Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra italiana ITA

Cerca nel forum

04/09/2019 16:38 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #419523
452 post
Utente
Fabiola
Utente (452 post) Utente

Concordo, Filosena. Non capisco come si facciano a motivare delle ragazze a lavorare tanto quanto le titolari senza mai poter gareggiare. Peraltro perdendo al contempo la possibilità di continuare a gareggiare da individualiste (sì, lo so, qualcuna lo ha fatto ma si è trattato sempre di poca roba). Per me rimane un mistero.

Piace a: Filosena
04/09/2019 16:42 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #419524
3282 post
Utente master
Filosena
Utente master (3282 post) Utente master

Fabiola ha scritto: Concordo, Filosena. Non capisco come si facciano a motivare delle ragazze a lavorare tanto quanto le titolari senza mai poter gareggiare. Peraltro perdendo al contempo la possibilità di continuare a gareggiare da individualiste (sì, lo so, qualcuna lo ha fatto ma si è trattato sempre di poca roba). Per me rimane un mistero.

Più che altro la ritmica non è uno sport di squadra come per esempio basket, calcio, pallavolo, dove anche se sei riserva hai le opportunità di scendere in campo, qui se sei riserva lavorerai tanto quanto le titolari senza poi toccare una pedana che non sia quella d'allenamento.. E io vorrei sapere il batbatrucco per motivarle, tra l'altro leggendo il libro di Marta si può un po' intuire come per etichetta una riserva deve comportarsi.. Chi lo ha detto capisce..

Continuo a, pensare che le universiadi siano state una opportunità sprecata

04/09/2019 23:07 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #419555
126 post
Utente
filippa
Utente (126 post) Utente

Schifano a me piace molto,certo deve lavorare ,ma è una splendida ginnasta, la vedo in squadra.

06/09/2019 12:56 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #419716
3282 post
Utente master
Filosena

Volevo solo fare, in ritardo di un giorno, gli auguri a Martina Santandrea, neoventenne :cake:

Guardate le storie su ig, alcune sono, carinissime

Piace a: JOJO ⚡, alessix
06/09/2019 19:55 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #419871
450 post
Utente
marcuz
Utente (450 post) Utente

Fabiola ha scritto: Concordo, Filosena. Non capisco come si facciano a motivare delle ragazze a lavorare tanto quanto le titolari senza mai poter gareggiare. Peraltro perdendo al contempo la possibilità di continuare a gareggiare da individualiste (sì, lo so, qualcuna lo ha fatto ma si è trattato sempre di poca roba). Per me rimane un mistero.

Io sono rimasto veramente perplesso nel 2014, con una situazione abbastanza particolare (Bini, Schiavi e Pintus infortunate), Maccarani decise inizialmente di affidare a Patriarca il ruolo di Bini, ed inserire come riserva in panchina Maurelli.
Con l'infortunio di Schiavi, ha fatto debuttare Maurelli in entrambi gli esercizi, e messo Facchinetti come riserva in panchina. Il bello è che, nel suo libro, Maccarani dice pure di aver vinto l'argento con appena 5 ginnaste contate, quando in realtà è stata lei a decidere di non gareggiare con 6 ginnaste. Il tempo c'era, sia prima per inserire Maurelli, che dopo per inserire Facchinetti.
Teniamo pure da conto che nel 2012, anno Olimpico, Chiara Ianni sostituì il capitano Elisa Santoni al misto in una gara.

06/09/2019 20:02 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #419872
3282 post
Utente master
Filosena

marcuz ha scritto:

Io sono rimasto veramente perplesso nel 2014, con una situazione abbastanza particolare (Bini, Schiavi e Pintus infortunate), Maccarani decise inizialmente di affidare a Patriarca il ruolo di Bini, ed inserire come riserva in panchina Maurelli.
Con l'infortunio di Schiavi, ha fatto debuttare Maurelli in entrambi gli esercizi, e messo Facchinetti come riserva in panchina. Il bello è che, nel suo libro, Maccarani dice pure di aver vinto l'argento con appena 5 ginnaste contate, quando in realtà è stata lei a decidere di non gareggiare con 6 ginnaste. Il tempo c'era, sia prima per inserire Maurelli, che dopo per inserire Facchinetti.
Teniamo pure da conto che nel 2012, anno Olimpico, Chiara Ianni sostituì il capitano Elisa Santoni al misto in una gara.

Più che altro sai che brutto prima per Maurelli e poi per Facchinetti vedere tutta la, gara da una panchina, e poi dover salire col podio con le altre? Non lo dico con malizia, anzi, da atleta a me farebbe male tanto che la stessa maurelli giustamente ha sempre detto che la sua prima gara IMPORTANTE è stata a Izmir.. Che poi ok Facchinetti,ma...se Maurelli poco dopo si è fatay, trovare pronta per sostituire in entrambi gli.esercizi ...qui sono i casi che con i se e con i ma nonso va avanti, ma continuo a domandarmi se mai La capitana più carismatica sarebbe mai divenuta titolare, e l'avrebbero tenuta sempre in panchina, non ci fossero stati tutti i famosi infortuni

Piace a: Julita, JustAFan
06/09/2019 20:58 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #419898
450 post
Utente
marcuz
Utente (450 post) Utente

Filosena ha scritto:

marcuz ha scritto:

Più che altro sai che brutto prima per Maurelli e poi per Facchinetti vedere tutta la, gara da una panchina, e poi dover salire col podio con le altre? Non lo dico con malizia, anzi, da atleta a me farebbe male tanto che la stessa maurelli giustamente ha sempre detto che la sua prima gara IMPORTANTE è stata a Izmir.. Che poi ok Facchinetti,ma...se Maurelli poco dopo si è fatay, trovare pronta per sostituire in entrambi gli.esercizi ...qui sono i casi che con i se e con i ma nonso va avanti, ma continuo a domandarmi se mai La capitana più carismatica sarebbe mai divenuta titolare, e l'avrebbero tenuta sempre in panchina, non ci fossero stati tutti i famosi infortuni

Tra l'altro Maurelli ha vinto l'argento europeo stando in panchina proprio nel 2014.
Maurelli e Facchinetti, come riserve ufficiali in panchina, erano già tutte e due pronte in tutti i 5 ruoli di entrambi gli esercizi. Dare direttamente i due ruoli a Maurelli è stato un rischio perché l'hanno catapultata improvvisamente in gara, per fortuna ha reagito bene. Anche se sono più del parere che sarebbe stato meglio inserirla prima al posto di Bini.
Aggiungo anche Valeria Schiavi nel 2013, inizialmente panchinara, ha debuttato a San Pietroburgo e subito dopo al Mondiale di Kiev.
Senza ritiri ed infortuni, Maurelli avrebbe faticato a farsi notare, anche se creo che Maccarani l'avrebbe inserita nel biennio olimpico con la certezza di avere una veterana per il post-Rio.

06/09/2019 21:03 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #419902
3282 post
Utente master
Filosena

marcuz ha scritto:

Filosena ha scritto:

marcuz ha scritto:

Tra l'altro Maurelli ha vinto l'argento europeo stando in panchina proprio nel 2014.
Maurelli e Facchinetti, come riserve ufficiali in panchina, erano già tutte e due pronte in tutti i 5 ruoli di entrambi gli esercizi. Dare direttamente i due ruoli a Maurelli è stato un rischio perché l'hanno catapultata improvvisamente in gara, per fortuna ha reagito bene. Anche se sono più del parere che sarebbe stato meglio inserirla prima al posto di Bini.
Aggiungo anche Valeria Schiavi nel 2013, inizialmente panchinara, ha debuttato a San Pietroburgo e subito dopo al Mondiale di Kiev.
Senza ritiri ed infortuni, Maurelli avrebbe faticato a farsi notare, anche se creo che Maccarani l'avrebbe inserita nel biennio olimpico con la certezza di avere una veterana per il post-Rio.

Non lo darei per scontato la Maccarani voleva portare alle olimpiadi bini e schiavi, soprattutto Bini, lo dice nel libro.. Boh la questione panchinara di quel periodo mi ha sempre lasciato un po' perplessa.. Ripeto da Atleta per me sarebbe brutto salire sul podio europeo in quel modo, non è per scerditare, anzi (!), semplicemente avrei un amaro in bocca terribile..

Piace a: marcuz
07/09/2019 15:47 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #420044
450 post
Utente
marcuz
Utente (450 post) Utente

Concordo Filosena.

09/09/2019 15:22 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #421055
192 post
Utente
Alma
Utente (192 post) Utente

Allenamenti a porte aperte in vista dei mondiali!
Martedì 10 h 19 al PalaBanco Desio per la valutazione delle individualiste
Venerdì 13 h 21 sempre a Desio per la valutazione delle squadre italiana e statunitense

Piace a: filippa, Filosena
09/09/2019 15:25 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #421056
3282 post
Utente master
Filosena

Cosa c'entrano gli usa? Sono ospitati da loro in questi giorni per poter partire dall'Europa per arrivare a Baku?

09/09/2019 15:29 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #421057
192 post
Utente
Alma
Utente (192 post) Utente

Non ho capito nemmeno io a dir la verità, ho solo riportato ciò che era scritto sotto il post della federazione

09/09/2019 21:25 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #421114
3282 post
Utente master
Filosena

Storie di Maurelli ig
Secondo voi quanto è sincero il sorriso della Maccarani alla vista di quelle megalomani baguette con la Nutella fatte e distribuite alle ragazze da suo marito Moreno? :lol: :lol: :lol:
Si scherza ovviamente

10/09/2019 10:14 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #421146
147 post
Utente
Julita
Utente (147 post) Utente

Fortissimo!!!

10/09/2019 12:48 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #421175
521 post
Utente
Feede
Utente (521 post) Utente

A fine allenamento di stasera verrà comunicata la formazione dei mondiali. Qualcuno sarà presente? Sono curiosissimaaaa

10/09/2019 12:49 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #421176
448 post
Utente
AlexinMadness
Utente (448 post) Utente

Feede ha scritto: A fine allenamento di stasera verrà comunicata la formazione dei mondiali. Qualcuno sarà presente? Sono curiosissimaaaa

Io conto di andare!

10/09/2019 12:51 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #421177
521 post
Utente
Feede
Utente (521 post) Utente

AlexinMadness ha scritto:

Feede ha scritto: A fine allenamento di stasera verrà comunicata la formazione dei mondiali. Qualcuno sarà presente? Sono curiosissimaaaa

Io conto di andare!

Aspettiamo news! Io ci sarò venerdì per l’ultimo della squadra

Piace a: AlexinMadness
10/09/2019 13:13 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #421178
452 post
Utente
ValeriaG
Utente (452 post) Utente

Appena saprete la formazione, ditecelooooooo! Por favor! :lol:

Piace a: c@nterina, Filosena
10/09/2019 13:14 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #421179
829 post
Utente
fredr9
Utente (829 post) Utente

Anna Basta con quella fasciatura mi preoccupa però.... può darsi che abbia la borsite

10/09/2019 13:20 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #421182
3282 post
Utente master
Filosena

fredr9 ha scritto: Anna Basta con quella fasciatura mi preoccupa però.... può darsi che abbia la borsite

Sono ignorante, che cosa è la borsite?
Comunque anche io ho notato quella brutta fasciatura

10/09/2019 14:44 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #421195
126 post
Utente
filippa
Utente (126 post) Utente

Allegati:

10/09/2019 14:56 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #421199
727 post
Utente
Saponetta
Utente (727 post) Utente

dove lo fanno? desio?

10/09/2019 15:20 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #421202
521 post
Utente
Feede
Utente (521 post) Utente

Saponetta ha scritto:

dove lo fanno? desio?

Si! Oggi alle 19 per le individualiste mentre venerdì alle 21 per la squadra insieme alla squadra degli USA

10/09/2019 16:08 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #421205
144 post
Utente
Bessy
Utente (144 post) Utente

Ragazze, mi spiace per Basta se non gareggia, ma io vedo una in formissima.... molto più padrona della pedana....

10/09/2019 16:09 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #421206
144 post
Utente
Bessy
Utente (144 post) Utente

Cicconcelli, intendevo

10/09/2019 16:22 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #421207
712 post
Utente
Virgola
Utente (712 post) Utente

Va beh ma non fasciamoci la testa prima di averla rotta! Anna ha una fasciatura così come anche Cicconcelli sotto il ginocchio! Le ragazze si allenano 8 ore al giorno almeno è normale che ogni tanto abbiano piccoli fastidi

Piace a: BlueLife, AlexinMadness, Filosena, alessix, Alma
10/09/2019 16:29 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #421208
3282 post
Utente master
Filosena

Bessy ha scritto: Ragazze, mi spiace per Basta se non gareggia, ma io vedo una in formissima.... molto più padrona della pedana....

credo che nessuno abbia insinuato la non presenza di Basta ai mondial qui, nè la maccarani ha dato segnali ,inoltre personalmente trovo che entrambe con stili differenti sian padrone della pedana e ginnaste molto affidabili

Piace a: filippa
10/09/2019 16:42 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #421209
422 post
Utente
c@nterina
Utente (422 post) Utente

scusate.... cado dal pero.... ma anche ai mondiali vanno solo 5 atlete per la squadra come alle olimpiadi?

10/09/2019 16:43 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #421210
3282 post
Utente master
Filosena

c@nterina ha scritto: scusate.... cado dal pero.... ma anche ai mondiali vanno solo 5 atlete per la squadra come alle olimpiadi?

nono possono essere in 6

10/09/2019 16:46 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #421211
144 post
Utente
Bessy
Utente (144 post) Utente

Nessuno insinua niente, ho solo dato un mio parere, a chi si allarmava che basta avesse problemi al ginocchio, intendevo che nel caso ci fossero problemi vedo una cicconcelli comunque pronta....Filosena , a volte mi sembra che tu sia un po’ impulsiva e frettolosa a giudicare ogni Santo messaggio di chiunque, cerchiamo di non alimentare inutili discussioni

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues