Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte

Cerca nel forum

22/09/2013 16:19 · GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte... GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte #314190
128 post
Utente
mangagirl85
Utente (128 post) Utente

Ciao a tutte, forse qualcuno, lo spero almeno, avrà già sentito parlare di noi! Al momento ancora non siamo una società vera e propria, cosa che abbiamo intenzione di fare a partire dal 2014 ma in ogni caso ci tengo a promuovere questa bella iniziativa nata nel 2011 per dare la possibilità alle ragazze non più giovanissime di iniziare a praticare la ginnastica ritmica ed anche di riprendere a coloro che hanno smesso dopo tanti anni.
Purtroppo sono pochissime le società che offrono corsi per adulti ancor peggio se principianti.
Dal 2011 ad oggi abbiamo affrontato una serie di difficoltà non indifferenti ma siamo decise ad andare avanti per rendere la ginnastica ritmica uno sport veramente alla portata di tutti.
Non sto qui a parlarvi della nostra fantastica allenatrice Jolita Manolova, che molte già conosceranno ma vi invito a visitare il nostro sito e la pagina di facebook per conoscere meglio quest'iniziativa.
Per qualsiasi domanda sono a vostra disposizione!

Grazie

ginnasticaritmicamilano.jimdo.com/
www.facebook.com/GRptMilanoGinnasticaRitmicaPerTutte

22/09/2013 16:28 · GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte... GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte #314194
457 post
Utente
Frafra01
Utente (457 post) Utente

Wow che bella iniziativa!! Anche la mia società offre corsi per adulti! Buona fortuna per tutto e non scoraggiatevi,dobbiamo diffondere questo bellissimo sport...ancora complimenti!

22/09/2013 16:30 · GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte... GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte #314195
47 post
Frequentatore
~SparklingButterfly
Frequentatore (47 post) Frequentatore

Bellissima iniziativa, davvero!

22/09/2013 23:26 · GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte... GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte #314243
128 post
Utente
mangagirl85
Utente (128 post) Utente

Frafra01 in che società sei?? Spesso mi scrivono da varie parti d'Italia per chiedermi se conosco altri corsi simili al mio e non so mai cosa consigliare :P

08/10/2013 10:49 · GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte... GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte #315638
128 post
Utente
mangagirl85
Utente (128 post) Utente

Avrei intenzione di avviare le pratiche per aprire una A.S.D., qualcuna di voi sa darmi qualche consiglio?

09/04/2014 11:55 · GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte... GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte #327435
128 post
Utente
mangagirl85
Utente (128 post) Utente

mangagirl85 ha scritto: Avrei intenzione di avviare le pratiche per aprire una A.S.D., qualcuna di voi sa darmi qualche consiglio?

Come già scritto in precedenza sto finalmente avviando le pratiche per aprire l'Asd e rendere così ufficiale il nostro gruppo.
Al momento avrei bisogno di qualche consiglio pratico in merito all'affiliazione ad un ente di promozione piuttosto che alla FGI. Vorrei sapere se qualcuna/o di voi ha esperienze sul tipo di gare che fanno enti come l'AICS, la CONFSPORT, il MSP, la PGS e SPORTEUROPA. Io al momento ho esperienza con CSEN e CSI, qui in Lombardia quello che in assoluto fa più gare è quest'ultimo ma non è di mio gradimento. Il settore CSEN ritmica è stato avviato da poco e al momento sono orientata ad affiliarmi con loro ma vorrei sapere se magari anche gli altri enti promozionali sono molto attivi ed hanno un livello adatto anche a corsi base (cosa che ad esempio non ha l'UISP).

09/04/2014 12:17 · GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte... GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte #327437
364 post
Autore
Lix
Autore (364 post) Autore

La mia società si è da poco affiliata alla UISP e la resp. tecnica regionale ci aveva detto che per i corsi base ci sono le gare di 1a categoria. :)

09/04/2014 13:55 · GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte... GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte #327448
128 post
Utente
mangagirl85
Utente (128 post) Utente

Lix ha scritto: La mia società si è da poco affiliata alla UISP e la resp. tecnica regionale ci aveva detto che per i corsi base ci sono le gare di 1a categoria. :)

ehila omonima :wink:
quindi dici che il 1° livello è abbordabile?

09/04/2014 13:59 · GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte... GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte #327449
87 post
Frequentatore
DIDI2000
Frequentatore (87 post) Frequentatore

mangagirl85 ha scritto:

mangagirl85 ha scritto: Avrei intenzione di avviare le pratiche per aprire una A.S.D., qualcuna di voi sa darmi qualche consiglio?

Come già scritto in precedenza sto finalmente avviando le pratiche per aprire l'Asd e rendere così ufficiale il nostro gruppo.
Al momento avrei bisogno di qualche consiglio pratico in merito all'affiliazione ad un ente di promozione piuttosto che alla FGI. Vorrei sapere se qualcuna/o di voi ha esperienze sul tipo di gare che fanno enti come l'AICS, la CONFSPORT, il MSP, la PGS e SPORTEUROPA. Io al momento ho esperienza con CSEN e CSI, qui in Lombardia quello che in assoluto fa più gare è quest'ultimo ma non è di mio gradimento. Il settore CSEN ritmica è stato avviato da poco e al momento sono orientata ad affiliarmi con loro ma vorrei sapere se magari anche gli altri enti promozionali sono molto attivi ed hanno un livello adatto anche a corsi base (cosa che ad esempio non ha l'UISP).

Prova a guardare sul sito Lombardia avranno sicuramente anche loro qualcosa di equivalente: www.uisp.it/leginnastiche/files/EmiliaRomagna/Prog...3.2014.pdf
Lodevole iniziativa!

09/04/2014 15:42 · GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte... GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte #327454
1885 post
Aiuto-moderatore
titty
Aiuto-moderatore (1885 post) Aiuto-moderatore

il programma della prima categoria è semplice ma secondo me non è adatto a bambine che magari fanno 2 alla settimana

09/04/2014 16:28 · GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte... GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte #327457
364 post
Autore
Lix
Autore (364 post) Autore

mangagirl85 ha scritto:

Lix ha scritto: La mia società si è da poco affiliata alla UISP e la resp. tecnica regionale ci aveva detto che per i corsi base ci sono le gare di 1a categoria. :)

Maccciaooo :lol:
il 25 abbiamo la gara e ti saprò dire! Non sapendo com'è il livello delle altre società è un'incognita!
Spero vivamente che lo sia..

Rispondo anche a Titty: le mie fanno 1 ora e mezza 2 volte a settimana e bene o male siamo riuscite a creare qualcosina molto semplici.
Le piccole delle elementari squadra al corpo libero, le medie una coppia fune/cerchio e 2 squadre di rappresentativa con esercizi tutti uguali e le grandi delle superiori squadra con le clavette.

09/04/2014 16:48 · GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte... GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte #327461
1885 post
Aiuto-moderatore
titty
Aiuto-moderatore (1885 post) Aiuto-moderatore

Lix ha scritto:

mangagirl85 ha scritto:

Maccciaooo :lol:
il 25 abbiamo la gara e ti saprò dire! Non sapendo com'è il livello delle altre società è un'incognita!
Spero vivamente che lo sia..

Rispondo anche a Titty: le mie fanno 1 ora e mezza 2 volte a settimana e bene o male siamo riuscite a creare qualcosina molto semplici.
Le piccole delle elementari squadra al corpo libero, le medie una coppia fune/cerchio e 2 squadre di rappresentativa con esercizi tutti uguali e le grandi delle superiori squadra con le clavette.

mmm booo qua in regione per i corsi base base c'è il provinciale uisp !!

09/04/2014 21:22 · GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte... GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte #327474
487 post
Utente
Follettina
Utente (487 post) Utente

alla UISP ci sono anche campionati provinciali di base, ma veramente molto di base :wink: ! anche bambine che si allenano 3 ore a settimana possono parteciparvi senza problemi!! :lol: :lol: :lol: alla confsport puoi trovare qualcosa solo per bambine piccole perchè ce anche il trofeo arcobaleno (riservato solo alle più piccole credo prima degli otto anni) oltre ai campionati di serie A, B, C.(promozionale)
Queste cose che ti ho detto però prendile con le pinze perché non ne sono sicura al 100 x 100.

Comunque complimenti per questa bella inziativa!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

10/04/2014 08:45 · GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte... GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte #327486
128 post
Utente
mangagirl85
Utente (128 post) Utente

Beh ecco spero di mettere in piedi un paio di corsi da almeno 3 ore a settimana perché 2 sono proprio pochine :dry:
Carino il programma UISP Emilia Romagna, pensano anche alle vecchiarelle come me ahahah!

02/09/2014 11:04 · GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte... GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte #332917
128 post
Utente
mangagirl85
Utente (128 post) Utente

Ciao a tutte ragazze! Finalmente si ricomincia e per la prima volta saremo ufficialmente un'associazione sportiva e non più solo un gruppo di appassionate. Ripartiremo con i corsi adulti ed abbiamo deciso di diversificare l'offerta con un livello principianti ed uno intermedio/avanzato.
E rullo di tamburi..... forse fooorse quest'anno si gareggia!!!!!!

17/09/2015 22:31 · GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte... GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte #347925
128 post
Utente
mangagirl85
Utente (128 post) Utente

Ciao a tutte/i, ormai siamo al nostro quarto anno di attività con i corsi di GR adulti a Milano.
La nostra allenatrice Jolita Manolova (squadra bulgara Pechino 2008) vi aspetta per una lezione di prova: ex ginnaste ed aspiranti, abbiamo possibilità a tutti i livelli.

La società è affiliata Confsport Italia, che ha creato con Jolita un programma di gara ad hoc per le over 18. Lo scorso anno la prima edizione del Campionato a Squadre Open si è tenuta proprio a Milano ed ha visto la partecipazione di ben 10 squadre tra i vari livelli.

I corsi si tengono al martedì e al giovedì dalle 20.00 alle 21.30, il sabato dalle 10.00 alle 13.00.
Vi aspettiamo numerose!

08/12/2016 12:22 · GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte... GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte #363607
128 post
Utente
mangagirl85
Utente (128 post) Utente

ciao a tutte :)
ho avuto la possibilità di fare un video "promozionale", è molto breve ma parla della mia storia.. spero riusciate a visualizzarlo

www.facebook.com/friliver.sport/videos/12968030770...o_guests=0

08/12/2016 15:39 · GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte... GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte #363613
1749 post
Utente master
Ettore
Utente master (1749 post) Utente master

Wow, complimenti. Bello il video, bello il messaggio, bello tutto...

08/12/2016 16:12 · GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte... GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte #363614
330 post
Utente
GymLove55
Utente (330 post) Utente

Video ben montato, messaggio chiaro, ma mai banale come spesso accade per video di questo genere. Bravissima!

12/12/2016 13:57 · GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte... GRpt Milano - Ginnastica Ritmica per tutte #363671
128 post
Utente
mangagirl85
Utente (128 post) Utente

grazie mille :)

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues