Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra italiana ITA

Cerca nel forum

18/10/2019 11:39 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425910
518 post
Utente
c@nterina
Utente (518 post) Utente

Uhm... Sissi-chan c'entra sicuramente qualcosa.... :lol:

io non ho i social, ma secondo me i vostri dubbi verranno confermati o sfatati guardando i social delle ragazze della squadra. se la decisione di accogliere rushoko... ehm alessia... a desio è sportivamente apprezzata dal team lo capirete. credo che le ragazze si rispettino dal punto di vista sportivo.

poi magari oh, liberano sissi-chan, rushoko ritrova il gatto e tutto continua come prima!

18/10/2019 11:58 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425911
839 post
Utente
Virgola
Utente (839 post) Utente

Naima985 ha scritto: Scusate se Alessia dovesse dimostrare di essere all’altezza e di alzare il livello della squadra, quale sarebbe il problema? Che toglie il posto ad un’altra? Chi l’ha detto che chi c’è da qualche anno ha la precedenza? Ricordiamoci che si devono andare a giocare una medaglia OLIMPICA, per cui se Alessia risulterà idonea (e questo non lo possiamo di certo sapere ora che neanche ci è andata a desio), che la inserisca!

Certo che se dimostrerà di portare un netto miglioramento alla squadra, allora tutti diremo che si meriterà il posto in squadra... ma possiamo anche ritenere questa scelta, non sapendo le motivazioni che hanno spinto a farla, un pò azzardata anche solo per il fatto che si pensi di inserire una nuova ginnasta che non ha esperienza in squadra, proprio l'anno olimpico! Mi sarebbe sembrato comunque strano anche l'inserimento di una delle attuali riserve al posto di una titolare (al netto di infortuni ovviamente). Il lavoro di squadra non è solo d'attrezzo ma anche il crearsi di una squadra, per cui a meno di cause di forza maggiore si cerca sempre di tenere il team compatto e uguale negli anni.

Piace a: ginnasta 99, ValeriaG, Filosena
18/10/2019 12:14 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425912
880 post
Utente
ginnasta 99
Utente (880 post) Utente

Naima985 ha scritto: Scusate se Alessia dovesse dimostrare di essere all’altezza e di alzare il livello della squadra, quale sarebbe il problema? Che toglie il posto ad un’altra? Chi l’ha detto che chi c’è da qualche anno ha la precedenza? Ricordiamoci che si devono andare a giocare una medaglia OLIMPICA, per cui se Alessia risulterà idonea (e questo non lo possiamo di certo sapere ora che neanche ci è andata a desio), che la inserisca!

Secondo me la convocazione è stata fatta perché nel 2020 ci saranno tantissime senior/neo senior di altissimo livello in Italia, e per non far restare Alessia nelle “retrovie” si è deciso di fare un tentativo in squadra. Dopotutto sappiamo bene che ginnaste abbiamo, inoltre vedo che stanno mandando a dei tornei Gherardi e Torretti, per cui sembra che l’idea sia quella di coltivare le giovani che sicuramente saranno più competitive a livello individuale di Alessia, acquistando esperienza ovviamente. E se il ragionamento fosse stato questo, continuo a ribadire che non ci vedo nulla di male

Se Alessia dovesse dimostrarsi all’altezza tanto di cappello! Resterebbe solo da domandarsi perché non l’abbiano convocata prima (sono tanti anni che è sotto gli occhi di maccarani)! Sarei felicissima per lei.

La questione facciamo andare avanti le giovani per me non sta molto in piedi in questo contesto. Cioè è giusto far fare esperienza alle giovani leve, ma nell’anno olimpico, se Alex o mile si infortunano o succede qualcosa per cui non possono andare a Tokyo, chi mandiamo? Maffeis? Raffaeli? Rispolveriamo fuori torretti? Direttamente da Buenos Aires. Non me ne voglia raffaeli, io la trovo favolosa, ma è ancora molto molto giovane e abbiamo visto come è stato difficile per lei reggere le aspettative ai mondiali juniores, bisogna vedere come affronterà il passaggio da junior a senior ecc.. . Secondo me la scelta più logica è naturale sarebbe stata quella di tenere pronta Alessia in caso di ogni evenienza, è la ginnasta più matura e con più esperienza e se anche non dovesse arrivare a Tokyo potrebbe comunque concludere bene la sua carriera da individualista.

Piace a: Kalinka, ValeriaG, Filosena
18/10/2019 12:22 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425913
518 post
Utente
c@nterina
Utente (518 post) Utente

Beh ma non penso che la stiano costringendo a provare in squadra.
Se l'esperienza non le fosse sembrata interessante per sè stessa e la sua carriera, avrebbe detto di no, grazie, ma questo ultimo anno pre olimpiadi me lo voglio giocare ancora da individualista.

18/10/2019 12:27 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425915
839 post
Utente
Virgola
Utente (839 post) Utente

c@nterina ha scritto: Beh ma non penso che la stiano costringendo a provare in squadra.
Se l'esperienza non le fosse sembrata interessante per sè stessa e la sua carriera, avrebbe detto di no, grazie, ma questo ultimo anno pre olimpiadi me lo voglio giocare ancora da individualista.

Esatto, quindi devono averle fatto annusare una concreta possibilità di andare a Tokyo per convincerla a lasciare la sua carriera da individualista!

Piace a: ValeriaG, Filosena
18/10/2019 13:02 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425917
719 post
Utente
katsiaryner
Utente (719 post) Utente

Ancora non mi spiego il perché rischiare scegliendo di inserire (ipoteticamente) Alessia nelle titolari, con una squadra unita e completa come la nostra. Fino a qualche giorno fa discutevamo su chi, secondo noi, poteva esser mandata a Tokyo tra Anna e Letizia e ora potremmo rischiare di non vedere ne l’una e nell’altra? Ripeto, l’avrei capito se ci fosse stato bisogno di un elemento che rafforzasse la squadra ma con delle ginnaste così, era perfettamente evitabile.

Piace a: ValeriaG, Filosena
18/10/2019 13:45 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425921
3988 post
Utente master
Filosena
Utente master (3988 post) Utente master

katsiaryner ha scritto: Ancora non mi spiego il perché rischiare scegliendo di inserire (ipoteticamente) Alessia nelle titolari, con una squadra unita e completa come la nostra. Fino a qualche giorno fa discutevamo su chi, secondo noi, poteva esser mandata a Tokyo tra Anna e Letizia e ora potremmo rischiare di non vedere ne l’una e nell’altra? Ripeto, l’avrei capito se ci fosse stato bisogno di un elemento che rafforzasse la squadra ma con delle ginnaste così, era perfettamente evitabile.

E che non si adduca come scusa il flop dei mondiali, perché se è stato come è stato continuo a pensare che molta della "colpa" non dia delle ragazze, nessuno credo abbia mai messo in discussione il loro immenso valori e doti.
Proprio non capisco perché provare ad inserire nella rosa delle 10 una ginnasta di 23, con un passato come il suo poi dubito che miri a fare una "bella esperienza" anche solo da riserva, e allo stesso tempo bruciarti tu DTN la preparazione della ginnasta con più esperienza che potrebbe servire nel caso Mile o Alex abbiano infortuni, oltre al fstto che fosse il mio ultimo anno preferire passarlo da individualista.. O le possibilità di entrare titolare vi sono, o si è trovata "invitata calorosamente" ad accettare l'offerta nel caso magsri vi era in piano di non includerla nei progetti del team Italia... Boh, suppozioni, complotti, ma proprio non capisco perché "bruciarsi" una delle individualiste più esperte

Piace a: ValeriaG
18/10/2019 14:36 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425928
457 post
Utente
Fabiola
Utente (457 post) Utente

Se dovessi decidere la terza individualista, quella che potesse fare da riserva a Milena e Alexandra, sceglierei Raffaeli. Mi sembra la ginnasta di più alto livello che abbiamo dopo le due. Alessia si è sempre ben distinta nelle gare nazionali, soprattutto negli Assoluti, ma sulle pedane internazionali non ha mai brillato.
Per quanto riguarda la squadra, sappiamo bene ormai che i discorsi "C'era prima Tizia" non contano nulla. Se una ginnasta è ritenuta in grado di far meglio di quelle che ci sono verrà inserita e basta. Lo abbiamo visto fare altre volte, a livello sia di squadra sia di squadretta. Se Alessia può far meglio di Letizia e Anna andrà Alessia alle Olimpiadi. Il punto è quel "se". Io non ho idea di quale possa essere il rendimento di Alessia in squadra e se davvero possa far meglio delle altre. Vedremo. Però a mio avviso il problema attuale della squadra non sono le qualità delle ginnaste.

18/10/2019 14:50 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425930
3988 post
Utente master
Filosena

Fabiola ha scritto: Se dovessi decidere la terza individualista, quella che potesse fare da riserva a Milena e Alessandra, sceglierei Raffaeli. Mi sembra la ginnasta di più alto livello che abbiamo dopo le due. Alessia si è sempre ben distinta nelle gare nazionali, soprattutto negli Assoluti, ma sulle pedane internazionali non ha mai brillato.
Per quanto riguarda la squadra, sappiamo bene ormai che i discorsi "C'era prima Tizia" non contano nulla. Se una ginnasta è ritenuta in grado di far meglio di quelle che ci sono verrà inserita e basta. Lo abbiamo visto fare altre volte, a livello sia di squadra sia di squadretta. Se Alessia può far meglio di Letizia e Anna andrà Alessia alle Olimpiadi. Il punto è quel "se". Io non ho idea di quale possa essere il rendimento di Alessia in squadra e se davvero possa far meglio delle altre. Vedremo. Però a mio avviso il problema attuale della squadra non sono le qualità delle ginnaste.

Ma infatti io continuo a ripetere come una idiota che ol problema NON è stato delle 6 titolari sono TUTTE di altissime livello e abbiamo ora una, qualità mai raggiunta prima, quindo proprio faccio fatica a credere che sia per alzare una qualità già do per se stratosferica, penso alle 6 ragazze, e mi convinco di più che gli erroti sono stati altri questo anno, perché la loro qualità e doti sono evidenti

18/10/2019 15:53 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425932
719 post
Utente
katsiaryner
Utente (719 post) Utente

Ora come ora, mi sento di dire che non vedo differenze tra Alessia e le restanti ginnaste della squadra, escluse Maurelli e Centofanti che sono avanti proprio anni luce.

Piace a: Filosena
18/10/2019 15:59 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425935
57 post
Frequentatore
Axel
Frequentatore (57 post) Frequentatore

Condivido Filosena e aggiungo che
Alessia è a fine carriera e la prossima sarà Gherardi che prenderà il posto di Alessia. così l’Armonia avrà una sua atleta nel team Italia
A discapito di Raffaelli e Torretti purtroppo fin quando si ritirerà Baldassarri
Vorrei sbagliarmi ma è così e non è un complotto ma un semplice ragionamento quello di un invito caloroso
E la nostra squadra come si è già visto ai mondiali farà , non lo spero un altro flop
Gli inviti calorosi devono essere filtrati ed oggi il filtro non esiste

18/10/2019 16:01 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425936
1927 post
Utente master
neve
Utente master (1927 post) Utente master

ma state facendo tutto voi!
non capisco che problema c'è nel volerla provare in squadra? che sia l'anno olimpico o che siano i suoi 23 anni ahah (non è che una giovane sia a prescindere più brava di una con qualche anno in più :silly: )
vedremo come andrà e amen ce lo faremo andare bene tutti

Piace a: Kalinka, Ritmica13
18/10/2019 16:05 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425937
719 post
Utente
katsiaryner
Utente (719 post) Utente

Axel ha scritto: Condivido Filosena e aggiungo che
Alessia è a fine carriera e la prossima sarà Gherardi che prenderà il posto di Alessia. così l’Armonia avrà una sua atleta nel team Italia
A discapito di Raffaelli e Torretti purtroppo fin quando si ritirerà Baldassarri
Vorrei sbagliarmi ma è così e non è un complotto ma un semplice ragionamento quello di un invito caloroso
E la nostra squadra come si è già visto ai mondiali farà , non lo spero un altro flop
Gli inviti calorosi devono essere filtrati ed oggi il filtro non esiste

Non penso c'entrino molto le società, o almeno non dovrebbero.

18/10/2019 16:13 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425939
3988 post
Utente master
Filosena

Fabiola ha scritto: Se dovessi decidere la terza individualista, quella che potesse fare da riserva a Milena e Alexandra, sceglierei Raffaeli. Mi sembra la ginnasta di più alto livello che abbiamo dopo le due. Alessia si è sempre ben distinta nelle gare nazionali, soprattutto negli Assoluti, ma sulle pedane internazionali non ha mai brillato.

ad oggi pure io considero Raffaeli la ginnasta con mile e alex più talentuosa, ma non sappiamo come reagirà al passaggio da senior(mi auguro un inizo coi fiocchi,le capacità le ha), e seppur ho sempre decantato il talento indiscusso di Raffeli, bisogna riconoscere che sarebbe neo senior,pur puntando e coltivandola in un anno delicato come quello di tokyo mi terrei stretta io DTN oltre al duo magico e al piccolo fenomeno la ginnasta che ha più esperienza,perchè altrimenti la domada spontanea che mi viene in mente è perchè allora non hanno convocato Russo prima?

18/10/2019 16:26 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425940
518 post
Utente
c@nterina
Utente (518 post) Utente

Qualcuno si chiede: perchè solo ora.
Magari è anni che le chiedono di provare, ma lei ha sempre detto di no perchè voleva prima almeno una medaglia da individualista. Dopo le universiadi magari ha cambiato idea e ha detto si.
...che ne sappiamo noi! hahahaha
Alessia, diccelo tu perchè prima no e adesso si :lol: :lol: :lol: !

18/10/2019 17:44 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425943
1548 post
Utente master
Eleonora
Utente master (1548 post) Utente master

ginnasta 99 ha scritto:

Secondo me la convocazione è stata fatta perché nel 2020 ci saranno tantissime senior/neo senior di altissimo livello in Italia, e per non far restare Alessia nelle “retrovie” si è deciso di fare un tentativo in squadra. Dopotutto sappiamo bene che ginnaste abbiamo, inoltre vedo che stanno mandando a dei tornei Gherardi e Torretti, per cui sembra che l’idea sia quella di coltivare le giovani che sicuramente saranno più competitive a livello individuale di Alessia, acquistando esperienza ovviamente. E se il ragionamento fosse stato questo, continuo a ribadire che non ci vedo nulla di male

Se Alessia dovesse dimostrarsi all’altezza tanto di cappello! Resterebbe solo da domandarsi perché non l’abbiano convocata prima (sono tanti anni che è sotto gli occhi di maccarani)! Sarei felicissima per lei.

La questione facciamo andare avanti le giovani per me non sta molto in piedi in questo contesto. Cioè è giusto far fare esperienza alle giovani leve, ma nell’anno olimpico, se Alex o mile si infortunano o succede qualcosa per cui non possono andare a Tokyo, chi mandiamo? Maffeis? Raffaeli? Rispolveriamo fuori torretti? Direttamente da Buenos Aires. Non me ne voglia raffaeli, io la trovo favolosa, ma è ancora molto molto giovane e abbiamo visto come è stato difficile per lei reggere le aspettative ai mondiali juniores, bisogna vedere come affronterà il passaggio da junior a senior ecc.. . Secondo me la scelta più logica è naturale sarebbe stata quella di tenere pronta Alessia in caso di ogni evenienza, è la ginnasta più matura e con più esperienza e se anche non dovesse arrivare a Tokyo potrebbe comunque concludere bene la sua carriera da individualista.

Guarda che Agiurgiuculese e Baldassarri da primo anno senior si sono fatte i mondiali con finale 24 (sempre top 10) quindi il fatto di essere giovani non deve essere per forza sinonimo di immaturità (sportiva) tra l'altro Alessia sfortunatamente non é mai stata costante in AA ad esempio.
Inoltre le esperierenze alle spalle che hanno Torretti e Raffaeli sono ben piú importanti di quelle di Alessia che non ha partecipato agli Europei junior (da individualista) a YOG o mondiali junior (ovviamente dato che non esistevano) e a queste gare le due giovani hanno riportato a casa medaglie importanti dimostrando di essere in grado di calcare pedane di un certo livello.

Tutto ció non per sminuire Russo ma per evidenziare l'esperienza ed i risultati delle ginnaste individualiste che vedrei bene pronte dietro alle già qualificate a Tokyo.

Piace a: michelasummer, Filosena, abab
18/10/2019 22:09 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425958
719 post
Utente
katsiaryner
Utente (719 post) Utente

Come ho sempre detto: Alessia è stata la ginnasta giusta, nel momento sbagliato. Penso che avrebbe ottenuto molto di più con una carriera un po' diversa, a cominciare dalle origini.

Non voglio dilungarmi troppo, il ban è dietro l'angolo.

Piace a: Filosena
19/10/2019 01:48 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425967
7 post
Nuovo iscritto
Ritmica13
Nuovo iscritto (7 post) Nuovo iscritto

Non sono un fan sfegatata di Alessia, ma dopo tutte queste critiche spero faccia un figurone in squadra!!!!

19/10/2019 13:41 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425972
880 post
Utente
ginnasta 99
Utente (880 post) Utente

Ritmica13 ha scritto: Non sono un fan sfegatata di Alessia, ma dopo tutte queste critiche spero faccia un figurone in squadra!!!!

ma nessuno ha criticato alessia..

19/10/2019 13:44 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425974
3988 post
Utente master
Filosena

ginnasta 99 ha scritto:

Ritmica13 ha scritto: Non sono un fan sfegatata di Alessia, ma dopo tutte queste critiche spero faccia un figurone in squadra!!!!

ma nessuno ha criticato alessia..

Ma appunto, io per ora non ho visto un messaggio che avesse l'intenzione di criticare Alessia o di sminuirla, ma piuttosto la gente ha esposto la sua opinione su scelte tecniche fatte a 10 mesi da Tokyo...

Dire che le 6 titolari della squadra non hanmo nulla da invidiare a Russo (soprattutto per il lavoro di squadra) non mi pare sia criticare Alessia

Piace a: michelasummer, katsiaryner, abab
19/10/2019 17:39 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425983
479 post
Utente
marcuz
Utente (479 post) Utente

Fabiola ha scritto: Se dovessi decidere la terza individualista, quella che potesse fare da riserva a Milena e Alexandra, sceglierei Raffaeli. Mi sembra la ginnasta di più alto livello che abbiamo dopo le due. Alessia si è sempre ben distinta nelle gare nazionali, soprattutto negli Assoluti, ma sulle pedane internazionali non ha mai brillato.

Concordo, è già capitato che "l'ultima arrivata" per doti e maggior tenuta della pedana "soffiasse" il posto da titolare ad altre ragazze che erano riserve da più tempo.
Andreea Stefanescu è entrata subito titolare nel 2011, scavalcando Ianni e Bini.
Sofia Lodi nel 2014 è diventata subito titolare in entrambi gli esercizi.
Maurelli, ultima arrivata ad inizio 2014, complice anche l'infortuni di Bini, Schiavi e Pintus, divenne prima riserva e poi titolare, lasciandosi alla spalle Celoria e Facchinetti (quest'ultima diventata prima riserva).
Centofanti, arrivata poco prima di Izmir 2014, grazie alle sue grandi doti ha scavalcato Facchinetti e Pintus e ha aggravato la posizione di Stefanescu, che si è ritrovata titolare solo ai 5 nastri.
Cicconcelli in un secondo momento è entrata come riserva nel 2017, poi è subentrata come titolare a Tornatore nel 2018 ai 5 cerchi.

19/10/2019 17:52 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425987
3988 post
Utente master
Filosena

marcuz ha scritto:

Concordo, è già capitato che "l'ultima arrivata" per doti e maggior tenuta della pedana "soffiasse" il posto da titolare ad altre ragazze che erano riserve da più tempo.
Andreea Stefanescu è entrata subito titolare nel 2011, scavalcando Ianni e Bini.
Maurelli, ultima arrivata ad inizio 2014, complice anche l'infortuni di Bini, Schiavi e Pintus, divenne prima riserva e poi titolare, lasciandosi alla spalle Celoria e Facchinetti (quest'ultima diventata prima riserva).
Centofanti, arrivata poco prima di Izmir 2014, grazie alle sue grandi doti ha scavalcato Facchinetti e Pintus e ha aggravato la posizione di Stefanescu, che si è ritrovata titolare solo ai 5 nastri.
Cicconcelli in un secondo momento è entrata come riserva nel 2017, poi è subentrata come titolare a Tornatore nel 2018 ai 5 cerchi.

Si ma qua stiamo parlando dell 'anno olimpico....

Piace a: michelasummer, Julita, katsiaryner
19/10/2019 19:12 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425990
839 post
Utente
Virgola
Utente (839 post) Utente

marcuz ha scritto:

Sono tutte situazioni in cui una new entry è "passata davanti" a riserve presenti a Desio da più tempo, nel momento in cui c'era un posto vacante in squadra da coprire! Non credo sia mai successo che delle 6 titolari, tutte sane e pronte a competere, ne venisse tolta una per inserire una riserva... In questo senso credo che la situazione sia differente da quelle descritte qui!

Piace a: michelasummer, Gibson232, Filosena, abab
19/10/2019 19:42 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #425993
3988 post
Utente master
Filosena

Virgola ha scritto:

marcuz ha scritto:

Sono tutte situazioni in cui una new entry è "passata davanti" a riserve presenti a Desio da più tempo, nel momento in cui c'era un posto vacante in squadra da coprire! Non credo sia mai successo che delle 6 titolari, tutte sane e pronte a competere, ne venisse tolta una per inserire una riserva... In questo senso credo che la situazione sia differente da quelle descritte qui!

Stefanescu inserita dopo ritiro di Daniela e momento di "defalliance" di Galtarossa assieme a Pagnini
2014 un lazzaretto con metà squadra infortunata, ricordo che MAURELLI si è vista gli europei in panchina completamente come riserva (lei!)
Centofanti inserimento sia per il suo talento sia perché mancava la 6° titolare
Lodi entrata dopo il ritiro di Ianni, pure Cicconcelli è entrata anche per il fatto che Tornatore fosse infortunata

Come hai detto qui sarebbe proprio una situazione diversa

Piace a: michelasummer, abab
20/10/2019 11:33 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426008
250 post
Utente
MartySalva
Utente (250 post) Utente

Un grande capitano per una grande squadra. Ecco la verità :heart:

Allegati:
20/10/2019 11:36 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426009
821 post
Utente
Saponetta
Utente (821 post) Utente

Se leggete le storie di Maurelli vi ha risposto lei in merito a tutto questo discorso sulla competizione tra le 5 ginnaste, sostenendo giustamente - e in modo incredibilmente maturo - che trattandosi di un’olimpiade è giusto che ci sia competizione e che tutte danno il loro meglio per questo, senza però fare una guerra alla compagna/rivale.
Direi che questo risponde un po’ a tutti i vostri dubbi.

Diciamo che questa competizione negativa e questa necessità di far prevalere le vostre beniamine a tutti i costi la sentite più voi (anche a costo di essere critiche e talvolta anche crudeli) che non le dirette interessate, che affrontano la questione in modo più sportivo e maturo.
(Ps. Io mi auguro che per alcune di voi ci sia il fattore “giovane età” a giustificare certi post.)
Volevo pubblicare la foto della storia ma ovviamente non riesco :(

Piace a: cipelly, Kalinka, c@nterina
20/10/2019 11:46 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426011
3988 post
Utente master
Filosena

Saponetta ha scritto: Se leggete le storie di Maurelli vi ha risposto lei in merito a tutto questo discorso sulla competizione tra le 5 ginnaste, sostenendo giustamente - e in modo incredibilmente maturo - che trattandosi di un’olimpiade è giusto che ci sia competizione e che tutte danno il loro meglio per questo, senza però fare una guerra alla compagna/rivale.
Direi che questo risponde un po’ a tutti i vostri dubbi.

Diciamo che questa competizione negativa e questa necessità di far prevalere le vostre beniamine a tutti i costi la sentite più voi (anche a costo di essere critiche e talvolta anche crudeli) che non le dirette interessate, che affrontano la questione in modo più sportivo e maturo.
(Ps. Io mi auguro che per alcune di voi ci sia il fattore “giovane età” a giustificare certi post.)
Volevo pubblicare la foto della storia ma ovviamente non riesco :(

Scusami ma io non ho visto crudeltà né il desiderio di sminuire nessuna ginnasta in questa discussione.....

Piace a: michelasummer, katsiaryner, abab
20/10/2019 13:13 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426012
2762 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2762 post) Utente master

Scusami ma io non ho visto crudeltà né il desiderio di sminuire nessuna ginnasta in questa discussione.....

Che bella questa cecità selettiva... Se dare della raccomandata a una ginnasta non è uno sminuire le sue capacità, non so cosa lo sia. Parlo di varie persone che l'hanno fatto in questa discussione, non solo un piccolo commento, quindi dire di non vedere crudeltà in certi commenti vuol dire proprio essere ciechi. O immaturamente inconsapevoli, o platealmente paraculi. A voi la scelta.

Piace a: Kalinka, Enricaisa, Alma
20/10/2019 13:32 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426013
719 post
Utente
katsiaryner
Utente (719 post) Utente

MysticJC ha scritto: <p class="tm-quote">Scusami ma io non ho visto crudeltà né il desiderio di sminuire nessuna ginnasta in questa discussione.....</p>
Che bella questa cecità selettiva... Se dare della raccomandata a una ginnasta non è uno sminuire le sue capacità, non so cosa lo sia. Parlo di varie persone che l'hanno fatto in questa discussione, non solo un piccolo commento, quindi dire di non vedere crudeltà in certi commenti vuol dire proprio essere ciechi. O immaturamente inconsapevoli, o platealmente paraculi. A voi la scelta.

Ma chi ha parlato di raccomandazioni? Mi sembra che sia stata messa in dubbio solo la scelta di convocarla in squadra, nessuno ha detto cose sul suo conto.

20/10/2019 14:46 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426024
821 post
Utente
Saponetta
Utente (821 post) Utente

MysticJC ha scritto: <p class="tm-quote">Scusami ma io non ho visto crudeltà né il desiderio di sminuire nessuna ginnasta in questa discussione.....</p>

Mi hai rubato le parole di bocca.
Non basta dire “non ce l’ho con nessuno” per avere poi la facoltà di sparare le peggio cattiverie su chiunque, in qualunque post, su qualunque argomento, pur di far prevalere la beniamina di turno.
Quantomeno un po’ di onestà intellettuale.

Piace a: Kalinka

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues