Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra russa RUS

Cerca nel forum

07/09/2019 21:42 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #420230
145 post
Utente
filippa
Utente (145 post) Utente

esatto,sembra che abbiamo il pepe................:lol: :lol: :lol: :lol:

07/09/2019 22:01 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #420233
2731 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2731 post) Utente master

Vi dirò che a me invece non dispiacciono. Secondo me, oltre a preparare le ginnaste a possibili allunghi per riprendere un attrezzo, questa è proprio l'idea che Viner ha quando dice "rabote" alle sue ginnaste: ovvero devono "lavorare", costantemente, non essere mai ferme anche quando logicamente ferme lo devono essere per aspettare un lancio di una compagna. Lo dico facendo un paragone con il docu-film di Mamun, quando Viner sta supervisionando un allenamento di Rita con Zaripova, e dà alle due dei suggerimenti su come fare delle BD, ovvero mentre fa una BD far comunque roteare l'attrezzo in modo da farle fare quel qualcosa in più che magari ai fini del punteggio non cambia molto ma ai fini dell'impressione che la performance in generale può dare sulla giuria sì.
Diciamo che Viner non è amante della staticità soprattutto con questo codice, ed è forse il motivo per cui è sempre molto frustrata anche con Sasha, che fa le sue cose ma sembra sempre non metterci mai quello sforzo in più per farla risaltare a livello dinamico.

Piace a: ArgentoPiombo
07/09/2019 22:42 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #420260
858 post
Utente
ginnasta 99
Utente (858 post) Utente

Probabilmente è colpa di anni e anni da ginnasta e adesso da allenatrice, la tecnica corretta e pulita di lancio è una delle cose su cui si insiste di più e adesso che mi tocca l’arduo compito di insegnarlo alle bambine..
Sarà anche che sono del segno della vergine e ci tengo particolarmente a vedere le cose pulite e ordinate..
tutti quei passetti mi infastidiscono parecchio, non riesco a mandarli giù

Se guardo l’esercizio dell’Italia i miei occhi gioiscono molto di più
(Sarà che anche Maccarani è del segno della vergine?)

Piace a: Nemo, filippa, Filosena, RGlife00, Violeta
07/09/2019 22:54 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #420281
2731 post
Utente master
MysticJC

ginnasta 99 ha scritto: Probabilmente è colpa di anni e anni da ginnasta e adesso da allenatrice, la tecnica corretta e pulita di lancio è una delle cose su cui si insiste di più e adesso che mi tocca l’arduo compito di insegnarlo alle bambine..
Sarà anche che sono del segno della vergine e ci tengo particolarmente a vedere le cose pulite e ordinate..

Credo sia anche un modo per far risaltare i piedi e le linee delle ginnaste, perchè da statica puoi abbassare il piede, ma con i "passettini" stai sempre in relevè e si vede meglio l'arco del piede (che indubbiamente sono magnifici nelle russe).
Insomma, i saltellini hanno varie utilità XD!

07/09/2019 23:40 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #420300
355 post
Utente
ArgentoPiombo
Utente (355 post) Utente

ginnasta 99 ha scritto: Probabilmente è colpa di anni e anni da ginnasta e adesso da allenatrice, la tecnica corretta e pulita di lancio è una delle cose su cui si insiste di più e adesso che mi tocca l’arduo compito di insegnarlo alle bambine..

Basta guardare le composizioni russe e quelle italiane per vedere che la Maccarani ha sicuramente una fissa per la pulizia dell'esercizio, mentre la Russia è più... caotica haha io amo entrambi proprio per questi due motivi diversi, la squadra italiana ti dona un senso estetico e proprio bello da guardare, la Russia ti fa rimanere a bocca aperta per le difficoltà da masochista

Piace a: Filosena
08/09/2019 15:11 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #420383
1763 post
Utente master
Matteos
Utente master (1763 post) Utente master

Nuovi body per il misto!! Non che i precedenti non mi piacessero, ma questi sono davvero belli

Allegati:
08/09/2019 15:12 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #420384
1763 post
Utente master
Matteos
Utente master (1763 post) Utente master

Forse riuscite a vederli meglio nelle storie di Maksimova su IG

15/09/2019 19:01 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #421665
246 post
Utente
MartySalva
Utente (246 post) Utente

Dalle storie del profilo tenuto da Tatareva e Bliznyuk si può vedere che la squadra si è portata dietro il body dei 5 nastri di Rio con le decorazioni in tinta... Useranno quel body?

instagram.com/gimnastochka_life?igshid=gu0mctosip83

Piace a: katsiaryner
15/09/2019 19:04 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #421666
3923 post
Utente master
Filosena
Utente master (3923 post) Utente master

Lo deciderà il pendente veggente :P

Piace a: JOJO ⚡, alessix, Alma
15/09/2019 21:10 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #421677
37 post
Frequentatore
Violeta
Frequentatore (37 post) Frequentatore

MysticJC ha scritto:

Credo sia anche un modo per far risaltare i piedi e le linee delle ginnaste, perchè da statica puoi abbassare il piede, ma con i "passettini" stai sempre in relevè e si vede meglio l'arco del piede (che indubbiamente sono magnifici nelle russe).

Penso che potrebbero essere usati movimenti molto più ordinati e sincronizzati che mostrerebbero anche le meravigliose linee del corpo e darebbero più valore estetico all'esercizio, piuttosto che "passi random" decorati con splendidi relevé.

15/09/2019 23:10 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #421697
2731 post
Utente master
MysticJC

Violeta ha scritto:

MysticJC ha scritto:

Penso che potrebbero essere usati movimenti molto più ordinati e sincronizzati che mostrerebbero anche le meravigliose linee del corpo e darebbero più valore estetico all'esercizio, piuttosto che "passi random" decorati con splendidi relevé.

Oggettivamente con questo codice non c'è tempo per uno stile del genere, anche perchè la sincronia non è molto utilizzata, soprattutto in Russia visto che nello stesso momento 3 ginnaste fanno una collaborazione e le altre 2 ne fanno un'altra. Mentre una lancia due riprendono e le altre due si posizionano per iniziare una nuova collaborazione, insomma direi che i passettini sono una delle poche opzioni utilizzabili per sottolineare il collo del piede.

18/09/2019 23:30 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #423163
19583 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19583 post) Amministratore

Viner spiega perché Biryukova non è più in squadra...

matchtv.ru/summer/matchtvnews_NI1078816_Irina_Vine...yandex.com

18/09/2019 23:37 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #423165
3923 post
Utente master
Filosena

Beatrice ha scritto: Viner spiega perché Biryukova non è più in squadra...

matchtv.ru/summer/matchtvnews_NI1078816_Irina_Vine...yandex.com

Non oso immaginare i quali siano i requisiti per Madame Viner.. Cosa, significa che ha, rilassato le altre ragazze? :help:

19/09/2019 00:15 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #423167
2731 post
Utente master
MysticJC

Troppo "tenera"? Troppo rilassata? In teoria si lamenta di un atteggiamento che può andare a influenzare le altre. Sinceramente non capisco di cosa parli di preciso, ma probabilmente vuole vedere atlete severe con loro stesse e che sputano sangue, e se Biryukova invece era più "tranquilla" delle altre magari l'ha visto come un atteggiamento troppo poco concentrato, soprattutto ora come ora che le distanze tra le squadre non ci sono e molte possono salire sul gradino più alto.
Poi boh, in realtà Biryukova era entrata in squadra a seguito di un infortunio di Levanova, e appena Levanova è guarita e tornata lei (e in effetti da allora hanno fatto performance migliori). Poi vai a capire se la madama vuole solo aggiungere un po' di "drama" al racconto...

19/09/2019 00:17 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #423168
2731 post
Utente master
MysticJC

Notevole anche la parte in cui dice che probabilmente i giudici, incantati dalla bellezza della musica, hanno dato a Selezneva un punteggio più alto di quello che avrebbe dato lei.

Piace a: paolaginnasta, Holden, Gibson232, Filosena, Alma
19/09/2019 00:21 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #423169
3923 post
Utente master
Filosena

MysticJC ha scritto: Notevole anche la parte in cui dice che probabilmente i giudici, incantati dalla bellezza della musica, hanno dato a Selezneva un punteggio più alto di quello che avrebbe dato lei.

Quasi più sincera Madame che i giudici :lol:
Praticamente nemmeno lei pensava valesse oro l'esercizio... Anche se la scusa della musica mi è nuova :lol: :lol: :lol:

19/09/2019 09:31 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #423268
1741 post
Utente master
Ettore
Utente master (1741 post) Utente master

Domanda per chi conosce il russo: qual è la traduzione corretta della penultima domanda, quella a cui risponde che "non sa niente"?

24/09/2019 23:19 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #425243
19583 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19583 post) Amministratore

Io sono sempre più convinta che, salvo infortuni, l'anno prossimo rientreranno anche Bliznyuk e Tatareva: praticamente insieme a Tolkacheva e Maksimova faranno 4/5 della scorsa squadra olimpica! :P Anche perché sono abbastanza sicura che Viner non si lascerà sfuggire l'occasione di stabilire un altro record: Bliznyuk potrebbe POTENZIALMENTE diventare la prima ginnasta di ritmica a vincere 3 ori olimpici!

Pensavo che con l'inserimento recente di Biryukova Viner volesse puntare a ricostruire integralmente la squadra di Rio, ma date le ultime interviste non sembrerebbe possibile (anche se non metterei mai la mano sul fuoco con la Russia!)

24/09/2019 23:32 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #425245
3923 post
Utente master
Filosena

Beatrice ha scritto: Io sono sempre più convinta che, salvo infortuni, l'anno prossimo rientreranno anche Bliznyuk e Tatareva: praticamente insieme a Tolkacheva e Maksimova faranno 4/5 della scorsa squadra olimpica! :P Anche perché sono abbastanza sicura che Viner non si lascerà sfuggire l'occasione di stabilire un altro record: Bliznyuk potrebbe POTENZIALMENTE diventare la prima ginnasta di ritmica a vincere 3 ori olimpici!

Pensavo che con l'inserimento recente di Biryukova Viner volesse puntare a ricostruire integralmente la squadra di Rio, ma date le ultime interviste non sembrerebbe possibile (anche se non metterei mai la mano sul fuoco con la Russia!)

Ma, guarda fosse quella la, squadra up sarei felicissima, tarateva e Bliznyuk e ormai Cagnotto nel mio cuore, peccato per Biryukova.. Insomma non mi dispiacerebbe salutare mani di frolla

24/09/2019 23:52 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #425249
858 post
Utente
ginnasta 99
Utente (858 post) Utente

Sono d’accordo con Beatrice!
blizniuk è Tatareva sono ginnaste che la loro carriera ai vertici l’hanno già fatta con tanto di medaglie olimpiche e tutto il resto, se stanno ancora lì ad allenarsi 10 ore al giorno significa che la probabilità di rientrare in squadra è concreta!

Piace a: marcuz, Filosena
25/09/2019 00:09 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #425254
2731 post
Utente master
MysticJC

Sono d'accordo, l'anno di stop per le due ginnaste è stato d'obbligo proprio per dar loro modo di guarire bene dai loro infortuni e poterle schierare a pieno regime nel 2020. Però se da una parte sono quasi certa che ad uscire di squadra per lasciar loro il posto ci sia sicuramente Stubaylo (ciao ciao, mi mancherai poco!), mi chiedo chi potrebbe uscire tra le altre... La logica mi direbbe Maximova perchè oggettivamente in questa squadra faceva la parte di Tatareva, prendendosi il rischio di molti lanci difficili. Ma davvero mi togli Maximova? E' una campionessa olimpica, e para le palle che Buffon levati... Tra Levanova e Shishmakova sinceramente non saprei perchè a me piacciono tutte e due, hanno dei fisici straordinari (Shishmakova soprattutto! Statuaria quanto Tolkacheva) e mi sembrano abbastanza affidabili.. Però se dovessi scommettere su una di loro direi che a rimanere potrebbe essere Levanova. Comunque sarà davvero una dura lotta tra le ginnaste per avere un posto in squadra, c'è davvero un sacco di gente valida e dovranno essere in grado di mostrarsi pronte al momento giusto.

25/09/2019 00:18 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #425257
3923 post
Utente master
Filosena

levare maximova no ti prego,lei e tarateva insieme significa avere il jolly, due buffon , meno lividi per entrambe
la stubalyio anche io spero sia fuori per far entrare le due leggende, mani di burro :lol: :lol:

mi sono rivista le 5 palle di kazan, piango, quella era una signor esecizione con un signor esercizo

25/09/2019 07:25 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #425261
488 post
Utente
Ailith
Utente (488 post) Utente

Mi auguro di non vedere piú Stubaylo al piú presto. Oltre le mani di m... Emh burro, mi risulta piuttosto sgraziata come postura ( la si nota subito sulle altre) é traballante e per dio! Quell'espressione a bocca aperta da pesce stupito non si puó vedere! É un pugno in un occhio rispetto al resto della squadra che é molto elegante

25/09/2019 08:33 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #425264
505 post
Utente
c@nterina
Utente (505 post) Utente

Cattiveeee

Ehm

Foto del pesce?

25/09/2019 10:07 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #425271
858 post
Utente
ginnasta 99
Utente (858 post) Utente

Che Stubaylo sia l’anello debole in questo momento non ci piove, ma se Viner insiste così tanto nel tenerla in squadra un motivo ci sarà. Forse semplicemente per far fare esperienza a una ginnasta più giovane.
Comunque ricordiamo che questa ragazza è in squadra con dei mostri di bravura ed esperienza, e lavora su esercizi con i coefficienti di difficoltà più alti del mondo, per cui anche le sue mani di burro sono una cosa relativa.
forse Viner ha voluto spingerla in qualcosa di ancora troppo grande per lei, ma ripeto un motivo ci sarà, qualcosa di buono l’avrà visto.
Vedremo come crescerà

Piace a: Gibson232, RGlife00
25/09/2019 10:41 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #425273
535 post
Utente
AlexinMadness
Utente (535 post) Utente

Comunque a chi ancora dubitasse dell’effettivo valore degli esercizi russi consiglierei di provare a calcolare quanto meno il D. Ragazzi, veramente è una cosa mostruosa, roba che devi stoppare ogni secondo il video perché veramente ci sono almeno due tipi di collaborazioni che vengono fatte praticamente in contemporanea! Spero che il nuovo codice preveda un limite a questa follia, non per le ragazze, che per carità, tanto di cappello, ma più che altro perché è umanamente folle pensare che due giudici siano in grado di vedere tutte le collaborazioni che vengono effettivamente fatte, con i rispettivi criteri. Il che non penso si debba tradurre in chiudere nuovamente la D, ma piuttosto richiedere che venga effettuata una sola collaborazione o al massimo 2 alla volta. Fine OT!

Piace a: paolaginnasta, MysticJC, ArgentoPiombo, Alma
25/09/2019 11:22 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #425276
535 post
Utente
AlexinMadness
Utente (535 post) Utente

Also, la pagina Instagram di Bliznyuk è stata hackerata e il profilo cancellato, sappiatelo!

29/09/2019 13:33 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #425439
655 post
Utente
katsiaryner
Utente (655 post) Utente

29/09/2019 15:17 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #425440
479 post
Utente
marcuz
Utente (479 post) Utente

katsiaryner ha scritto: Momento pendolo ai mondiali

scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/71302466_243...e=5E3CB83E

Fa strano non vedere l'indistruttibile body del 2012

30/09/2019 14:53 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #425470
2137 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2137 post) Aiuto-moderatore

Stimo tantissimo Maximova ma le sue BD sono sempre risicate. Non so se verrà lasciata titolare sinceramente perché è davvero (e giustamente, direi) diventata poco ampia rispetto al resto del team

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues