Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra italiana ITA

Cerca nel forum

17/10/2019 13:55 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425839
499 post
Utente
michelasummer
Utente (499 post) Utente

Scusate ma dov'è questa circolare? Su Federginnastica non c'è...
Ce ne è una dell'8 ottobre ma non viene menzionata Russo...

17/10/2019 13:58 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425840
717 post
Utente
katsiaryner
Utente (717 post) Utente

Sejren ha scritto: Con tutta la simpatia personale per Alessia, bellissima ginnasta che negli anni con tenacia ha continuato a migliorare e lavorare sui propri limiti, non trovo corretta una corsia preferenziale per le Olimpiadi per lei. Ha avuto grandi possibilità nello scorso quadriennio, pur non riuscendo mai a farsi preferire a Bertolini che ha mostrato maggiore rendimento in pedana e capacità di raggiungere gli obiettivi; è stata tenuta in gioco nel quadriennio in corso pur non potendo competere con le due ginnaste di punta, a scapito di altre ginnaste che avrebbero potuto iniziare a emergere se coltivate. Ora, visto il livello delle titolari, l'innesto nella squadra olimpica non sarebbe giustificabile salvo infortuni o altre problematiche (diverso il discorso di Leone nelle junior, che alzava nettamente il livello della squadra). Poi ovviamente si vedranno gli sviluppi nel tempo...

Esatto. Salvo infortuni, mi cadrebbero le braccia se una titolare venisse sostituita da Russo, che ha già avuto le sue opportunità fortunate o meno che siano state.

Piace a: Sejren, ValeriaG, pimkie, Gibson232, Julita, Filosena, abab
17/10/2019 14:02 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425841
3987 post
Utente master
Filosena
Utente master (3987 post) Utente master

Ma poi a maggior ragione cin queste titolari, che escluso il mondiale sfortunato, a mio parere tra l'altro da attribuire ciò più alla pianificazione che alle ginnaste in sé, abbiamo davvero la squadra più iperdotata mai avuta, è già di per se fortissima

Certo, ovvio nulla, è stato ancora deciso, ma questa convocazione mi puzza, non vedo altre movitazioni se non il desiderio della federazione di provare a portarla Tokyo...

Piace a: paola249, ValeriaG, abab
17/10/2019 14:06 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425842
717 post
Utente
katsiaryner
Utente (717 post) Utente

Filosena ha scritto: Ma poi a maggior ragione cin queste titolari, che escluso il mondiale sfortunato, a mio parere tra l'altro da attribuire ciò più alla pianificazione che alle ginnaste in sé, abbiamo davvero la squadra più iperdotata mai avuta, è già di per se fortissima

Avrei capito se fosse stata convocata una ginnasta che avrebbe rivoluzionato la squadra come Leone nelle junior, ma Russo cos’ha da dare alla squadra che già non abbia? Bellissima ginnasta per carità, ma non mi sembra superiore ad una Duranti o Basta.

Piace a: paola249, ValeriaG, pimkie, Julita, Filosena, abab
17/10/2019 14:08 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425843
3987 post
Utente master
Filosena

katsiaryner ha scritto:

Filosena ha scritto: Ma poi a maggior ragione cin queste titolari, che escluso il mondiale sfortunato, a mio parere tra l'altro da attribuire ciò più alla pianificazione che alle ginnaste in sé, abbiamo davvero la squadra più iperdotata mai avuta, è già di per se fortissima

Avrei capito se fosse stata convocata una ginnasta che avrebbe rivoluzionato la squadra come Leone nelle junior, ma Russo cos’ha da dare alla squadra che già non abbia? Bellissima ginnasta per carità, ma non mi sembra superiore ad una Duranti o Basta.

O a una cicconcelli....

Piace a: paola249, ValeriaG, abab
17/10/2019 14:12 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425844
192 post
Utente
sereverde
Utente (192 post) Utente

Non capisco perché parlare di via preferenziale.
Viene data l’opportunità ad Alessia di vivere una nuova esperienza e non mi sembra che nella circolare sia scritto che entra come titolare in squadra...
Io credo che si sia guadagnata, negli anni, i risultati che ora sta ottenendo
Quindi non trovo giusto parlare di posti portati via alle titolari.
Negli anni diverse ginnaste hanno partecipato, per alcuni mesi, al lavoro di squadra senza portare via posto a nessuna delle ragazze già presenti.
Mi dispiace leggere certi commenti, io personalmente sono solo che contenta per Alessia e le auguro di vivere al meglio questa nuove esperienza che le si presenta.

Forza :woohoo:

Piace a: Enricaisa, Vitaritmica, Ghemon
17/10/2019 14:14 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425845
66 post
Frequentatore
abab
Frequentatore (66 post) Frequentatore

michelasummer ha scritto: Scusate ma dov'è questa circolare? Su Federginnastica non c'è...
Ce ne è una dell'8 ottobre ma non viene menzionata Russo...

Germana Germani l'ha pubblicata su facebook, è una circolare datata 16 ottobre, su Federginnastica non c'è. Questo conferma quindi quanto scritto sul topic dedicato alle J/S , e cioè che la Federazione rende pubblico solo ciò che vuole, mentre le altre circolari vengono inviate solo alle società interessate (a proposito di Rog...)

Piace a: paola249, ValeriaG
17/10/2019 14:17 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425846
66 post
Frequentatore
abab

sereverde ha scritto: Non capisco perché parlare di via preferenziale.
Viene data l’opportunità ad Alessia di vivere una nuova esperienza e non mi sembra che nella circolare sia scritto che entra come titolare in squadra...
Io credo che si sia guadagnata, negli anni, i risultati che ora sta ottenendo
Quindi non trovo giusto parlare di posti portati via alle titolari.
Negli anni diverse ginnaste hanno partecipato, per alcuni mesi, al lavoro di squadra senza portare via posto a nessuna delle ragazze già presenti.
Mi dispiace leggere certi commenti, io personalmente sono solo che contenta per Alessia e le auguro di vivere al meglio questa nuove esperienza che le si presenta.

Forza :woohoo:

Ma che dici? Pensi che se una ginnasta viene "provata" a 23 anni, non è per entrare titolare? Stai scherzando... cosa farebbe, la riserva a vita?

Piace a: paola249, ValeriaG, Filosena
17/10/2019 14:22 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425847
463 post
Utente
ValeriaG
Utente (463 post) Utente

Ragazzi, mancano pochi mesi alle Olimpiadi. Mi spiegate cosa ci stanno a fare DA ANNI Paris, Majer, Mogurean a Desio come riserve? Me lo spiegate, per favore, a cosa serve inserire una ennesima ginnasta gli ultimi tempi, se non per farla andare per forza alle Olimpiadi?

Piace a: paola249, pimkie, Filosena
17/10/2019 14:32 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425848
148 post
Utente
Bessy
Utente (148 post) Utente

Secondo voi la Maccarani tiene conto di una corsia preferenziale, di una riserva che aspetta da anni o punta a una squadra vincente in vista delle imminenti Olimpiadi , inoltre è una ginnasta che con gli anni ha una certa esperienza di tutto rispetto! Non dimentichiamoci Londra 2012 con la Santoni .... vedremo ma a parer mio i giochi sono ancora tutti aperti , per me la squadra sarà composta da chi se lo merita

Piace a: Kalinka, Vitaritmica, Ghemon
17/10/2019 14:32 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425849
3908 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3908 post) Aiuto-moderatore

Nella circolare non mi pare ci sia scritto "Alessia concorrerà al posto di titolare nella squadra di Tokyo". Semplicemente per un periodo vogliono testarla, così come hanno fatto con Torretti, Vignolini e Corradini. Poi in caso di un buon feedback, ci sarà scritto il suo nome anche nella circolare del prossimo periodo.
Per cui va bene tutti i pareri personali, ma vi prego di non trarre conclusioni affrettate.

Comunque sia, sperando di non creare una discussione OT, con questa convocazione vedo un ragionamento lungimirante di Maccarani, non solo come allenatrice della squadra ma anche come DTN.
Mi spiego. Supponiamo che col tempo venga confermata Alessia in squadra, si libererà un posto nel Team individualiste.
Maccarani penso abbia già un'idea relativamente chiara di chi sarà l'eventuale sostituta e immagino vorrà rodarla sin da subito.

Piace a: Vitaritmica
17/10/2019 14:39 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425850
3987 post
Utente master
Filosena

paolaginnasta ha scritto: Nella circolare non mi pare ci sia scritto "Alessia concorrerà al posto di titolare nella squadra di Tokyo". Semplicemente per un periodo vogliono testarla, così come hanno fatto con Torretti, Vignolini e Corradini. Poi in caso di un buon feedback, ci sarà scritto il suo nome anche nella circolare del prossimo periodo.
Per cui va bene tutti i pareri personali, ma vi prego di non trarre conclusioni affrettate.

Comunque sia, sperando di non creare una discussione OT, con questa convocazione vedo un ragionamento lungimirante di Maccarani, non solo come allenatrice della squadra ma anche come DTN.
Mi spiego. Supponiamo che col tempo venga confermata Alessia in squadra, si libererà un posto nel Team individualiste.
Maccarani penso abbia già un'idea relativamente chiara di chi sarà l'eventuale sostituta e immagino vorrà rodarla sin da subito.

Lungimirante è convocare una ginnasta di 23 anni che o non viene proprio confermata o nel caso lo fosse DUBITO FORTEMENTE faccia da RISERVA? per il Team individualiste? Semplicemente ci fosse una ginnasta meritovole( cough raffaeli) prenderebbe il posto si un'altra senza il bisogno di queste convocazioni...

Perché quale sarebbe il senso di far fare a russo per un anno da riserva, considerando che anche data l'età, non è futuribile dopo Tokyo?

Piace a: paola249, ValeriaG, michelasummer
17/10/2019 14:42 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425851
57 post
Frequentatore
Axel
Frequentatore (57 post) Frequentatore

Povere ragazze , stavano già lottando in due per il quinto posto ed ora si dovranno anche difendere da Alessia
La tensione che ha causato gli errori all’ultimo mondiale aumenterà sicuramente
E poi non dite che è colpa delle atlete se sbagliano
Sono 6 squadre a livello mondiale che si giocano 3 medaglie e all’ultimo mondiale il risultato è stato il peggiore da anni e questo è colpa delle atlete è solo loro .......????
Questo è il messaggio
Alessia salverà la patria !!!

Piace a: Filosena
17/10/2019 14:43 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425852
3987 post
Utente master
Filosena

Bessy ha scritto: Secondo voi la Maccarani tiene conto di una corsia preferenziale, di una riserva che aspetta da anni o punta a una squadra vincente in vista delle imminenti Olimpiadi , inoltre è una ginnasta che con gli anni ha una certa esperienza di tutto rispetto! Non dimentichiamoci Londra 2012 con la Santoni .... vedremo ma a parer mio i giochi sono ancora tutti aperti , per me la squadra sarà composta da chi se lo merita

E second te 5 tra Maurelli, Centofanti, Basta, Duranti, Cicconcelli, Santandrea non sarebbero in grado di creare una squadra vincente? Togli il mondiale sfortunato, che anche lì credo fino ad un certo punto di pissa attribuire "colpe" alle ginnaste

Piace a: ValeriaG, michelasummer
17/10/2019 14:56 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425853
148 post
Utente
Bessy
Utente (148 post) Utente

Filosena concordo con te sul fatto che il mondiale se andato come è andato non è solo a causa delle ragazze, dico solo che non capisco questa convocazione che tea l’altro non si parla dell’ultima arrivata.... quindi mi sa che qualcosa bolle in pentola, non saprei vedremmo

Piace a: Julita, Filosena
17/10/2019 14:58 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425854
148 post
Utente
Bessy
Utente (148 post) Utente

E comunque noi possiamo dire quello che vogliamo ma con la Maccarani tutto è possibile , non penso sia una che si faccia scrupoli

Piace a: Julita, Filosena
17/10/2019 15:25 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425855
499 post
Utente
michelasummer
Utente (499 post) Utente

Beh, a questo punto mi sembra evidente che questa inspiegabile convocazione ha il solo scopo di inserire Russo come titolare (se dimostrasse di meritarlo, ovviamente) per farla partecipare alle Olimpiadi e farle concludere la carriera con uno stipendio nell'Aeronautica Militare...
Non me ne voglia Alessia , che reputo comunque una splendida ginnasta e una splendida persona.

17/10/2019 15:27 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425856
121 post
Utente
cfrithmic
Utente (121 post) Utente

Mitica Alessia, spero che realizzi tutti i tuoi sogni, te lo meriti per la tua forza, determinazione, voglia di metterti sempre in gioco, non mollare mai e dare sempre il tuo contributo alla Nazionale che, con la tua eleganza ed esperienza ha solo da guadagnarci, tanta tanta ammirazione

17/10/2019 15:29 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425857
499 post
Utente
michelasummer
Utente (499 post) Utente

paolaginnasta ha scritto: Nella circolare non mi pare ci sia scritto "Alessia concorrerà al posto di titolare nella squadra di Tokyo". Semplicemente per un periodo vogliono testarla, così come hanno fatto con Torretti, Vignolini e Corradini.

... con la piccola differenza che Corradini e Torretti sono 2003, non 1996... ma dai!

17/10/2019 15:33 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425859
3987 post
Utente master
Filosena

michelasummer ha scritto:

paolaginnasta ha scritto: Nella circolare non mi pare ci sia scritto "Alessia concorrerà al posto di titolare nella squadra di Tokyo". Semplicemente per un periodo vogliono testarla, così come hanno fatto con Torretti, Vignolini e Corradini.

... con la piccola differenza che Corradini e Torretti sono 2003, non 1996... ma dai!

Anche perché una 96' non è molto futuribile per post Tokyo, la convocazione è per sperare di farla divenire titolare, dai, si, quale sarebbe altrimenti il senso? E ripeto, con 6 ginnaste come quelle che abbiamo, non me ne volgia russo, ma non vedo cje valore aggiuntivo possa dare a questa squadra

Piace a: paola249, ValeriaG, michelasummer, pimkie
17/10/2019 15:35 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425860
499 post
Utente
michelasummer
Utente (499 post) Utente

Filosena ha scritto: Lungimirante è convocare una ginnasta di 23 anni che o non viene proprio confermata o nel caso lo fosse DUBITO FORTEMENTE faccia da RISERVA? per il Team individualiste? Semplicemente ci fosse una ginnasta meritovole( cough raffaeli) prenderebbe il posto si un'altra senza il bisogno di queste convocazioni...
Perché quale sarebbe il senso di far fare a russo per un anno da riserva, considerando che anche data l'età, non è futuribile dopo Tokyo?

Eh no, Raffaeli in squadra non ce la vedo proprio, data l'altezza! Ma la vedrei splendidamente invece come individualista... peccato che a Maccarani
& company piacciano solo quelle da 1,65 in su... anzi meglio se 1,75, indipendentemente dalle capacità

17/10/2019 15:35 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425861
625 post
Utente
RGlife00
Utente (625 post) Utente

paolaginnasta ha scritto: Comunque sia, sperando di non creare una discussione OT, con questa convocazione vedo un ragionamento lungimirante di Maccarani, non solo come allenatrice della squadra ma anche come DTN.

In effetti proprio nei prossimi giorni manderanno Gherardi e Torretti ad un torneo, magari stanno iniziando a selezionare le prossime 4-5 ginnaste che formeranno il team individualiste l'anno prossimo, con Russo (ipoteticamente) in squadra di conseguenza un posto si libera e il team delle individualiste sarà formato solo da Alexandra, Milena e Maffeis.
Magari con questo primo torneo a Varsavia inizieranno a testare Torretti e Gherardi anche in vista del prossimo quadriennio e l'anno prossimo molto probabilmente testeranno qualche 2004 a dei tornei (a parte Raffaeli magari anche Leone, Tagliabue....ecc.) in modo da formare un nuovo "giovane" team Italia già ad un anno precedente al prossimo quadriennio.
Per quanto riguarda Alessia in squadra non si può sapere se entrerà titolare o no, in fondo è solo una prova e non è neanche detto che Maccarani la metta dentro in squadra titolare solo perchè ha 23 anni, magari le dicono che rimarrà riserva e nel caso qualcuna si infortuni lei può diventare titolare. Con queste condizioni magari Alessia deciderà di continuare da individualista perchè non vuole rimanere riserva, come è già successo con altre ginnaste, quindi per ora direi che bisogna solo aspettare l'inizio dell'anno prossimo.

17/10/2019 15:37 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425862
3987 post
Utente master
Filosena

michelasummer ha scritto:

Filosena ha scritto:

paolaginnasta ha scritto: Lungimirante è convocare una ginnasta di 23 anni che o non viene proprio confermata o nel caso lo fosse DUBITO FORTEMENTE faccia da RISERVA? per il Team individualiste? Semplicemente ci fosse una ginnasta meritovole( cough raffaeli) prenderebbe il posto si un'altra senza il bisogno di queste convocazioni...

Eh no, Raffaeli in squadra non ce la vedo proprio, data l'altezza! Ma la vedrei splendidamente invece come individualista... peccato che a Maccarani
& company piacciano solo quelle da 1,65 in su... anzi meglio se 1,75, indipendentemente dalle capacità

Forse non mi sono spiegata, nel caso (probabile) Raffaeli meritasse un posto nel team INDIVIDUALISTA, non vedrei la necessità a 10 mesi da Tokyo di convocare, una del team Italia (team, non squadra). Rispondevo a Paolaginnasta, per me la Maccarani non lo ha fatto per dare un posto nuovo ad una individualista, ma oer provare a portare Tokyo seppur in squadra Russo. Intendevo ciò.
Raffaeli in squadra proprio no, lei è perfetta come individualista

Piace a: michelasummer, Gibson232
17/10/2019 15:37 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425863
228 post
Utente
Ros81
Utente (228 post) Utente

Ma scusate ma secondo Voi Alessia regge la squadra? A parte gli anni ma Alessia e’ molto lenta nelle sue esecuzione non credo riesca a reggere le esecuzioni della squadra. Staremo a vedere...

17/10/2019 15:47 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425864
66 post
Frequentatore
abab

michelasummer ha scritto: Beh, a questo punto mi sembra evidente che questa inspiegabile convocazione ha il solo scopo di inserire Russo come titolare (se dimostrasse di meritarlo, ovviamente) per farla partecipare alle Olimpiadi e farle concludere la carriera con uno stipendio nell'Aeronautica Militare...
Non me ne voglia Alessia , che reputo comunque una splendida ginnasta e una splendida persona.

Ma è chiaro anche alle capre che lo scopo è quello, chiarissimo! Per quanto io adori Russo, è sempre stata seconda a Bertolini, e indietro rispetto a Agiurgiuculese e Baldassarri, quindi è evidente che vogliano farle concludere la carriera con un posto alle olimpiadi, se ce la fanno. È proprio vero che nella ginnastica ritmica italiana ci sono corsie preferenziali... e lo dice uno che adora Alessia!

Piace a: paola249, ValeriaG
17/10/2019 15:48 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425865
228 post
Utente
Ros81
Utente (228 post) Utente

Ma scusate ma secondo Voi Alessia regge la squadra? A parte gli anni ma Alessia e’ molto lenta nelle sue esecuzione non credo riesca a reggere le esecuzioni della squadra. Staremo a vedere...

17/10/2019 15:48 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425866
422 post
Utente
paola249
Utente (422 post) Utente

Saranno contente le altre ragazze della squadra, di rischiare di perdere il treno per le olimpiadi per questo motivo... proprio contente

Piace a: ValeriaG, pimkie, Filosena
17/10/2019 15:50 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425867
231 post
Utente
giovannalamora
Utente (231 post) Utente

Grande Alessia Russo, una delle più brave e belle ginnaste italiane, mi auguro che possa dare il suo contributo alle farfalle e a tutto il team Italia ❤️

17/10/2019 15:52 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425868
717 post
Utente
katsiaryner
Utente (717 post) Utente

Non penso sia logico testare un '96 a pochi mesi dalle olimpiadi per tenerla come riserva (che inoltre si ritirerebbe tra un annetto, almeno che non diventi Maksimova 2.0), quindi mi aggrego a chi dice sia una tattica per portarla a Tokyo e, come ho già detto, mi aggrego anche a chi dice che è molto ingiusto.

Ci sono ginnaste che sono in squadra da anni e non sono mai state titolari, nonostante non abbiano nulla da invidiare ne ad Alessia ne ad altre. E ora, mi convocate Russo? Veramente una caduta di stile.

Piace a: paola249, ValeriaG, pimkie, Ros81, Gibson232, Filosena
17/10/2019 15:57 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425869
717 post
Utente
katsiaryner
Utente (717 post) Utente

Poi se la vedremo in pedana con la squadra sarà sicuramente perchè ha dimostrato qualcosa durante la prova e i futuri allenamenti ma, considerata la sua instabilità, ora come ora, mai le darei un posto in squadra.

Piace a: Gibson232

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues