Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra italiana ITA

Cerca nel forum

10/09/2019 17:48 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #421214
3923 post
Utente master
Filosena
Utente master (3923 post) Utente master

Bessy ha scritto: Nessuno insinua niente, ho solo dato un mio parere, a chi si allarmava che basta avesse problemi al ginocchio, intendevo che nel caso ci fossero problemi vedo una cicconcelli comunque pronta....Filosena , a volte mi sembra che tu sia un po’ impulsiva e frettolosa a giudicare ogni Santo messaggio di chiunque, cerchiamo di non alimentare inutili discussioni

Se ho inteso male mi scuso

10/09/2019 20:50 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #421222
479 post
Utente
marcuz
Utente (479 post) Utente

Bessy ha scritto: Nessuno insinua niente, ho solo dato un mio parere, a chi si allarmava che basta avesse problemi al ginocchio, intendevo che nel caso ci fossero problemi vedo una cicconcelli comunque pronta....

In questo caso specifico, direi che l'idea migliore sia proprio inserire Cicconcelli nel ruolo di Basta.
Sarebbe azzardato far debuttare una riserva proprio al Mondiale, a meno che non sia una con esperienza (tipo Tornatore, ma ormai è fuori dalla squadra da mesi).
Ok che la Squadra ha già staccato il biglietto per Tokyo lo scorso anno, ma credo che sia ovvio che puntino pur sempre al podio.

10/09/2019 21:03 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #421225
1047 post
Utente esperto
Nathan
Utente esperto (1047 post) Utente esperto

No scusate, ma perchè parlate di Basta come se fosse infortunata? Perchè dovrebbe essere sostituita per i Mondiali? :help:

Io la voglio titolare anche a Tokyo, non scherziamo eh...:silly:

Comunque pure Arina è tutta incerottata da tipo 6 mesi, quindi non vuol dire niente.
Se avesse avuto problemi seri non l'avrebbero fatta gareggiare neanche a Portimao, secondo me

Piace a: Virgola, filippa, Filosena, ArgentoPiombo
10/09/2019 22:28 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #421230
621 post
Utente
RGlife00
Utente (621 post) Utente

Nathan ha scritto:
Comunque pure Arina è tutta incerottata da tipo 6 mesi

Solo 6 mesi? :lol:
Comunque si, non mi pare che Basta sia infortunata, quindi meglio non parlare che porta solo iella....

Piace a: Nathan, filippa, Filosena
10/09/2019 22:30 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #421231
3923 post
Utente master
Filosena

RGlife00 ha scritto:

Nathan ha scritto:
Comunque pure Arina è tutta incerottata da tipo 6 mesi

Solo 6 mesi? :lol:
Comunque si, non mi pare che Basta sia infortunata, quindi meglio non parlare che porta solo iella....

Ricordo che sta povera, ragazza a inizio anno era con le stampellw :help: :help:

10/09/2019 23:08 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #421239
3923 post
Utente master
Filosena

4president Moreno, il supporto che tutti vorremo, ogni medaglia una, baguette enorme ripiena di Nutella :lol:

Piace a: JOJO ⚡, alessix
11/09/2019 13:13 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #421270
524 post
Utente
Feede
Utente (524 post) Utente

11/09/2019 17:27 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #421296
224 post
Utente
Ros81
Utente (224 post) Utente

Ho letto le convocazioni ma non ho capito cosa farà Russo e Maffei? Partecipano al mondiale?

11/09/2019 17:45 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #421298
901 post
Utente esperto
fredr9
Utente esperto (901 post) Utente esperto

Si partecipano quindi Alessia farà nastro e Sofia clavette, giusto ?

Piace a: marcuz, Fermolly, cucepana, Filosena, RGlife00
13/09/2019 22:53 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #421516
3923 post
Utente master
Filosena

Qualcuno è andato all'allenamento a porte aperte?

14/09/2019 09:01 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #421523
26 post
Frequentatore
Semplice Fan
Frequentatore (26 post) Frequentatore

Io! Ieri ero a Desio ed stata proprio una bella serata!

Come si sapeva, all'allenamento era presente anche la squadra statunitense: entrambe le squadre hanno fatto varie esecuzioni del programma di gara. In teoria avrebbero dovuto fare due esecuzioni a testa per ogni esercizio. Ma le americane hanno sbagliato entrambe le volte alle 5 palle, facendo varie perdite, e la loro allenatrice ha chiesto di poterlo rifare una terza volta: è stato un momento molto bello perché è scattato un gran tifo da parte del pubblico <3

Non mi addentro in analisi tecniche perché non ho ho sufficienti competenze, ma ho visto le nostre ragazze molto cariche per affrontare la pedana di Baku. Insomma: direi che sono pronte!

Si è esibita anche la seconda squadra, hanno fatto bene anche loro considerato che, come ha spiegato Maccarani, cambiano la parte praticamente ogni settimana.

Mi sembra che si sia creata una bella sinergia tra la squadra italiana e quella USA: durante l'ultima ripetizione di cerchi e clavette delle nostre, la squadra americana era tutta lì a incitare le ragazze... :)

Piace a: marcuz, Leonardo, Filosena, alessix
15/09/2019 01:06 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #421592
901 post
Utente esperto
fredr9

Oggi le farfalle erano presenti ai campionati assoluti di ginnastica artistica ! Che dolci

21/09/2019 11:57 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #424393
655 post
Utente
katsiaryner
Utente (655 post) Utente

Ma che belle queste foto

Piace a: Filosena, alessix, _Ale11__
21/09/2019 14:09 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #424437
1150 post
Aiuto-moderatore
Eli!
Aiuto-moderatore (1150 post) Aiuto-moderatore

:pray: :pray: :pray: :leopard: :italy: :whistle:

22/09/2019 23:21 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425061
14 post
Nuovo iscritto
iloverg
Nuovo iscritto (14 post) Nuovo iscritto

Ciao a tutti
Dopo questo mondiale non proprio brillante e dopo le ultime dichiarazioni della maccarani (entrambi gli esercizi verranno cambiati), secondo voi c’è la possibilità che qualche componente venga sostituita?

22/09/2019 23:26 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425062
655 post
Utente
katsiaryner
Utente (655 post) Utente

iloverg ha scritto: Ciao a tutti
Dopo questo mondiale non proprio brillante e dopo le ultime dichiarazioni della maccarani (entrambi gli esercizi verranno cambiati), secondo voi c’è la possibilità che qualche componente venga sostituita?

Tenendo conto che é un anno olimpico, non so quanto sia intelligente cambiare ginnaste nel team. Perché al di là delle abilità, le ragazze fanno gruppo e anche questo le aiuta a “splendere” di più in pedana. Ci sarà solo da scegliere la quinta ginnasta, tra Cicconcelli e Basta.

Piace a: marcuz, Filosena
22/09/2019 23:27 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425063
3923 post
Utente master
Filosena

iloverg ha scritto: Ciao a tutti

È (Purtroppo) sicuro perché a Tokyo potranno portare solo 5 ginnaste, probabilmente la battaglia sarà tra letizia ed Anna, ma non è detto per forza, la cosa tristemente sicura è che è stata l'ultima gara disputata tutte insieme, e mi piange il cuore al pensiero

Se tu intendi una nuova ginnasta, salvo infortuni (e faccio le corna), ne dubito, con questo codice poi!

Sono ELETTRIZZATA per i nuovi 2 esercizi, vorrei fosse già febbraio, 6 mesi sono una, attesa troppo lunga :pray: :(

Piace a: iloverg
23/09/2019 15:12 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425126
121 post
Utente
cfrithmic
Utente (121 post) Utente

Sono entrambe molto brave, per par condicio sarei curiosa e mi piacerebbe vedere come se la cava Letizia su entrambi gli esercizi e sarebbe anche molto interessante testare già ora Corradini in prima squadra perche ha la giusta preparazione tecnica fabrianese per adattarsi alla grande alle richieste di questo codice, a parer mio.

Piace a: Filosena
23/09/2019 15:23 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425128
2137 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2137 post) Aiuto-moderatore

Non penso che ci saranno cambiamenti, salvo l’esclusione della sesta ginnasta. Tra l’altro se le due in ballottaggio sono Letizia e Anna non ci voglio nemmeno pensare. È davvero una regola che lascia l’amaro in bocca

Piace a: marcuz, filippa, Filosena
23/09/2019 15:29 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425129
3923 post
Utente master
Filosena

TheLeananSidhe ha scritto: Non penso che ci saranno cambiamenti, salvo l’esclusione della sesta ginnasta. Tra l’altro se le due in ballottaggio sono Letizia e Anna non ci voglio nemmeno pensare. È davvero una regola che lascia l’amaro in bocca

Pensare che bisognerà rinunciare to all'eleganza di Letizia o all'energia di Anna mi mette una tristezza infinita

23/09/2019 17:20 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425143
2137 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe

Più che altro la cosa detestabile è che una deve essere letteralmente “lasciata a casa” dopo un quadriennio di lavoro. Che sia sempre valida questa regola, piuttosto, paradossalmente. Almeno si risparmierebbe questa frustrazione ad una ginnasta titolare. E questo discorso lo applico ad ogni squadra eh, è proprio umanamente e sportivamente una cosa brutta.

Piace a: Beatrice, paolaginnasta, Lara97, BlueLife, Nathan, marcuz, katsiaryner, JOJO ⚡, Filosena, alessix, Alma, iloverg
23/09/2019 17:27 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425146
655 post
Utente
katsiaryner
Utente (655 post) Utente

Sapete dirmi che età hanno Letizia e Anna?

23/09/2019 17:35 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425147
2137 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe

Letizia è del 1999 e Anna del 2001!

Piace a: katsiaryner
23/09/2019 17:52 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425148
3923 post
Utente master
Filosena

TheLeananSidhe ha scritto: Più che altro la cosa detestabile è che una deve essere letteralmente “lasciata a casa” dopo un quadriennio di lavoro. Che sia sempre valida questa regola, piuttosto, paradossalmente. Almeno si risparmierebbe questa frustrazione ad una ginnasta titolare. E questo discorso lo applico ad ogni squadra eh, è proprio umanamente e sportivamente una cosa brutta.

Da una parte comprendo il tuo pensiero, far competere per 3 anni 6 titolari far assaggiare le pedane mondiali, farle equamente sgobbare, per poi dover escludere nell'anno olimpico una ginnasta ritenuta fino ai mondiali valida perché le olimpiadi permettono solo 5 ginnaste.. Insomma è bruttissimo per la ginnasta lasciata indietro (e per me è ancora più triste stavolta, perché almeno la Stefanescu aveva già avuto dietro una olimpiadile con tanto di bronzo ed era evidente che aveva superato il suo picco purtroppo) dopo la fatica fatta e per le altre che comunque si troveranno cambiati gli equilibri...

poi davvero ci troveremo a rinunciare a prescindere che sia letizia, Anna o a sorprese qualcun 'altra ad una ginnasta davvero bella e valida che meriterebbe un posto alle olimpiadi

23/09/2019 18:18 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425149
901 post
Utente esperto
fredr9

a quel punto sarebbe meno crudele avere sempre 5 titolari così da non dover poi scegliere per le olimpiadi

23/09/2019 18:30 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425152
3923 post
Utente master
Filosena

fredr9 ha scritto: a quel punto sarebbe meno crudele avere sempre 5 titolari così da non dover poi scegliere per le olimpiadi

Io mi domando come riusciranno le allenatrici, non per forza solo del team italy, a, dire ad una delle 6 ginnaste che dopo 3 anni da titolare, contribuendo alle vittorie del gruppo, dopo aver calcato pedane ai mondiali, dopo aver contribuito alla qualificazione stessa, non potrà partecipare alle OLIMPIADI per una regola dettata dal comitato :(

23/09/2019 18:40 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425156
901 post
Utente esperto
fredr9

già agli european games è stato doloroso!
comunque io credo che salvo infortuni la quinta sarà Anna: ad occhio non da giudice me da tecnica mi pare più sicura di Letizia. Cioè anche a livello esecutivo, certo Letizia ha un’eleganza innata e soettacolare, ma non l’ho mai vista sicura al 100% nei gesti che compie rispetto a quanto vedo in Anna

23/09/2019 18:46 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425158
3923 post
Utente master
Filosena

fredr9 ha scritto: già agli european games è stato doloroso!
comunque io credo che salvo infortuni la quinta sarà Anna: ad occhio non da giudice me da tecnica mi pare più sicura di Letizia. Cioè anche a livello esecutivo, certo Letizia ha un’eleganza innata e soettacolare, ma non l’ho mai vista sicura al 100% nei gesti che compie rispetto a quanto vedo in Anna

Oltre a ciò è una 2001,la più giovane del gruppo, salvo infortuni Sarà una delle colonne del prossimo quadriennoo Anna, penso che salvo infortuni la Maccarani punterà su di lei per diverse motivazioni.. Inoltre devo dire che Anna alle 5 palle mi era piaciuta più di quanto pensassi, era una di quelle che prendeva meno le palle con 2 mani.. Ma fosse così mi mancherà però l'eleganza di letizia... Dannazione due bellissime ginnaste, con due presenze diverse ma che catturano l'attenzione

23/09/2019 18:56 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425159
655 post
Utente
katsiaryner
Utente (655 post) Utente

Anch'io sono team Anna, semplicemente perchè la vedo più versatile. Non avrà l'eleganza di Centofanti e Cicconcelli, ma sa il fatto suo. In più, trasmette anche più sicurezza in pedana e, trattandosi di un olimpiade, è un requisito fondamentale, nonostante mi dispiaccia per Letizia.

Per quanto riguarda il post Tokyo, in Anna ci vedo un futuro raggiante, pieno di sorprese. Vi dico anche che mi piacerebbe vederla come prossimo capitano, al posto di Maurelli. Chiaramente con Santandrea, Duranti, Cicconcelli e le nuove promesse in squadra.

23/09/2019 19:17 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425160
3923 post
Utente master
Filosena

Anche io vedo Anna come possibile nuovo capitano!

Piace a: Nathan, katsiaryner, rhythmicgymnastics

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues