Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra italiana ITA

Cerca nel forum

30/07/2019 20:24 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #415373
521 post
Utente
Feede
Utente (521 post) Utente

Filosena ha scritto:

Feede ha scritto: Si confermo anche musica nuova al nastro di mile

Si può Dire?
Almeno lo stile?
Il body nuovo alla palla?

Domanda difficilissima.. direi “moderno” con una parte più lenta all’inizio e alla fine e una più strong nella parte centrale. Secondo me potrebbe essere una colonna sonora di qualche film perché mi ricorda quei generi ma non saprei dirvi, è una mia supposizione

30/07/2019 20:43 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #415374
133 post
Utente
alessix
Utente (133 post) Utente

Quindi mi sembra di capire che “smentisci” la versione che Milena è fuori forma?
Cioè, per non fare i salti sicuramente c’è qualcosa che non va, però se dici che è stata precisa e che adesso la D alta si nota, vuol dire che la situazione non è grave?
Mamma mia, mi sto preoccupando tantissimo :(

Piace a: Filosena
30/07/2019 21:02 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #415375
521 post
Utente
Feede
Utente (521 post) Utente

alessixcas ha scritto: Quindi mi sembra di capire che “smentisci” la versione che Milena è fuori forma?
Cioè, per non fare i salti sicuramente c’è qualcosa che non va, però se dici che è stata precisa e che adesso la D alta si nota, vuol dire che la situazione non è grave?

Assolutamente non è grave anche perché non ha fatto solo i jete en tournant che erano 2/3/4 consecutivi a seconda dell’esercizio. Tutti gli altri salti li ha fatti

Piace a: Filosena, alessix
30/07/2019 21:13 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #415376
85 post
Frequentatore
Snap07
Frequentatore (85 post) Frequentatore

Da quello che avete scritto mi pare di capire che Alex non abbia cercato di cambiare le BD che le recavano sempre qualche problema e che a detta di tutti la penalizzavano sempre tantissimo dato che probabilmente alcune neanche le venivano convalidate...
peccato perché come abbiamo detto più volte il problema di Alex è la D... non vorrei che si ritrovasse nella stessa situazione degli European Games nei quali anche se aveva fatto delle buone esecuzioni i suoi punteggi erano comunque troppo bassi se messi a confronto con le big. Confidiamo nel lavoro di Spela.
Invece sono contentissimo del lavoro di Milena... si vede che il lavoro che imposta Julieta è un lavoro “a lungo termine” per farla arrivare al top nell’appuntamento più importante.
Anche l’anno scorso non aveva fatto una stagione brillantissima ma piena di alti e bassi un po’ come quest’anno per poi arrivare ai mondiali a Sofia più competitiva che mai e con la capacità di tirare fuori le migliori prestazioni al punto giusto.
Contento anche per Sofia che è innegabile che stia crescendo molto... con il tempo avremo modo di apprezzarla ancora di più. Sono sicuro che ci può dare tanto e in ottica futura è giusto regalarle un’esperienza come quale dei mondiali in più le clavette sono uno dei suoi attrezzi di punta
Il nastro di Alessia invece ormai sembra essere una garanzia!

Piace a: ArgentoPiombo
30/07/2019 21:24 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #415377
133 post
Utente
alessix
Utente (133 post) Utente

Feede ha scritto:

alessixcas ha scritto: Quindi mi sembra di capire che “smentisci” la versione che Milena è fuori forma?

Assolutamente non è grave anche perché non ha fatto solo i jete en tournant che erano 2/3/4 consecutivi a seconda dell’esercizio. Tutti gli altri salti li ha fatti

Grazie mille! E riguardo alle 5 palle con la seconda squadra, c’era Corradini?

30/07/2019 21:28 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #415378
3282 post
Utente master
Filosena
Utente master (3282 post) Utente master

Feede ha scritto:

A leggere la prima testimonianza sembrava messa, davvero male :lol:

A te personalmente è piaciuta la nuova musica al nastro

Voglio confidare in spela e nelle sue capacità che faccia arrivare Alex al massimo della sua competività

30/07/2019 21:48 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #415379
297 post
Utente
antonia
Utente (297 post) Utente

Forse Milena sarà fuori forma adesso perché la Julieta lo sta proteggendo per essere in forma al mondiale. Così evita qualche infortunio. Molto intelligente da parte di Julieta però la gara di Minsk è fra 2 settimane se non sbaglio. Manca poco...Anche se da una foto di federazione SINCERAMENTE NON VEDO BRUTTA FORMA FISICA DI MILENA...forse per la ritmica è visibile la forma....per me milena è Sempre bellissima.Spela e Alex sicuramente si fanno i calcoli per Baku assieme ... credo che La Macarani,aliprandi e tutto il staf fanno i calcoli per tutto il Team Italia...non penso che passa inosservata la D di Agiurgiuculese.Questo test Event è stato fatto per Team Italia..squadra e individualiste sotto lo sguardo di Daniela Delle Chiaie(membro del comitato Olimpico)...valuteranno sicuramente tutto.Felice per Nastro di Alessia..sicuramente darà un buon contributo per team.

30/07/2019 21:52 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #415380
3282 post
Utente master
Filosena

Discorso un po' di parte, ma con basi solide.
Considerando che chi segue Milena è Julieta cantaluppi e solo 10 giorni fa ha mostrato di saper portare tutto il team junior al massimo della loro forma fisica e psichica, e così ha sempre fatto con Mile sia a Pesaro che a, Sofia direi che non mi preoccupo più di tanto, julieta ha mostrato più volte di saper fare bene un lavoro a lungo termine :silly:
Se milena e lo staff ha deciso di saltare quella sera i jete per evitare in infortuni avranno i loro motivi

30/07/2019 21:53 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #415381
521 post
Utente
Feede
Utente (521 post) Utente

alessixcas ha scritto:

Feede ha scritto:

Grazie mille! E riguardo alle 5 palle con la seconda squadra, c’era Corradini?

Si; nella seconda squadra c’era corradini che personalmente adoro! Ok squadra ancor di più che individualmente.. si vede che è “giovane” va al doppio della velocità delle altre e sembra non esser mai stanca!

Piace a: Martina_94, Filosena, alessix, Alma
30/07/2019 21:54 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #415382
3282 post
Utente master
Filosena

Quijdi Corradini ha fatto una buona impressione? E il maneggio? Come si amalgama?

30/07/2019 21:55 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #415383
521 post
Utente
Feede
Utente (521 post) Utente

Così a primo impatto il nastro di Milena mi è piaciuto molto.. bene o male sono le stesse cose dello scorso girate in modo diverso con una musica differente. Assolutamente non è vero che non è in forma! Semplicemente fare alle 10 di sera dopo una giornata di allenamenti 4 jete en tournant non sarebbe stata un’idea intelligente.. era per evitare infortuni inutili dati anche dalla stanchezza e dall’orario ma volendo sarebbe riuscita a farli tranquillamente

30/07/2019 23:13 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #415384
829 post
Utente
fredr9
Utente (829 post) Utente

mi dispiace che mile abbia cambiato il nastro, adoravo quell’esercizio, però riconosco che in tutte le uscite internazionale ha fatto una sola esecuzione sopra l’8...

31/07/2019 09:51 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #415387
2102 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2102 post) Aiuto-moderatore

Come sono contenta per quanto dite su Nina! È una ginnasta meravigliosa e spero di cuore che per lei ci sia un bel posto da titolare nel post Tokyo, credo sia forse tra le attuali riserve la più degna erede di Maurelli come carisma e capacità. Sicuramente l’esperienza in squadretta le ha dato una marcia in più! E che cosa dite delle altre ragazze della seconda squadra? Chi secondo voi da quel poco che è stato visto potrebbe essere titolare dopo Tokyo?
In quanto a Milena e ad Alex trovo corretto che magari si sia risparmiato loro qualche cosa per non forzare l’esecuzione, se c’è una cosa che in generale il team Italia difficilmente sbaglia è proprio la preparazione all’evento giusto (cosa che ad esempio lo scorso anno molte individualiste di altri stati non sono state in grado di fare).

31/07/2019 10:11 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #415388
96 post
Frequentatore
lucci
Frequentatore (96 post) Frequentatore

più che un forum ...sembra sia diventato un "sito promozionale"......non capisco.....ma in una squadra...cosa si intende per amalgama ?,muoversi in sincronia? o proprio non ci capisco niente? io ricordo in palestra cazziatoni quando nelle squadre (anche se di livello tecnico..infinitesimo...) un atleta si muoveva più velocemente o più lentamente delle altre .
Quanto rimpiango il forum di qualche anno fa , quando ..riuscivo a imparare qualcosa leggendo i pareri delle esperte che scrivevano!! c 'era una maggiore pluralità di commenti tecnici (almeno così io li interpretavo).

31/07/2019 10:17 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #415389
3282 post
Utente master
Filosena

lucci ha scritto: più che un forum ...sembra sia diventato un "sito promozionale"......non capisco.....ma in una squadra...cosa si intende per amalgama ?,muoversi in sincronia? o proprio non ci capisco niente? io ricordo in palestra cazziatoni quando nelle squadre (anche se di livello tecnico..infinitesimo...) un atleta si muoveva più velocemente o più lentamente delle altre .
Quanto rimpiango il forum di qualche anno fa , quando ..riuscivo a imparare qualcosa leggendo i pareri delle esperte che scrivevano!! c 'era una maggiore pluralità di commenti tecnici (almeno così io li interpretavo).

Eh guarda mi dispiace per averti a quanto pare rovinato questo forum, con la mia innocente curiosità da fan :silly:
E spero che non ti scandalizzi troppo se magari per te ho usato un termine non adatto, semplicemente ho notato vedendo squadre che non sempre un elemento è capace di amalgamarsi perfettamente sia a livello di sincronia ma sia di... Oddio non so come spiegarlo, un modo che permetta comunque di continuare ad avere le tue caratteristiche che ti contraddistinguono senza però oscurare con le tue doti le tue compagne, e per me non è scontata la cosa.. Almeno nel mio sport in una coppia si cercava un equilibrio del genere.. Eh scusa se ti ho rovinato il forum con la mia innocente domanda

Comunque spero tanto che Nina abbia un posto da titolare post Tokyo

31/07/2019 10:34 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #415390
506 post
Utente
RGlife00
Utente (506 post) Utente

lucci ha scritto: più che un forum ...sembra sia diventato un "sito promozionale"......non capisco.....ma in una squadra...cosa si intende per amalgama ?,muoversi in sincronia? o proprio non ci capisco niente? io ricordo in palestra cazziatoni quando nelle squadre (anche se di livello tecnico..infinitesimo...) un atleta si muoveva più velocemente o più lentamente delle altre .

Cosa intendi con sito promozionale?scusami ma non ho capito...

31/07/2019 11:15 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #415391
19419 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19419 post) Amministratore

Sinceramente nemmeno io ho capito il commento di lucci, puoi spiegarti meglio? :) Noto quasi una vena di gelosia nel tuo post, ma sono sicura di sbagliarmi.

Il forum è aperto a tutti; chiunque può commentare e, come ho scritto pochi giorni fa, i commenti vanno presi come opinioni personali e non per forza come commenti tecnici.

Se tuttavia qualche tecnico vuole commentare è più che benvenuto!

Piace a: BlueLife, pimkie, Filosena
31/07/2019 11:20 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #415392
3282 post
Utente master
Filosena

Beatrice ha scritto: Sinceramente nemmeno io ho capito il commento di lucci, puoi spiegarti meglio? :) Noto quasi una vena di gelosia nel tuo post, ma sono sicura di sbagliarmi.

Il forum è aperto a tutti; chiunque può commentare e, come ho scritto pochi giorni fa, i commenti vanno presi come opinioni personali e non per forza come commenti tecnici.

Se tuttavia qualche tecnico vuole commentare è più che benvenuto!

Bea so di essere noiosa e ripetitiva, ma quando è se vorrai... Potresti parlarci nel topic giusto dei mondiali di mosca? :inlove: :heart:

Sinceramente nemmeno io ho capito il commento, spero di non aver "rovinato" il mood del forum con le mie domande, anche perché stando al commento di lucci, solo chi è allenatore, giudice, o ginnasta praticamente potrebbe scrivere.... E mi dispiacerebbe che pure tra fan si creasse un muro invisibile divisorio tra quelli di seria A e direttamente di serie C

31/07/2019 11:27 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #415393
19419 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19419 post) Amministratore

Bea so di essere noiosa e ripetitiva, ma quando è se vorrai... Potresti parlarci nel topic giusto dei mondiali di mosca? :inlove: :heart:

Lo sto scrivendo, ho fatto una cosa un po' più approfondita quindi devo ancora terminarlo :) Certo che hai molte aspettative verso il mio commento! :P

31/07/2019 12:58 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #415397
2102 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2102 post) Aiuto-moderatore

Lucci faccio veramente fatica a capire dove tu voglia andare a parare... due utenti ci hanno dato una loro visione, e meno male perché se no non avevamo altro. Che c’è di male?

Piace a: pimkie, JOJO ⚡, Filosena, alessix, ArgentoPiombo, Alma
31/07/2019 16:20 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #415401
3282 post
Utente master
Filosena

RGlife00 ha scritto:

Cosa intendi con sito promozionale?scusami ma non ho capito...

Comunque se ho capito bene per lucci questo sito ha perso la, serietà e la TECNICITÀ che in passato aveva percepito, atmosfera rovinata dai commenti di semplici fan...insomma, sempre sperando di aver azzeccato, questo forum dovrebbe essere esclusivamente una fonte di note e commenti tecnici fatti da esperti.

Peccato che non sapessi bisognasse avere un diploma sportivo o una patente speciale Per iscriversi a questo forum, e non credo che fosse l'intento di Beatrice, che poi commenti da più esperti sono sempre ben accetti è un conto, ma non ricordavo di questa pesante discriminante

31/07/2019 20:26 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #415407
1609 post
Utente master
Matteos
Utente master (1609 post) Utente master

Si sta andando un tantino OT... parliamo di ritmica visto che è quello che ci interessa?

01/08/2019 20:58 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #415431
450 post
Utente
marcuz
Utente (450 post) Utente

Secondo voi, per il 2020 cambieranno uno dei due esercizi?

Personalmente non mi prende l'esercizio misto, nonostante molto passaggi e collaborazioni interessanti, non mi convince la musica. Non trovo quell'aderenza musicale tipica degli esercizi di Maccarani.
Per quanto adori le 5 palle, troverei più adatto usare quella musica con 3 cerchi e 4 clavette.

01/08/2019 21:44 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #415434
336 post
Utente
ArgentoPiombo
Utente (336 post) Utente

marcuz ha scritto: Secondo voi, per il 2020 cambieranno uno dei due esercizi?

Non digerisco mai quando si portano gli stessi due esercizi dell'anno precedente alle Olimpiadi, quindi spero che almeno (!) uno venga cambiato. Se dovessi sceglierne uno anche io opterei per il misto, non tanto per la musica, ma per l'esercizio in sé. Sappiamo però che hanno fatto delle modifiche, quindi potrei anche cambiare idea.

Piace a: MysticJC
01/08/2019 22:17 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #415437
829 post
Utente
fredr9
Utente (829 post) Utente

a me piacciono molto entrambi gli esercizi di quest’anno, e credo che con i ltipo do codice vigente sia un po’ problematico rifare gli esercizi ex novo (il prossimo anno vedremo delle note D 20 sicuramente )

01/08/2019 22:50 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #415439
450 post
Utente
marcuz
Utente (450 post) Utente

fredr9 ha scritto: a me piacciono molto entrambi gli esercizi di quest’anno, e credo che con i ltipo do codice vigente sia un po’ problematico rifare gli esercizi ex novo (il prossimo anno vedremo delle note D 20 sicuramente )

Dire "problematico" mi pare esagerato. Gran parte delle squadre più competitive riescono a cambiare entrambi gli esercizi, a volte sono riadattamenti di quello dell'anno precedente, altre volte qualcosa di nuovo.
Si vedrà.

Piace a: ArgentoPiombo
01/08/2019 23:08 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #415441
1157 post
Utente esperto
JOJO ⚡
Utente esperto (1157 post) Utente esperto

Per me non si può ancora ipotizzare nulla ma credo che con questo codice pur cambiando eventualmente base musicale molte nazioni manterranno collaborazioni o movimenti coreografici già presentati soprattutto in termini di D. Se è vero che più metti nella routine più alto arrivi in classifica (ovviamente con una nota E decente s'intende) c'è anche da considerare che queste D vanno assimilate bene per essere eseguite alla perfezione, deve diventare proprio un automatismo ancora più che in passato (bisogna anche essere molto veloci per avere esercizi così infarciti!). Dunque l'atteggiamento conservativo non sarebbe solo probabile ma anche saggio...

01/08/2019 23:38 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #415442
336 post
Utente
ArgentoPiombo
Utente (336 post) Utente

Mantenere alcune collaborazioni è un conto, tenere le stesse routine cambiando giusto due cose è un'altra. Io come spettatrice preferisco decisamente avere qualcosa di nuovo da guardare e riguardare, per questo stesso motivo (e so che alcuni di voi rabbrividiranno) l'Italia a Londra 2012 non mi ha emozionato, le stesse due routine dell'anno precedente, meh. Poi ovviamente la scelta non la faccio io, ma chi ha le competenze, e di certo non terrà conto delle lagne di noi fan pignoli ;)

01/08/2019 23:58 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #415443
1157 post
Utente esperto
JOJO ⚡
Utente esperto (1157 post) Utente esperto

Beh si certo! Ovvio che preferirei vedere due composizioni nuove ma credo che sia troppo presto per pensare già a questi discorsi...ti do pienamente ragione!

P.S. io apprezzo parecchio entrambe le routine attuali ma a me piacerebbe molto rivedere le farfalle con musiche un po' tribali o epiche tipo misto 2005 o 2007/2008 (amo quegli esercizi :inlove:)

Piace a: BlueLife, Julita, Filosena, ArgentoPiombo, Alma
02/08/2019 05:50 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #415445
1026 post
Utente esperto
Nathan
Utente esperto (1026 post) Utente esperto

Da spettatore preferirei sempre vedere nuove routine ogni anno, ma credo che stavolta (più che in passato come diceva JOJO) sia forse necessario e strategico mantenere gli stessi esercizi per automatizzare il più possibile le D che superano il 20 (mai accaduto prima).
Inoltre le Olimpiadi si svolgeranno dal 7 al 9 Agosto per la ritmica (se non sbaglio), quindi tutta la preparazione del prossimo anno sarà anticipata di circa un mese abbondante rispetto agli anni non olimpici...motivo in più per evitare di perdere tempo nel creare nuove composizioni.
Quindi, in questo caso, se dovessero mantenere lo stesso programma sarebbe più che comprensibile!

Ovviamente Russia, Bulgaria ecc. cambieranno tutto e niente è impossibile, però ripeto (secondo me) mantenere gli stessi esercizi sarebbe un’ottima strategia.

E poi personalmente le Routine più belle dell’Italia sono proprio quelle che si sono portate all’Olimpiade dall’anno preolimpico: io ancora oggi non mi stanco di guardare il misto di Rio 2016 (un capolavoro), le 5 palle di Londra, il misto di Atene e Pechino

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues