Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Ritiro

Cerca nel forum

02/08/2013 10:41 · Ritiro... Ritiro #309569
7030 post
Moderatore
ALYNA
Moderatore (7030 post) Moderatore

Ciao a tutte, mi rivolgo a chi ha terminato la sua carriera da ginnasta.
Ero curiosa di sapere come abbiate gestito il vostro ritiro.. o meglio, avete cominciato ad allenare subito, oppure vi siete allontanate dal mondo della ritmica per un po'?
Avete cambiato sport o non avete più fatto attività fisica?

E poi, la paura più grande di noi ginnaste, penso sia ingrassare al nostro ritiro.. Ci sottopongo a rigidi controlli del peso, per cui spesso pensiamo che dopo aver smesso lieviteremo a dismisura! Voi come avete gestito il rapporto col cibo dopo il ritiro?

Ringrazio in anticipo chi vorrà condividere con noi la sua esperienza :) :kiss:

02/08/2013 13:26 · Ritiro... Ritiro #309583
1532 post
Utente master
Kalinka
Utente master (1532 post) Utente master

Io ho smesso qualche mese fa perché ero troppo impegnata con l'università, e dunque non ho né iniziato ad allenare né iniziato a praticare un altro sport... Se avessi tempo per fare una di queste cose, preferirei tornare a fare ginnastica! :(
Anch'io avevo molta paura di ingrassare molto, ma per fortuna non è successo, anche se non mi sono negata di mangiare un po' di schifezze ogni tanto! :wink: Ho semplicemente cercato di mangiarne il meno possibile dopo pranzo, e di non mangiarne affatto a cena (inclusi i carboidrati)... Più o meno come facevo quando mi allenavo! :)

02/08/2013 16:25 · Ritiro... Ritiro #309598
329 post
Utente
Alis
Utente (329 post) Utente

Io ho smesso 5 anni fa a 18 anni dopo 13 anni di allenamento. Dopodichè ho iniziato ad allenare e nel frattempo praticavo uno sport opposto alla ritmica.. L'atletica! Per divertimento per un anno.Ora faccio l'università ma continuo sempre ad allenare le bimbe della ritmica. Fisicamente invece sono molto fortunata.. Mi sono addirittura dimagrita di 5 kg da quando ho smesso, mangiando le stesse cose!

02/08/2013 21:19 · Ritiro... Ritiro #309634
184 post
Utente
SaraDina
Utente (184 post) Utente

una mia amica che stava per arrivare alla serie A due anni fa ha smesso perchè non riusciv a far coincidere la scuola con la ginnastica e adesso fa tennis però per il mangiare non so...

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues