Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

modalità di comunicazione dei punteggi di una gara

Cerca nel forum

10/02/2020 14:48 · modalità di comunicazione dei punteggi di una gara... modalità di comunicazione dei punteggi di una gara #432603
4 post
Nuovo iscritto
giovanna1967
Nuovo iscritto (4 post) Nuovo iscritto

Buongiorno,
sono la mamma di una bambina di 10 anni che fa ginnastica artistica da 3 anni circa.
Ha partecipato di recente a due gare regionali (ASI e Federginnastica) e in entrambe non è arrivata tra i primi tre ma in entrambi i casi non ci stato comunicato il punteggio realizzato.
Nell'ultima gara (ASI) non abbiamo che si è svolta ieri 9 febbraio 2020 non abbiamo ricevuto alcun punteggio, neanche quello delle 3 ginnaste salite sul podio della premiazione.
Sono una mamma e sono profana dell'argomento. Mi piacerebbe sapere se è obbligatorio comunicare dopo la gara i punteggi di ogni ginnasta.
Grazie
Giovanna

16/02/2020 15:00 · modalità di comunicazione dei punteggi di una gara... modalità di comunicazione dei punteggi di una gara #432932
4 post
Nuovo iscritto
giovanna1967

Se qualcuno sa delucidarmi sull'argomento potrei spiegare a mia figlia come funziona.
Ringrazio e saluto cordialmente.

16/02/2020 15:29 · modalità di comunicazione dei punteggi di una gara... modalità di comunicazione dei punteggi di una gara #432933
3423 post
Aiuto-moderatore
koccinena
Aiuto-moderatore (3423 post) Aiuto-moderatore

Dipende anche da che tipologia di gara fa.
Alcuni enti di promozione non pubblicano poi i risultati sul sito, mentre le gare della federazione hanno tutte le classifiche sul sito.
In ogni caso, perché non chiedere all’allenatrice di sua figlia?

Piace a: paolaginnasta, Sejren, c@nterina
16/02/2020 15:37 · modalità di comunicazione dei punteggi di una gara... modalità di comunicazione dei punteggi di una gara #432934
35 post
Frequentatore
Loris75
Frequentatore (35 post) Frequentatore

Buongiorno qui si discute di ginnastica ritmica non saprei aiutarla....

16/02/2020 15:46 · modalità di comunicazione dei punteggi di una gara... modalità di comunicazione dei punteggi di una gara #432935
722 post
Utente
c@nterina
Utente (722 post) Utente

Certo però che non comunicare i punteggi in una gara di ginnastica è come non far vedere le misure in una gara di salto in lungo....
Non capisco il senso della mancata comunicazione dei punteggi, anche se si tratta di bambini. Una volta determinato lo si comunichi agli interessati e al pubblico, altrimenti come si fa a capire?

Piace a: pepenero
16/02/2020 18:20 · modalità di comunicazione dei punteggi di una gara... modalità di comunicazione dei punteggi di una gara #432947
35 post
Frequentatore
Loris75
Frequentatore (35 post) Frequentatore

Che c'entra nelle amichevoli per esempio il punteggio non viene emesso dipende dal tipo di gara o di quale ente è interessato

16/02/2020 18:40 · modalità di comunicazione dei punteggi di una gara... modalità di comunicazione dei punteggi di una gara #432949
2024 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2024 post) Aiuto-moderatore

Ai miei tempi (parlando sempre di ritmica), alle regionali venivano consegnati i tabulati a fine gara. Direi che dipende dalle tipologie, ma soprattutto dalla società ospitante (ricordiamoci che ogni cosa ha un costo).

16/02/2020 20:18 · modalità di comunicazione dei punteggi di una gara... modalità di comunicazione dei punteggi di una gara #432952
722 post
Utente
c@nterina
Utente (722 post) Utente

Loris75 ha scritto: Che c'entra nelle amichevoli per esempio il punteggio non viene emesso dipende dal tipo di gara o di quale ente è interessato

Non volevo essere polemica, ma se dopo una gara c’é una classifica personalmente mi piacerebbe capire sulla base di cosa viene compilata... boh non so non mi sembra così strano....

Piace a: pepenero, Filosena, Franca84
16/02/2020 20:29 · modalità di comunicazione dei punteggi di una gara... modalità di comunicazione dei punteggi di una gara #432953
1278 post
Utente master
MyPassion
Utente master (1278 post) Utente master

Ciao! Per quanto riguarda le gare di federazione, le classifiche dovrebbero essere disponibili nella pagina del comitato della tua regione. Per quanto riguarda l'altro ente io personalmente non lo conosco però se ha un sito internet forse cercando un po' magari le caricano.
Non mi sembra sia obbligatorio leggere i punteggi. O almeno nella mia esperienza passata a volte venivano letti e a volte no però è passato qualche anno da quando ho smesso di gareggiare quindi forse le regole sono cambiate.

16/02/2020 20:31 · modalità di comunicazione dei punteggi di una gara... modalità di comunicazione dei punteggi di una gara #432954
1278 post
Utente master
MyPassion
Utente master (1278 post) Utente master

Oppure può chiedere direttamente all'allenatrice, magari lei saprà darvi indicazioni

18/02/2020 11:44 · modalità di comunicazione dei punteggi di una gara... modalità di comunicazione dei punteggi di una gara #433043
4 post
Nuovo iscritto
giovanna1967

Ringrazio tutti per le risposte.
Ieri sono stati pubblicati i punteggi sul sito di Confsport Italia.
Grazie

Piace a: Gyms, c@nterina
18/02/2020 16:02 · modalità di comunicazione dei punteggi di una gara... modalità di comunicazione dei punteggi di una gara #433068
722 post
Utente
c@nterina
Utente (722 post) Utente

Grazie a te.
Per quanto mi riguarda, c’ è Sempre da imparare.
OT: tu e soprattutto tua figlia avete trovato utile la visione dei punteggi?

19/02/2020 11:19 · modalità di comunicazione dei punteggi di una gara... modalità di comunicazione dei punteggi di una gara #433119
4 post
Nuovo iscritto
giovanna1967

Mia figlia, che ha 10 anni è rimasta delusa dalla valutazione, soprattutto del corpo libero.E' stata molto brava e dopo l'esibizione l'allenatrice Le ha fatto i complimenti.
Non è stata giudicata tanto brava dai risultati ottenuti.
Ha preso una penalità di 1.400 e non sa a cosa si possa riferire.
Men che meno io che la vedo perfetta! Non sono però un tecnico, solo la sua mamma.
Andrà meglio la prossima volta.

19/02/2020 11:47 · modalità di comunicazione dei punteggi di una gara... modalità di comunicazione dei punteggi di una gara #433121
176 post
Utente
Sejren
Utente (176 post) Utente

Se 1,400 è il totale delle penalità, è molto basso: dovrebbe essere contenta!

19/02/2020 14:13 · modalità di comunicazione dei punteggi di una gara... modalità di comunicazione dei punteggi di una gara #433127
722 post
Utente
c@nterina
Utente (722 post) Utente

giovanna1967 ha scritto: Non sono però un tecnico, solo la sua mamma.
Andrà meglio la prossima volta.

:inlove: :inlove: :inlove: :inlove: sei tenerissima

in bocca al lupo alla tua bimba, e soprattutto tanti auguri di vivere sempre lo sport come sana sfida con se stessi e occasione unica di adrenalina e divertimento.

Piace a: katsiaryner

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues