi con compagni di classe) #171025
82 post
Frequentatore
dary_rgsoliera
Frequentatore (82 post) Frequentatore

a me non è mai capitata una cosa del genere...però i miei compagni mi chiedono spesso i compiti..
comunque tu non sei diversa dagli altri, forse ti hanno preso di mira..i tuoi compagni probabilmente hanno ancora un cervello come quello che hanno i bimbi alle elementari.
Lasciali perdere e ingnoraliiiiiii!!!!!!!!!

15/12/2009 22:54 · Vi odio! (problemi con compagni di classe)... Vi odio! (problemi con compagni di classe) #171043
1145 post
Utente esperto
ghine97

Clo... io sono ancora in 2°.. purtroppo...

15/12/2009 22:58 · Vi odio! (problemi con compagni di classe)... Vi odio! (problemi con compagni di classe) #171045
262 post
Utente
Sneg84
Utente (262 post) Utente

Oddio la vita non è tutta così...certo le invidie possono continuare, ma gli anni più brutti sono quelli dell'adolescenza...stringi i denti e non lasciarti rovinare da quattro cretini! Prima o poi qualcuno di intelligente sulla tua strada lo potrai trovare :)

15/12/2009 23:04 · Vi odio! (problemi con compagni di classe)... Vi odio! (problemi con compagni di classe) #171047
1145 post
Utente esperto
ghine97

Grazie... Ma è difficile comunque [u:23eb13b457]giuro[/u:23eb13b457] che quando e se mi promuoveranno il giorno che ci saluteremo (con i miei compagni) gli dirò tutto quello che penso di loro... Non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
[spoil:23eb13b457]Sneg guarda che se ti becco ti concio per le feste!!!!!!!!
TZ sei uno dei pochi che sa il russo e nemmeno ti prendi la briga di insegnarcelo! :P:P XDXDXDXDXDXDXDXD :D scherzo...[/spoil:23eb13b457]

15/12/2009 23:09 · Vi odio! (problemi con compagni di classe)... Vi odio! (problemi con compagni di classe) #171049
262 post
Utente
Sneg84
Utente (262 post) Utente

[quote:21691c6d9c="ghine97"]Grazie... Ma è difficile comunque [u:21691c6d9c]giuro[/u:21691c6d9c] che quando e se mi promuoveranno il giorno che ci saluteremo (con i miei compagni) gli dirò tutto quello che penso di loro... Non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
[spoil:21691c6d9c]Sneg guarda che se ti becco ti concio per le feste!!!!!!!!
TZ sei uno dei pochi che sa il russo e nemmeno ti prendi la briga di insegnarcelo! :P:P XDXDXDXDXDXDXDXD :D scherzo...[/spoil:21691c6d9c][/quote:21691c6d9c]

Mi raccomando non farti bocciare per colpa loro:)
P.S.ehm quando ho più tempo cercherò di postare qualcosa di utile per la grammatica:P

16/12/2009 09:24 · Vi odio! (problemi con compagni di classe)... Vi odio! (problemi con compagni di classe) #171055
63 post
Frequentatore
stellabella17
Frequentatore (63 post) Frequentatore

Mi dispiace. A me capita ogni tanto che se un compagno ha domande ti viene a chiedere e a fare le moine, quando non ha più bisogno non ti degna di uno sguardo, o peggio, ti tratta male. per fortuna per me é l'ultimo anno... stai tranquilla, tra un po' (50 anni), quando saranno cresciuti mentalmente, capiranno. Poi il mele che stanno facendo a te prima o poi gli si ritorcerà contro...
Forza Ghine!!! :D :good:

27/12/2009 22:28 · Vi odio! (problemi con compagni di classe)... Vi odio! (problemi con compagni di classe) #172314
652 post
Utente
Betta
Utente (652 post) Utente

Si ti capisco...non mi è successo a me in prima persona ma c'è una mia "amica" nella tua stessa situazione...è abbastanza imbarazzante ma io credo solo che si trova in queste condizioni è solo perchè non si fa rispettare...credo abbia paura di ribellarsi...
A me è successo solo qualche volta di passare i compiti...1,2,3, volte ma poi BASTA.
Comunque tu vai avanti per la tua strada non ascoltare nessuno...sembra facile lo so invece è dificilissimo...non badare a ciò che ti dicono sono stupidaggini uscite da bocche di persone che a te non sono NIENTE...!

27/12/2009 22:36 · Vi odio! (problemi con compagni di classe)... Vi odio! (problemi con compagni di classe) #172315
546 post
Utente
Fedeeee96
Utente (546 post) Utente

Senti.. io non ti conosco, quindi non posso sapere che tipo di persona sei, ma posso dire che è successa la stessa cosa ad una mia amica molto brava a scuola. Lei si sentiva usata, anche perchè non le chiedevano solo i compiti, anche all'ora di ricreazione le chiedevano la merenda, sempre. Io ti capisco molto bene, perchè anchio sto male a sentire queste cose che capitano.
Poi se ci pensi bene,
tu ti alleni e fai sport,
mentre loro non fanno niente.. (almeno credo)
Secondo me tu gli dovresti dire che neanche tu fai la lezione.
Spero di esserti stata d'aiuto. :sob:

27/12/2009 22:49 · Vi odio! (problemi con compagni di classe)... Vi odio! (problemi con compagni di classe) #172321
1145 post
Utente esperto
ghine97

Grazie a tutte...
Ultimamente è successo questo: dovevamo restringere la "rosa" dei solisti per il coro di musica e il prof ha detto:"i solisti si devono alzare!" , io mi sono alzata e un'altra mia compagna che non si meritava di entrare nel coro ha detto:"Guarda che ci sono prima io! (cosa ASSOLUTAMENTE non vera!!! :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :argh: :argh: ) (una di quelle che si vogliono sempre far vedere.. tipe del genere... non so se mi sono spiegata!); io l'ho lasciata andare ma.. il risultato sapete quale è stato??? A parte la mia amica (sono in 3 in questo coro) le altre 2 (cioè questa tizia e la sua seguace [avete presente Sharpay e le 3 ragazze che le stanno dietro? UGUALE!!]) NON CANTAVANO! MUOVEVANO LE LABBRA E BASTA!
Io mi sono messa a ridere dal nervoso!!! :D Almeno anche se canto male io CANTO!! Grrrrrr :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
Inoltre l'altra "seguace" di questa tipa qui ha detto:"Io non so chi abbia ragione ma secondo me ce l'ha lei!" Io ho pensato:"Potrebbe essere diverso???" e poi mi ha detto ancora:"Ci sei rimasta male??" E io:"Non mi importa niente di una cavolo (detto in modo meno delicato :D) di parte da solista [e ho pensato:"tanto la brutta figura ce la fanno loro!!"] di particina da solista, non mi cambierà la carriera!!!" Ho fatto male??
Che cosa potrei dire di altro a questa qui che si vanta e dice che c'era prima lei?? grrrrrrrrrrrrr che rabbia!!!!!!
Ripeto che a me non importa della parte da solista tanto non è che c'è lì un talent scout per scegliere la nuova Celine Dion, però è il principio!!

27/12/2009 22:55 · Vi odio! (problemi con compagni di classe)... Vi odio! (problemi con compagni di classe) #172323
546 post
Utente
Fedeeee96
Utente (546 post) Utente

Hai ragione ghine97!
Così hai fatto bella figura!
Sarebbe fantastico se qualcuno vi chiederebbe di cantare da soli, così sarebbero fregateee! ahahahahah :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

27/12/2009 22:55 · Vi odio! (problemi con compagni di classe)... Vi odio! (problemi con compagni di classe) #172325
546 post
Utente
Fedeeee96
Utente (546 post) Utente

:D :D :rotola: :rotola: :rotola: :sii: :sii: :ooo: :ooo: :ooo: :lol: :lol:

27/12/2009 22:58 · Vi odio! (problemi con compagni di classe)... Vi odio! (problemi con compagni di classe) #172329
1145 post
Utente esperto
ghine97

Tanto quelle che non cantano saranno loro!!!!!
Io di certo non mi sto a sgolare per delle oche del genere!!
La voce me la devo tenere per il tifo delle gare dato che quest'anno non ne potrò fare più di tante!!!!!
In ogni caso...che cosa potrei dire di altro???

28/12/2009 12:55 · Vi odio! (problemi con compagni di classe)... Vi odio! (problemi con compagni di classe) #172349
1897 post
Utente master
Aleginnasta
Utente master (1897 post) Utente master

Sai Ghine capisco la sensazione che provi in questa situazione, perchè anche a me è capitata una cosa molto simile.
C'erano alcune mie compagne di classe (guarda caso quelle con la media più bassa) che hanno iniziato a criticarmi dicendo che me la tiro troppo per i miei voti alti, che voglio essere a tutti i costi la cocca dei prof, che mi vesto bene solo per attirare l'attenzione e un sacco di altre cose anche piuttosto pesanti che mi facevano star male, anche perchè mi sentivo esclusa ... per fortuna qualche mia compagna un po' più sensibile delle altre ha iniziato a stare di più con me e a difendermi ... adesso siamo migliori amiche!
Un consiglio però te lo posso dare (con me ha funzionato): cerca di farti degli amici anche al di fuori della scuola! Io ad esempio ho iniziato a conoscere meglio le mie compagne di ginnastica e sono diventata molto amica di dei ragazzi e ragazze che abitano nel mio quartiere ... insomma secondo me è la mossa giusta! :ok:

28/12/2009 12:57 · Vi odio! (problemi con compagni di classe)... Vi odio! (problemi con compagni di classe) #172351
546 post
Utente
Fedeeee96
Utente (546 post) Utente

ghine perchè quest'anno non fai molte gare? :ehm: :ehm:

28/12/2009 13:43 · Vi odio! (problemi con compagni di classe)... Vi odio! (problemi con compagni di classe) #172353
7030 post
Moderatore
ALYNA
Moderatore (7030 post) Moderatore

Anche una mia amica aveva un problema simile...
Aveva due amiche, che la chiamavano solo per i compiti, e mai per uscire... E la faceva innservosire questo, perchè lei le considerava le sue migliori amiche..
Ci ha parlato, e hanno chiarito tutto... Adesso sono veramente migliori amiche, e fanno tutto insieme... i compiti si alternano a farli, e non li chiedono più solo a lei...
E' brutto, lo so, ma se ti fa stare male dovresti parlarci...
A me fortunatamente non è mai successo niente di simile... I compiti ce li chiediamo a vicenda, gli appunti anche, e non solo a me o a altre... (Anche perchè tutti abbiamo i giorni in cui non facciamo i compiti, specialmente le versioni di latino, e dobbiamo copiarle XD)

28/12/2009 13:50 · Vi odio! (problemi con compagni di classe)... Vi odio! (problemi con compagni di classe) #172354
546 post
Utente
Fedeeee96
Utente (546 post) Utente

ALYNA ha ragione! :rotola:

28/12/2009 13:51 · Vi odio! (problemi con compagni di classe)... Vi odio! (problemi con compagni di classe) #172355
546 post
Utente
Fedeeee96
Utente (546 post) Utente

anche in classe mia accadono cose simili! :occhi: :roll: 8) :sese: :ooo:

28/12/2009 14:46 · Vi odio! (problemi con compagni di classe)... Vi odio! (problemi con compagni di classe) #172361
20 post
Frequentatore
mammaghine
Frequentatore (20 post) Frequentatore

[quote:75821b7127="Fedeeee96"]ghine perchè quest'anno non fai molte gare? :ehm: :ehm:[/quote:75821b7127]

Mi metteranno sotto i ferri!.... :(

28/12/2009 14:47 · Vi odio! (problemi con compagni di classe)... Vi odio! (problemi con compagni di classe) #172362
20 post
Frequentatore
mammaghine
Frequentatore (20 post) Frequentatore

Sono ghine dall'account di mamma ghine!:D :D

28/12/2009 20:16 · Vi odio! (problemi con compagni di classe)... Vi odio! (problemi con compagni di classe) #172389
546 post
Utente
Fedeeee96
Utente (546 post) Utente

Mi metteranno sotto i ferri!....
Cioè: che vuol dire? :lol:

28/12/2009 20:29 · Vi odio! (problemi con compagni di classe)... Vi odio! (problemi con compagni di classe) #172394
1145 post
Utente esperto
ghine97

Che mi devono operare! :wink:

28/12/2009 21:43 · Vi odio! (problemi con compagni di classe)... Vi odio! (problemi con compagni di classe) #172404
107 post
Utente
bessystar
Utente (107 post) Utente

mi dispiace....ma per che cosa devi essere operata???????????? :ehm:

28/12/2009 23:33 · Vi odio! (problemi con compagni di classe)... Vi odio! (problemi con compagni di classe) #172420
1145 post
Utente esperto
ghine97

Piedi piatti...:D

31/12/2009 11:30 · Vi odio! (problemi con compagni di classe)... Vi odio! (problemi con compagni di classe) #172768
563 post
Utente
giuly95
Utente (563 post) Utente

[quote:f63661b827="Sneg84"]Oddio la vita non è tutta così...certo le invidie possono continuare, ma gli anni più brutti sono quelli dell'adolescenza...stringi i denti e non lasciarti rovinare da quattro cretini! Prima o poi qualcuno di intelligente sulla tua strada lo potrai trovare :)[/quote:f63661b827]

Secondo me non per tutti gli anni dell'adolescenza sono i peggiori... dipende dai soggetti!!!!!

31/12/2009 11:45 · Vi odio! (problemi con compagni di classe)... Vi odio! (problemi con compagni di classe) #172774
1145 post
Utente esperto
ghine97

Già.. però in certi casi si...

14/10/2010 16:13 · Vi odio! (problemi con compagni di classe)... Vi odio! (problemi con compagni di classe) #199128
467 post
Utente
Charlyginnasta
Utente (467 post) Utente

Eccomi qui... purtroppo. Dopo i problemi di ghine97 arrivno i miei... Ho bisogno di riaprire questo topic perchè devo sfogarmi!!
Dunque come si può immaginare ODIO I MIEI COMPAGNI (maschi), fin qui ci siamo.
Ho sempre sopportato tutte le loro stupidaggini per 2 anni, adesso però in terza media mi sono STUFATA!!
Allora vi spiego.. Oggi la prof. ci stava parlando di uno spettacolo a cui assisteremo in primavera, a un certo punto chiede: -più o meno ragazzi sapete se ci sarete tutti? salvo imprevisti naturalmente..-, allora io dico:- si prof. io ci sono, sperando di non avere una gara proprio quel giorno!..- A QUESTO PUNTO APRITI CIELO! Il ragazzo (o meglio bambino dell'asilo) che sfortunatamente è il mio vicino di banco e un altro che sta davnti a me, iniziano a ridere come due poco normali e dicono con le lacrime agli occhi dalle risate:- tu che cosa??? Una gara??? uahahaheheheh... ma fammi il piacere!! Cos'è vai là davanti ai giudici a far vedere il tuo culetto e poi vince chi ce l'ha più bello?! (Scusate i termini ma sto riportando le loro testuali parole per farvi capire). Mi è uscito il fumo dalle orecchie! Allora gli ho detto di stare zitti che erano solo degli stupidi e che la ginnastica non è uno sport così stupido come lo hanno defintio. Allora hanno iniziato a dire sempre ridendo tutti rossi in faccia:- ma va va.. che sport del ***, certo che voi ginnaste sapete proprio tutte le posizioni.. ahahah- ecc.. evito di dire il resto visto che non posso, però potete capire che schifezzate hanno detto..
Ma non è finita! Naturalmente a queste impetuose risate si sono aggiunti altri due scemi che mii hanno strappato il diario (quello della ginnastica intendo) di mano, si sono messi in cerchio e se lo lanciavano guardando tutte le foto che ci sono e tutte quelle che ci ha attaccato io sopra.. Potete capire subito a che conclusione sono arrivati vedendo la foto della Kanaeva (STUPENDA) mentre faceva un'enjambeè.
Davvero non ci ho più visto, mi ci sono avventata sopra, ho preso il diario sono andata dall'unica meravigliosa prof. che per forutuna avevamo all'ora dopo e gli ho spiegato tutto, compreso tutte le battutine che fanno, le prese in giro alla mia compagna indiana, i pugni che ci hanno dato perchè non volevamo ci toccassero in continuazione il sedere. Questa prof. che è l'unica che mi ha ascoltata e mi ha capita si è infuriata, domani farà chiamare la preside e la questione spero sarà risolta, intanto però i miei "amici" mi hanno aspettato fuori dalla scuola e me ne hanno dette di tutti i colori. Ma non mi interessa! Se le altre non hanno mai avuto il coraggio per dire queste cose adesso ci penso io. La cosa più sbagliata che hanno fatto è stata quella di deridere tutte le ginnaste compresa me. Questo mi ha fatto scoppiare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono delle pecore! Si credono unici e speciali invece sono solo delle capre perchè sono tutti uguali! Solo per seguire queste mode assurde!! :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh:

14/10/2010 16:42 · Vi odio! (problemi con compagni di classe)... Vi odio! (problemi con compagni di classe) #199137
2017 post
Utente master
Gymolga
Utente master (2017 post) Utente master

Mi dispiace molto sentire cosa ti è successo Charlyginnasta, e mi sento di darti qualche consiglio, visto che la tua situazione non è molto diversa da quella che vivevo io quotidianamente due anni fa.
Da quello che mi parso di capire in base agli altri messaggi che hai lasciato su questo forum, frequenti la terza media. Per esperienza personale so che a quell'età i ragazzi (in senso generale, maschi e femmine) difficilmente riescono a ragionare con la propria testa, in genere si limitano a seguire la massa e ciò che loro considerano come "giusto" o, sopratutto, "figo". Ti confesso sinceramente che io in terza media provavo le stesse cose che ora provi tu nei confronti dei tuaoi compagni, contavo i giorni che mi separavano dalla fine della scuola, quando sarei stata libera, libera di non trovarmeli davanti tutti i giorni, visto che essendomi iscritta a un liceo classico sapevo che gente di quel genere non avrebbe mai frequentato una scuola così.
Tuttavia rimaneva il problema di come fare per arrivare incolume alla fine della scuola. Se c'è una cosa che ho veramente imparato in quei tre anni è che più gli dai corda, più loro vanno avanti. Davvero, può sembrare banale detto così, ma se tu al posto di arrabbiarti mantieni la calma e li stronchi con una battutina altrettanto gelida (ma, mi raccomando, non altrettanto volgare!) o, al contrario, gli dici che hanno pienamente ragione, vedrai che smetteranno di prenderti in giro. Ti faccio un esempio: un giorno hanno cominciato a prendere in giro una mia compagna che non era assolutamente grassa, ma aveva quello che viene definito "sedere a mandolino", chiedendole se se lo fosse fatta ritoccare da un chirurgo plastico. Lei gli ha risposto: "Si, è stato proprio un chirurgo, e anche bravo! Se vuoi ti do il suo numero, così lo chiami e prendi un appuntamento per farti rifare quella faccia che ti ritrovi!" Da quel giorno non le hanno più detto nulla.

Ecco, questo è il consiglio che mi sento di darti e, mi raccomando, TIENI DURO E FREGATENE! :angelo:

14/10/2010 16:56 · Vi odio! (problemi con compagni di classe)... Vi odio! (problemi con compagni di classe) #199138
467 post
Utente
Charlyginnasta
Utente (467 post) Utente

Grazie mille Gymologa!!! Il tuo consiglio è giustissimo! Lì ripagherò con la stessa moneta come faccio di solito (tranne appunto questa volta, perchè mi sono davvero arrabbiata!) e spero di raggiungere il liceo classico felice e contenta senza aver "ucciso"nessun mio compagno dalla rabbia.. :mrgreen:
Tanti complimenti alla tua amica per la splendida risposta che ha dato! :rotola: :rotola: :rotola: :rotola:
Le mie amiche mi stanno inviando molti messaggi dove mi ringraziano tanto per aver spiegato queste cose alla prof e hanno detto che domani spiegheranno anche loro quello che succede!
Ho scatenato una rivolta femminile! :sese:

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues