Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra italiana ITA

Cerca nel forum

17/10/2019 15:57 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425870
3908 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3908 post) Aiuto-moderatore

RGlife00 ha scritto:

paolaginnasta ha scritto: Comunque sia, sperando di non creare una discussione OT, con questa convocazione vedo un ragionamento lungimirante di Maccarani, non solo come allenatrice della squadra ma anche come DTN.
Mi spiego. Supponiamo che col tempo venga confermata Alessia in squadra, si libererà un posto nel Team individualiste.
Maccarani penso abbia già un'idea relativamente chiara di chi sarà l'eventuale sostituta e immagino vorrà rodarla sin da subito.

In effetti proprio nei prossimi giorni manderanno Gherardi e Torretti ad un torneo, magari stanno iniziando a selezionare le prossime 4-5 ginnaste che formeranno il team individualiste l'anno prossimo, con Russo (ipoteticamente) in squadra di conseguenza un posto si libera e il team delle individualiste sarà formato solo da Alexandra, Milena e Maffeis.
Magari con questo primo torneo a Varsavia inizieranno a testare Torretti e Gherardi anche in vista del prossimo quadriennio e l'anno prossimo molto probabilmente testeranno qualche 2004 a dei tornei (a parte Raffaeli magari anche Leone, Tagliabue....ecc.) in modo da formare un nuovo "giovane" team Italia già ad un anno precedente al prossimo quadriennio.
Per quanto riguarda Alessia in squadra non si può sapere se entrerà titolare o no, in fondo è solo una prova e non è neanche detto che Maccarani la metta dentro in squadra titolare solo perchè ha 23 anni, magari le dicono che rimarrà riserva e nel caso qualcuna si infortuni lei può diventare titolare. Con queste condizioni magari Alessia deciderà di continuare da individualista perchè non vuole rimanere riserva, come è già successo con altre ginnaste, quindi per ora direi che bisogna solo aspettare l'inizio dell'anno prossimo.

Grazie, è quello che intendevo dire!

Forse mi sono spiegata male. Per " "lungimiranza" non parlavo di Russo nello specifico, bensì dell'intera rosa italiana (squadra e individualiste) dei prossimi anni.
Semplicemente, a mio parere, convocandola in squadra, mi viene da pensare che Maccarani non la chiamerebbe più come individualista (magari avendo un progetto Team Italia bene in mente), quindi "tanto vale" (passatemi il termine) testarla in squadra, dato che non parliamo di una alle prime armi.

17/10/2019 16:00 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425871
3997 post
Utente master
Filosena
Utente master (3997 post) Utente master

katsiaryner ha scritto: Non penso sia logico testare un '96 a pochi mesi dalle olimpiadi per tenerla come riserva (che inoltre si ritirerebbe tra un annetto, almeno che non diventi Maksimova 2.0), quindi mi aggrego a chi dice sia una tattica per portarla a Tokyo e, come ho già detto, mi aggrego anche a chi dice che è molto ingiusto.

Ci sono ginnaste che sono in squadra da anni e non sono mai state titolari, nonostante non abbiano nulla da invidiare ne ad Alessia ne ad altre. E ora, mi convocate Russo? Veramente una caduta di stile.

Ripeto, togli le riserva, possiamo vantare come quinta e sesta ginnasta Cicconcelli e Basta

17/10/2019 16:04 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425872
722 post
Utente
katsiaryner
Utente (722 post) Utente

Filosena ha scritto:

katsiaryner ha scritto: Non penso sia logico testare un '96 a pochi mesi dalle olimpiadi per tenerla come riserva (che inoltre si ritirerebbe tra un annetto, almeno che non diventi Maksimova 2.0), quindi mi aggrego a chi dice sia una tattica per portarla a Tokyo e, come ho già detto, mi aggrego anche a chi dice che è molto ingiusto.

Ci sono ginnaste che sono in squadra da anni e non sono mai state titolari, nonostante non abbiano nulla da invidiare ne ad Alessia ne ad altre. E ora, mi convocate Russo? Veramente una caduta di stile.

Ripeto, togli le riserva, possiamo vantare come quinta e sesta ginnasta Cicconcelli e Basta

Non le nominate apposta, perchè per me è già assurdo pensare che una delle due dovrà rimanere a casa, figuriamoci se Russo prenderà il posto di un'altra titolare... mi uscirà il fumo dalle orecchie!

Piace a: pimkie, Filosena
17/10/2019 16:06 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425873
228 post
Utente
Ros81
Utente (228 post) Utente

Secondo me farà la fine della sua compagna la Crescenzi. Tempo 15 giorni e torna a casa.

17/10/2019 16:12 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425874
3997 post
Utente master
Filosena

Ros81 ha scritto: Secondo me farà la fine della sua compagna la Crescenzi. Tempo 15 giorni e torna a casa.

Nintmi ricordo bene cosa era successo a, Crescenzi (?)

17/10/2019 16:16 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425875
170 post
Utente
Julita
Utente (170 post) Utente

Mi spiace davvero ma trovo la tua battuta di farle finire la carriera con uno stipendio in aeronautica davvero infelice

Piace a: Kalinka, lucci, Filosena
17/10/2019 16:17 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425876
118 post
Utente
Testaecuore
Utente (118 post) Utente

Io non vedo tutto questo male nella convocazione di Alessia, anzi mi sembra che sia dettata dal buonsenso.
La federazione si trova una ginnasta di 23 anni che si dice abbia concluso la sua carriera da individualista (anche se non mi sembra che sia inferiore a Maffeis, che invece sembra rimanere a pieno titolo nel team italia) ma che è ancora molto in forma, perchè sprecare le sue doti e non provarla in squadra.
Se poi meriterà di entrare come titolare vorrà dire che è meglio così per la squadra, perchè state sicuri che la Maccarani non regala posti da titolare se non sono meritati, il suo scopo è la medaglia olimpica e sicuramente non la metterebbe a rischio per coronare il sogno di una ginnasta di fare le olimpiadi se questa non se lo merita e non porta vantaggio alla squadra.
Certo mi dispiacerebbe molto per le escluse, perchè tutte si meritano di andare, ma purtroppo i posti sono 5.

Piace a: paolaginnasta, Kalinka, ginnasta 99, ali96, Vitaritmica, JOJO ⚡, Aquilona
17/10/2019 16:20 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425877
881 post
Utente
ginnasta 99
Utente (881 post) Utente

anche io non capisco molto questa convocazione. intanto alessia è comunque ad oggi ancora la terza ginnasta italiana per cui in questo periodo dovrebbe prepararsi per il nuovo anno come tutte le altre per farsi trovare pronta a inizio anno. non solo per la serie A e altre gare ma soprattutto appunto perché come terza ginnasta potrebbe dover sostituire una delle due in caso di infortunio. ci auguriamo di no ma bisogna farsi trovare pronti a tutto!

aspettiamo e vediamo cosa succede, intanto ragazzi calma, capisco che questa convocazione possa sembrare strana ma nessuno ha detto che alessia diventerà titolare perciò non fasciamoci la testa prima di romperla.
e comunque ale io ti auguro tutto il bene possibile, e di vivere al meglio questa esperienza!

Piace a: Kalinka, Filosena
17/10/2019 16:22 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425878
3997 post
Utente master
Filosena

ginnasta 99 ha scritto: anche io non capisco molto questa convocazione. intanto alessia è comunque ad oggi ancora la terza ginnasta italiana per cui in questo periodo dovrebbe prepararsi per il nuovo anno come tutte le altre per farsi trovare pronta a inizio anno. non solo per la serie A e altre gare ma soprattutto appunto perché come terza ginnasta potrebbe dover sostituire una delle due in caso di infortunio. ci auguriamo di no ma bisogna farsi trovare pronti a tutto!
!

bingo!!!!

Con tutto ciò specifico che non ho nulla contro Russo personalmente, ma davvero faccio fatica a capire la logica dietro

17/10/2019 16:28 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425879
722 post
Utente
katsiaryner
Utente (722 post) Utente

Togliendo Alessia, il terzo posto andrebbe a Maffeis? Quarto a Raffaeli?

17/10/2019 16:33 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425880
3997 post
Utente master
Filosena

katsiaryner ha scritto: Togliendo Alessia, il terzo posto andrebbe a Maffeis? Quarto a Raffaeli?

Mmm.. Ho pensato anche io "alessia russo a Tokyo", ma se la convocazione fosse stata davvero non per portare Alessia a Tokyo , ma... Per qualche dinamica nel Team individualiste?lasciamo perdere perché altrimenti rischio il ban

Tra l'altro auguro con tutto il cuore a Raffaeli un posto nel team, ma ho la sensazione che se lo suderà purtroppo

17/10/2019 16:39 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425881
722 post
Utente
katsiaryner
Utente (722 post) Utente

Non toccatemi Raffaeli che m'arrabbio.

17/10/2019 17:00 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425882
188 post
Utente
Gibson232
Utente (188 post) Utente

Io spero vivamente che Raffaeli rimanga individualista...il Team ha bisogno di una terza ginnasta, non dell'ennesima riserva o speranza talentuosa per la squadra

Piace a: Testaecuore
17/10/2019 17:13 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425883
821 post
Utente
Saponetta
Utente (821 post) Utente

Io dico che la competizione è l’essenza del miglioramento per cui se Alessia lo meriterà più, che entri in squadra, vada alle Olimpiadi etc..
Per il resto, innanzitutto si tratta di una prova, poi il prossimo anno Raffaeli sarà senior quindi diciamo che, ovviamente se lei continua così, il terzo posto del team sarà già deciso, quindi magari la Maccarani non vuole sprecare il talento di Alessia e testarla in qualcosa di nuovo (come è stato fatto per le junior con Leone).
Sono sicura che se si tralasciano i grandi complotti che ad alcuni piacciono tanto (che la fgi mi sembra quasi un nuovo Mossad) la Maccarani sa quello che fa e ci saranno delle valide ragioni dietro a tale scelta, che a me non sembra così assurda..

Piace a: paolaginnasta, Kalinka, c@nterina
17/10/2019 17:25 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425884
625 post
Utente
RGlife00
Utente (625 post) Utente

Gibson232 ha scritto: Io spero vivamente che Raffaeli rimanga individualista...il Team ha bisogno di una terza ginnasta, non dell'ennesima riserva o speranza talentuosa per la squadra

Non andrà mai in squadra, è impossibile, non arriva neanche alla spalla delle attuali componenti della squadra e non credo che con la crescita possa arrivare fino al metro e settanta.
Come si è visto quest'anno ed anche negli anni precedenti, sarebbe anche un ottima componente per la squadra visto la sua coordinazione pazzesca ma visto l'altezza ed altro, la vedo più come un ottima individualista con anche molto potenziale e maturità per l'età che ha, quindi è più che scontato che rimarrà individualista per tutta la sua carriera (salvo sorprese come sempre).

Piace a: Filosena
17/10/2019 18:18 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425886
351 post
Utente
-Filius-
Utente (351 post) Utente

A leggere certi commenti mi fa tifare ancora in più in lei. Spero spacchi in squadra e che sia impossibile da non metterla nelle titolari fin da subito.

Piace a: neve, Saponetta, giovannalamora
17/10/2019 19:17 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425889
479 post
Utente
marcuz
Utente (479 post) Utente

In teoria dovrebbe essere in prova con la squadra, specialmente per vedere se è adatta a questo tipo di lavoro.
Se tutto le va bene, credo che possa giocarsi il posto da titolare.
Comunque penso che siano ben 4 le ginnaste a rischio di sostituzione con Russo, ovvero: Basta, Duranti, Santandrea e Cicconcelli.
Russo post Tokyo non credo che sia possibile, o almeno non fino a Parigi 2024, sarebbe troppo "vecchia" e di certo non è una Maximova.

18/10/2019 07:07 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425896
199 post
Utente
Naima985
Utente (199 post) Utente

Neanche io ci trovo nulla di assurdo in questa convocazione, trovo più assurdo il pensiero di alcune utenti che pensano che questa convocazione sia stata fatta apposta per cambiare gli equilibri tra le individualiste, tra l’altro già so dove si andrebbe a parare, ma meglio non andare oltre.
In bocca al lupo ad Alessia, sono molto curiosa di sapere come andrà! :)

Piace a: Kalinka, sereverde, Ghemon
18/10/2019 10:19 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425898
57 post
Frequentatore
Axel
Frequentatore (57 post) Frequentatore

questa convocazione crea a pochi mesi dalle Olimpiadi una competizione tra le ragazze che non gioverà alla squadra stessa .
Alessia sarà la quinta ginnasta e andrà alle Olimpiadi sicuramente al posto di ciccolcelli e Basta .
La squadra aveva bisogno di continuare a lavorare con tranquillità e fiducia . Ho timore che iil risultato dell’ ultimo mondiale si possa ripetere

Piace a: michelasummer, Filosena
18/10/2019 10:29 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425899
499 post
Utente
michelasummer
Utente (499 post) Utente

Scusate se lo dico, ma le scelte di Maccarani da quando è DTN sono state spesso un flop.
A cominciare da Allovio mandata continuamente alle gare internazionali nonostante gli scarsi risultati, poi Cantatore al posto di Corradini agli Europei, Torretti lasciata nel limbo dopo gli Yog, per finire poi con Maffeis, una predestinata DA ANNI senza che ne avesse nessun diritto rispetto ai risultati ottenuti in passato. E ora Russo, che dopo un’eventuale Tokio non avrebbe nessun futuro… a discapito di altre titolari della squadra nazionale che invece vista la giovane età potrebbero continuare nel successivo quadriennio. Senza contare il flop della squadra ai Mondiali.
A questo punto, visti i precedenti, mi stupisce molto che abbiano mandato Raffaeli ai Mondiali…
Spesso le scelte non sono dettate dalla meritocrazia, ma da oscuri meccanismi di dietrologia che nello sport NON dovrebbero esistere.
E adesso bannatemi pure. Ma è la pura verità. Inutile nascondere la testa sotto la sabbia…

Piace a: paola249, ValeriaG, pimkie, Aginnastica, katsiaryner
18/10/2019 10:37 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425900
881 post
Utente
ginnasta 99
Utente (881 post) Utente

A me questa convocazione sembra strana, ma sono comunque contenta per Alessia. Sarà che dopo tanti anni da individualista non riesco proprio ad immaginarmela in squadra ma la stessa cosa la pensavo anche di cicconcelli quindi stiamo a vedere. Auguro ad Alessia di giocarsi al meglio questa possibilità, anche se credo che le chances di entrare come titolare siano poche, a meno di un anno dall‘olimpiade e con una squadra gia collaudata e vincente. In questo mi fido di maccarani e so che non farà scelte azzardate, soprattutto con questo codice, soprattutto sapendo quanto valga questa medaglia, e quanta voglia ci sia di riscattarsi dopo il quarto posto a Rio. Perciò se la vedremo in squadra se lo sarà veramente meritato, ma ripeto, secondo me le possibilità sono veramente poche.
Se dovesse diventare riserva ammetto che mi dispiacerebbe. come ultimo anno della sua carriera potrebbe fare molto di più da individualista che non da riserva, magari non andrà alle Olimpiadi ma sicuramente si farebbe un bel po’ di gare in giro, tra tornei, World Cup ecc.. perciò mi spaventa il fatto che restando in squadra fino a gennaio, non avrà tempo di prepararsi come individualista per la nuova stagione, o comunque non per prepararsi al meglio e potrebbe vedersi sfumare anche il suo ultimo anno di carriera da individualista.

Piace a: Filosena
18/10/2019 10:50 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425901
840 post
Utente
Virgola
Utente (840 post) Utente

Ci deve essere sicuramente un pensiero studiato e ragionato dietro, che noi non conosciamo! Perchè "bruciare" la 3° indivdualista italiana per una prova in squadra, l'anno olimpico è un pò un azzardo... se una delle 2 qualificate per Tokyo si infortunasse? Dovrebbe esserci una ginnasta pronta a sostituirla e quel posto spettava ad Alessia, ma non allenandosi fino a dicembre la vedo dura....
Può anche essere che Raffaeli da gennaio entri nel team come 3° ginnasta (vero che sarebbe il suo primo anno da senior però è spettacolare e di esperienze ne ha fatte parecchie).
Mi pare strano anche pensare che Maccarani voglia metterla titolare (a meno che ci sfuggano delle cose, come infortuni/problemi fisici ecc), avendo a disposizione una rosa di 6 ginnaste validissime + almeno 2 riserve altrettanto pronte. A questo punto avrei visto più sensato un inserimento di Torretti in squadra: talentuosa, con un pò di esperienza e sicuramente futuribile.

Piace a: Julita
18/10/2019 10:51 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425902
68 post
Frequentatore
abab
Frequentatore (68 post) Frequentatore

Concordo con michelasummer su tutto.
E continuo a ribadire: nessuno ha mai avuto da ridire sulle convocazioni di Torretti agli Yog, di Raffaeli ai Mondiali, di Leone nella squadretta (purtroppo all’ultimo momento), di Corradini alle gare internazionali e nella squadra nazionale, di Rocca quando viene mandata alle gare internazionali, di Baldassarri e Agiurgiuculese all’inizio della loro carriera da individualiste di punta… la gente si lamenta solo quando vengono convocate ginnaste che non meritano (a discapito di altre che invece dovrebbero avere la precedenza PER MERITI GIA’ CONSEGUITI), e che quindi rappresentano un flop per la Federazione.
PS non mi riferisco a Russo, non voglio assolutamente dire che non merita… anzi, merita tantissimo, è una splendida ginnasta! Ma la sua convocazione in squadra non ha proprio senso.

Piace a: paola249, ValeriaG, pimkie, Aginnastica, Gibson232, Julita, Filosena
18/10/2019 11:00 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425903
881 post
Utente
ginnasta 99
Utente (881 post) Utente

Virgola ha scritto: Ci deve essere sicuramente un pensiero studiato e ragionato dietro, che noi non conosciamo! Perchè "bruciare" la 3° indivdualista italiana per una prova in squadra, l'anno olimpico è un pò un azzardo... se una delle 2 qualificate per Tokyo si infortunasse? Dovrebbe esserci una ginnasta pronta a sostituirla e quel posto spettava ad Alessia, ma non allenandosi fino a dicembre la vedo dura....
Può anche essere che Raffaeli da gennaio entri nel team come 3° ginnasta (vero che sarebbe il suo primo anno da senior però è spettacolare e di esperienze ne ha fatte parecchie).
Mi pare strano anche pensare che Maccarani voglia metterla titolare (a meno che ci sfuggano delle cose, come infortuni/problemi fisici ecc), avendo a disposizione una rosa di 6 ginnaste validissime + almeno 2 riserve altrettanto pronte. A questo punto avrei visto più sensato un inserimento di Torretti in squadra: talentuosa, con un pò di esperienza e sicuramente futuribile.

È esattamente quello che penso anche io, per questo la convocazione di Alessia mi sembra strana, non riesco a capire quale progetto ci sia sotto!
A questo punto spero che raffaeli riesca a prendersi il posto come terza ginnasta e fare un bel po’ di esperienza come senior già dal prossimo anno

Piace a: Gibson232, Filosena
18/10/2019 11:05 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425904
3997 post
Utente master
Filosena

ginnasta 99 ha scritto: A me questa convocazione sembra strana, ma sono comunque contenta per Alessia. Sarà che dopo tanti anni da individualista non riesco proprio ad immaginarmela in squadra ma la stessa cosa la pensavo anche di cicconcelli quindi stiamo a vedere. Auguro ad Alessia di giocarsi al meglio questa possibilità, anche se credo che le chances di entrare come titolare siano poche, a meno di un anno dall‘olimpiade e con una squadra gia collaudata e vincente. In questo mi fido di maccarani e so che non farà scelte azzardate, soprattutto con questo codice, soprattutto sapendo quanto valga questa medaglia, e quanta voglia ci sia di riscattarsi dopo il quarto posto a Rio. Perciò se la vedremo in squadra se lo sarà veramente meritato, ma ripeto, secondo me le possibilità sono veramente poche.
Se dovesse diventare riserva ammetto che mi dispiacerebbe. come ultimo anno della sua carriera potrebbe fare molto di più da individualista che non da riserva, magari non andrà alle Olimpiadi ma sicuramente si farebbe un bel po’ di gare in giro, tra tornei, World Cup ecc.. perciò mi spaventa il fatto che restando in squadra fino a gennaio, non avrà tempo di prepararsi come individualista per la nuova stagione, o comunque non per prepararsi al meglio e potrebbe vedersi sfumare anche il suo ultimo anno di carriera da individualista.

Tu hai il dono di dire dei pensieri da me condivisi in modo molto più diplomatico.
Oltre al fatto he mi rifiuto solo di pensare di vedere SIA Basta che Cicconcelli escluse, non capisco perché "rischiare" di far bruciare alla, terza ginnasta, suo ultimo probabile anno da senior l'anno come ipotetica riserva, o nel caso non fosse accetta in squadra (e secondo me o diventa titolare o la vedo dura cje la mettono tra le riserve) comunque si sarebbe fregata mesi importanti do preprazione per far tornei internazionali, e anche prepararsi per corpire a Tokyo alex o Mile nel caso sfortunato di infortunio

18/10/2019 11:07 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425905
3997 post
Utente master
Filosena

Virgola ha scritto: Ci deve essere sicuramente un pensiero studiato e ragionato dietro, che noi non conosciamo! Perchè "bruciare" la 3° indivdualista italiana per una prova in squadra, l'anno olimpico è un pò un azzardo... se una delle 2 qualificate per Tokyo si infortunasse? Dovrebbe esserci una ginnasta pronta a sostituirla e quel posto spettava ad Alessia, ma non allenandosi fino a dicembre la vedo dura....

Ho ls sensazioni che Raffaeli non sarà la 3° ginnasta nel ranking ipotetico

Piace a: pimkie
18/10/2019 11:11 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425906
199 post
Utente
Naima985
Utente (199 post) Utente

Scusate se Alessia dovesse dimostrare di essere all’altezza e di alzare il livello della squadra, quale sarebbe il problema? Che toglie il posto ad un’altra? Chi l’ha detto che chi c’è da qualche anno ha la precedenza? Ricordiamoci che si devono andare a giocare una medaglia OLIMPICA, per cui se Alessia risulterà idonea (e questo non lo possiamo di certo sapere ora che neanche ci è andata a desio), che la inserisca!

Secondo me la convocazione è stata fatta perché nel 2020 ci saranno tantissime senior/neo senior di altissimo livello in Italia, e per non far restare Alessia nelle “retrovie” si è deciso di fare un tentativo in squadra. Dopotutto sappiamo bene che ginnaste abbiamo, inoltre vedo che stanno mandando a dei tornei Gherardi e Torretti, per cui sembra che l’idea sia quella di coltivare le giovani che sicuramente saranno più competitive a livello individuale di Alessia, acquistando esperienza ovviamente. E se il ragionamento fosse stato questo, continuo a ribadire che non ci vedo nulla di male

Piace a: Kalinka, dasha2015, filippa, Ghemon
18/10/2019 11:24 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425907
3997 post
Utente master
Filosena

Axel ha scritto: questa convocazione crea a pochi mesi dalle Olimpiadi una competizione tra le ragazze che non gioverà alla squadra stessa .
Alessia sarà la quinta ginnasta e andrà alle Olimpiadi sicuramente al posto di ciccolcelli e Basta .
La squadra aveva bisogno di continuare a lavorare con tranquillità e fiducia . Ho timore che iil risultato dell’ ultimo mondiale si possa ripetere

"Sicuramente" forse è azzardato, ma concordo sul fatto che non penso giovi molto all'animo delle ragazze già giù dopo i mondiali oggettivamente peggiori degli ultimi 16 anni (ripeto, non credo sia loro veramente la "colpa"), né per Russo nel caso non diventasse titolare e si ritroverebbe al suo ultimo anno da senior o da riserva o con la preparazione andata a quel paese da individualista

18/10/2019 11:26 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425908
520 post
Utente
c@nterina
Utente (520 post) Utente

*Post ironico*
*se non ti va di prendere questo argomento alla leggera, passa oltre!*

Questa storia a detta di molte sembra un romanzo, anzi un cartone giapponese, in cui la ritmica è uno sport che muove milioni di fans e milioni di euro. (hahahahahhahahahahahahaaaaaa)

Trama: la potentissima allenatrice della squadra nazionale di ritmica (chiamiamola macca-san) decide di non mandare alle olimpiadi una atleta meritevole già in squadra e la sostituisce con un'altra atleta (chiamiamola rushoko).
macca-san sa perfettamente che la sua azione potrebbe destabilizzare la squadra, deludere le sue atlete che al momento la adorano, e scontentare i milioni di fan che attendono frementi l'esibizione della squadra nazionale alle olimpiadi: ma perchè lo fa? perchè rushoko è la figlia di un industriale che ha comprato il suo posto in squadra con milioni di yen e pensa di usare il passaggio olimpico per farsi pubblicità davanti ai suddetti milioni di fan. inoltre l'allenatrice di rushoko (chiamiamola jemma-san) ha rapito il gatto di macca-san e quindi la ricatta.

in tutto questo rushoko non vorrebbe rinunciare alla sua carriera di individualista e non vuole andare in squadra, ma jemma-san ha rapito anche il suo gatto e quindi anche lei non può decidere ma solo subire le decisioni altrui.

uhm

jemma-san deve essere davvero potentissima! E avere una casa molto grande in cui tenere tutti quei gatti!
la ritmica deve essere davvero uno sport in cui girano interessi milionari!

uhm

...secondo voi funziona?

*fine post ironico*

forza Alessia e forza farfalle, fate il vostro meglio.............

Piace a: cipelly, Saponetta, fox
18/10/2019 11:32 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425909
3997 post
Utente master
Filosena

c@nterina ha scritto: *Post ironico*
*se non ti va di prendere questo argomento alla leggera, passa oltre!*

Questa storia a detta di molte sembra un romanzo, anzi un cartone giapponese, in cui la ritmica è uno sport che muove milioni di fans e milioni di euro. (hahahahahhahahahahahahaaaaaa)

Trama: la potentissima allenatrice della squadra nazionale di ritmica (chiamiamola macca-san) decide di non mandare alle olimpiadi una atleta meritevole già in squadra e la sostituisce con un'altra atleta (chiamiamola rushoko).
macca-san sa perfettamente che la sua azione potrebbe destabilizzare la squadra, deludere le sue atlete che al momento la adorano, e scontentare i milioni di fan che attendono frementi l'esibizione della squadra nazionale alle olimpiadi: ma perchè lo fa? perchè rushoko è la figlia di un industriale che ha comprato il suo posto in squadra con milioni di yen e pensa di usare il passaggio olimpico per farsi pubblicità davanti ai suddetti milioni di fan. inoltre l'allenatrice di rushoko (chiamiamola jemma-san) ha rapito il gatto di macca-san e quindi la ricatta.

in tutto questo rushoko non vorrebbe rinunciare alla sua carriera di individualista e non vuole andare in squadra, ma jemma-san ha rapito il suo gatto e quindi anche lei non può decidere ma solo subire le decisioni altrui.

uhm

jemma-san deve essere davvero potentissima! E avere una casa molto grande in cui tenere tutti quei gatti!
la ritmica deve essere davvero uno sport in cui girano interessi milionari!

uhm

...secondo voi funziona?

*fine post ironico*

forza Alessia e forza farfalle, fate il vostro meglio.............

Non riesco a condividere tutto questo atteggiamento sempre positivo, ma ti devo fare i miei sinceri complimenti, sono morta dal ridere leggendo la storia, Macca-San e i gatti derubati sono delle chicche assurde, anche se nel caso della Macca - San mi sa che Jemma san abbia rubato il famoso adorabile cagnolino Sissi Chan :lol:

Piace a: Julita

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues