itenfrderues

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra russa RUS

Cerca nel forum

25/11/2017 15:38 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #382982
253 post
Utente
-Filius-
Utente (253 post) Utente

A me i 5 cerchi piacciono ancora di più. La musica si fa un po' più strana nella seconda metà, ma l'anno scorso avevano Rovazzi. Non voglio lamentarmi.

Piace a: pepenero, Sasha, ForzaYana05
25/11/2017 15:40 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #382983
1509 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (1509 post) Aiuto-moderatore

Diciamo anche che la visione laterale non aiuta proprio!

Piace a: pepenero, ForzaYana05
25/11/2017 15:54 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #382984
557 post
Utente
BlueLife
Utente (557 post) Utente

Non ce la fanno proprio a non utilizzare i mix musicali :silly: comunque i 5 cerchi non mi piacciono molto, ma l'inquadratura non era ottimale quindi rimando il giudizio definitivo a quando sarà disponibile un video migliore. Il misto invece è qualcosa di meraviglioso!

Piace a: pepenero
25/11/2017 20:56 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #383008
2142 post
Utente master
ForzaYana05
Utente master (2142 post) Utente master

Bellissimi esercizi, e anche le musiche sono più decenti. Però pepenero aveva ragione: mai ascoltare i 5 cerchio dopo pasto: ho appena cenato ma devo andare in bagno :lol: No dai, è solo l'Inno alla Gioia che è... particolare :silly:

26/11/2017 10:47 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #383030
1141 post
Utente esperto
MysticJC
Utente esperto (1141 post) Utente esperto

A me invece l'esercizio misto non piace. La scelta musicale mi va bene (anche se la musica dell'anno scorso per me era meravigliosa) ma la coreografia è praticamente un copia-incolla di quella del 2017, non ci sono gran cambiamenti. Credo sia anche per il fatto che l'esercizio non è ancora "completo", credo che ora del debutto ufficiale lo andranno a revisionare.
L'esercizio ai 5 cerchi invece è una composizione completamente diversa da quella dell'anno scorso, non hanno ripreso praticamente nulla e questo lo apprezzo moltissimo, davvero un esercizio difficile e ben fatto. La scelta musica mi perplime un po' ma non dispiace più di tanto.

26/11/2017 17:00 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #383047
3595 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3595 post) Aiuto-moderatore

Sarà che l'ho guardato di fretta ma i 5 cerchi non mi piacciono, preferisco il misto (che lavoro di attrezzo!!!). Carina la posa finale dei cerchi

26/11/2017 18:01 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #383048
1169 post
Utente esperto
Maryy
Utente esperto (1169 post) Utente esperto

Da notare che ai 5 cerchi hanno riproposto il passaggio "italiano" dell'ejambe dentro il cerchio della Blanchi ....

Piace a: ForzaYana05
26/11/2017 19:39 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #383049
3210 post
Aiuto-moderatore
k0cc1n3n4
Aiuto-moderatore (3210 post) Aiuto-moderatore

Ma solo io non riesco a vedere i 5 cerchi? :(

26/11/2017 19:57 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #383050
1311 post
Utente master
lotty
Utente master (1311 post) Utente master

Gli esercizi chiaramente sono molto belli, da rodare ma direi che sono a buon punto, anzi buonissimo, a palle e funi non hanno fatto neanche una perdita!Personalmente preferisco il misto, ma perché a me l'inno alla gioia proprio non mi piace ne cantato, ne rock, ne remixato...proprio non riesco a farmelo piacere, ma devo dire che con la versione sempre rock o remixata (?!) della sonata al chiaro di luna di Beethoven ci sta bene. E poi sono contenta di rivedere Skomorkh, le auguro di restare in salute i prossimi anni perché ha già avuto abbastanza infortuni povera stella, poi in squadra sta bene: è completa non le manca nulla.

26/11/2017 23:33 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #383057
317 post
Utente
Federico
Utente (317 post) Utente

Sasha ha scritto: 5 cerchi: dopo aver letto il post di pepenero mi stavo preparando al peggio; per i primi due minuti pensavo: "dai non è così male, ok una versione un po' strana ma almeno non hanno fatto i soliti mix..." e niente poi è partita la versione più strana mai sentita dell'Inno alla gioia....

a me ha fatto la tua stessa impressione, inizialmente pensavo "non male" ma poi è peggiorata notevolmente.... forse ci devo fare ancora l'orecchio

27/11/2017 18:29 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #383077
236 post
Utente
Matteos
Utente (236 post) Utente

Andrò sicuramente contro tutti nel forum... ma a me personalmente gli esercizi e le musiche della Russia dello scorso anno facevano impazzire... e quelle di quest'anno ancor di più!!

3+2
Lo trovo sensazionale. La musica così incalzante sembra dare ancora più importanza a tutte le difficoltà.
Diversi parti dell'esercizio sono state ricalcate da quello dello scorso anno, ma allo stesso tempo è ricco di nuove difficoltà, passi ritmici e quant'altro.

5 Cerchi
Mai mi sarei aspettato di poter vedere un'esercizio così. Non c'è un momento dove non rischiano. Difficoltà e collaborazione veramente originalissime. Per non parlare poi della posa finale. Mi dispiace dirlo ma la posa iniziale dell'italia ai 5 nastri del 2016 è niente in confronto.

Sicuramente sono esercizi che si adattano al cambiamento del codice di quest'anno. Non essendoci un limite nella Difficoltà è chiaro che ne hanno inserite a quantità industriali.
Non vorrei dare un giudizio affrettato visto che sono usciti solo gli esercizi della Russia, ma non credo che ci siano tante nazioni capaci di tenerle testa quest'anno!!

27/11/2017 20:19 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #383080
503 post
Utente
Iriskoch
Utente (503 post) Utente

Appena guardato 5 cerchi dalla Russia ho detto che bella la posa finale, anche la musica non mi fa impazzire, invece 3+2 a me piaceva tantissimo la musica della scorsa stagione, con questa, però, stanno molto di più con la musica... poi difficoltà e pazzesca!!!

28/11/2017 13:50 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #383095
167 post
Utente
CassandraFrey
Utente (167 post) Utente

lotty ha scritto: E poi sono contenta di rivedere Skomorkh, le auguro di restare in salute i prossimi anni perché ha già avuto abbastanza infortuni povera stella, poi in squadra sta bene: è completa non le manca nulla.

Mamma mia, lo penso anche io. Nel giro di due anni si è persa olimpiadi e mondiali, poverina!

09/03/2018 19:28 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #385848
542 post
Aiuto-moderatore
molly1
Aiuto-moderatore (542 post) Aiuto-moderatore

Dichiarazioni di Anastasia Bliznyuk dopo il Grand Prix di Mosca:

“Certamente non c’è riuscito tutto, abbiamo fatto degli errori. Ma abbiamo avanti a noi un’intera stagione e cercheremo di evitarli e andare solo avanti. Crediamo nelle nostre capacità e speriamo di riuscire ad innalzare la nostra bandiera sul gradino più alto del podio. Tantissime grazie a tutte le nostre allenatrici che mettono l’anima per noi, grazie infinite ad Irina Alekandrovna (Viner) che lavora con noi dalla mattina alla notte, a tutti i medici, i coreografi, a tutti quelli che lavorano con noi.”
“Nessuno guarda gli anni passati, per noi ogni stagione inizia da una pagina nuova, abbiamo ricominciato la strada da capo. Crediamo nelle nostre capacità”.
rsport.ria.ru

16/04/2018 21:02 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #387789
1522 post
Utente master
Ettore
Utente master (1522 post) Utente master

Quanto meno sappiamo che sono ancora vive. O meglio che IERI erano ancora vive.
Ma non hanno tipo 500 riserve?
Chissà perchè fanno (fa) gareggiare questa squadra di Mosca

Piace a: holdmyhand97
16/04/2018 23:22 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #387793
170 post
Utente
holdmyhand97
Utente (170 post) Utente

Ma sono i body soliti?

17/04/2018 07:08 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #387794
2142 post
Utente master
ForzaYana05
Utente master (2142 post) Utente master

Penso di si

17/04/2018 11:33 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #387797
18165 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (18165 post) Amministratore

La squadra parteciperà alla World Cup di Tashkent!

12/07/2018 12:56 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #392446
18165 post
Amministratore
Beatrice

Da Instagram si vede che alcune ragazze della squadra junior 2017 si stanno tutt'ora allenando con la squadra senior: Olga Sadomskaya, Diana Menziskaya e Elizabeth Bogatskova (nelle prime 3 foto). Sono rimaste anche Shismakova, Levanova e Berkutowa (4^ foto) e in più c'è una new entry, Alina Arisova (ultima foto).

12/07/2018 15:54 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #392449
358 post
Utente
Andy90
Utente (358 post) Utente

Un bel ricambio!

Tanto per sapere..ma Bliznyuk ,Tatareva,Biryukova,Tolkacheva fanno parte ancora della squadra?

12/07/2018 16:01 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #392450
18165 post
Amministratore
Beatrice

Certamente, io stavo parlando solo della seconda squadra :)

Ovviamente non cambiano tutte le ginnaste poco prima dei mondiali (anche se dalla Russia ci si potrebbe aspettare di tutto)

Piace a: Andy90
21/08/2018 19:49 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #393832
130 post
Utente
Yaya
Utente (130 post) Utente

Ho visto che all'ultima coppa del mondo Blizniuk non ha gareggiato. . Ma non era rientrata? Mi pare che per gli Europei fosse rientrata, no? Bah!!!!

22/08/2018 11:09 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #393849
1141 post
Utente esperto
MysticJC

Purtroppo sia lei che Tatareva sono sempre mezze rotte, e credo che gli infortuni siano il problema principale della squadra al momento, che non riesce ad avere continuità proprio perchè mancano spesso alcuni elementi fondamentali.

Piace a: paolaginnasta
22/08/2018 12:05 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #393852
1522 post
Utente master
Ettore
Utente master (1522 post) Utente master

Per Kazan Bliznyuk è indicata tra le partecipanti, l'elenco è aggiornato a 2 giorni fa...
E' questo che mi lascia un po' perplesso del sistema della Russia, con quell'elenco lunghissimo di ginnaste: perchè non hanno una seconda squadra completa che si allena sempre inseme e può eseguire gli stessi esercizi?
Forse la faccio troppo semplice io, ma mi pare che con questo elenco di ginnaste infinito, un paio di titolari rotte non siano una "giustificazione"

Poi... non parliamo troppo ad alta voce di crisi, che sono sempre pronte ad arrivare a Sofia e fare strage

22/08/2018 13:54 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #393858
1141 post
Utente esperto
MysticJC

Sì io ho accennato a "squadra in difficoltà" ma alla fine parliamo sempre di una squadra che è mediamente sopra i 21 punti e spesso sopra i 22, quindi non è che siano proprio messe malissimo... Però c'è poco da fare, le ginnaste che sostituiscono le veterane sono molto giovani e con meno esperienza, e probabilmente gli elementi difficilissimi che eseguono durante le gare avrebbero bisogno di essere più rodati, ma i continui cambi mettono in difficoltà questo meccanismo di acquisizione di sicurezza da parte delle ginnaste meno esperte. Forse non vinceranno i mondiali quest'anno (ma al momento la Bulgaria mi sembra messa pure peggio) ma credo che il cambio di attrezzi dell'anno prossimo darà alla Russia la possibilità fare quel salto di qualità che le porterà ad essere al top nell'anno olimpico (cerchi e clavette, non dico altro... peccato che le clavette siano solo 4, nel biennio in cui erano 10 facevano cose dell'altro mondo).

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues