Hot topics

• Europei Tel Aviv, 15-19/6/2022
    • Dico di vedere come vanno queste gare e in base a quello decidere! Non pretendo di avere la verità in bocca, ma non ce l'ha nessuno quella...Comunque il punto su cui volevo  soffermarmi era tuttaltro davvero, mi spiace non sia arrivato. 
    • Campionati Assoluti 28-29/5/2022
    • A me non pare una protesta ed è stato giusto che si sia fatta notare l'assenza di Sicignano tra le convocate. Non leggo neanche critiche come dici tu.
    • Individualiste bulgare BUL
    • Boh a me sembra che una delle motivazioni più forti sia non mandare solo a tutti costi le ginnaste di July a questo Punto, vedendo le scelte scellerate sia del 2021 che ora
    • ComeGym, Giochi del Mediterraneo Junior, Mersin 2022
    • Sul sito francese ci sono i loro convocati, per la ritmica: INEZE Chloé - ASPTT Nice TRAN Margot - Pôle Strasbourg / Société de gymnastique Illkirch Graffenstaden LOXTON-VERNATON Shana - Pôle Montpellier / Dynamique Bisontine www.ffgym.fr/Evenement/2022_-_05_-_g_a_mg_a_fg_ra_..._co_me_gym
    • Campionato Squadre Allieve Gold 2022
    • Io so che per ora non lo sanno Io spero di si perché altrimenti di questo campionato non si vedrà proprio nulla, quasi tutti i regionali erano senza dirette
    • Gare e Programmi AICS 2022
    • Posso finalmente annunciare che quest'anno la mia società organizzerà i Campionati Nazionali AICS a Brescia, dal 9 al 12 giugno! ISCRIZIONE La gara è riservata esclusivamente alle società e ginnaste con tesseramento AICS in corso di validità. Le iscrizioni sono aperte e valide fino al 29 maggio, è possibile iscriversi da questo link: campionati.aics.it/campionato-nazionale-di-ginnastica-ritmica/ PROGRAMMA È stata definita una bozza del programma, che potrebbe variare in base al numero dei partecipanti; il programma definitivo con la suddivisione effettiva delle categorie sui giorni sarà disponibile dopo la chiusura delle iscrizioni. Giovedì 9: Gold + Silver Venerdì 10: Silver Sabato 11: Silver + Promozionale Domenica 12: Promozionale + Dilettanti Le Under 8 verranno suddivise sui 4 giorni e si esibiranno nelle pause, tenendo conto della società di appartenenza (in base a che categoria gareggiano le compagne). OSPITALITÁ Convenzione con gli hotel della città La Società ASD Ginnastica Viktoria Brescia e il Comitato Provinciale di Brescia hanno accordato alcune convenzioni con le strutture del territorio. Le Società potranno prenotare contattando direttamente le strutture secondo le proprie necessità ed il programma delle gare. Visita gratuita ai musei della città Grazie alla collaborazione con Fondazione Brescia Musei a tutte le ginnaste partecipanti verrà fornito un biglietto gratuito (e un ridotto per accompagnatore) per visitare il Museo di Santa Giulia, il Parco Archeologico con la Vittoria Alata, la Pinacoteca Tosio Martinengo e il Museo delle Armi Luigi Marzoli in Castello. Per ulteriori informazioni www.bresciamusei.com Trovate tutte le informazioni sulla gara nel sito dedicato: aicsbrescia22.it/
    • Gdynia RG Stars, 20-22/5/2022
    • Le ginnaste Junior di Fabriano D'Ambrogio, Mancini, Manfredi e Piergentili, parteciperanno al Baltic Junior Cup e non al Gdynia Ritmic Stars. Torneo parallelo per Junior.
    • Mi presento.
    • Ciao Mirco e benvenuto! Che bello leggere come ti sei appassionato alla ritmica. Spero che tu ti troverai bene qui con noi! :)
    • May Tournament, Zagabria 21-22/05/2022
    • Sono iscritte Dragas, Tavano, Rocco e Perissinotto. Da programma, dovrebbero gareggiare sabato pomeriggio. Iscrizioni e programma: rgform.eu/event.php?id_prop=3480

Discussioni recenti »

Forum

Attenzione: questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Sospensione gare per emergenza coronavirus

23/07/2021 21:09 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #455887
hope84
Affezionato (220 post)
220 post
Affezionato

si ...sopra i 12 anni obbligo green pass per praticare qualunque sport di gruppo o al chiuso quindi anche la ritmica

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

24/07/2021 08:50 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #455896
Paola71
Affezionato (412 post)
412 post
Affezionato

Se non mi sbaglio quando le testate giornalistiche scrivono “palestre”, intendono unicamente quelle di salute fitness.
Tanto che la nostra federazione ha i suoi protocolli in merito agli accessi, allenamenti e competizioni.
Penso che bisognerà aspettare la decisione della federazione per capire cosa fare?

Piace a: paolaginnasta

24/07/2021 10:57 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #455902
Mr Magoo
Affezionato (117 post)
117 post
Affezionato

Paola71 è facile, in realtà.
Basta leggere l'art. 9 bis del DL 52/2021, come introdotto dall'art. 3.
La ritmica non fa eccezione.

Piace a: hope84, gymbluedream

24/07/2021 12:25 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #455906
gr89
Affezionato (361 post)
361 post
Affezionato

Mr Magoo potresti spiegare con più precisione a cosa ti riferisci? Grazie!!!

24/07/2021 12:29 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #455907
giovannalamora
Affezionato (329 post)
329 post
Affezionato

Paola71 è facile, in realtà.
Basta leggere l'art. 9 bis del DL 52/2021, come introdotto dall'art. 3.
La ritmica non fa eccezione.

Ma se non si sa ancora se è un DPCM o un DL di cosa parliamo??? Bisogna aspettare perché potrebbero esserci sorprese e comunque si deve sempre distinguere tra attività agonistica in preparazione di eventi di interesse nazionale, corsi e palestre fitness.

Senza una comunicazione ufficiale della FGI è proprio inutile discutere di questa cosa, bisogna aspettare!

Piace a: giogiooo, Dany76, Nelly

26/07/2021 09:17 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #455999
giogiooo
Frequentatore (59 post)
59 post
Frequentatore

Mi trovo fortemente d'accordo con giovannalamora, aggiungo inoltre che se avessimo fatto il ragionamento per cui le nostre palestre siano da considerarsi come quelle da fitness, quando al tempo, da DPCM, quest'ultime sono state CHIUSE per mesi anche le nostre avrebbero dovuto seguire l'esempio, mentre sappiamo bene tutti che così non è stato.

Confermo che la cosa migliore da fare al momento sia attendere... anche perchè sottolineo una tranquillità sorprendente anche da parte di palestre di interesse nazionale in proposito.
Insomma, non fasciamoci la testa prima di romperla e se dovesse essere, sarà!

Piace a: michelasummer, giovannalamora, filippa, Dany76

26/12/2021 21:15 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #462729
ginnasta 99
Forum-guru (2163 post)
2163 post
Forum-guru

buonasera, qualche giorno fa c’è stato un ulteriore sviluppo riguardo le restrizioni causa covid. Sembrerebbe che dal 10 gennaio si potrà entrare in palestra solo se in possesso del green pass rafforzato,
La federazione ha chiarito qualcosa?

29/12/2021 14:56 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #462750
hope84
Affezionato (220 post)
220 post
Affezionato

la nostra società ci ha già avvisato che quasi sicuramente dal 10 gennaio l'accesso in palestra avverrà solo con vaccinazione. le atlete non vaccinate con età pari o superiore a 12 anni non potranno competere ne allenarsi....per ora però sul sito della fgi non c'è nulla......

02/01/2022 10:53 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #462771
Mr Magoo
Affezionato (117 post)
117 post
Affezionato

Ho appena visitato le pagine della FGI e confermo l'assenza di aggiornamenti.
Ci può stare nel contesto di questi giorni di festa ma spero che domani, lunedì, la Federazione esca con una comunicazione che indichi la strada perché è finito il tempo di tenere la testa sotto la sabbia.
E' tempo delle scelte, del coraggio delle scelte. C'è in gioco non solo la programmazione e la regolarità della stagione sportiva ma la salute di atlete, tecnici e operatori.
In tutti è forte - lo posso comprendere - la voglia di decidere di non decidere perchè, inevitabilmente, si spera sempre nel meglio. Siamo sotto l'attacco (quarta, quinta ondata chi si ricorda più...) di Omicron, fra positivi e in quarantena o isolamento fiduciario c'è tantissima gente in ogni parte d'Italia ma l'osservazione (o speranza?) che sia variante meno letale e problematica (anche se più contagiosa) e che nei paesi in cui è emersa stia pian piano rientrando, potrebbe indurre a temporeggiare rispetto a decisioni drastiche.
Se così fosse - lo spero con tutte le forze - auspico che la Federazione sappia che responsabilità sta assumendo.
Soprattutto nei confronti delle proprie società che, in questi frenetici giorni, nel silenzio di chi dovrebbe parlare o scrivere, si consumano di confronti fra dirigenti, allenatrici e genitori su cosa fare, come farlo: se farlo, in qualche caso.
L'alternativa, ripeto, è l'ipocrisia.
Il mio auspicio è che si metta mano al calendario agonistico, SUBITO, disponendo un rinvio cautelativo, ad esempio della Serie A, B e C: fossero anche 15 giorni, pochi ma sufficienti per capire che aria tira.
Banalmente nel calcio la Lega Pro (la serie C) ha deciso il rinvio della giornata del 9 gennaio al 2 febbraio, si sussurra che lo stesso accadrà per quella del 16 gennaio.
Lì non si possono nascondere, i tamponi le società li fanno e c'è la Procura Federale, i media, i giornali, le tv.
La ritmica le zone d'ombra, invece, le consente e spero che non ci sia la tentazione di approfittarne.
Spero.

02/01/2022 11:12 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #462772
ninive1206
Moderatore (166 post)
166 post
Moderatore

Buongiorno e buon anno a tutti!
Mr Magoo, non ho ben capito a cosa ti riferisci per zone d’ombra e altro, ma quindi sostanzialmente la decisione che auspichi è un rinvio o anche altro? Non mi è chiaro quali altre scelte vorresti che la Federazione prendesse. Io nel mio piccolo penso che ciascuna società debba semplicemente seguire la massima prudenza e il rispetto per le regole generali con la speranza che presto, come sta avvenendo in altre parti dell’Europa e del mondo, il picco passi e la situazione migliori. Altrimenti con continui cambi di assetto come si fa? Grazie per il confronto

02/01/2022 11:52 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #462773
Mr Magoo
Affezionato (117 post)
117 post
Affezionato

Guarda Ninive, son certo tu abbia, in realtà, ben compreso cosa io intendessi per "zone d'ombra e altro" come il resto.
Ma di "parlare latino", cioè diretto come scriveva Camilleri, mica temo e ti vengo dietro.
Sono dell'idea che nonostante tutti gli sforzi, le attenzioni che umanamente e per le limitate disponibilità economiche ciascuna società metterà in campo, GIA' OGGI e DA DOMANI si assisterà a una crescita esponenziale di casi di positività.
In primis fra le bimbe 6-11 anni, ovviamente, ma pure nella fascia delle più grandi, come per il resto di noi esposte nel quotidiano all'infezione che da due giorni tocca 150.000 persone direttamente ogni giorno e prudenzialmente altre tre ciascuno, solo a voler considerare i contatti stretti.
Questi sono i numeri.
Ritieni che "massima prudenza e rispetto per le regole generali" consentano di non esporre ciascuna bimba o ragazza al contagio, intendo quello GRAVE e DIFFUSISSIMO di QUESTI GIORNI?
Non c'è da attuare alcun cambio di assetto, come lo chiami tu. C'è da essere realisti e NON IPOCRITI, come ho scritto io.
Quindi consiglierei, semplicemente, una sospensione dell'attività, in forma organizzata, per una quindicina di giorni, in modo da far "passare la piena". Stop che, indolore per le più piccole, anche per le più grandi potrebbe divenirlo con uno slittamento dell'inizio dei massimi tornei.
Altrimenti si rischia - così chiarisco, anche se son certo non ve ne fosse bisogno, il concetto di zone d'ombra - che leggerezza o disperazione, in assenza di controlli adeguati, possano fare danni veri.

02/01/2022 12:31 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #462774
ninive1206
Moderatore (166 post)
166 post
Moderatore

Ora mi è più chiaro il tuo punto di vista Mr Magoo e posso dirti che non lo condivido e non mi sento ipocrita laddove dico che massima prudenza e rispetto delle regole generali servono e a mio parere bastano. Del resto non mi pare che sia stato disposto un lock down generalizzato, quindi non credo proprio che la ginnastica debba fermarsi mentre il resto del mondo va avanti, con fatica ma va avanti. Del resto chi si sentisse di chiudersi in casa x 15 giorni per vedere poi come va sarebbe comunque libero di farlo e ad essere realisti non credo che la federazione disponga il blocco totale. Grazie ancora, i punti di vista possono essere diversi, senza però pensare che chi non abbia lo stesso sia ipocrita

Piace a: Kalinka

02/01/2022 12:39 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #462775
Mr Magoo
Affezionato (117 post)
117 post
Affezionato

Ninive, guarda che io non ti ho dato mica dell'ipocrita, non mi sono mai permesso un insulto su questo forum.
Nè ho deriso la tua opinione. Non la condivido, come tu non condividi la mia. Punto.
Non fare ginnastica 15 giorni NON è chiudersi a casa.
Pensiero che, ribadisco, è e rimane il mio senza pretesa di infallibilità.

02/01/2022 12:59 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #462776
ninive1206
Moderatore (166 post)
166 post
Moderatore

Vedi Mr Magoo, questo tu hai scritto:
“Ritieni che "massima prudenza e rispetto per le regole generali" consentano di non esporre ciascuna bimba o ragazza al contagio, intendo quello GRAVE e DIFFUSISSIMO di QUESTI GIORNI?
Non c'è da attuare alcun cambio di assetto, come lo chiami tu. C'è da essere realisti e NON IPOCRITI, come ho scritto io.“
Quindi io ti ho risposto di conseguenza e ribadisco: non mi sento ipocrita nel dire che prudenza e rispetto delle regole sono necessari e sufficienti. Del resto dovrebbero ancora sacrificarsi le bambine e le ragazze con uno stop della sola ritmica x poi andare a scuola o altrove ed essere quindi comunque esposte? Io resto della mia idea. Certo se poi in qualche ambito prudenza e regole generali non venissero rispettate questo è un altro paio di maniche, ma sfugge dal discorso che si stava facendo. Grazie

02/01/2022 13:38 · Sospensione gare per emergenza coronavirus... Sospensione gare per emergenza coronavirus #462777
Mr Magoo
Affezionato (117 post)
117 post
Affezionato

Ninive, ovvio che mi riferissi a chi è chiamato a decidere.
Finiamola qui, altrimenti 15 giorni ci passano in fretta a furia di scrivere come due comari.
Buona domenica e buon anno.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

body ritmica

body ritmica

body ritmica