Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra russa RUS

Cerca nel forum

31/01/2019 14:02 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #400091
239 post
Utente
JOJO ⚡
Utente (239 post) Utente

Boh...certo il frammento video è esiguo però non posso dire che si prospetti un esercizio strabiliante. Sinceramente la Russia non è ancora riuscita a conquistarmi da Rio...fino ad ora le routine non mi hanno catturato e mi hanno lasciato un po' di amaro in bocca perché, almeno dal mio personalissimo punto di vista, non hanno presentato quell'effetto wow che è lecito aspettarsi da una squadra come quella russa. Per quanto riguarda la Bulgaria spero di non rimanere deluso visti i due esercizi dello scorso anno, specialmente quello ai cerchi (che io ho adorato per tutta la stagione)

31/01/2019 15:10 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #400098
18770 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (18770 post) Amministratore

TheLeananSidhe ha scritto: E Tatarona????

Nella foto mancano anche Blyznyuk e Biryukova... a questo punto mi sorge il dubbio che quella della foto NON sia la squadra ufficiale... ma chissà, con la Russia non mi stupisco più di niente!

31/01/2019 15:43 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #400099
918 post
Utente esperto
Nathan
Utente esperto (918 post) Utente esperto

Beatrice ha scritto: Sembra che le titolari del misto per ora siano Maksimova (!!!), Tolkacheva, Levanova, Shismakova e Stubajlo (new entry classe 2001, ha gareggiato spesso nella squadra di Mosca)

Quindi sono 10 gli anni che separano la ginnasta più grande da quella più piccola!
Caspita!

31/01/2019 15:46 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #400100
918 post
Utente esperto
Nathan
Utente esperto (918 post) Utente esperto

-Filius- ha scritto:

Un piccolo video di parte dell'esercizio. Sinceramente non ci riconosco molto la canzone "simply the best". bah forse sono più musiche e in questo breve video non c'è. Comunque modeste le russe e le bulgare, canzone scelta a caso.

Si esatto. È la solita insalata russa e quest’anno nel mezzo ci trovi “simply the best”

31/01/2019 15:52 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #400101
309 post
Utente
Filosena
Utente (309 post) Utente

Ripeto, mi stupisce sempre di più la scelta da parte della Russia, che è la nazione che può vantare il numero di ginnaste più alte, di mettere dentro la squadra una veterana così "stagionata"("complimenti comunque alla ragazza, o donna.. Non deve essere semplice).
Riguardo invece alla scelta musicale... Beh vedremo chi tra le due sarà simple the best XD

31/01/2019 18:25 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #400102
126 post
Utente
c@nterina
Utente (126 post) Utente

Ma il passaggio dove una ginnasta fa la ruota sopra le schiene delle compagne sembra proprio preso di peso da italia 5 cerchi...

Piace a: JOJO ⚡
31/01/2019 19:49 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #400103
309 post
Utente
Filosena
Utente (309 post) Utente

Stessa cosa che ho pensato io

31/01/2019 20:59 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #400104
279 post
Utente
-Filius-
Utente (279 post) Utente

Be no se ho capito bene è abbastanza diverso da quello eseguito dall'Italia. Lo hanno ripreso da un loro vecchio esercizio. Le 5 palle di Londra.

Piace a: Matteos
01/02/2019 15:10 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #400116
282 post
Utente
Matteos
Utente (282 post) Utente

-Filius- ha scritto: Be no se ho capito bene è abbastanza diverso da quello eseguito dall'Italia. Lo hanno ripreso da un loro vecchio esercizio. Le 5 palle di Londra.

Esattamente... sono proprio 2 cose diverse

01/02/2019 16:31 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #400119
126 post
Utente
c@nterina
Utente (126 post) Utente

all'occhio profano sembrano quasi uguali... chiedo venia ;-)

Piace a: -Filius-
01/02/2019 17:42 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #400125
279 post
Utente
-Filius-
Utente (279 post) Utente

Ma va era solo una precisazione :)

Una domanda: negli anni passati i video degli esercizi della squadra russa uscivano a seguito del campionato individuale appena disputato o più tardi?? Mi pare strano che si siano esibite pubblicamente e non abbiano fatto uscire i video a parte quelle due storie di instagram, di cui una tolta. [OT forse la voce che la Bulgaria abbia un esercizio con "simply the best" è falsa]

02/02/2019 10:20 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #400129
1336 post
Utente master
MysticJC
Utente master (1336 post) Utente master

Probabilmente visti i punteggi le esibizioni hanno fatto un po' schifo e quindi si astengono dal pubblicarle... Spero per loro che si riprenda Tatareva, che è una delle ginnaste più stabili degli ultimi anni, e purtroppo anche una delle più acciaccate.

07/02/2019 19:59 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #400279
581 post
Aiuto-moderatore
molly1
Aiuto-moderatore (581 post) Aiuto-moderatore

Traduzione dell'intervista di Dmitry Tarasova Mariya Tolkacheva apparsa su Mosregtoday.ru il 14.11.2018

- Masha, lei era una bambina obbediente?
- Più sì che no.
- All’inizio è arrivata alla ginnastica non per le medaglie ma per desiderio dei suoi genitori che volevano vederla sana e con una bella postura, giusto?
- Certo, i miei genitori mi hanno portato a ginnastica perché faceva bene. Mi ha interessato subito, non mi è neanche mai venuto in mente di fare un altro sport. Se anche per caso mi ammalavo, comunque mi precipitavo da casa agli allenamenti.
- Lei è nata ad Orekhovo-Zuevo. E’ sempre lì che è iniziato il cammino verso lo sport ad alto livello?
- Sì. A quattro anni sono arrivata alle allenatrici Valentina Krylova e Mariya Klopova. Loro mi hanno portata ad un determinato livello, con loro ho vinto i miei primi tornei. Poi la nostra famiglia si è trasferita a Zhukovsky. Da lì era più comodo spostarsi per Mosca, dove i miei genitori lavoravano e mio fratello frequentava l’università. E io ho continuato le lezioni di ginnastica nella scuola di sport “Meteor” con l’allenatrice emerita della Russia Tatyana Golovina, Zita Bukovaya ed Elena Ilyukhina. Ricordo tutte le mie insegnanti, sono grata a tutte loro.

- Un’altra domanda su Orekhovo-Zuevo. Lei naturalmente sa che prima di lei lì era sorta la stella dell’olimpionica Anna Pavlova. Vi conoscete?
- Non ci conosciamo. La ginnastica artistica aveva sede in un’altra palestra. Ma so tutto di Anya, sono orgogliosa che lei ed io siamo arrivate alle Olimpiadi dalla stessa città.
- Lei si aspettava che nello sport le sarebbe andato tutto così velocemente e così bene?
- Io ho sempre lavorato con piacere, con passione, non pensavo proprio alle medaglie. Semplicemente mi sono innamorata della ginnastica e cercavo di eseguire quello che diceva l’allenatrice.
- Se non arrivava prima ma, diciamo, terza, ci rimaneva molto male?
- In generale, stare sul gradino più alto del podio è più piacevole di tutto. (Sorride). Se non riuscivo ad arrivare prima ci rimanevo male ma non mi facevo prendere dalle crisi. Tornavo in palestra e lavoravo.
- Da Zhukovsky a 14 anni ha deciso di spostarsi a Dmitrov, alla scuola sportiva di preparazione olimpica, dall’allenatrice Anna Dyachenko. Si rendeva conto che era già sport a livello professionale?
- Mia mamma ed io abbiamo ascoltato i consigli dell’allenatrice Tatyana Golovina, che era sicura che a Dmitrov avrei potuto fare di più, che avrei avuto la possibilità di arrivare alla Nazionale russa. E sono andata a farmi visionare da Anna Dyachenko. Lei mi ha presa nel suo gruppo e in un anno mi ha preparato per i Campionati Russi di livello “Master”. Sono andata bene e lì è arrivata la chiamata a Novogorsk da Irina Viner. A 14-15 anni già mi rendevo conto che la ginnastica non sono solo lezioni che fanno bene alla salute. Lo sport mi ha inghiottito. Allenamenti, allenamenti, allenamenti…Due sessioni al giorno ciascuna di 4-5 ore…

- Si ricorda la prima conversazione con Irina Viner? Quando dopo l’allenamento in cui è stata visionata è andata a ricevere la “sentenza”, le ginocchia, probabilmente, le tremavano?
- Certo, ero agitata. Anche lungo la strada per Novogorsk. Pensavo se mi avrebbero fatto restare o no al centro della Nazionale russa. C’erano 15 ragazze venute a farsi visionare. Abbiamo fatto vedere dei pezzetti di esercizi. Dopo di che Irina Aleksandrovna mi ha chiamato, mi ha guardato negli occhi e ha detto: ”Brava ragazza. Alcuni elementi devono essere migliorati…Rimani a lavorare”. E mi ha mandato con le riserve della Nazionale. Ero felice e pensavo che non avevo lavorato così tanto invano. Talvolta mi chiedono se nella mia carriera la dose di fortuna è stata grande. E’ possibile che della fortuna ci sia, ma un briciolo. Lavorare ogni giorno in palestra dalle 8 del mattino alle 8 di sera è difficile definirlo un caso fortunato.
- Ma bisogna avere un bel carattere per sgobbare così!
- Non tutte reggono. Cominciano gli infortuni, i medici, gli ospedali, ci si può spezzare psicologicamente. Una gara dopo l’altra, i cambi di formazione, la lotta per il posto in squadra…Serve carattere. Come quello della mia amica Nastya Tatareva. L’anno scorso ha attraversato un periodo difficile. Un’operazione, la cura, il ritorno in squadra. Io cercavo di stare con lei il più spesso possibile. Andavamo al cinema, al karaoke, in gelateria. Dopo la vittoria ai Campionati del Mondo 2017 Nastya mi ha detto: Masha, grazie del tuo sostegno. Avrei voglia di tagliare queste medaglie a metà e dartele”. Io le ho risposto “Ma non serve, io ho le mie di medaglie”.
- Vorrebbe gareggiare nei tornei individuali o le piace “giocare” esclusivamente in squadra?
- Io sono una giocatrice di squadra. Mi è sempre piaciuto gareggiare più nel collettivo che nelle gare individuali. Stare in squadra è una cosa interessante e di responsabilità. Qui i cuori battono all’unisono. Capisci in modo più acuto il valore dell’amicizia. Ma anche il valore di un errore…
- Quando a Rio durante le Olimpiadi stava andando verso il podio a prendere la medaglia d’oro, a cosa riusciva a pensare, se lo ricorda?
- Erano emozioni incredibili! A nessun’altra gara si provano cose del genere. Avevo voglia di piangere dalla felicità. Ma le lacrime sono tornate indietro quando mi è arrivata la consapevolezza che avevo difeso l’onore del Paese, non avevo deluso né le allenatrici né i miei genitori. Mi sono balenati davanti agli occhi i duri allenamenti prima di Rio. “E’ tutto passato” mi è balenato in testa. Le ragazze ed io non abbiamo lavorato invano”.

- Quest’anno ai Campionati del Mondo la squadra russa ha dovuto cedere il primo posto in due specialità. Avete buscato molto dalla Viner?
- Noi, certamente, ci siamo rimaste male. Irina Aleksandrovna ci ha dato la sua razione di critiche ma allo stesso tempo ci ha detto che va bene, le medaglie si devono dividere, però non nella specialità olimpica. Noi abbiamo vinto l’AA, abbiamo ottenuto il lasciapassare per i Giochi di Tokio 2020, per cui l’obiettivo è considerato raggiunto.
- Dove ha trascorso le vacanze dopo i Campionati del Mondo?
- Sono andata con i miei genitori a San Pietroburgo. C’ero già stata in precedenza, ma avevo visto la città solo dalle finestre dell’albergo e dai finestrini del pullman. Invece questa volta ho passeggiato quanto volevo e ne sono rimasta entusiasta! Ci ritornerò assolutamente. Stessa cosa con Parigi. Quattro anni fa lì sono riuscita a passeggiare un po’, con le ragazze volevamo salire sulla torre Eiffel ma c’era una lunga fila e non ce l’abbiamo fatta. Anche a Barcellona vorrei andare, non ci sono mai stata…Dopo San Pietroburgo ho trascorso un ritiro di rimessa in forma alle terme di Bormio, in Italia.
- Lei è golosa? Probabilmente in vacanza si è riposata anche dalla dieta?
- C’è stato, c’è stato…
- Ha preso molti chili in eccesso?
- Ah, questo è un segreto!
- Festeggia le vittorie con lo champagne?
- Posso concedermi un calice di vino spumante semi dolce.
- Fra i giovani adesso va di moda il narghilè
- Oh no, no! Non me ne parli proprio! (Ride).
- Fa collezione di qualche cosa? Riporta dall’estero delle calamite?
- Non ho un qualche stretto orientamento. Se un souvenir mi piace, lo compro.
- So che alcune atlete portano con sé il loro giocattolo preferito di quando erano piccole come portafortuna, se lo mettono sotto il cuscino.
- In questo senso io sono un’eccezione. Non sono fissata con talismani e segni del destino. Anche se la squadra russa ha una sua regola: prima di entrare in pedana ci mettiamo in cerchio e ci diciamo l’una l’altra determinate parole. Non mi chieda quali. E’ il nostro segreto.

- Che libro ha in borsetta adesso?
- “Via col vento” di Margaret Mitchell. Era tanto che avevo intenzione di leggerlo. Invece il mio scrittore preferito è Remarque.
- A proposito, lei ha nominato il karaoke. Si ricorda che Nastya Tatareva, che adora come lei canta, aveva minacciato di mandarla alla trasmissione “The Voice”…
- Ancora non l’ha fatto. (Ride). Ma la musica mi piace davvero. Canticchio diverse melodie a seconda dello stato d’animo e del tempo, quando sto in vacanza, in viaggio.
- Viene da chiedersi perché lei, che è giovane e bella, ancora non si veda negli show televisivi!
- Me ne meraviglio anche io! (Sorride). Chissà perché non mi chiamano. Invece mi piacerebbe mettermi alla prova sia nei balli che sui pattini. E’ vero che adesso di tempo ne ho poco, ma spero che quando avrò terminato la mia carriera potrò aspettarmi, finalmente, delle proposte dalla televisione.
- Come ragazza da sposare lei è invidiabile. Come si immagina la vita familiare?
- Ogni persona sogna una famiglia felice. Che assolutamente ci sia amore reciproco. Vorrei due figli, un maschietto e una femminuccia. No, meglio tre. E anche che ci fossero una casa grande e un cane di razza husky.

13/02/2019 09:32 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #400512
18770 post
Amministratore
Beatrice

15/02/2019 22:25 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #400783
2568 post
Utente master
sammy861
Utente master (2568 post) Utente master

Piace a: Kalinka
15/02/2019 23:22 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #400788
2568 post
Utente master
sammy861
Utente master (2568 post) Utente master

15/02/2019 23:44 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #400794
1336 post
Utente master
MysticJC

A-D-O-R-O!! Le 5 palle sono stupende!! Va bene che a me con un pezzo di classica mi conquistate facilmente, ma adoro davvero l'esercizio e la musica, è davvero ben curato!
La musica del 3+2 mi piace, è un mix che mi disturba di gran lunga meno di quella roba inascoltabile che hanno usato le bulgare nel loro 3+2, e secondo me con questo tipo di ritmo si riescono a marcare molto meglio le difficoltà e le collaborazioni! Che dire, finora la Russia mi sta conquistando, diciamo che rispetto all'anno scorso in cui avevano esercizi davvero anonimi quest'anno si sono date da fare per alzare l'artisticità che era quello che mancava nel loro programma, perchè per il resto tra qualità di movimento e difficoltà sicuramente hanno solo che da insegnare.

15/02/2019 23:47 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #400795
239 post
Utente
JOJO ⚡
Utente (239 post) Utente

AMO la sequenza iniziale delle 5 palle, l'esercizio che al momento preferisco. Misto migliore del 2018, a mio parere piuttosto piatto a livello musicale. Qui invece la base cattura più l'attenzione e rende il tutto più "sentito" dallo spettatore.
Sono felice che abbiano proposto esercizi secondo me più interessanti dello scorso anno e meno confusionari, si percepisce un fil rouge nella loro composizione.

16/02/2019 03:45 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #400797
309 post
Utente
Filosena
Utente (309 post) Utente

Però ragazzi continuo a ridere, tra "the greatest show" e "Simple the best" non so quale sia la scelta più "umile" è "modesta" XD.. Almeno hanno tenuto la versione originale di Tina turner dai..

16/02/2019 10:42 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #400812
201 post
Utente
Analissa
Utente (201 post) Utente

Filosena ha scritto: Però ragazzi continuo a ridere, tra "the greatest show" e "Simple the best" non so quale sia la scelta più "umile" è "modesta" XD.. Almeno hanno tenuto la versione originale di Tina turner dai..

parliamo noi che siamo andati a Rio con “all’alba vincerò” ........

Piace a: Kalinka, Matteos
16/02/2019 11:28 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #400814
309 post
Utente
Filosena
Utente (309 post) Utente

Touche, avevo rimosso nella mia mente l'unica scelta musicale per un esercizio italiano mooooolto discutibile..

Piace a: Matteos
16/02/2019 13:25 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #400829
279 post
Utente
-Filius-
Utente (279 post) Utente

Che delusione ragazzi! Dopo averli guardati più volte, non riesco a distinguere i due esercizi. Le due musica sono di sottofondo e mi sembrano identiche, a parte quando parte "simply the best". Non c'è l'elemento wow e innovativo che di solito c'è. Un copia e incolla di passaggi vecchi, è normale che sia così ma mi sembra abbiano esagerato. Pochi giorni fa le ho "difese" da chi diceva c'era un elemento copiato dall'Italia, effettivamente il lancio iniziale dei 3 cerchi incastrati con una clavetta anche se fatto con le gambe se lo sono presi spudoratamente dal lancio iniziale di Santoni nel 3+2 di Pechino e anche un lancio con le gambe di una palla gliela avrà insegnato Laurito. Io sinceramente preferivo gli esercizi dell'anno scorso.

Piace a: ForzaYana05, Filosena
16/02/2019 13:32 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #400831
26 post
Frequentatore
hope84
Frequentatore (26 post) Frequentatore

STUPENDI!!!!!!!!!!!adoro la musica delle 5 palle un po' meno il misto con stacchi musicali troppo netti......
ma ragazzi se a inizio biennio sono a questi livelli a tokio 2020 faranno man bassa di medaglie.....
dopo 2 anni deludenti la Russia torna a stupire!

16/02/2019 13:55 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #400834
302 post
Utente
marcuz
Utente (302 post) Utente

16/02/2019 14:38 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #400839
1336 post
Utente master
MysticJC

Ribadisco che gli esercizi mi piacciono, ma le esecuzioni sono state abbastanza disastrose, e per vari motivi credo: 1- gli esercizi sono difficilissimi e hanno bisogno di molto rodaggio in pedana per essere eseguiti bene; 2- il continuo cambio di formazione della squadra certamente non aiuta a dare la stabilità necessaria a tutte le componenti del gruppo per poter eseguire gli esercizi con sicurezza. Ma poi se stanno provando tutte le ginnaste, che senso ha far competere Tatareva a questo GP quando è chiaramente non al 100% della forma? Ieri nelle prova pedana praticamente marcava solo alcuni elementi invece di eseguirli come facevano le altre. Se hanno riportato Maximova in squadra non potevano far competere lei in almeno un esercizio? Mah, i cambi formazione di Viner sono sempre un mistero, glieli suggerirà pure quelli il pendolino magico? Se l'ha usato per i body anche stavolta direi che ha cannato di brutto, brutto come il body serpentoso usato per l'esercizio alle 5 palle, che c'azzecca quel robo con la musica di Korsakov!

16/02/2019 18:21 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #400925
302 post
Utente
marcuz
Utente (302 post) Utente

Visto in pedana, ho rivalutato il body che hanno usato al misto.

16/02/2019 19:28 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #400937
40 post
Frequentatore
JustAFan
Frequentatore (40 post) Frequentatore

Non mi intendo di nota D, e immagino sia davvero elevata, però a livello di composizione mi sembrano 2 esercizi nella norma, per non parlare del livello interpretativo ed emotivo che è a 0!
Paragonati agli esercizi bulgari sembrano così privi di significato questi. bo

16/02/2019 21:14 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #400942
239 post
Utente
JOJO ⚡
Utente (239 post) Utente

Ipotetico valore D del misto (15.5!!!! :help: )

Piace a: Kalinka
20/02/2019 13:37 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #401152
3681 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3681 post) Aiuto-moderatore

Madame, perche il body dei nastri di Rio? Cosa ci azzecca con gli esercizi?

20/02/2019 15:40 · Squadra russa RUS... Squadra russa RUS #401158
18770 post
Amministratore
Beatrice

Comunque Maximova (!!!), Biryukova, Shismakova e Kravtsova hanno fatto il galà di Mosca e mi sembrano molto in forma, quindi non escludo di rivederle nelle prossime gare!

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues