Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra israeliana ISR

Cerca nel forum

28/10/2016 20:54 · Squadra israeliana ISR... Squadra israeliana ISR #362130
1360 post
Utente master
lotty
Utente master (1360 post) Utente master

in Israele se non sbaglio è obbligatorio sia per i maschi che per le femmine, 2 anni dura...

29/10/2016 13:52 · Squadra israeliana ISR... Squadra israeliana ISR #362143
46 post
Frequentatore
Ale.rg
Frequentatore (46 post) Frequentatore

Grazie mille Ettore

10/02/2017 12:05 · Squadra israeliana ISR... Squadra israeliana ISR #365856
1709 post
Utente master
Ettore
Utente master (1709 post) Utente master

Sembra, forse, dicono...
che dopo le olimpiadi non abbiano più una squadra senior, non si allenano proprio per questioni interne alla federazione, forse.

La squadra junior invece, c'è. Almeno quella.

10/02/2017 12:23 · Squadra israeliana ISR... Squadra israeliana ISR #365859
294 post
Utente
gr89
Utente (294 post) Utente

Davvero :angry: un vero peccato...spero che la situazione possa cambiare e riescano a ricostruire anche una squadra senior!

10/02/2017 13:02 · Squadra israeliana ISR... Squadra israeliana ISR #365864
19419 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19419 post) Amministratore

Caspita la loro squadra senior era molto giovane, chissà cosa è successo veramente, potevano tranquillamente proseguire il lavoro e puntare a Tokyo con le stesse ginnaste!

10/02/2017 17:48 · Squadra israeliana ISR... Squadra israeliana ISR #365885
1026 post
Utente esperto
Nathan
Utente esperto (1026 post) Utente esperto

Ma nei registri provvisori per le varie World cup,l'Israele è sempre segnato con 6 ginnaste per la squadra (e 2 individualiste)...dite che non è rilevante questa cosa?

10/02/2017 18:14 · Squadra israeliana ISR... Squadra israeliana ISR #365886
1709 post
Utente master
Ettore

Cercando di capire con la traduzione automatica... è scaduto il contratto di Vidgorchik, e alla successivo appalto di dicembre 2016 solo lei ha presentato la candidatura.
Non ha ancora ricevuto risposta dalla federazione, la squadra non si è riunita ecc... sembra che debba passare un periodo di pausa per questioni fiscali, a quanto pare.

La federazione dice che non c'è fretta, gli europei non sono di squadra quest'anno... non si capisce mica tanto, sicuramente la traduzione dall'Ebraico non aiuta.
Mi sembra strano, per esempio, che dopo i problemi dello scorso anno, nessun allenatore si sia candidato oltre a lei...

Se qualcuno capisce la lingua... www.ynet.co.il/articles/0,7340,L-4908789,00.html

Egoisticamente, meglio per noi.

28/02/2017 19:02 · Squadra israeliana ISR... Squadra israeliana ISR #367336
1709 post
Utente master
Ettore

Come ci si aspettava, hanno confermato la nomina a Vidgorchik fino a Tokio, probabilmente l'unica conseguenza dei problemi dello scorso anno sarà la presenza di un "team manager", che si occuperà di tutti gli aspetti non strettamente legati agli allenamenti (qualsiasi cosa questo voglia dire)

La squadra è da fare da 0, se non sbaglio... speriamo che abbia già preparato le routine e cercato alcune musiche truzzissime, come da tradizione. Il tempo corre.

www.ynet.co.il/articles/0,7340,L-4928152,00.html

18/03/2017 18:31 · Squadra israeliana ISR... Squadra israeliana ISR #368260
1709 post
Utente master
Ettore

Da queste 12 ginnaste, in ritiro a Eilat, dovrebbe saltar fuori la nuova squadra in tempo per il gran prix di Holon, a Giugno

18/03/2017 19:09 · Squadra israeliana ISR... Squadra israeliana ISR #368265
19419 post
Amministratore
Beatrice

Sono tutte nuove o è rimasta qualcuno da Rio?

18/03/2017 20:45 · Squadra israeliana ISR... Squadra israeliana ISR #368274
1709 post
Utente master
Ettore

Beatrice ha scritto: Sono tutte nuove o è rimasta qualcuno da Rio?

Orpo, non so... non sono fisionomista, purtroppo
Mezza squadra di Rio dovrebbe essere nell'esercito, da quanto ho letto le ragazze di questo gruppo in ritiro saranno tutte oggetto di selezione, non so se ne è compresa qualcuna della vecchia squadra.
Era una squadra molto giovane, le accuse all'allenatrice evidentemente erano esagerate ma qualcosa dev'essere successo di sicuro, purtroppo

19/03/2017 10:36 · Squadra israeliana ISR... Squadra israeliana ISR #368310
951 post
Utente esperto
Mariposa14
Utente esperto (951 post) Utente esperto

In questa foto direi che non c'è nessuna delle "vecchie" ginnaste..
Se effettivamente l'allenatrice faceva quello che è stato detto/scritto non mi sorprende che nessuna delle ragazze sia rimasta!

08/04/2017 20:54 · Squadra israeliana ISR... Squadra israeliana ISR #369495
1709 post
Utente master
Ettore

a quanto pare ne hanno selezionate 8, tutte nuove se non sbaglio
Ofir Dayan
Einav Katz
Lee Dan
Karin Vaksman
Mishel Sveransky
Bar Shpeshnikov
Bar Ner
Eli Toledo

24/06/2017 17:19 · Squadra israeliana ISR... Squadra israeliana ISR #374298
3842 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3842 post) Aiuto-moderatore

Finalmente anche gli esercizi dell'Israele sono stati resi noti.
5 cerchi (anche qua un bel mappazzone di musiche. Da "Nel blu dipinto di blu" al Padrino)

Misto:

25/06/2017 07:17 · Squadra israeliana ISR... Squadra israeliana ISR #374318
3355 post
Aiuto-moderatore
koccinena
Aiuto-moderatore (3355 post) Aiuto-moderatore

Non mi piacciono proprio... hanno anche dei passaggi carini, però le ginnaste le trovo sporche, voi ora mi direte "lavorano insieme da poco" e ok, ma oltre all'insieme, sono sporche anche nelle difficoltà di corpo, non c'è la giusta ampiezza in molte figure.. poi le musiche per nulla coinvolgenti..
ma spero di smentirmi, se ripenso all'Iseaele dello scorso anno, mi viene da piangere :S

25/06/2017 12:06 · Squadra israeliana ISR... Squadra israeliana ISR #374328
580 post
Utente
BlueLife
Utente (580 post) Utente

Ho trovato dei video di qualità maggiore. Mmm devo dire che nessuno dei due esercizi mi convince. Da Israele mi aspettavo i soliti esercizi meravigliosi! Onestamente non capisco nemmeno perchè "rottamare" tutte le ginnaste della vecchia squadra (lo capirei solo se avessero deciso di ritirarsi tutte di loro spontanea volontà). Boh.

25/06/2017 14:46 · Squadra israeliana ISR... Squadra israeliana ISR #374335
19419 post
Amministratore
Beatrice

BlueLife ha scritto: Ho trovato dei video di qualità maggiore. Mmm devo dire che nessuno dei due esercizi mi convince. Da Israele mi aspettavo i soliti esercizi meravigliosi! Onestamente non capisco nemmeno perchè "rottamare" tutte le ginnaste della vecchia squadra (lo capirei solo se avessero deciso di ritirarsi tutte di loro spontanea volontà). Boh.

Le ginnaste si sono tutte ritirate in seguito allo scandalo avvenuto lo scorso anno, con le gravi accuse rivolte all'allenatrice; non vi ricordate cosa era successo prima di Rio?

25/06/2017 14:54 · Squadra israeliana ISR... Squadra israeliana ISR #374339
2201 post
Utente master
ForzaYana05
Utente master (2201 post) Utente master

Scandalo... Che scandalo? Scusate ma non me ne intendo molto...

25/06/2017 14:59 · Squadra israeliana ISR... Squadra israeliana ISR #374340
19419 post
Amministratore
Beatrice

Se scorri un po' indietro questo topic, a partire da qui, trovi tutta la discussione a riguardo

www.beatricevivaldi.com/ginnastica_ritmica/forum/t...=30#358352

25/06/2017 15:04 · Squadra israeliana ISR... Squadra israeliana ISR #374342
2201 post
Utente master
ForzaYana05

Ah.... Urca, ora che ho letto capisco bene che si siano volute ritirare.... :blink:

25/06/2017 15:31 · Squadra israeliana ISR... Squadra israeliana ISR #374348
580 post
Utente
BlueLife
Utente (580 post) Utente

Sì Beatrice mi ricordo, però pensavo che ad andarsene sarebbe stata l'allenatrice in questione e non le ginnaste. Mi dispiace molto che di questa sgradevole situazione a rimetterci siano state le ginnaste. Ma l'allenatrice è ancora lei?

18/07/2017 19:44 · Squadra israeliana ISR... Squadra israeliana ISR #375379
1709 post
Utente master
Ettore

Da Israele non ci si può aspettare altro che colpi di scena:
Dopo il ritiro di Filanovsky della scorsa settimana, la novità è che a quanto pare la federazione ha deciso di licenziare la Vigdorchik, dopo che all'inizio dell'anno le avevano fatto un contratto nuovo (e nonostante i complimenti della Viner)

Cercherò un articolo in inglese, ma hanno in programma una riunione per "chiederle gentilmente" di fare le valigie: a quanto pare la decisione è stata presa prima dei giochi ebraici e del nazionale, e (stringi stringi) le principali motivazioni sono che la squadra non sarà pronta per il mondiale, credo di capire che non ci andranno nemmeno. Inoltre dice che le ragazze non vogliono allenarsi con lei (ma non vorrei fosse un errore di traduzione con i tempi verbali, magari parlano della squadra vecchia...)

A quanto pare la settimana scorsa una delle titolari si è infortunata, e le possibilità di arrivare pronte al mondiale, da scarse sono scese a 0.

nel link c'è anche un video di un allenamento, credo che la ragazza che allena con lei sia la figlia
www.ynet.co.il/articles/0,7340,L-4991010,00.html

19/07/2017 10:25 · Squadra israeliana ISR... Squadra israeliana ISR #375393
294 post
Utente
gr89
Utente (294 post) Utente

Che dispiacere vedere che una squadra importante non possa prendere parte ai campionati del mondo...la federazione israeliana si è svegliata un po' tardi...

28/07/2017 14:08 · Squadra israeliana ISR... Squadra israeliana ISR #375682
1709 post
Utente master
Ettore

Ieri c'è stata una combattuta riunione della federazione... e hanno deciso a quanto pare di far partire comunque la nazionale per Pesaro.

La Vigdorchik, decisamente combattiva, ha spiegato che non le è stato dato il tempo di selezionare le ginnaste, che tra le 17 tra cui ha potuto scegliere (3 delle quali ancora senza cittadinanza) il livello non era altissimo, e non avevano partecipato a gare importanti... in pratica le hanno dato lo staff che voleva, ma i club non hanno preparato adeguatamente le ginnaste (si legge tra le righe, traduzione permettendo), e che con questa squadra c'è il rischio di finire al 17° posto come a Kiev 2013.

Lei si proponeva di fare una nuova selezione e lavorare per gli europei 2018, non ho mica capito se fosse o meno favorevole a mandare le attuali ginnaste a Pesaro comunque.
I giorni precedenti erano uscite interviste della madre della ginnasta infortunata (la Toledo, se non sbaglio) e soprattutto di Irina Risenson (olimpiadi pechino 2008, allenata da lei) che l'osannavano come fosse il Messia e davano tutta la colpa alle società.

A quanto pare, comunque, la squadra attuale rimane affidata all'assistente Andrey Gribanov.

...forse.

01/08/2017 11:10 · Squadra israeliana ISR... Squadra israeliana ISR #375764
2201 post
Utente master
ForzaYana05

Sarà la seconda volta che lo ripeto, ma questo non è proprio l'anno della ginnastica ritmica internazional, purtroppo :(

04/09/2017 21:24 · Squadra israeliana ISR... Squadra israeliana ISR #379738
1709 post
Utente master
Ettore

....avevano detto di mandare comunque la squadra e non l'anno mandata, avevano detto di licenziare l'allenatrice, e oggi non l'hanno fatto. Rimarrà, e preparerà la squadra, non si sa se farà altre selezioni o continuerà con l'attuale. C'erano altre ragazze visionate, alcune straniere da naturalizzare (ma non è raro, in Israele, per chi anche solo vagamente è di famiglia ebraica)

Dopo le decisioni precedenti della federazione, (in pratica ci sono così tanti cambi di alleanze e tradimenti tra i membri della federazione, che Game of Thrones a confronto sembra Peppa Pig), all'ultima riunione è mancata la maggioranza e... niente. Tutto rimane com'era, tranne il fatto che han perso un anno.

LINK YNET

Dopo la decisione di chiederle gentilmente di farsi da parte (avrebbe dovuto prendere una carica di supervisione, simil Viner ma senza le carriole di soldi, e vestita peggio) per assumere "2 giovani allenatori" dandogli il tempo di prepararsi per Rio, ci sono stati molte manifestazioni di appoggio alla vigdorchik da parte di ex campionesse, personalità dello sport che parlavano di persecuzione, compresa Viner (anch'essa di famiglia ebraica). Poi anche i genitori delle attuali ginnaste si erano rivolti al ministro dello sport... insomma adesso tutto rimane com'è, e l'attuale

Fino ai primi del mese, il presidente della federazione di ginnastica parlava di questa sostituzione come di una cosa praticamente già fatta
LINK JPOST

Piace a: ForzaYana05
04/09/2017 22:32 · Squadra israeliana ISR... Squadra israeliana ISR #379741
1360 post
Utente master
lotty
Utente master (1360 post) Utente master

Che storia avvincente HAHAHA, morale tutto questo è stata una perdita di tempo se alla fine l'allenatrice è la stessa, mi auguro solo di rivederle al più presto.

Piace a: gr89, holdmyhand97
05/09/2017 10:29 · Squadra israeliana ISR... Squadra israeliana ISR #379754
2201 post
Utente master
ForzaYana05

Ettore ha scritto: in pratica ci sono così tanti cambi di alleanze e tradimenti tra i membri della federazione, che Game of Thrones a confronto sembra Peppa Pig

AHHAHHAHH comunque hai assolutamente ragione Ettore... Possiamo solo sperare nel rivederle il più presto a volare in pedana :pray:

24/10/2017 17:44 · Squadra israeliana ISR... Squadra israeliana ISR #381528
1709 post
Utente master
Ettore

L'ex capitano Koshervatsky ha preso posizione sulla situazione attuale, fondamentalmente dicendo che le vittorie del recente passato sono il risultato di un lavoro di squadra, delle ginnaste e dello staff composto da molte persone... che nessuno può prendersene personalmente il merito.

Dice di parlare a nome della squadra dicendo che se tornasse indietro rifarebbe tutto in modo diverso, con approccio che avrebbe risultati migliori... hanno sofferto molto sia in allenamento sia in gara, anche a Rio.
Poi fa una critica ai media: dice che la squadra ha chiesto aiuto ma non sono state ascoltate, ora è passato un anno e 2 mesi da rio, e la situazione non è cambiata. Nessun successo, anzi proprio nessun torneo.
m.facebook.com/permalink.php?story_fbid=1020803907...1832323839

comunque, la riunione di ieri della federazione israeliana ha decretato il cambio di ruolo (un modo elegante per dire rimozione) dell'allenatrice, dopo il tentativo finito male della volta scorsa.

link in italiano, o quasi, tradotto dal russo
it.israel-today.ru/irina-vigdorchik-rimossa-dal-su...stica.html

Piace a: Filosena
08/11/2017 19:20 · Squadra israeliana ISR... Squadra israeliana ISR #382372
1709 post
Utente master
Ettore

La nuova allenatrice.... non sarà per niente nuova.
l'onore e l'onere, a quanto pare, sarà di Natasha Asmolov, di origine bielorussa, già allenatrice della squadra (forse fino a Pechino?) e recentemente di Filanovsky (e mi pare anche di Pisetsky negli anni da individualista fino ad Atene se non sbaglio...)
Mi ricordo di aver letto che anche lei aveva avuto qualche PICCOLO problema riguardo alla disciplina e al rapporto con le ragazze della squadra, e Vigdorchik l'aveva sostituita.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues