Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Tanti dubbi da un genitore

Cerca nel forum

28/05/2018 16:16 · Tanti dubbi da un genitore... Tanti dubbi da un genitore #390528
1 post
Nuovo iscritto
serenapannelli
Nuovo iscritto (1 post) Nuovo iscritto

Buongiorno,
per la prima volta mi registro qui perché vorrei un confornto con qualcuno di "esperto". Mi scuso se non sono precisa nel linguaggio!
Ho una bimba di 8 anni e mezzo e a settembre scorso, dopo un corso base ed un corso "avanzato" (comunque di sole 4 ore settimanali), mi era stato proposto di inserirla nel settore agonistico "gold" della società.
Un po' titubante ho accettato (l'impegno di circa 10/12 ore settimanali mi sembrava davvero eccessivo), la bimba ci teneva e ci siamo dati il tempo di valutare.
Ora sono passati molti mesi e io, da profana, mi sono resa conto di alcune cose: la bimba ha imparato molte cose ma è ben lungi dall'avere acquisito le capacità del gruppo di compagne con cui si allena; ha partecipato in coppia a una competizione regionale rimanendo molto delusa dal risultato alle bimbe sicuramente era stato assegnato un esercizio adatto alle loro capacità, ma di certo non sufficiente per "battersi" alla pari con bimbe sicuramente più "avanti" (oltretutto la gara era al cosiddetto livello "silver", quindi mi pare di capire un livello più "basso" di quello che dovrebbe essere il suo secondo la società).
Ora, il mese di luglio si prospetta molto intenso perché il gruppetto dovrebbe partecipare alle gare (mi pare di avere capito) di serie C; io sono un po' in ansia perché la mia bimba si sta accorgendo suo malgrado di non essere "abbastanza" brava ... è una bimba timida e insicura e forse sarebbe stato meglio portare avanti la ginnastica in un modo più "soft" , ottenendo qualche piccola gratificazione (anziché fare tanta fatica senza arrivare nemmeno vicina al livello richiesto :sick: ).
Le allenatrici dicono semplicemente che è ancora piccola e che sicuramente "arriverà": io da un lato non ne sono convinta, dall'altro non mi sembra ne valga la pena e temo anche che la società per motivi di (dis)-organizzazione non abbia davvero presente la sua situazione (benché ci avessero detto che loro per prime ci avrebbero fatto presente se era il caso di non chiedere tanto alla bambina).
Scusate lo sfogo!

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues