Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra italiana ITA

Cerca nel forum

12/04/2019 08:14 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #404843
184 post
Utente
c@nterina
Utente (184 post) Utente

Martalò Corradini Torretti Basta Santandrea
Pensate che belle e che efficaci

12/04/2019 09:55 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #404845
286 post
Utente
-Filius-
Utente (286 post) Utente

12/04/2019 10:59 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #404860
199 post
Utente
Mypassion15_
Utente (199 post) Utente

Bellissima intervista :inlove:

12/04/2019 17:59 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #405033
733 post
Utente
Filosena
Utente (733 post) Utente

Ragazzi, da certe storie su Instagram ho la sensazione che Tornatore non sia con la squadra in questo momento

12/04/2019 19:04 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #405035
58 post
Frequentatore
Naima985
Frequentatore (58 post) Frequentatore

Beh se è infortunata come dicono, penso sia normale, purtroppo..

12/04/2019 19:06 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #405036
733 post
Utente
Filosena
Utente (733 post) Utente

Ma poverina :(

Piace a: marcuz, Machi
12/04/2019 21:01 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #405044
435 post
Utente
ginnasta 99
Utente (435 post) Utente

anche io vedrei benissimo nina in squadra. talisa avrei bisogno di vederla con le altre, così ad occhio non so fisicamente si possa ben amalgamare, però di sicuro potrebbe rivelarsi una risorsa importante per il suo maneggio stratosferico. io spero tanto che centofanti non si ritiri perché ha un talento mostruoso e secondo me potrebbe ancora dare molto. secondo me potenzialmente, esclusa maurelli che ha gia dichiarato il suo, potrebbero benissimo continuare tutte, sono ancora molto giovani (vedere ritirarsi ginnaste appena ventenni che ancora potrebbero fare molto è una cosa che proprio mi rattrista). poi credo che in caso di abbandoni probabilmente entrerebbero in squadra alcune delle attuali riserve, ricordiamoci anche di loro

12/04/2019 21:11 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #405045
733 post
Utente
Filosena
Utente (733 post) Utente

Fra le attuali riserve Paris è quella che mi ispira di più, però ricordiamoci che la Maccarani non ha mai guardato la gerarchia, se una new entry è reputata più adatta di una ginnasta che è lì da più tempo, la "scavalca" vedi Sofia Lodi, Centofanti, Stefanescu o Laurito.

Il ritiro di Centofanti sarà doloroso, le cose che fa lei un squadra, sorpattutto nelle BD sono mostruose, però nel 2021 avrà "già " 24 anni, oltre al discorso fisico, chi ti dice che dopo aver dato la vita per 6 lunghi in nazionale non voglia sperimentare altro?

Nina come ho già la verdrei molto bene in squadra, inoltre è una persona molto carismatica, Talisa non so, certo potrebbe sopperire a Maurelli, con il suo fantastico maneggio.

12/04/2019 21:57 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #405047
435 post
Utente
ginnasta 99
Utente (435 post) Utente

nel 2021 avrà 23 anni se non sbaglio. sicuramente ancora giovane però posso capire che a quel punto avrà già 2 olimpiadi alle spalle, tantissime soddisfazioni, una carriera brillante e anche relativamente lunga con la squadra.

14/04/2019 13:43 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #405304
341 post
Utente
marcuz
Utente (341 post) Utente

Filosena ha scritto: Fra le attuali riserve Paris è quella che mi ispira di più, però ricordiamoci che la Maccarani non ha mai guardato la gerarchia, se una new entry è reputata più adatta di una ginnasta che è lì da più tempo, la "scavalca" vedi Sofia Lodi, Centofanti, Stefanescu o Laurito.

Nina come ho già la verdrei molto bene in squadra, inoltre è una persona molto carismatica, Talisa non so, certo potrebbe sopperire a Maurelli, con il suo fantastico maneggio.

Laurito faceva parte della squadra nel 2004, inizialmente titolare al misto nel ruolo di Falca.
La sua carriera da individuale, l'ha portata ad essere in nazionale assieme a Cantaluppi e Maccarani ha visto la sua crescita e la sua determinazione, quindi l'ha rivoluta in squadra.
Stefanescu è stata scelta in un momento delicato, con la forte indecisione di Galtarossa e il ritiro di Masseroni, in quel momento era l'unica con esperienze sulle pedane mondiali e adatta a ricoprire quel ruolo.
Con Sofia Lodi, credo che Maccarani puntasse molto su di lei per il post Rio, molto dotata e precisa.
Centofanti, oltre ad essere bravissima, ha avuto dalla sua parte l'esperienza nella squadra nazionale juniores, sbaragliando così la concorrenza delle riserve, scavalcando così Facchinetti e Pintus.
Maccarani sperava di ritrovarsi dopo Rio con 3 veterane, ovvero Lodi, Maurelli e Centofanti, che sarebbero state un bellissimo trio Olimpico per ricominciare un nuovo quadriennio con l'aggiunta di nuove ginnaste.

Piace a: Machi
14/04/2019 14:04 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #405308
733 post
Utente
Filosena
Utente (733 post) Utente

Beh scusa, non mi pare che Nina e Soprattutto talisa, che ha una Carriera invidiabile in confronto a numerevoli neo senior e non,praticamente da junior ha vinto tutto quello che era possibile, siano carenti di esperienza in pedana, anzi nonostante la loro giovane età l'esperienza acquisita con la squadretta, con i tornei internazionali, europei, YOG, è maggiore in confronto a praticamente tutte le attuali riserve, quindi nel caso soprattutto post Tokyo fossero in squadra non mi stupirei fossero titolari

Piace a: Machi
14/04/2019 14:58 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #405349
16 post
Nuovo iscritto
alessixcas
Nuovo iscritto (16 post) Nuovo iscritto

Salve, ho da fare una domanda, ma non saprei in che topic scriverla quindi la metto qui perché è quasi pertinente.
A ogni competizione partono sempre 5/6 ginnaste di squadra (nel nostro caso 6 di cui due sono titolari solo in un esercizio), non si portano mai dietro le riserve. Se una ginnasta dovesse infortunarsi o dovesse sentirsi male e avesse bisogno di essere sostituita, come si fa?
Se ad esempio nel misto la Ginnasta A che ha il ruolo A nella coreografia si fa male, c’è la ginnasta H (titolare del primo esercizio e riserva del misto) che può sostituirla, ma questa ginnasta quindi sa i ruolo di tutte e cinque le titolari? Oppure se una è ko si dà forfait? Me lo sono sempre chiesta, anche perché vedo sempre Letizia vestita da misto e Anna con il body del non misto (?) (come si chiama? Hahaha) mentre le altre si esibiscono. Grazie in anticipo!

Piace a: c@nterina
14/04/2019 15:06 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #405361
733 post
Utente
Filosena
Utente (733 post) Utente

Alessi Cas teoricamente la 6° è 5 ° ginnasta dovrebbero sapere tutti i ruoli dell'esercizio in cui non sono titolari, anche se credo che nella pratica sia una situazione rischiosissima

Piace a: marcuz, alessixcas
14/04/2019 15:10 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #405362
16 post
Nuovo iscritto
alessixcas

Filosena ha scritto: Alessi Cas teoricamente la 6° è 5 ° ginnasta dovrebbero sapere tutti i ruoli dell'esercizio in cui non sono titolari, anche se credo che nella pratica sia una situazione rischiosissima

Cavoli, che lavoraccio! Grazie mille comunque⭐️

Piace a: Filosena
14/04/2019 17:33 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #405533
341 post
Utente
marcuz
Utente (341 post) Utente

alessixcas ha scritto: Salve, ho da fare una domanda, ma non saprei in che topic scriverla quindi la metto qui perché è quasi pertinente.
A ogni competizione partono sempre 5/6 ginnaste di squadra (nel nostro caso 6 di cui due sono titolari solo in un esercizio), non si portano mai dietro le riserve. Se una ginnasta dovesse infortunarsi o dovesse sentirsi male e avesse bisogno di essere sostituita, come si fa?
Se ad esempio nel misto la Ginnasta A che ha il ruolo A nella coreografia si fa male, c’è la ginnasta H (titolare del primo esercizio e riserva del misto) che può sostituirla, ma questa ginnasta quindi sa i ruolo di tutte e cinque le titolari? Oppure se una è ko si dà forfait? Me lo sono sempre chiesta, anche perché vedo sempre Letizia vestita da misto e Anna con il body del non misto (?) (come si chiama? Hahaha) mentre le altre si esibiscono. Grazie in anticipo!

Confermo quello che ti ha detto Filosena, la riserva si allena in tutti i ruoli dell'altro esercizio.
Per esempio, Anna Basta si allena con la squadra delle riserve in tutti i ruoli dell'esercizio alle 5 palle, mentre si focalizza nel suo ruolo per il misto con le titolari, viceversa per Cicconcelli.
In casi "estremi", tipo l'Olimpiade di Rio (per regola non c'era la riserva), era stata portata Andreea Stefanescu, che si era preparata in tutte 10 le parti delle compagne, nel caso una di loro fosse indisposta.
Per assurdo la stessa cosa l'hanno fatta anche nel 2014, inizialmente con Maurelli in qualità di jolly (a causa dell'infortunio di Bini), e poi Facchinetti dopo il debutto ufficiale di Maurelli come titolare in entrambi gli esercizi (infortunio di Schiavi).

Chiedo scusa se riprendo l'argomento "peso delle ginnaste", ma finalmente ho ritrovato questo video del 2010.
Qui si parla a grandi linee del mantenimento del peso e dell'alimentazione.

14/04/2019 17:58 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #405559
46 post
Frequentatore
Machi
Frequentatore (46 post) Frequentatore

Grazie per il video!

Piace a: marcuz
14/04/2019 18:08 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #405566
16 post
Nuovo iscritto
alessixcas

marcuz ha scritto:

alessixcas ha scritto: Salve, ho da fare una domanda, ma non saprei in che topic scriverla quindi la metto qui perché è quasi pertinente.

Confermo quello che ti ha detto Filosena, la riserva si allena in tutti i ruoli dell'altro esercizio.
Per esempio, Anna Basta si allena con la squadra delle riserve in tutti i ruoli dell'esercizio alle 5 palle, mentre si focalizza nel suo ruolo per il misto con le titolari, viceversa per Cicconcelli.
In casi "estremi", tipo l'Olimpiade di Rio (per regola non c'era la riserva), era stata portata Andreea Stefanescu, che si era preparata in tutte 10 le parti delle compagne, nel caso una di loro fosse indisposta.
Per assurdo la stessa cosa l'hanno fatta anche nel 2014, inizialmente con Maurelli in qualità di jolly (a causa dell'infortunio di Bini), e poi Facchinetti dopo il debutto ufficiale di Maurelli come titolare in entrambi gli esercizi (infortunio di Schiavi).

Chiedo scusa se riprendo l'argomento "peso delle ginnaste", ma finalmente ho ritrovato questo video del 2010.
Qui si parla a grandi linee del mantenimento del peso e dell'alimentazione.

Grazie mille, gentilissima!

Piace a: marcuz

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues