Attenzione: questo mese lo staff del sito è in vacanza! Il forum continuerà a funzionare ma risponderemo a eventuali richieste solo a fine mese.

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Ginnastica Fabriano

Cerca nel forum

06/04/2008 21:09 · Ginnastica Fabriano... Ginnastica Fabriano #71308
Avatar di ienaridens
92 post
Frequentatore
ienaridens
Frequentatore (92 post) Frequentatore

Prime due finali Nazionali: Ginnastica Fabriano ha ottenuto un primo e un secondo posto !!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
Complimenti vivissimi alle ginnaste e alle allenatrici !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Applausi anche a July e un grosso in bocca al lupo !! :angelo: :angelo:
Ienaridens.

06/04/2008 21:13 · Ginnastica Fabriano... Ginnastica Fabriano #71309
Avatar di cristina
2478 post
Utente master
cristina
Utente master (2478 post) Utente master

:rotola: :ok: :rotola: è vero bravissime :D :mrgreen: :lol: :ammicca: :wink: :music: :mrgreen: :rotola: :ok: :rotola: :ok:

06/04/2008 21:19 · Ginnastica Fabriano... Ginnastica Fabriano #71311
Avatar di GIMNASTINA
748 post
Utente
GIMNASTINA
Utente (748 post) Utente

COMPLIMENTI !! na anke tu 6 di fabriano???

06/04/2008 22:03 · Ginnastica Fabriano... Ginnastica Fabriano #71318
Avatar di fededancer
222 post
Utente
fededancer
Utente (222 post) Utente

[size=24:329764b151][color=blue:329764b151]BRAVISSIME! [/color:329764b151][/size:329764b151]

08/04/2008 16:22 · Ginnastica Fabriano... Ginnastica Fabriano #71700
Avatar di ALYNA
7027 post
Moderatore
ALYNA
Moderatore (7027 post) Moderatore

complimenti e bravissime!!

15/04/2008 09:51 · Ginnastica Fabriano... Ginnastica Fabriano #72785
Avatar di stacy
5 post
Nuovo iscritto
stacy
Nuovo iscritto (5 post) Nuovo iscritto

ero presente al nazionale di serie C, devo dire che le piccole della C2 sono state veramente brave! :ok: :ok: non sono state da meno neanche le ragazze della C1, sono arrivate seconde e mi sono piaciute moltissimo :D

15/04/2008 10:48 · Ginnastica Fabriano... Ginnastica Fabriano #72789
Avatar di FEDERICA
1654 post
Utente master
FEDERICA
Utente master (1654 post) Utente master

complimenti i podii se li sn meritati :ok:

28/07/2008 11:48 · Ginnastica Fabriano... Ginnastica Fabriano #96586
Avatar di vale97
269 post
Utente
vale97
Utente (269 post) Utente

:computer: E' stato emozionantissimo salire sul gradino più alto del podio. Io non mi rendevo conto della sua importanza. Vedevo tutte più brave di noi. Poi l'inno d'Italia ed il pianto. Io sono la prima a destra sulla foto della premiazione della serie C2, quella con il nastro nell'esercizio palla/nastro. La trovate sul sito della Ginnastica Fabriano. Non ho ancora imparato come si inseriscono le foto. Grazzie a tutte voi per il commenti...

20/11/2017 14:12 · Ginnastica Fabriano... Ginnastica Fabriano #382867
Avatar di Beatrice
19307 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19307 post) Amministratore

Intervista a Julieta riguardo la Serie A 2017

Fonte: www.ginnasticaritmicaitaliana.it/2017/11/20/serie-...titolo-a1/

Fra qualche giorno sarà eletta la nuova squadra Campione d’Italia 2017 di ginnastica ritmica. In testa alla classifica generale, dopo tre prove, c’è la Ginnastica Fabriano che, ad oggi, non ha ancora vinto il titolo. A poche ore di distanza dal gran finale di Padova – sabato 25 infatti andrà in scena l’ultima e conclusiva tappa – abbiamo intervistato Julieta Cantaluppi che, assieme alla mamma Kristina Ghiurova, allena nella società marchigiana.

Una vita in Serie A

“Sono ventuno anni che partecipo al Campionato di Serie A – ha raccontato July – di cui diciassette da ginnasta e il resto da allenatrice e non ho mai vinto una tappa, quando ero atleta. Mai. E quest’anno mi ritrovo ad avere la squadra che è in testa alla classifica provvisoria e con una vittoria nella seconda prova, che si è svolta in casa, a Fabriano. Le ginnaste hanno dai 12 ai 16 anni e quindi per me, non solo è una grande emozione, ma è anche nuova e inaspettata”.

Alina Harnasko: peccato per l’infortunio

La Ginnastica Fabriano ha dovuto rinunciare a schierare la straniera perché, purtroppo, la bielorussa Alina Harnasko si è infortunata a un ginocchio e ha dovuto subire un’operazione delicata. “In realtà Alina è molto amica di Milena Baldassarri, il nostro Capitano e aveva chiesto espressamente di poter gareggiare con noi – ha spiegato Julieta – ed è per questo che quando abbiamo saputo del suo infortunio, nonostante avessimo tempo per opzionare una nuova straniera, non ce la siamo sentita. Vorremmo mantenere un rapporto con Alina anche per gli anni futuri”.

In pedana le nuove generazioni

Così sono state schierate le ginnaste più giovani. “Per noi è stato un vero e proprio cambio generazionale – ha proseguito la Cantaluppi – perché la nostra unica veterana è Milena. Le altre erano tutte inesperte soprattutto per questo genere di Campionato. Avevano partecipato solo, l’anno scorso, nell’esercizio a corpo libero. Per cui la nostra preoccupazione era quella di far vedere il nostro lavoro, eseguito al meglio delle nostre possibilità”.

La squadra: Milena Baldassarri e le giovani Talisa, Sofia

Il Capitano della Ginnastica Fabriano è Milena Baldassarri, individualista della Nazionale italiana. Nona ai Mondiali di Pesaro 2017 e finalista al nastro, è approdata alla categoria senior, solo quest’anno. “Milena è eccezionale – ci ha tenuto a precisare Julieta – ha il vero carattere della sportiva, soprattutto in gara. Non si demoralizza mai. La sua voglia di esibirsi la porta a un’evoluzione costante. E questo è anche il suo più grande talento. È una ginnasta in grado di evolversi e di migliorare e, certamente, farà molta strada.

Poi ci sono le nostre due juniores: Talisa Torretti e Sofia Raffaeli, con un’ottima capacità di attrezzo e belle doti fisiche. Molto differenti tra loro, ma a me piacciono entrambe e mi auguro di poter lavorare a lungo assieme. Mi hanno piacevolmente stupita perché hanno affrontato con grande coraggio, questo Campionato di Serie A. Non facendo il corpo libero, come gli scorsi anni, ma ruotando sui cinque attrezzi. Talisa ha già vissuto una bella esperienza con la Squadra nazionale junior (vincendo l’argento agli Europei di Budapest di quest’anno). Sia lei sia Sofia sono due grandi lavoratrici. La nostra squadra – prosegue Julieta – è composta poi da Alice Aiello, vice Campionessa d’Italia nella categoria senior. Purtroppo non è scesa in pedana in Serie A, per un problema all’anca che non le ha consentito di raggiungere la forma perfetta. È una ginnasta molto elegante, su cui puntiamo tanto e mi auguro torni al più presto, nel suo stato di forma ottimale. Le più giovani, in assoluto, sono nel 2005 e sono entrambe impegnate al corpo libero: Melany Muscella e Serena Ottaviani. Due ginnaste molto diverse tra loro, e questo mi piace parecchio – ha spiegato July – perché la prima è molto elegante, mentre Serena è il nostro cartone animato”.

“Non pensavo di ritrovarmi a lottare per il primo scudetto – ha concluso la Cantaluppi – anche perché mia mamma mi ha sempre insegnato ad affrontare la Serie A con la massima serenità e tranquillità. Si tratta di un Campionato difficile. Per me è una gara molto bella, perché riesci a far capire alle ginnaste di far parte di una squadra. Un percorso di crescita comune”.


Piace a: nanou, ForzaYana05, giovannalamora

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues