Attenzione: questo mese lo staff del sito è in vacanza! Il forum continuerà a funzionare ma risponderemo a eventuali richieste solo a fine mese.

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Considerazioni sui crimini di moda (over 25)

Cerca nel forum

27/02/2011 10:10 · Considerazioni sui crimini di moda (over 25)... Considerazioni sui crimini di moda (over 25) #214054
2144 post
Utente master
livio0634
Utente master (2144 post) Utente master

A costo che questo mio messaggio venga considerato OT, desidero porre le mie considerazioni personali sui crimini di moda in questi ultimi tempi, come il rapimento delle
due gemelline svizzere (tuttora un mistero la sorte loro destinata dal padre) ed il rapimento di Yara Gambirasio. So bene che è aperto altrove un topic che la riguarda, ma
non voglio che le mie parole (se poste su quel topic) possano ulteriormente aggravare il dolore della famiglia dopo il ritrovamento del corpo senza vita della figlia, e
desidero che anche altri adulti - principalmente padri e madri - scrivano cosa ne pensano.
In piena onestà devo dire che, quando trascorsero 48 ore dal rapimento della piccola Yara senza alcuna traccia di chi si era macchiato del crimine, le mie speranze che la
giovane potesse essere trovata viva erano ridotte a zero. Non perchè mancasse la fiducia in chi si adoperava senza sosta per rintracciarla, ma proprio perché - a mio
parere - il responsabile, sentendosi braccare dalle forze dell'ordine, avrebbe optato per l'eliminazione di chi poteva riconoscerlo e farlo incriminare.
Un'altra mia considerazione è che, probabilmente, una volta fatta l'autopsia si scoprirà che Yara non ha subito violenza (forse un dolore in meno per i genitori); questo
sarebbe dovuto alla paura che avrebbe colto il rapitore di essere trovato assieme alla vittima. Ed anche perchè il rapimento non fu programmato, ma portato a termine
sotto l'impulso di un momento, di una occasione presa al volo. "Oggi", con i mezzi a disposizione, un fatto viene a conoscenza di tutti nel breve volgere di pochi minuti,
raccontato con dovizia di particolari (principalmente macabri, perchè d'effetto sul pubblico) che, inevitabilmente, agiscono da catalizzatore su menti e psiche malate,
spingendole a provare personalmente l'emozione di queste perversioni, che le attirano. Ecco perchè il rapitore sembra dimostrare adesso disprezzo nelle autorità,
giungendo a far trovare il corpo della propria vittima in una località che era stata già setacciata durante le ricerche dei mesi scorsi.

P.S. per Beatrice o i moderatori: Se ritenete questo messaggio OT, vi prego di non inserirlo nel topic di Yara, ma di depennarlo completamente.

30/04/2011 07:29 · Considerazioni sui crimini di moda (over 25)... Considerazioni sui crimini di moda (over 25) #224354
2144 post
Utente master
livio0634
Utente master (2144 post) Utente master

26 novembre 2010 - 30 aprile 2011 -
5 mesi e 5 giorni dopo l'orrenda fine di Yara le indagini non sono ancora riuscite a dare una risposta...... la famiglia attende di poter ottenere le sue spoglie per darle la
giusta sepoltura in terra consacrata...... Quanto tempo occorrerà per consentire che la giovane possa ricevere le onoranze cui ha diritto?.....

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues