Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra italiana ITA

Cerca nel forum

23/09/2019 19:28 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425163
476 post
Utente
marcuz
Utente (476 post) Utente

iloverg ha scritto: Ciao a tutti
Dopo questo mondiale non proprio brillante e dopo le ultime dichiarazioni della maccarani (entrambi gli esercizi verranno cambiati), secondo voi c’è la possibilità che qualche componente venga sostituita?

Ciao! Dove posso trovare la dichiarazione di Maccarani?
C'è da dire che per la prima volta Maccarani osa molto cambiando entrambi gli esercizi nell'anno Olimpico, ma magari ha già in mente qualcosa.
La prima volta che ha osato tanto è stato nel 2014, quando ha "stravolto" le 10 clavette e per la prima volta cambiato totalmente il misto, creando un capolavoro.
Mi piacerebbe che tenesse la musica delle 5 palle per costruire l'esercizio del misto.

Per il discorso della ginnasta esclusa, salvo imprevisti, mi spiace dirlo ma credo che sarà Letizia.
Anna è titolare in un esercizio già dal 2017, ed è stata anche scelta per le Olimpiadi Europee.
Spero sempre in un ripensamento da parte del CIO, che consenta alle squadre di ritmica di avere le riserve come negli altri anni.
L'ideale è sempre tenere dentro almeno 2, o 3 ginnaste, che potranno proseguire per un altro quadriennio, in modo che ci siano delle veterane che possano dare stabilità alla nuova squadra.

23/09/2019 19:34 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425166
591 post
Utente
katsiaryner
Utente (591 post) Utente

marcuz ha scritto:

iloverg ha scritto: Ciao a tutti
Dopo questo mondiale non proprio brillante e dopo le ultime dichiarazioni della maccarani (entrambi gli esercizi verranno cambiati), secondo voi c’è la possibilità che qualche componente venga sostituita?

Ciao! Dove posso trovare la dichiarazione di Maccarani?
C'è da dire che per la prima volta Maccarani osa molto cambiando entrambi gli esercizi nell'anno Olimpico, ma magari ha già in mente qualcosa.
La prima volta che ha osato tanto è stato nel 2014, quando ha "stravolto" le 10 clavette e per la prima volta cambiato totalmente il misto, creando un capolavoro.
Mi piacerebbe che tenesse la musica delle 5 palle per costruire l'esercizio del misto.

Per il discorso della ginnasta esclusa, salvo imprevisti, mi spiace dirlo ma credo che sarà Letizia.
Anna è titolare in un esercizio già dal 2017, ed è stata anche scelta per le Olimpiadi Europee.
Spero sempre in un ripensamento da parte del CIO, che consenta alle squadre di ritmica di avere le riserve come negli altri anni.
L'ideale è sempre tenere dentro almeno 2, o 3 ginnaste, che potranno proseguire per un altro quadriennio, in modo che ci siano delle veterane che possano dare stabilità alla nuova squadra.

www.federginnastica.it/news/27-mondiali/25191-baku...itive.html

Piace a: marcuz
23/09/2019 19:37 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425167
476 post
Utente
marcuz
Utente (476 post) Utente

Grazie mille katsiaryner

Piace a: katsiaryner
23/09/2019 20:08 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425172
1046 post
Utente esperto
Nathan
Utente esperto (1046 post) Utente esperto

No dai, perché riciclare la musica delle 5 palle. Il repertorio musicale è infinito che non avrebbe davvero senso, soprattutto se verrano creati due nuovi esercizi!
Io preferirei due nuove musiche...

Comunque sono sicuro che per il misto sceglieranno una musica che tiri fuori lo spirito delle leonesse!
E per le palle non è detto che riproporranno di nuovo una musica classica. Probabilmente punteranno ad uno stile forte ed epico.

Credo che dopo questo mondiale, la Maccarani vorrà caricare il più possibile le ragazze (che saranno in primis loro ad essere agguerrite), e magari con due musiche grintose (ma diverse) riuscirebbe a stimolarle molto.

Nessuno prende in considerazione l’idea che magari anche Duranti e Santandrea siano a rischio esclusione?
Io non credo, però le trovo allo stesso livello di Cicconcelli.
Basta, invece, la trovo molto padrona e sicura della pedana! Ed è molto carismatica!

Piace a: Filosena
23/09/2019 20:44 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425173
3817 post
Utente master
Filosena
Utente master (3817 post) Utente master

In realtà un pensierio sul fatto che neppure Duranti e Santandrea siano del tutto sicure del loro posto da titolare in cuor mio l'ho, fatto, anche se di solito la avviene fra una delle due riserve... Fosse per me Basta, anche per la sua costanza (mi pare perdita so mondiale esclusa), la sua presenza e.. maneggio avrebbe un posto per Tokyo assicurato.. Certo è che sono 6 ginnaste DAVVERO tutte validissime e altissimo livello, come ha detto alla telecronaca pagnini, abbiamo una delle squadre più belle ginnasticamemte parlando, ad esempio per me molto più dotata fisicamente di comunque nel suo stile una superlativa bulgaria.

Diciamo che le uniche veramente sicure, e con una, buona ragione direi, salvo catastrofi, sono Maurelli e Centofanti, le due colonne portanti (cosa non, fanno quelle due in 180 secondi)

Sul riciclare la musica delle 5 palle anche io sono contraria, a parte che non ha portato fortuna questo anno e le ragazze mi hanno dato l'idea non aver mai sentito loro questo esercizio ancor più del misto, ma poi non, sarebbe, fortunatamente, nello stile della Maccarani reciclare la musica di un esercizio come ha fatto ad esempio l'Ucraina questo anno.

Anche io sogno in una musica epica coem I cerchi e clavette di Pechino, magari davvero alle 5 palle, per caricare le ragazze e mostrare la loro anima guerriera, spero che osi, e non faccia, almeno per me, l'errore di questo anno di aver fatto due esercizi che erano copie sbiadite di quelli splendidi del 2018,ma nonostante tutto la ritengo ancora nel suo un genio, per me vedremo una nuova italia ancora più agguerrita, affamate è rinnovata

23/09/2019 21:12 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425176
1046 post
Utente esperto
Nathan
Utente esperto (1046 post) Utente esperto

Al Mondiale è stata Duranti a perdere la clavetta, anche se non è stata colpa sua perché il lancio di Centofanti era corto

23/09/2019 21:16 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425177
3817 post
Utente master
Filosena

Nathan ha scritto: Al Mondiale è stata Duranti a perdere la clavetta, anche se non è stata colpa sua perché il lancio di Centofanti era corto

Grazie non ricordavo bene la scena

05/10/2019 12:08 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425582
3817 post
Utente master
Filosena

Rg Sketches ha fatto questa bellissima immagina ritraente una delle pose iniziali più famose della squadra italiana :inlove:

Allegati:

Piace a: marcuz
05/10/2019 13:55 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425586
591 post
Utente
katsiaryner
Utente (591 post) Utente

Filosena ha scritto: Rg Sketches ha fatto questa bellissima immagina ritraente una delle pose iniziali più famose della squadra italiana :inlove:

Scusate l’ignoranza, ma di quale esercizio stiamo parlando?

05/10/2019 14:05 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425587
3817 post
Utente master
Filosena

katsiaryner ha scritto:

Filosena ha scritto: Rg Sketches ha fatto questa bellissima immagina ritraente una delle pose iniziali più famose della squadra italiana :inlove:

Scusate l’ignoranza, ma di quale esercizio stiamo parlando?

Ma del famossimo esercizi due palle e 3 cerchi di Atene :inlove:

05/10/2019 17:36 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425592
476 post
Utente
marcuz
Utente (476 post) Utente

Wow

Allegati:

14/10/2019 14:03 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425754
19534 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19534 post) Amministratore

Convocazioni fino a dicembre, nessuna novità

www.federginnastica.it/documenti/circolari.html?do...embre-2019

14/10/2019 14:33 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425758
3817 post
Utente master
Filosena

Beh Corradini che ufficialmente era stato n prova è stata confermata

14/10/2019 14:45 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425760
19534 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19534 post) Amministratore

Corradini è già ufficialmente nelle 10 dalla convocazione di quest'estate :)

www.federginnastica.it/documenti/circolari.html?do...9&start=60

15/10/2019 16:11 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425784
3817 post
Utente master
Filosena

Oggi le ragazze hanno riniziato gli allenamenti, sono già emozionata e muio dalal curiosità si saper cosa avrà già pensato la Maccarani oddio quanto vorrei che le musiche almeno venissero rivelate prima :inlove:

15/10/2019 23:24 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425798
591 post
Utente
katsiaryner
Utente (591 post) Utente

Filosena ha scritto: Oggi le ragazze hanno riniziato gli allenamenti, sono già emozionata e muio dalal curiosità si saper cosa avrà già pensato la Maccarani oddio quanto vorrei che le musiche almeno venissero rivelate prima :inlove:

Magari con qualche q&a della nostra capitana su instagram :P

17/10/2019 11:56 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425822
262 post
Utente
boucle
Utente (262 post) Utente

Uscita circolare di convocazione di Alessia Russo in squadra. Io ve lo avevo detto che secondo me potrebbe concorrere alle Olimpiadi, ma a questo punto mi chiedo perchè non metterla in squadra già due anni fa...

17/10/2019 12:08 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425826
34 post
Frequentatore
Vitaritmica
Frequentatore (34 post) Frequentatore

L’ho già scritto nel topic di Alessia ma sono contentissima per lei..! Secondo me si merita una possibilità di partecipare alle Olimpiadi, poi nella gara di Insieme ho letto che ha ben figurato quindi sta a lei sfruttare al meglio questa opportunità

17/10/2019 12:58 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425827
3817 post
Utente master
Filosena

Vitaritmica ha scritto: L’ho già scritto nel topic di Alessia ma sono contentissima per lei..! Secondo me si merita una possibilità di partecipare alle Olimpiadi, poi nella gara di Insieme ho letto che ha ben figurato quindi sta a lei sfruttare al meglio questa opportunità

Detto francamente non capisco questa scelta gestita in questo modo, quando hao già ginnaste con ANNI di esperienza in squadra titolari come Duranti, Santandrea, Cicconcelli e Basta oltre alle mitiche maurelli e Centofanti, il senso di togliere 2 ginnaste di questa squadra che avrà sicuramente un affidamento diverso dato gli anni passati insieme, e più abituate al lavoro di insieme... Che almeno l'avessero convocata qualche anno prima, ora non ja proprio senso per me

Piace a: Sejren, ValeriaG, Julita
17/10/2019 13:06 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425828
2700 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2700 post) Utente master

Con questo codice, e con la preparazione che richiedono gli esercizi di questo codice, gli infortuni sono dietro l'angolo. Che male c'è nel volere nelle proprie fila una ginnasta già matura, già esperta di pedane internazionali, nel caso una delle titolari si infortuni?

17/10/2019 13:10 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425829
3817 post
Utente master
Filosena

MysticJC ha scritto: Con questo codice, e con la preparazione che richiedono gli esercizi di questo codice, gli infortuni sono dietro l'angolo. Che male c'è nel volere nelle proprie fila una ginnasta già matura, già esperta di pedane internazionali, nel caso una delle titolari si infortuni?

Perché faccio fatica a credere che si voglia tenere russo solo come riserva

Piace a: ValeriaG, Julita
17/10/2019 13:11 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425830
150 post
Utente
Sejren
Utente (150 post) Utente

Con tutta la simpatia personale per Alessia, bellissima ginnasta che negli anni con tenacia ha continuato a migliorare e lavorare sui propri limiti, non trovo corretta una corsia preferenziale per le Olimpiadi per lei. Ha avuto grandi possibilità nello scorso quadriennio, pur non riuscendo mai a farsi preferire a Bertolini che ha mostrato maggiore rendimento in pedana e capacità di raggiungere gli obiettivi; è stata tenuta in gioco nel quadriennio in corso pur non potendo competere con le due ginnaste di punta, a scapito di altre ginnaste che avrebbero potuto iniziare a emergere se coltivate. Ora, visto il livello delle titolari, l'innesto nella squadra olimpica non sarebbe giustificabile salvo infortuni o altre problematiche (diverso il discorso di Leone nelle junior, che alzava nettamente il livello della squadra). Poi ovviamente si vedranno gli sviluppi nel tempo...

Piace a: ValeriaG, Julita, Filosena
17/10/2019 13:12 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425831
835 post
Utente
Virgola
Utente (835 post) Utente

MysticJC ha scritto: Con questo codice, e con la preparazione che richiedono gli esercizi di questo codice, gli infortuni sono dietro l'angolo. Che male c'è nel volere nelle proprie fila una ginnasta già matura, già esperta di pedane internazionali, nel caso una delle titolari si infortuni?

Sono d'accordo, la Maccarani vorrà tutelarsi al 100% prevedendo ogni sfiga possibile ahahha, però teniamo presente che eventuali infortuni attualmente possono essere sopperiti dalla 6° ginnasta (finora titolare) e nelle riserve ci sono Nina e Paris che sono fortissime!!

17/10/2019 13:19 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425832
3817 post
Utente master
Filosena

Virgola ha scritto:

Sono d'accordo, la Maccarani vorrà tutelarsi al 100% prevedendo ogni sfiga possibile ahahha, però teniamo presente che eventuali infortuni attualmente possono essere sopperiti dalla 6° ginnasta (finora titolare) e nelle riserve ci sono Nina e Paris che sono fortissime!!

Appunto, prima di Russo, nel caso di problemi infortunio di una delle 5,vi è la sesta che si è fatta 2/3 mondiali, e paris e nina mica scherzano(nina ha già comunque dietro una bella esperienza con un argento), la Maccarani avrebbe già un bacino di ginnaste validissime.

Come già detto diverso era il discorso di leone, il lavoro della squadretta era a breve termine e lei ha alzato il ivello della squadra.
Qua si parla di una IPOTETICA esclusione di 2 ginnaste titolari in squadra già da 2/3 anni e con addosso medaglie d'oro sia europee che mondiali, non le ultime arrivate

17/10/2019 13:21 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425833
835 post
Utente
Virgola
Utente (835 post) Utente

Avere 11 ginnaste nella rosa però l'anno olimpico potrebbe essere un grande vantaggio: le 5 titolari lavorano insieme e la riserva si alterna nel gruppo e non con le altre riserve, mentre il gruppo di riserve è così in 5 e può svolgere le routine anche quando le 6 partiranno per le competizioni.

17/10/2019 13:24 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425834
3817 post
Utente master
Filosena

Virgola ha scritto: Avere 11 ginnaste nella rosa però l'anno olimpico potrebbe essere un grande vantaggio: le 5 titolari lavorano insieme e la riserva si alterna nel gruppo e non con le altre riserve, mentre il gruppo di riserve è così in 5 e può svolgere le routine anche quando le 6 partiranno per le competizioni.

Nell 'anno olimpico le titolari sono solo 5,comunque ne rimarrebbero 5 già a casa, la riserva, sesta ginnasta, purtroppo, proprio non parteciperà alle competizione, come hanno fatto con Stefanescu

17/10/2019 13:26 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425835
835 post
Utente
Virgola
Utente (835 post) Utente

Filosena ha scritto:

Virgola ha scritto: Avere 11 ginnaste nella rosa però l'anno olimpico potrebbe essere un grande vantaggio: le 5 titolari lavorano insieme e la riserva si alterna nel gruppo e non con le altre riserve, mentre il gruppo di riserve è così in 5 e può svolgere le routine anche quando le 6 partiranno per le competizioni.

Nell 'anno olimpico le titolari soni solo 5,comunque ne rimarrebbero 5 già a casa

Nel 2016 Stefanescu viaggiava sempre con la squadra anche se era riserva

17/10/2019 13:27 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425836
3817 post
Utente master
Filosena

Virgola ha scritto:

Filosena ha scritto:

Nell 'anno olimpico le titolari soni solo 5,comunque ne rimarrebbero 5 già a casa

Nel 2016 Stefanescu viaggiava sempre con la squadra anche se era riserva

E tu pensi davvero che la federazione nel caso confermassero Alessia in squadra la vogliano tenere come riserva?

Piace a: ValeriaG, abab
17/10/2019 13:27 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425837
154 post
Utente
Julita
Utente (154 post) Utente

Mi spiace doverlo scrivere,per quanto ami Alessia come ginnasta,come lavoratrice ,come tutto ...in questo caso non lo trovo corretto per le altre ragazze....però è anche vero che non sappiamo se verrà messa in squadra,quindi è ancora tutto da vedere .Certo sta che sembra passare per una corsia preferenziale,x come è stato già scritto

Piace a: ValeriaG, pimkie, Filosena, abab
17/10/2019 13:46 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425838
54 post
Frequentatore
Axel
Frequentatore (54 post) Frequentatore

Sicuramente Alessia diventerà titolare e al posto di chi ?????
Con che trasparenza nei confronti di questa ragazza che verrà esclusa !!!
Non voglio immaginare con quale spirito e fiducia questa ragazza che verrà esclusa entrerà in palestra in questi mesi

Piace a: ValeriaG, Filosena, abab

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues