Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra russa RUS

Cerca nel forum

20/01/2020 15:23 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430321
2254 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2254 post) Aiuto-moderatore

Concordo pienamente con chi dice che, se la scelta musicale fosse legata alla squalifica della Russia, sarebbe un atto davvero poco sportivo e di cattivo gusto. È una roba grossa quella che è successa, e invece di difendere un governo accusato di aver organizzato e coperto un doping di stato, sarebbe auspicabile domandare allo stesso correttezza e trasparenza, altro che. C’è solo un’istituzione con cui dovrebbero essere inca**ati neri gli atleti puliti, e non si tratta di certo del CIO o della WADA.

Detto ciò, mi sanguinano le orecchie con le palle, ma...
Una cosa che apprezzo molto è, come sempre, il quantitativo di riprese a una mano. Già di una precisione disarmante. Su questo la Russia marcia sempre un passo avanti a tutti.
Apprezzo poco le collaborazioni, ormai viste e riviste, e che spesso sembrano più che altro tentativi di staccare un arto alla collega (la poveretta che viene tirata per la gamba in spaccata... anche no. Tra l’altro mi sembra sia Maksimova. Ha una certa età, preservartela, suvvia).

Piace a: Filosena
20/01/2020 15:30 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430323
5450 post
Utente master
Filosena
Utente master (5450 post) Utente master

Sbaglio o Maksimova questo anno farà 30 anni?! E la, sbatacchiano ancora?

Sulla musica, considera che la ritmica sono abbastanza sicura che non c'entra nulla con lo scandalo, ovvio che possano essere incavolate un po' con il mondo per le pesanti limitazioni, ovvio che vogliono urlare la, loro russianità in tutti i modi.
Semplicemente il mix è orrendo

20/01/2020 15:32 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430326
2254 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2254 post) Aiuto-moderatore

29. Come me, siamo ormai geriatriche

Piace a: Aquilona, Filosena
20/01/2020 15:33 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430327
5450 post
Utente master
Filosena

TheLeananSidhe ha scritto: 29. Come me, siamo ormai geriatriche

Invece di una macchina la Viner dopo Tokyo le regala una suite nella casa di riposo più lussuosa :lol:

20/01/2020 16:38 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430332
5450 post
Utente master
Filosena

Qualcuno coraggioso sarebbe capace do calcolare più o meno la D delle palle?

Piace a: Marta.01
20/01/2020 21:48 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430346
226 post
Utente
Gibson232
Utente (226 post) Utente

JustAFan ha scritto: Se fosse vero che con questa scelta musicale si sta in qualche modo sfidando il comitato olimpico, la trovo una cosa di pessimo gusto. Fosse stata commessa un'ingiustizia nei confronti della Russia potrei capire, ma alla luce dei fatti tutti i provvedimenti presi sono giusti. Qui non si tratta solo di atleti Russi dopati, ma di uno stato che ha coperto i propri atleti, quindi giustamente il CIO ha punito la Russia, ma comunque lasciando partecipare gli atleti Russi puliti sotto una bandiera neutrale.
Quindi che si ripigliassero e continuassero a fare ginnastica al posto che lanciare messaggi politici sbagliati solo per difendere Putin.
P.s. non sono arrivata alla fine delle 5 palle, esercizio troppo noioso e musica orribile :)

Proprio per questi motivi secondo me presentare un esercizio del genere potrebbe rivelarsi un boomerang per la Russia. Invece di raccogliere "simpatie" per il trattamento subito rischiano di suscitare ancora più polemiche, soprattutto se vincono con delle 5 palle così trash e povere dal punto di vista artistico. Voglio dire, la Bulgaria ha sollevato un polverone nel 2019 e ha raccolto un sacco di sostegno dal pubblico, figuriamoci in una situazione del genere a Tokyo. Anche se, effettivamente, mi viene il dubbio che alla Russia non interessi proprio ormai l'opinione estera, sono all'autocelebrazione totale.

20/01/2020 22:11 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430349
634 post
Utente
AlexinMadness
Utente (634 post) Utente

Se devo essere sincera, più che la musica la cosa che più non mi piace di questo esercizio è che è lo stesso identico dell’anno scorso, solo “remixato” e con dei nuovi passi ritmici. Non c’è una mezza cosa che sia veramente nuova, tutt’al più sono variazioni sul tema. Veramente uno spreco di ginnaste, che poverine non ne hanno colpa.

Piace a: Gibson232
20/01/2020 22:22 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430350
5450 post
Utente master
Filosena

se ti consola sul sito spagnolo parlando delle palle russe uno ha scrutto "collaborazioni più vecchie di Paoloma Del Rio" :lol:

pure a me sembrava l'esercizio dell'anno scorso reciclato su un mix orrendo (tra l'altro l'ultima ginnasta che alle olimpiadi usò katyusha remixata arrivò 4° se si vuole sfociare nella scaramanzia)

ma dare alla coach che ha seguito le junior la squadra senior no? insomma,anche le junior avevano 2 esercizi che erano un inno alla russia, ma vi era molta più attenzione alla sincronizzazione, oltre al ftto che almeno personalmente i 5n astri (simil stile delle 5 palle ) erano molto più godibili e divertenti pur essendo molto patriottici

20/01/2020 23:37 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430359
634 post
Utente
AlexinMadness
Utente (634 post) Utente

Ma l’allenatrice delle junior non è la stessa del Giappone? I contratti solitamente sono a ciclo olimpico, e non è che butti al vento così un lavoro di tre anni

21/01/2020 18:55 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430391
2087 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2087 post) Aiuto-moderatore

Si l'allenatrice è la stessa delle junior, ma in ogni caso finquando c'è Viner non si fa niente perchè è lei che sceglie le musiche.

Comunque, mi aggrego alla richiesta di Filosena per il calcolo della D, nessun angioletto ha voglia di farlo? Sarebbe interessante confrontare tutte le D iniziali della nazioni più forti.

21/01/2020 19:00 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430392
5450 post
Utente master
Filosena

considerando che teoricamente l'ordine ra di non filmare o di postare in nessun modo i video, e pensando che il boss è Madame non vorrei essere nella situazione delle ragzzine che forse anche ingenuamente hanno ormai fatto praticamente vedere a tutto il mondo gli esercizi del team russia,le palle poi hanno fatto il giro del web , ne usciranno vive? :lol:

21/01/2020 19:12 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430393
2087 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

katsiaryner ha scritto: Comunque, mi aggrego alla richiesta di Filosena per il calcolo della D, nessun angioletto ha voglia di farlo? Sarebbe interessante confrontare tutte le D iniziali della nazioni più forti.

Mi ricollego dicendo che per adesso, ad occhio, il nuovo esercizio non mi sembra molto più ricco del vecchio. Se ai mondiali la D era sul 22, io non credo superino il 24/25 massimo (per ora).

Non vedo l'ora di sapere quella dell'Italia :woohoo:

21/01/2020 19:13 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430394
2087 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Filosena ha scritto: considerando che teoricamente l'ordine ra di non filmare o di postare in nessun modo i video, e pensando che il boss è Madame non vorrei essere nella situazione delle ragzzine che forse anche ingenuamente hanno ormai fatto praticamente vedere a tutto il mondo gli esercizi del team russia,le palle poi hanno fatto il giro del web , ne usciranno vive? :lol:

Ormai il danno è fatto, mi aspettavo più controllo dalla Viner e l'enorme staff che ingaggia per gli eventi.

22/01/2020 10:25 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430462
3206 post
Utente master
MysticJC
Utente master (3206 post) Utente master

Ma dai, ci sta che siano incavolati per l'estromissione della Russia, poi eticamente possiamo stare qui a parlarne quanto vogliamo se sia consono o meno, ma finchè non fanno cose che il comitato olimpico non accetta, perchè dovremmo parlare di scorrettezza? Queste sono ginnaste che si allenano una vita e che considerano un onore rappresentare il proprio paese, non trattiamole come se fossero delle meschine supporter di un sistema di cui non fanno minimamente parte.
Il body non credo sarà un problema dato che con questa musica più che un body blu/rosso/bianco avranno già pensato di schierare il classico body con le maniche a sbuffo. Non penso sia vietato portare in pedana un body che rappresenta metà del folklore dell'Europa dell'est.

Comunque, preferisco questa musica rispetto ai 5 nastri di Rio. E il mix italiano ai 5 nastri di Rio per me rimane ancora in vetta alla scelte di cattivo gusto.

Piace a: Kalinka, Liza17
22/01/2020 10:39 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430464
145 post
Utente
JustAFan
Utente (145 post) Utente

MysticJC ha scritto: Ma dai, ci sta che siano incavolati per l'estromissione della Russia, poi eticamente possiamo stare qui a parlarne quanto vogliamo se sia consono o meno, ma finchè non fanno cose che il comitato olimpico non accetta, perchè dovremmo parlare di scorrettezza? Queste sono ginnaste che si allenano una vita e che considerano un onore rappresentare il proprio paese, non trattiamole come se fossero delle meschine supporter di un sistema di cui non fanno minimamente parte.
Il body non credo sarà un problema dato che con questa musica più che un body blu/rosso/bianco avranno già pensato di schierare il classico body con le maniche a sbuffo. Non penso sia vietato portare in pedana un body che rappresenta metà del folklore dell'Europa dell'est.

Comunque, preferisco questa musica rispetto ai 5 nastri di Rio. E il mix italiano ai 5 nastri di Rio per me rimane ancora in vetta alla scelte di cattivo gusto.

Vabè dai si sa che tu sei filorussa. La squadra potrebbe rotolarsi per terra e grattarsi la testa e per te sarebbero comunque fantastiche. Si scherza ovviamente! Ognuno può avere le sue preferenze :)
Comunque io la squalifica la ritengo più che giusta. Ripeto che non si parla di una nazione punita perché i proprio atleti si dopano, ma di una nazione esclusa perché il governo ha COPERTO i propri atleti dopati.
Non ci sta proprio che siano incavolate (se così fosse) col CIO, che si arrabbiassero con la Russia. Troppo comodo dare la colpa agli altri

22/01/2020 11:04 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430468
2087 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

22/01/2020 12:05 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430477
5450 post
Utente master
Filosena

MysticJC riguardo al remix russo vs italiano... Solo perché la pizza con l'ananas è una cosa orrenda di pessimo gusto non significa che la pasta così scotta da attaccarsi al soffitto con i condimenti americani (fettuccine Alfredo p?!) siano una cosa accettabile, intendimi :lol:

Era un obbrobrio il mix dei 5 nastri di Rio italiani e socialmente non accettabile? Si
È un obbrobrio e trash io remix delle 5 palle russe? Si

22/01/2020 13:11 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430479
1848 post
Utente master
Ettore
Utente master (1848 post) Utente master

I nastri di Rio facevano sanguinare le orecchie e siamo quasi tutti d'accordo, ma non facciamola diventare la giustificazione per ogni abominio musicale usato in pedana… ormai il reato è prescritto.

Nel caso della squadra russa mi pare ci sia l'aggravante della recidiva…

Piace a: Gibson232, Filosena
22/01/2020 13:31 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430481
2087 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Potremmo anche far passare per buono il mix (io no, ma voi fate finta di niente), però sempre Kalinka e Katyusha... Conoscono solo queste due canzoni?

Poi, anche il misto è un riciclo dalla palla di Dina. Dove siamo finiti?

22/01/2020 13:32 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430482
735 post
Utente
c@nterina
Utente (735 post) Utente

la mega kalinka è oltre il trash, diventa arte, come la fontana di duchamp.
quindi per me è un SI PUNTO ESCLAMATIVO (cit. Spela) alla mega kalinka con costumi a matrioska, D = 25382293 ed esercizio frenetico, incomprensibile e convulso.

22/01/2020 13:34 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430484
5450 post
Utente master
Filosena

c@nterina ha scritto: la mega kalinka è oltre il trash, diventa arte, come la fontana di duchamp.
quindi per me è un SI PUNTO ESCLAMATIVO (cit. Spela) alla mega kalinka con costumi a matrioska, D = 25382293 ed esercizio frenetico, incomprensibile e convulso.

Madame con il pendolo ci osserva, lei sa, non diamo altre cattivi idee :lol:

Piace a: c@nterina
22/01/2020 13:54 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430488
3206 post
Utente master
MysticJC
Utente master (3206 post) Utente master

La Russia ha sempre usato pezzi tra il folkrore patriottico-trash e l'omaggio ai suoi grandi compositori, mi stupisce il vostro stupore verso queste scelte, ecco tutto. Non ho detto che amo la musica alle 5 palle, semplicemente che a paragone di certi mix forse ho sentito di peggio in pedana (a gusto mio) come gli esempi che ho riportato. Per quanto riguarda il misto io non mi stufo mai delle composizioni dei balletti russi, le potrei riascoltare sempre perchè quel tipo di musica per me è e rimane la più congeniale per la ginnastica ritmica. Quindi, piuttosto di qualche azzardo che sentiremo da altre squadre (*coff coff* Ucraina *coff coff*), viro più su un rassicurante Prince Igor, che anche definirlo un "riciclo" della musica di Dina quando sono decenni che viene usato...D'altronde, o era quello, o Spartacus, o Stravinsky o Tchaikovsky, non credo che Viner avrebbe optato per altro :P. Personalmente avrei amato un esercizio su Una notte sul Monte Calvo, o qualcosa di Prokofiev, ma immagino avrebbe significato uno sforzo interpretativo che al momento non vogliono rischiare di fare, considerando che è l'anno olimpico.

Il riciclo delle combinazioni ci sta tutto, qua si vede che non vogliono giocare e sperimentare ma vogliono andare sul sicuro. Credo che, almeno da quel poco che ho visto e che posso intuire, la strategia sia di velocizzare le combinazioni che la squadra già porta da un bel po' per poter poi aggiungere nel corso dell'anno altri elementi. Artisticità zero, ma ahimè qua non è il Cirque du Soleil ma è uno sport, per cui il risultato che si vuole ottenere non è l'intrattenimento del pubblico.

Piace a: c@nterina, ArgentoPiombo
22/01/2020 14:00 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430490
2087 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

MysticJC ha scritto: La Russia ha sempre usato pezzi tra il folkrore patriottico-trash e l'omaggio ai suoi grandi compositori, mi stupisce il vostro stupore verso queste scelte, ecco tutto. Non ho detto che amo la musica alle 5 palle, semplicemente che a paragone di certi mix forse ho sentito di peggio in pedana (a gusto mio) come gli esempi che ho riportato. Per quanto riguarda il misto io non mi stufo mai delle composizioni dei balletti russi, le potrei riascoltare sempre perchè quel tipo di musica per me è e rimane la più congeniale per la ginnastica ritmica. Quindi, piuttosto di qualche azzardo che sentiremo da altre squadre (*coff coff* Ucraina *coff coff*), viro più su un rassicurante Prince Igor, che anche definirlo un "riciclo" della musica di Dina quando sono decenni che viene usato...D'altronde, o era quello, o Spartacus, o Stravinsky o Tchaikovsky, non credo che Viner avrebbe optato per altro :P. Personalmente avrei amato un esercizio su Una notte sul Monte Calvo, o qualcosa di Prokofiev, ma immagino avrebbe significato uno sforzo interpretativo che al momento non vogliono rischiare di fare, considerando che è l'anno olimpico.

Il riciclo delle combinazioni ci sta tutto, qua si vede che non vogliono giocare e sperimentare ma vogliono andare sul sicuro. Credo che, almeno da quel poco che ho visto e che posso intuire, la strategia sia di velocizzare le combinazioni che la squadra già porta da un bel po' per poter poi aggiungere nel corso dell'anno altri elementi. Artisticità zero, ma ahimè qua non è il Cirque du Soleil ma è uno sport, per cui il risultato che si vuole ottenere non è l'intrattenimento del pubblico.

Ah certo, di stupore effettivo ce n'è stato ben poco (anche se dopo Scheherazade mi aspettavo una bella scelta anche quest'anno) :P Personalmente, anche a me non dispiace risentire il principe Igor, anzi mi incuriosisce molto vederlo in un esercizio di squadra (tra l'altro era velocizzato, quindi anche lì aspettiamoci un bel mix). Non apprezzo la musica alle 5 palle, ma le mie critiche si sono rivolte specialmente al lato compositivo. C'è veramente tanto disordine, poco chiaro. Il mio ragionamento infatti era: è così intelligente riempire in questo modo l'esercizio se poi per i giudici sarà difficilissimo calcolare TUTTO?

22/01/2020 14:00 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430491
1180 post
Utente esperto
ginnasta 99
Utente esperto (1180 post) Utente esperto

Il problema è che qua la mancanza di artisticità non verrà penalizzata. Ne sono sicura al 200%

Piace a: Gibson232, katsiaryner, Filosena
22/01/2020 14:08 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430492
1772 post
Utente master
Matteos
Utente master (1772 post) Utente master

Non dimentichiamoci che questo è un codice che quasi impone, sia a squadre che individualiste, di trascurare la componente artistica. Per forza di cosa che l’artisticità che siamo stati abituati a vedere in passato è andata un po’ sparendo.
Non è questione di poco gusto artistico da parte delle allenatrici, è il codice che te lo impone.
La musica della Russia può piacere o non piacere (io adoro questo mix così fortemente patriottico e vario di molti generi musicali), ma allo stesso tempo credo che con qualsiasi altra musica non è che sarebbe stato l’esercizio più bello della storia.
Stessa cosa vale per le altre nazioni... non è che la Bulgaria lo scorso anno avesse un esercizio alle 5 palle che calzava alla perfezione sulla musica. Certi momenti erano azzeccatissimi, ma altri erano un accozzaglia di difficoltà messe lì per aumentare la D. Idem per Italia, Giappone, Ucraina, ecc...
Ci sarebbe proprio da rivalutare il codice che purtroppo ha totalmente accantonato l’artistico. Componente che probabilmente rendeva la ritmica uno degli sport più scenici e da cardiopalma di sempre.
Parere mio ovviamente.

Piace a: paolaginnasta, MysticJC
22/01/2020 14:13 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430494
2087 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Non sono d'accordo.
Sicuramente non uscirebbero esercizi da Londra 2012, ma secondo me le 5 palle russe e bulgare dell'anno scorso erano il giusto compromesso per i loro obiettivi. Adoravo Scheherazade, e ho trovato anche le modifiche fatto nel corso dell'anno molto intelligenti e abbastanza coerenti (la mia versione preferita era quella degli European Games di Minsk).

Piace a: Filosena, RGlife00
22/01/2020 14:24 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430495
1180 post
Utente esperto
ginnasta 99
Utente esperto (1180 post) Utente esperto

La componete artistica non è stata accantonata dal codice ma dai giudici che si scordano che il codice prevede penalità anche severe quando la componente artistica è carente/assente.

Piace a: Gibson232, Filosena, RGlife00
22/01/2020 14:30 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430498
1772 post
Utente master
Matteos

katsiaryner ha scritto: Non sono d'accordo.
Sicuramente non uscirebbero esercizi da Londra 2012, ma secondo me le 5 palle russe e bulgare dell'anno scorso erano il giusto compromesso per i loro obiettivi. Adoravo Scheherazade, e ho trovato anche le modifiche fatto nel corso dell'anno molto intelligenti e abbastanza coerenti (la mia versione preferita era quella degli European Games di Minsk).

Si in parte condivido il discorso del giusto compromesso. Però ad esempio io considero il misto della Bulgaria come l’esercizio che più calzava sulla musica e la esprimeva nel migliore dei modi. Ovvio stiamo parlando di gusto artistico personale e per questo insindacabile, magari per altri non è così.
Per quanto riguarda il riciclo degli elementi ricordo benissimo che ad inizio anno scorso giravano dichiarazioni della Viner riguardo il fatto che gli esercizi del 2019 sarebbero stati quelli che avrebbero portato poi alle Olimpiadi. Da una parte è una strategia anche comprensibile. Vorrebbe dire portare alle Olimpiadi esercizi già rodati e fatti proprio in toto.
Ma non credo che la Russia sia la sola ad adottare questa tecnica... credo che di ricicli ne vedremo fin troppi.

22/01/2020 14:30 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430499
5450 post
Utente master
Filosena

ginnasta 99 ha scritto: La componete artistica non è stata accantonata dal codice ma dai giudici che si scordano che il codice prevede penalità anche severe quando la componente artistica è carente/assente.

Esatto, fossero stati i giudici più severi, dando le reali penalità artistiche in alcuni casi davvero davvero pesanti, magari non uscivano capolavori come a Londra, ma un minimo di attenzione in più alla componente artistica la si dava

Poi vedi costantemente solo detrazione di 0.4/0.3 quando palesemente se si seguissero il codice alla lettera sarebbe impossibile, per forza se ne infischiano

22/01/2020 14:31 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #430501
1772 post
Utente master
Matteos

ginnasta 99 ha scritto: La componete artistica non è stata accantonata dal codice ma dai giudici che si scordano che il codice prevede penalità anche severe quando la componente artistica è carente/assente.

La componente artistica è stata involontariamente totalmente accantonata dal codice. Per un unico motivo, ovvero la D aperta.

Piace a: Kalinka, Marta.01

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues