Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Università:chi la frequenta?

Cerca nel forum

08/09/2020 07:33 · Università:chi la frequenta?... Università:chi la frequenta? #437958
512 post
Utente
Ryoga
Utente (512 post) Utente

Machi ha scritto: Ringrazio entrambi per la risposta! Sieti stati davvero gentilissimi e mi avete tranquillizzata! :)

Il mio problema è l'essere molto esigente da me stessa oltre che subire la pressione di alcune persone che mi circondano che sono perfettissime e si sentono superiori... anche perché la mia facoltà è umanistica, ovvio che sia facile grrrr Che brutto che ci siano persone che pensino queste cose :(

Per stare tranquilla sul fatto di laurearsi col massimo potresti informarti sul modo in cui viene calcolato il voto di laurea. Normalmente si porta la media (magari pesata sui crediti) degli esami, che è in trentesimi, in centodecimi. Poi si aggiunge il voto della tesi e, talvolta, quello della presentazione il giorno della difesa.
Se sai quanto valgono queste due voci ti puoi regolare su quale media è necessario tenere. Considera che a volte escludono dal computo il voto più basso... Davvero dipende dall'ateneo e dalla specifica facoltà. Ma normalmente con una media superiore al 27 dovrebbe essere possibile avere il massimo. Ma è meglio controllare, così ti togli il dubbio.

Poi la gente perfettina e giudicante sai dove mandarla :P

In bocca al lupo per il tuo percorso!

Piace a: Kalinka, dan0601, Machi
08/09/2020 08:51 · Università:chi la frequenta?... Università:chi la frequenta? #437959
141 post
Utente
Machi
Utente (141 post) Utente

Ryoga ha scritto:

Machi ha scritto: Ringrazio entrambi per la risposta! Sieti stati davvero gentilissimi e mi avete tranquillizzata! :)

Il mio problema è l'essere molto esigente da me stessa oltre che subire la pressione di alcune persone che mi circondano che sono perfettissime e si sentono superiori... anche perché la mia facoltà è umanistica, ovvio che sia facile grrrr Che brutto che ci siano persone che pensino queste cose :(

Per stare tranquilla sul fatto di laurearsi col massimo potresti informarti sul modo in cui viene calcolato il voto di laurea. Normalmente si porta la media (magari pesata sui crediti) degli esami, che è in trentesimi, in centodecimi. Poi si aggiunge il voto della tesi e, talvolta, quello della presentazione il giorno della difesa.
Se sai quanto valgono queste due voci ti puoi regolare su quale media è necessario tenere. Considera che a volte escludono dal computo il voto più basso... Davvero dipende dall'ateneo e dalla specifica facoltà. Ma normalmente con una media superiore al 27 dovrebbe essere possibile avere il massimo. Ma è meglio controllare, così ti togli il dubbio.

Poi la gente perfettina e giudicante sai dove mandarla :P

In bocca al lupo per il tuo percorso!

Grazie mille anche a te per la risposta!

Grazie del consiglio, ho controllato e ho letto che, a partire dalla media d'esame, si possono aggiungere fino a 8 punti. 8 sarà difficile prenderli però spero che ne prenda a sufficienza per riuscire a raggiungere il mio obiettivo... vi riaggiornerò tra un paio d'anni quando, spero, sarà giunto anche per me il momento di laurearmi!
Grazie di cuore a tutti :)

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues