Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Presentazione ginnastica ritmica

Cerca nel forum

28/12/2018 17:30 · Presentazione ginnastica ritmica... Presentazione ginnastica ritmica #399235
59 post
Frequentatore
aly_tramy
Frequentatore (59 post) Frequentatore

Ciao, devo fare una presentazione al computer su impress (tipo PowerPoint) da esporre poi in classe come compito di informatica.
Mi servirebbe qualche consiglio su video/gif da aggiungere in quanto mi servirebbero per :
-Bd
Tre video, uno con un salto, uno con una rotazione e l’ultimo con un equilibrio
- Serie ritmiche di danza
Ne vorrei mettere due molto differenti tra loro in modo che si veda la differenza tra le due interpretazioni sulla musica
-Elementi dinamici con rotazione (rischi)
Anche qua vorrei metterne due differenti
-Ad
idem per le ad, vorrei aggiungere due video
-Falli artistici
Qua volevo mettere sempre due video, uno “giusto” e uno “sbagliato” in cui si veda chiaramente quale andrebbe penalizzato
-Falli tecnici
Anche qui metterei due video magari dello stesso elemento, uno eseguito correttamente e l’altro con l’errore tecnico
Ho già iniziato la presentazione e spero di poterla caricare sul forum quando l’avrò completata, aspetto vostri consigli su che video/gif potrei mettere e se aveste qualche idea su cos’altro aggiungere scrivete qua sotto, grazie a chi mi aiuterà :)

28/12/2018 23:11 · Presentazione ginnastica ritmica... Presentazione ginnastica ritmica #399238
208 post
Utente
MartySalva
Utente (208 post) Utente

Secondo me sarebbe molto interessante se parlassi anche dell'espressività della ginnasta in base alla tipologia di musica. Esempi: musica allegra: Polina Shmatko fune "Single Ladies", musica "cattiva": Nicol Ruprecht cerchio mondiali Sofia 2018

28/12/2018 23:19 · Presentazione ginnastica ritmica... Presentazione ginnastica ritmica #399239
208 post
Utente
MartySalva
Utente (208 post) Utente

Invece sulla giusta o sbagliata esecuzione di alcune difficoltà ti consiglio di dare un'occhiata alla pagina Instagram rhytmicscores. instagram.com/rhythmicscores?utm_source=ig_profile...qkprctrys1
Ci sono molte spiegazioni su vari errori commessi dalle ginnaste nell'esecuzione di alcune difficoltà.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues