Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra russa RUS

Cerca nel forum

19/01/2020 21:44 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430240
538 post
Utente
Ailith
Utente (538 post) Utente

Le palle russe hanno katyusha, un altra musica russa e un kalinkone remixato alla fine.

Piace a: c@nterina
19/01/2020 21:45 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430241
2087 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2087 post) Aiuto-moderatore

Serve ripeterlo? Solo a pensarci piango :help:

Piace a: Filosena
19/01/2020 22:13 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430242
735 post
Utente
c@nterina
Utente (735 post) Utente

Ailith ha scritto: Le palle russe hanno katyusha, un altra musica russa e un kalinkone remixato alla fine.

Se fanno un nuovo body in stile matrioska io tifo Russia.

20/01/2020 01:06 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430260
20007 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20007 post) Amministratore

Qui si sente un pezzo della musica del misto, scorrere i video

20/01/2020 01:10 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430261
5450 post
Utente master
Filosena
Utente master (5450 post) Utente master

Comunque onore alle ginnaste, sapessi di avere Viner a pochi metri che mi osserva non sarei un grado in muovere un dito

Le gemelle con la mascherina? Stanno entrando nel mood giapponese?

20/01/2020 08:04 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430262
246 post
Utente
Valeffe
Utente (246 post) Utente

Filosena ha scritto:
Ma che ha fatto di male Arina per beccarsi questa musica, considerando che a sua sorella comunque Hanno ne hanno data una da stoffa olimpica?! Va bene, lei con la musica non va molto d'accordo, ma così è proprio uja cattiveria una versione riciclata della musica alle clavette, solo più orrenda

Rossini lì a Firenze si starà rigirando nella tomba :lol:

20/01/2020 08:35 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430263
287 post
Utente
Ivga
Utente (287 post) Utente

20/01/2020 08:39 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430265
2087 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Filosena ha scritto: Comunque onore alle ginnaste, sapessi di avere Viner a pochi metri che mi osserva non sarei un grado in muovere un dito

Ieri non ha fatto nemmeno un accenno al sorriso. Chissà cosa sarà successo.

20/01/2020 09:14 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430267
20007 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20007 post) Amministratore

Le titolari per ora sono Maksimova, Tolkacheva, Bliznyuk, Shishmakova e Levanova; non c'è più Stubaylo ed è rientrata Bliznyuk, che l'anno scorso era riserva

20/01/2020 09:20 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430268
2087 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Sbaglio o Bliznyuk potrebbe diventare per la terza volta campionessa olimpica? Sempre se la Russia riconfermerà il titolo :P

20/01/2020 09:31 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430269
1180 post
Utente esperto
ginnasta 99
Utente esperto (1180 post) Utente esperto

La musica alle 5 palle è da far sanguinare le orecchie. Direi che il mix di musiche russe era più che prevedibile.
In qualsiasi altra situazione l’avrei bocciato all’istante ma viste le circostanze ha tutt’altro significato e credo che ne vedremo delle belle..
Di sicuro ci saranno non poche polemiche visto che questo esercizio è un mega inno alla Russia, più inno dell’inno stesso.
Secondo me se glielo lasceranno portare a Tokyo sarà un bello scandalo..

Per il resto l’esercizio è inguardabile, l’artistico non c’è.. non si intravede neanche il minimo sforzo. tutto un groviglio di collaborazioni su collaborazioni , il risultato è un caos pazzesco, tolti i miseri passi ritmici non si capisce proprio niente

Piace a: paolaginnasta, Amanda, Gibson232, Martina_94, Filosena, Ryoga
20/01/2020 09:42 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430270
2087 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Ho appena riguardato l’esercizio con più oggettività possibile, e devo dire che a me piace fino a 1.15. Non è tutto da buttare, fino a quel punto ci sono anche accenti ben marcati soprattutto da Bliznyuk. Spero facciano come nel 2016, mille cambi di musica per poi averne una piacevole alle olimpiadi.

Tutti ci aspettavamo una composizione RUSSA, ma non a questi livelli. Stanno andando a Tokyo, non in una balera anni 80.

20/01/2020 09:44 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430271
2087 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Forse è una sfida tra la squadra e Arina per chi ha la musica più inascoltabile da metà esercizio? Boh

20/01/2020 09:46 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430272
1848 post
Utente master
Ettore
Utente master (1848 post) Utente master

katsiaryner ha scritto:

Filosena ha scritto: Comunque onore alle ginnaste, sapessi di avere Viner a pochi metri che mi osserva non sarei un grado in muovere un dito

Ieri non ha fatto nemmeno un accenno al sorriso. Chissà cosa sarà successo.

Se ride troppo c'è il serio rischio che le si smonti la faccia, poveretta.
Cedono i punti e si affloscia come uno shar pei.

Piace a: TheLeananSidhe, katsiaryner
20/01/2020 09:47 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430273
287 post
Utente
Ivga
Utente (287 post) Utente

Beatrice ha scritto: Le titolari per ora sono Maksimova, Tolkacheva, Bliznyuk, Shishmakova e Levanova; non c'è più Stubaylo ed è rientrata Bliznyuk, che l'anno scorso era riserva

nell'esercizio misto c'era Angelina Shkatova (ex squadra di San Pietroburgo) al posto di Shishmakova

20/01/2020 09:49 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430274
28 post
Frequentatore
iloverg
Frequentatore (28 post) Frequentatore

katsiaryner ha scritto: Sbaglio o Bliznyuk potrebbe diventare per la terza volta campionessa olimpica? Sempre se la Russia riconfermerà il titolo :P

Sarebbe la prima ginnasta a riuscirci.. vero?

20/01/2020 09:53 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430276
5450 post
Utente master
Filosena

Ginnasta99 ha sollevato un problema interessante : glielo faranno portare a Tokyo considerata, la squalifica e le regole teoricamente severe riguardo a questo episodio?

Ho la, senzazione che alle ginnaste stesse piaccia la scelta musicale se si pensa alla storia dietro alla scelta

20/01/2020 10:18 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430277
2087 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Domandona: sarà stato intelligente proporre due composizioni così tanto russe?

20/01/2020 10:59 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430282
1848 post
Utente master
Ettore

Io non credo credo che sia vietato, è tecnicamente impossibile vietare cose del genere, è come se alle nostre vietassero di usare musiche di Verdi… o Toto Cutugno, per rimanere in ambito "Russia".

Le regole alle olimpiadi sono notoriamente moooolto rigide riguardo ai comportamenti da tenere, sia durante le cerimonie sia al villaggio olimpico ( guai ad inginocchiarsi, per dirne una ), ma non potranno impedire alle ginnaste di avere body a strisce bianche blu e rosse, immagino.
Scritte sui nastri? Cid Tostado aveva scritto (e mostrato in primo piano) le sue 4 olimpiadi sul nastro, ma non era niente di "politico"

20/01/2020 11:03 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430283
2087 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Invece io penso sia vietato avere un body con i colori russi. Se non devono assolutamente mostrare la propria bandiera, perché lasciarlo fare su un body?

20/01/2020 11:09 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430284
1848 post
Utente master
Ettore

Qualsiasi combinazione dei 3 colori, in qualsiasi modo? Non so, mi sembra che si apra a troppe interpretazioni… il body con l'aquila bicipite di Averina, per esempio è "russo" o non lo è? E chi lo decide?

20/01/2020 11:13 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430285
2087 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Quello sul body di Dina è lo stemma russo risalente all’impero, e molte volte viene rappresentato sopra la bandiera quindi penso possa essere riconosciuto come parte di quest’ultima e, a sua volta, bandito. Ma è vero, troppe libere interpretazioni che poi sfociano nella libertà assoluta e nella sanzione NULLA.

20/01/2020 11:14 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430286
481 post
Utente
Ryoga
Utente (481 post) Utente

Per quanto capisca la voglia di portare in pedana più Russia possibile, c'è un limite a tutto.
Il mix scelto è davvero di cattivo gusto, oltre il fatto che mi sembra difficile interpretarlo efficacemente.
Secondo me questa cosa di 'sfidare' il comitato olimpico sta facendo perdere di vista lo scopo principale, e cioè di creare esercizi, per citare Filosena, con 'stoffa olimpica'.
Poi il riciclo al cerchio di Arina è un'altra storia e mi risulta davvero una scelta incomprensibile. :(

Piace a: Gibson232, Filosena
20/01/2020 12:52 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430296
5450 post
Utente master
Filosena

Ettore ha scritto: Io non credo credo che sia vietato, è tecnicamente impossibile vietare cose del genere, è come se alle nostre vietassero di usare musiche di Verdi… o Toto Cutugno, per rimanere in ambito "Russia".

Le regole alle olimpiadi sono notoriamente moooolto rigide riguardo ai comportamenti da tenere, sia durante le cerimonie sia al villaggio olimpico ( guai ad inginocchiarsi, per dirne una ), ma non potranno impedire alle ginnaste di avere body a strisce bianche blu e rosse, immagino.
Scritte sui nastri? Cid Tostado aveva scritto (e mostrato in primo piano) le sue 4 olimpiadi sul nastro, ma non era niente di "politico"

Secodno il body a strisce bianche blue e rosse sarebbe troppo, considera che non possono nemmeno indossare una divisa (tuta ufficiale) della Russia,e sarà vietato pronunciare la parola "Russia", e teoricamente fare qualsiasi riferimento ad essa. Secle musiche potrebbero vincerla, il body così patriottico è più difficile

20/01/2020 12:58 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430299
2087 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Mi immagino già delle tute trashissime con scritto “Viner team” allora

20/01/2020 13:10 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430300
1278 post
Utente master
MyPassion
Utente master (1278 post) Utente master

katsiaryner ha scritto: Mi immagino già delle tute trashissime con scritto “Viner team” allora

Non diciamolo a voce troppo alta :lol:

20/01/2020 13:14 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430301
145 post
Utente
JustAFan
Utente (145 post) Utente

Se fosse vero che con questa scelta musicale si sta in qualche modo sfidando il comitato olimpico, la trovo una cosa di pessimo gusto. Fosse stata commessa un'ingiustizia nei confronti della Russia potrei capire, ma alla luce dei fatti tutti i provvedimenti presi sono giusti. Qui non si tratta solo di atleti Russi dopati, ma di uno stato che ha coperto i propri atleti, quindi giustamente il CIO ha punito la Russia, ma comunque lasciando partecipare gli atleti Russi puliti sotto una bandiera neutrale.
Quindi che si ripigliassero e continuassero a fare ginnastica al posto che lanciare messaggi politici sbagliati solo per difendere Putin.
P.s. non sono arrivata alla fine delle 5 palle, esercizio troppo noioso e musica orribile :)

Piace a: TheLeananSidhe, Gibson232
20/01/2020 13:22 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430302
5450 post
Utente master
Filosena

Conoscendo però Madame c'era da aspettarsi un esercizio ultra patriottico (ma un mix così orrendo nemmeno nei miei sogni), in più considerando che probabilmente la ritmica ben poco c'entra in tutta la faccenda, era ancora più ovvio che in qualche modo mostrassero il loro malcontento.

Rimane comunque un esercizio a mio parere di cattivo gusto non tanto o solo per l'atteggiamento di sfida, ma proprio perché è una cozzaglia orrenda.

Tute che fanno riferimento a Viner? Perché no magari anche le bandiere (dubito che i tifosi possano portare la bandiera) con la sua faccia stampata sopra,e come inno QUESTO :help:

20/01/2020 14:46 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430310
379 post
Utente
ArgentoPiombo
Utente (379 post) Utente

Ho visto le 5 palle e dai commenti pensavo fosse una schifezza, invece per essere ad inizio anno mi sono piaciute. "Nessun accenno a coreografia" a me sembra che vadano a tempo (ovvio con una musica del genere) e mi sembra ovvio che hanno cercato di buttarci dentro più difficoltà, vogliono vincere, lmao cosa ci si aspettava dalla Russia? Non prestano attenzione all'artistico con il codice che lo richiede, figuriamoci con questo. Per ora non mi sembra caotico e mi piacciono i passi di danza e gli schemi creati dalle ginnaste, spero solo che col passare dei mesi non diventi un vero caos.
Per quanto riguarda la musica, meh, me lo aspettavo e non lo trovo neanche così riprovevole, la ginnastica ritmica non aveva nulla a che fare con il problema del doping quindi posso capire il risentimento di Viner, e comunque più volte le squadre hanno portato musiche tipiche del proprio paese alle olimpiadi, quindi sinceramente non me ne potrebbe fregare di meno, trovo solo aberrante il mix

20/01/2020 15:02 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430317
1180 post
Utente esperto
ginnasta 99
Utente esperto (1180 post) Utente esperto

non so fino a che punto verrà estesa questa cosa dei riferimenti alla nazione. Le direttive per ora non sono precisissime, soprattutto i limiti non sono ben definiti e tutto si presta a interpretazioni . Comunque di sicuro questo esercizio passerà sotto gli occhi del CIO, se lo riterranno inadeguato lo faranno sapere e a quel punto la Russia dovrà adeguarsi..

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues