Attenzione: questo mese lo staff del sito è in vacanza! Il forum continuerà a funzionare ma risponderemo a eventuali richieste solo a fine mese.

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Esame terza media sulla ritmica

Cerca nel forum

11/04/2015 13:50 · Esame terza media sulla ritmica... Esame terza media sulla ritmica #342043
164 post
Utente
Ari13
Utente (164 post) Utente

Ciao io quest'anno devo fare l'esame di terza media ,ho pensato come argomento centrale LA GINNASTICA RITMICA :P
Imiei collegamneti sono:
musica :ruolo della musica negli esercizi
Ed.fisica :la ritmica :) :)
Geografia:la russia
Scienze :app. Scheletrico e muscolare
Storia :la belle epoque (ma non sono conviinta ) :unsure:
Arte :edgar degas dancers practing at the barre

AIUTO MI MANCANO DA COLLEGARE ITALIANO , LETTERATURA , TECNICA SPAGNOLO E INGLESE :( :(
Datemi consigli anche sulle materie gia collegate (se avete ideee) io vorrei collegare tutto benissimo anche se so che è impossibile
per favore potete dare risposte solo su tesine simili :P :)
Grazie

11/04/2015 13:54 · Esame terza media sulla ritmica... Esame terza media sulla ritmica #342044
164 post
Utente
Ari13
Utente (164 post) Utente

Avrei un po di fretta perchè alcuni della mia classe hanno gia finito di scrivere la tesina ed hanno iniziato a studiarla . Io invece non so neanche se i miei prof. Sono d'accordo con questo argomento :(

11/04/2015 13:55 · Esame terza media sulla ritmica... Esame terza media sulla ritmica #342045
1942 post
Utente master
WaitASecond
Utente master (1942 post) Utente master

Per spagnolo potresti parlare della squadra della Spagna, che tra l'altro è anche tra le migliori del mondo :)

11/04/2015 13:56 · Esame terza media sulla ritmica... Esame terza media sulla ritmica #342046
1942 post
Utente master
WaitASecond

O parlare di Almudena Cid, ginnasta spagnola che ha partecipato a ben 4 Olimpiadi!

11/04/2015 14:18 · Esame terza media sulla ritmica... Esame terza media sulla ritmica #342048
1216 post
Utente master
Nemo
Utente master (1216 post) Utente master

forse è un'idea un po' stupida ma ad inglese potresti fare le Olimpiadi di Londra :dry:

11/04/2015 14:19 · Esame terza media sulla ritmica... Esame terza media sulla ritmica #342049
1354 post
Utente master
lotty
Utente master (1354 post) Utente master

per tecnologia la progettazione degli attrezzi!
come vengono costruiti e i materiali!

letteratura i miti e leggende greche si basano anche sulle antiche olimpiadi che sono una competizione in cui la ritmica ne a preso parte negli ultimi decenni! si collega al proemio geco!

italiano grammatica il fatto che sulle fishe bisogna dichiarare correttamente e scrivendo bene gli elementi! :P

11/04/2015 14:50 · Esame terza media sulla ritmica... Esame terza media sulla ritmica #342054
7 post
Nuovo iscritto
prof
Nuovo iscritto (7 post) Nuovo iscritto

Scusatemi se mi permetto ma per me non ha alcun senso e attinenza con il programma fare una tesina sulla ritmica. Io consiglierei di chiedere prima di tutto ai professori. Considerando che la tesina di terza media non è come quella della maturità poichè a quanto ne so non c'è bisogno di collegare le materie tra di loro (così era ai miei tempi) credo che ginnastica ritmica possa essere fatta come argomento di ginnastica.

11/04/2015 15:22 · Esame terza media sulla ritmica... Esame terza media sulla ritmica #342064
164 post
Utente
Ari13
Utente (164 post) Utente

Grazie per le idee , non credo sia una cosa stupida quella delle olimpiadi per inglese (chiederó al mio prof.di inglese )
Avete altre idee per storia o arte ! :)

11/04/2015 16:30 · Esame terza media sulla ritmica... Esame terza media sulla ritmica #342066
92 post
Frequentatore
ooooooooo
Frequentatore (92 post) Frequentatore

Storia puoi parlare delle olimpiadi del 1984 dove i paesi del blocco sovietico non parteciparono (nel pieno della guerra fredda) consegnando la vittoria nel nostro sport alla canadese Lori Fung

11/04/2015 18:04 · Esame terza media sulla ritmica... Esame terza media sulla ritmica #342070
1354 post
Utente master
lotty
Utente master (1354 post) Utente master

prof ha scritto: Scusatemi se mi permetto ma per me non ha alcun senso e attinenza con il programma fare una tesina sulla ritmica. Io consiglierei di chiedere prima di tutto ai professori. Considerando che la tesina di terza media non è come quella della maturità poichè a quanto ne so non c'è bisogno di collegare le materie tra di loro (così era ai miei tempi) credo che ginnastica ritmica possa essere fatta come argomento di ginnastica.

Ora funziona così e l'argomento mi piace! :P

11/04/2015 19:10 · Esame terza media sulla ritmica... Esame terza media sulla ritmica #342080
27 post
Frequentatore
Dori
Frequentatore (27 post) Frequentatore

In arte potresti collegare l'espressionisimo

12/04/2015 12:34 · Esame terza media sulla ritmica... Esame terza media sulla ritmica #342160
1942 post
Utente master
WaitASecond

lotty ha scritto:

prof ha scritto: Scusatemi se mi permetto ma per me non ha alcun senso e attinenza con il programma fare una tesina sulla ritmica. Io consiglierei di chiedere prima di tutto ai professori. Considerando che la tesina di terza media non è come quella della maturità poichè a quanto ne so non c'è bisogno di collegare le materie tra di loro (così era ai miei tempi) credo che ginnastica ritmica possa essere fatta come argomento di ginnastica.

Ora funziona così e l'argomento mi piace! :P

Si, chiedere ai professori prima sicuramente, ma adesso c'è la possibilità di collegare ogni argomento.
Nel caso i professori accettassero la cosa, sarebbe davvero fantastico! Specialmente perché spesso gli alunni tendono a fare sempre i soliti collegamenti, e credo che ai professori farebbe davvero piacere ascoltare qualcosa di diverso, nuovo e interessante! :lol:

In bocca al lupo :wink:

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues