Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra russa RUS

Cerca nel forum

20/02/2019 16:51 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #401163
216 post
Utente
Ailith
Utente (216 post) Utente

Alla faccia Maksimova é piú in forma delle ragazzine! C'era anche Bliznyuk comunque nel gala!

Piace a: JOJO ⚡
20/02/2019 19:17 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #401166
567 post
Utente
BlueLife
Utente (567 post) Utente

Maximova ha la mia età, e io ho il fiatone a fare le scale....... :lol: :lol: :lol:

26/02/2019 21:20 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #401477
341 post
Utente
marcuz
Utente (341 post) Utente

L'immancabile foto della scelta del body

Allegati:

Piace a: Kalinka
18/03/2019 12:00 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #402733
3709 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3709 post) Aiuto-moderatore

5 palle e il misto dal controllo di questo weekend:

Con Maximova nelle 5 palle e Bliznyuk nei 3 cerchi e 2 clavette

Piace a: JOJO ⚡
18/03/2019 12:01 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #402734
428 post
Utente
JOJO ⚡
Utente (428 post) Utente

paolaginnasta ha scritto: 5 palle e il misto dal controllo di questo weekend:

Bliznyuk?! :inlove:

05/04/2019 12:41 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #403777
46 post
Frequentatore
JustAFan
Frequentatore (46 post) Frequentatore

Ciao a tutti, volevo fare una considerazione e poi avere una vostra opinione.
Spesso i giudizi su una squadra o un'individualista non sono omogenei ed è giusto così, c'è a chi piace e chi no.
Però guardando gli esercizi della squadra russa non riesco davvero a capire come possano piacere a qualcuno. Io credo che la qualità delle loro composizioni dal 2012 in poi sia calata gradualmente fino ad arrivare al misto di quest'anno che mi fa pensare davvero a cosa stessero pensando le allenatrici quando l'hanno creato. Io vedo solo confusione, mancanza di chiarezza delle formazioni, nessuna aderenza alla musica e ginnaste con scarsa esecuzione e poca tenuta del corpo. Ma di tutto questo la cosa che davvero no riesco a sopportare è la mancanza di un filo logico nell'esercizio; mi sembrano 5 ginnaste che di malavoglia si lanciano gli attrezzi da una parte all'altra della pedana.
Negli esercizi di Bulgaria e Italia è tutto il contrario invece. Anche se uno si sofferma a guardare una sola ginnasta capisce perché si trova lì in quel momento e cosa sta facendo; se guardi le russe isolatamente sembrano siano capitate lì per caso.

Voi cosa ne pensate? e soprattutto se c'è qualcuno che le apprezza mi può dire perché? mi piacerebbe poter apprezzare una scuola come quella russa perché sono indubbiamente forti e non riesco a farmele piacere

Piace a: Amanda
05/04/2019 13:08 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #403780
428 post
Utente
JOJO ⚡
Utente (428 post) Utente

Guarda questo è il mio giudizio della Russia da Rio a questa parte anche se le palle di quest'anno le considero per ora l'unica luce per quanto riguarda la squadra nel quadriennio in corso, infatti mi piacciono molto e finalmente hanno un esercizio con un filo logico e un senso complessivo. Il fatto è che, disponendo di ginnaste molto dotate e pulitissime specialmente nelle difficoltà di corpo (ovviamente in senso molto generale, a me i giri in penche delle russe attuali non piacciono affatto, sembrano sempre sul punto di cascare da un momento all'altro) si concentrano sulla nota D più che sul lato artistico per quanto questo sia (per me in primis) assolutamente discutibile. Il punto è che amche il codice attuale non aiuta, per vincere il requisito è l'infarcitura di difficoltà non certo la cura musicale e coreografica. Io già dal post Rio sostengo da tempo che Italia e Bulgaria al momento siano il faro mondiale della ritmica di squadra e ben oltre superiori alle russe per diverse ragioni (coreografie, originalità, musicalità, cura compositiva, artisticità...). Nel profondo del mio cuore, anche se mi auguro sempre che vinca il migliore (questo è lo sport), spero che a Tokyo l'oro vada ad Italia o Bulgaria perché se lo meriterebbero per quanto visto finora e per il fatto che, a mio modestissimo parere, siano squadre COMPLETE (certo, se la Russia rimane così a parte le attuali 5 palle che adoro mentre il misto lo trovo molto deludente per la potenza che è la Russia)

05/04/2019 13:13 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #403781
1424 post
Utente master
MysticJC
Utente master (1424 post) Utente master

Dire che questa squadra sia calata qualitativamente dopo il 2012 quando nel 2014 hanno portato il più complicato esercizio di 10 clavette mai visto con un ottima aderenza musicale, i magnifici 5 nastri del 2015 e soprattutto il loro capolavoro che è stato il misto 2016 a mio avviso miglior esercizio del quadriennio comprese tutte le squadre, direi che è una sparata.
Il problema è questo codice: non premia l'artisticità per nulla, per cui ecco che questa viene un po' tralasciata per favorire le difficoltà. Certo, a me non pare proprio che i loro esercizi di quest'anno siano così inferiori artisticamente a quelli bulgari e soprattutto a quelli italiani (le 5 palle russe sono le mie preferite quest'anno). A me non è dispiaciuto per nulla anche il misto 2017, l'anno scorso hanno avuto a parer mio delle scelte musicali un po' bruttine, ma secondo me quest'anno sono già migliorate. Poi oh, uno è libero di non apprezzare, a me ad esempio la Bulgaria quest'anno non piace per nulla, come non mi è piaciuto molto il misto loro dell'anno scorso.
Però non mi sembra così "oggettivo" proclamare un calo artistico della Russia dal 2012, io non lo vedo.

Piace a: Kalinka, Iriskoch, ArgentoPiombo
05/04/2019 13:29 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #403783
730 post
Utente
Filosena
Utente (730 post) Utente

Oddio, artisticamente parlando secondo me gli esercizi della Russia erano ben peggiori l'anno scorso, questo anno almeno le 5 palle non mi dispiacciono, in piu ogni volta che vedo bliznyuk i mie occhi si illuminano, tanta stima per lei sia come atleta che come persona. Il codice non aiuta per nulla, vedi solo le 5 palle italiane, che pur non essendo orribili o brutte, almeno secondo me hanno perso un po' della tipica poesia che sa creare la Maccarani, in più come hanno detto altri la Russia ha proposto esericizi come le clavette del 2014, i nastri del 2015 e il misto del 2016 davvero belli, anzi a me piaceva tantissimo anche il misto del 2013,mi divertiva un sacco.
Non concordo sulla bulgaria, adoro le lor 5 palle, geniali a proporre Naruto, ammetto che il misto non è il mio preferito però.

05/04/2019 14:10 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #403794
184 post
Utente
c@nterina
Utente (184 post) Utente

addominali ne abbiamo? wow!

06/04/2019 11:48 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #404049
341 post
Utente
marcuz
Utente (341 post) Utente

Sbaglio o nel misto c'è Tatareva?
Mi pare che sia quella a cui lanciano il cerchio uscito fuori pedana.
Però non so quanto possano essere utili tutti questi cambi di formazione.

Il body fluo del misto è molto bello, e noto che persistono ad utilizzare quello di Londra 2012, un body indistruttibile.

06/04/2019 12:26 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #404056
19042 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19042 post) Amministratore

Ieri nelle 5 palle c'erano Maksimova (!!!), Tolkacheva, Shismakova, Levanova e Stubaylo.

Mi chiedo dove sia finita Kravtsova?

06/04/2019 14:12 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #404087
488 post
Utente
Matteos
Utente (488 post) Utente

JOJO ⚡ ha scritto:

paolaginnasta ha scritto: 5 palle e il misto dal controllo di questo weekend:

Bliznyuk?! :inlove:

Non riesco a vedere bene... ma è possibile che nel misto ci sia Biryukova????

06/04/2019 17:59 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #404175
4 post
Nuovo iscritto
Liza17
Nuovo iscritto (4 post) Nuovo iscritto

Dovrebbe essere riserva

Piace a: francesca____
06/04/2019 21:25 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #404262
36 post
Frequentatore
hope84
Frequentatore (36 post) Frequentatore

che squadra! spettacolari fantastiche! una corazzata da guerra! gli esercizi mi piacciono un sacco difficilissimi ....ti tengono col fiato sospeso fino all'ultimo......

07/04/2019 11:14 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #404296
510 post
Utente
Amanda
Utente (510 post) Utente

Il misto non riesco proprio a farmelo piacere, a partire dal taglio della musica; tra l'altro mi risulta così confusionario. Preferisco di gran lunga le 5 palle, esercizio molto più leggibile! Comunque, la squadra russa in generale, non la preferisco affatto; a me personalmente non trasmettono nulla... :|

Piace a: ForzaYana05, JOJO ⚡
07/04/2019 18:37 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #404545
341 post
Utente
marcuz
Utente (341 post) Utente

Amanda ha scritto: Il misto non riesco proprio a farmelo piacere, a partire dal taglio della musica; tra l'altro mi risulta così confusionario. Preferisco di gran lunga le 5 palle, esercizio molto più leggibile! Comunque, la squadra russa in generale, non la preferisco affatto; a me personalmente non trasmettono nulla... :|

Diciamo che, dall'anno scorso, i continui cambi di formazione e di ginnaste destabilizza molto il gruppo.
Lo scorso anno era anche comprensibile, visto gli infortuni, ma quest'anno stanno puntando pure su Maksimova, che è del 1991. Tanto di cappello per lei che è ancora in forma e in grado di reggere da titolare in entrambi gli esercizi di alto livello. Mi ha fatto strano vedere Shishmakova (l'anno scorso subentrata in squadra in entrambi gli esercizi) titolare solo alle 5 palle.

15/04/2019 11:24 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #405622
19042 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19042 post) Amministratore

Interessante intervista a Maximova, che parla del suo ritorno!

rsport.ria.ru/20190415/1552681592.html?fbclid=IwAR...oEFz-d_Efw

Piace a: Matteos

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues