Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra italiana ITA

Cerca nel forum

20/10/2019 14:58 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426025
518 post
Utente
c@nterina
Utente (518 post) Utente

Si tratta di sport professionistico d’elite.
Tutti noi amiamo le farfalle che vanno in vacanza insieme, sono compagne amiche e quasi sorelle.
Ma questo non deve impedire che la squadra sia la migliore possibile anche cambiando alcuni elementi, se a giudizio dei tecnici sarà così.
La prima a dirlo è proprio capitan Maurelli, che pone l’accento sul fatto che é la squadra che conta.

Alessia è forte, é una bellissima atleta di provato valore anche a livello internazionale, ha carisma ed é anche una “veterana”. Cioè, normalmente credo che qualsiasi squadra sarebbe arcifelice di fare questo test.

Piace a: Vitaritmica
20/10/2019 16:02 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426030
3987 post
Utente master
Filosena
Utente master (3987 post) Utente master

Saponetta ha scritto:

MysticJC ha scritto: <p class="tm-quote">Scusami ma io non ho visto crudeltà né il desiderio di sminuire nessuna ginnasta in questa discussione.....</p>
Che bella questa cecità selettiva... Se dare della raccomandata a una ginnasta non è uno sminuire le sue capacità, non so cosa lo sia. Parlo di varie persone che l'hanno fatto in questa discussione, non solo un piccolo commento, quindi dire di non vedere crudeltà in certi commenti vuol dire proprio essere ciechi. O immaturamente inconsapevoli, o platealmente paraculi. A voi la scelta.

Mi hai rubato le parole di bocca.
Non basta dire “non ce l’ho con nessuno” per avere poi la facoltà di sparare le peggio cattiverie su chiunque, in qualunque post, su qualunque argomento, pur di far prevalere la beniamina di turno.
Quantomeno un po’ di onestà intellettuale.

Ginnaste di immenso valore come Cicconcelli, Centofanti, Santandrea, Basta, Duranti, Maurelli sono ora "beniamine di turno"?

Piace a: michelasummer, abab
20/10/2019 17:00 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426035
718 post
Utente
katsiaryner
Utente (718 post) Utente

Non so perché ma ho la sensazione che quando si parla del team Italia, ci sono sempre persone quasi impaurite di dire la cosa sbagliata. Siate sinceri, nel bene e nel male!

Piace a: michelasummer, Filosena, abab
20/10/2019 17:07 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426036
3987 post
Utente master
Filosena

Io con rispetto continuo a pensare che le 6 titolari attuali che abbiamo non abbiano nulla da invidiare, e che da queste 6 si possa già estrarre il quintetto vincente proprio perché sono di un valore altissimo, e non mi pare di sminuire Russo, ma di esaltare le evidenti qualità queste 6 ginnaste

Piace a: michelasummer
20/10/2019 17:19 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426037
1744 post
Utente master
Ettore
Utente master (1744 post) Utente master

Non è che le "ginnaste di immenso valore" (cit) hanno ben chiaro in testa che nessun posto è garantito in eterno? Se io pensassi che ogni altra ginnasta che entra in palestra è una "s*****a raccomandata" mi verrebbe un fegato grosso così, e durerei ben poco.
Ormai anche da noi le convocazioni sono paradossalmente più difficili da raggiungere delle medaglie.

Inoltre, sono quasi certo che ognuna delle ginnaste d'elite in cuor suo conosca almeno qualche altra ginnasta di pari talento, ma che non ha avuto le stesse possibilità per emergere, per vari motivi. Nello sport serve anche fortuna.

Piace a: fox, c@nterina
20/10/2019 17:39 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426038
3987 post
Utente master
Filosena

Ettore ha scritto: ma che non ha avuto le stesse possibilità per emergere, per vari motivi. Nello sport serve anche fortuna.

E senza offesa, direi che NON è questo il caso :angel:

20/10/2019 19:02 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426043
1744 post
Utente master
Ettore
Utente master (1744 post) Utente master

Filosena ha scritto: E senza offesa, direi che NON è questo il caso :angel:

Certamente.
Ciò che volevo intendere è che le ginnaste elite sanno bene che il posto NON è garantito, non si accumulano punti "solo" per aver passato una certa quantità di tempo in squadra (o nel team individualiste).

20/10/2019 19:33 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426045
2761 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2761 post) Utente master

Saponetta ha scritto: Quantomeno un po’ di onestà intellettuale.

Ecco. No perchè pure io sono una che ha opinioni forti a riguardo di certe cose, ma non è che dopo che i commenti freschi finiscono due pagine indietro nego che siano stati scritti giusto perchè non sono più visibili in primo piano... Sono state dette cose molto offensive, e questo se va bene a chi modera va bene anche a me, ma non mi va bene che si neghi che siano state scritte, perchè allora io farei un controllino per l'Alzheimer in caso di età matura, o una bella cura di fosforo in caso di giovane età.

Piace a: Kalinka, JOJO ⚡, ArgentoPiombo
20/10/2019 21:24 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426052
479 post
Utente
marcuz
Utente (479 post) Utente

Vedremo come andranno le cose, in ogni caso le decisioni le prenderà Maccarani, quindi auguriamo a tutte le Farfalle, titolari, riserve e new entry, un grosso in bocca al lupo.

Io continuo a maledire quella dannata regola che vuole solo 5 ginnaste per team alle Olimpiadi.

20/10/2019 21:52 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426054
3987 post
Utente master
Filosena

marcuz ha scritto: Io continuo a maledire quella dannata regola che vuole solo 5 ginnaste per team alle Olimpiadi.

ah su questo mi puoi solo trovare concorde

22/10/2019 11:08 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426062
19599 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19599 post) Amministratore

Dai, su, diamoci tutti una calmata, non voglio ripetere per l'ennesima volta il solito discorso su come va utilizzato il forum.

PS: per favore, smettiamola con i riferimenti acidi riguardo l'operato dei moderatori del forum, che sono volontari e non sono attivi 24/7.

Come è scritto nel regolamento chi si dovesse ritenere offeso, ingiustamente leso nei propri diritti o danneggiato può segnalare il post ritenuto lesivo all'amministratore del forum tramite la pagina dei contatti.

Per tutti gli altri casi un po' di pazienza e buonsenso!

Piace a: Arsik, marcuz, Matteos, Filosena
22/10/2019 15:15 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426069
518 post
Utente
c@nterina
Utente (518 post) Utente

Qualcuno ha qualche novità su Alessia in allenamento con la squadra?
Sono curiosissima........

23/10/2019 15:02 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426092
3987 post
Utente master
Filosena

Maurelli lo ha condiviso sulle sue storie

Piace a: Kalinka
23/10/2019 21:44 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426102
479 post
Utente
marcuz
Utente (479 post) Utente

c@nterina ha scritto: Qualcuno ha qualche novità su Alessia in allenamento con la squadra?

Penso che, fino alla classica esibizione prima di Natale, non si saprà nulla.
Credo che per il 2020 ci sarà ancor più omertà sugli esercizi rispetto a questo 2019.

Piace a: Filosena
23/10/2019 21:50 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426103
3987 post
Utente master
Filosena

marcuz ha scritto:

c@nterina ha scritto: Qualcuno ha qualche novità su Alessia in allenamento con la squadra?

Penso che, fino alla classica esibizione prima di Natale, non si saprà nulla.
Credo che per il 2020 ci sarà ancor più omertà sugli esercizi rispetto a questo 2019.

Pesare che per tutti questi mesi non è n si saprà nulla... :help:

Piace a: marcuz
24/10/2019 01:39 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426107
57 post
Frequentatore
Axel
Frequentatore (57 post) Frequentatore

E se non si saprà nulla è giusto così
Non capisco perché’ si vuole sapere come stanno andando gli allenamenti !! È giusto che non dicano nulla ed è giusto aspettare ed essere pazienti
È giusto che Alessia abbia il tempo di provare e dobbiamo darle fiducia ed è giusta la sua convocazione anche se ha 23 anni
È tutto giusto secondo me vedrete
Forza Alessia in bocca al lupo

24/10/2019 02:13 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426108
3987 post
Utente master
Filosena

Axel ha scritto: E se non si saprà nulla è giusto così
Non capisco perché’ si vuole sapere come stanno andando gli allenamenti !! È giusto che non dicano nulla ed è giusto aspettare ed essere pazienti
È giusto che Alessia abbia il tempo di provare e dobbiamo darle fiducia ed è giusta la sua convocazione anche se ha 23 anni
È tutto giusto secondo me vedrete
Forza Alessia in bocca al lupo

io intendo che muoio dalla voglia di sapere le scelte musicali,di vedere gli esercizi ....

Piace a: Kalinka, marcuz, katsiaryner
24/10/2019 07:58 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426110
718 post
Utente
katsiaryner
Utente (718 post) Utente

Teoricamente, a gennaio, ci dovrebbe essere qualche allenamento a porte aperte e Shazam potrebbe venire in aiuto a qualcuno per farci “spoilerare” almeno le musiche..

Ricordo che l’anno scorso già verso gennaio si seppero.

24/10/2019 21:35 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426130
479 post
Utente
marcuz
Utente (479 post) Utente

katsiaryner ha scritto: Teoricamente, a gennaio, ci dovrebbe essere qualche allenamento a porte aperte e Shazam potrebbe venire in aiuto a qualcuno per farci “spoilerare” almeno le musiche..

Ricordo che l’anno scorso già verso gennaio si seppero.

Non vorrei sbagliarmi, ma già dall'esibizione natalizia sapevamo le musiche.

Rispetto a quest'anno, credo che si partirà subito con livelli alti come ai Mondiali, per poi alzare maggiormente le difficoltà.
Per tutte le squadre il 2020 sarà molto impegnativo e ancor più complesso.

Piace a: filippa, Filosena
24/10/2019 22:17 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426131
1048 post
Utente esperto
Nathan
Utente esperto (1048 post) Utente esperto

Spero che nel 2020 la smettano di fare a gara a chi aggiunge più difficoltà. Non se ne può più, gli esercizi sono diventati un minestrone di roba illeggibile! Piuttosto che lavorassero un pò tutte sull’esecuzione...

Ma poi è umanamente e fisicamente possibile presentare esercizi ancora più difficili di quelli che le BIG hanno portato ai Mondiali? Allucinante :blink: :help:

Piace a: marcuz
24/10/2019 22:31 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426133
718 post
Utente
katsiaryner
Utente (718 post) Utente

Nathan ha scritto: Spero che nel 2020 la smettano di fare a gara a chi aggiunge più difficoltà. Non se ne può più, gli esercizi sono diventati un minestrone di roba illeggibile! Piuttosto che lavorassero un pò tutte sull’esecuzione...

Ma poi è umanamente e fisicamente possibile presentare esercizi ancora più difficili di quelli che le BIG hanno portato ai Mondiali? Allucinante :blink: :help:

Quest’anno mi aspetterei un bel 40 dalla Russia :P

25/10/2019 14:08 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426158
3987 post
Utente master
Filosena

katsiaryner ha scritto:

Nathan ha scritto: Spero che nel 2020 la smettano di fare a gara a chi aggiunge più difficoltà. Non se ne può più, gli esercizi sono diventati un minestrone di roba illeggibile! Piuttosto che lavorassero un pò tutte sull’esecuzione...

Ti ridi e scherzi (forse :lol:), ma secondo me SERIAMENTE le big arriveranno a Tokyo puntando al 40
Ti aspettavi il 30 a marzo?

25/10/2019 15:44 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426167
718 post
Utente
katsiaryner
Utente (718 post) Utente

Filosena ha scritto:

katsiaryner ha scritto:

Ti ridi e scherzi (forse :lol:), ma secondo me SERIAMENTE le big arriveranno a Tokyo puntando al 40
Ti aspettavi il 30 a marzo?

Immagino che scempi di esercizi allora... Credo che la scelta musicale, con questo codice, sia ancora più importante per costruire un esercizio adatto ma con un senso. Secondo me la Bielorussia quest'anno ha fatto bingo, sperando che, nel 2020, il testimone passi all'Italia :P

25/10/2019 15:49 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426168
3987 post
Utente master
Filosena

katsiaryner ha scritto:

Filosena ha scritto:

katsiaryner ha scritto: [quote="Nathan" post=426131

Per me la Bielorussia quest'anno ha fatto bingo, sperando che, nel 2020, il testimone passi all'Italia :P

Ihihi critica velata eh :P

Piace a: katsiaryner
25/10/2019 15:53 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426169
718 post
Utente
katsiaryner
Utente (718 post) Utente

Filosena ha scritto:

katsiaryner ha scritto:

Filosena ha scritto:

katsiaryner ha scritto: [quote="Nathan" post=426131

Per me la Bielorussia quest'anno ha fatto bingo, sperando che, nel 2020, il testimone passi all'Italia :P

Ihihi critica velata eh :P

Ops

02/11/2019 19:33 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426482
479 post
Utente
marcuz
Utente (479 post) Utente

Ma per caso Beatrice Tornatore è rientrata in squadra, o si tratta di una vecchia foto?
La foto è del 26 ottobre

Fonte: www.facebook.com/pages/Accademia-Internazionale-di...4176146999

Allegati:
02/11/2019 20:26 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426485
676 post
Utente
rhythmicheart
Utente (676 post) Utente

è una vecchia foto!

05/11/2019 14:23 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426631
518 post
Utente
c@nterina
Utente (518 post) Utente

le ragazze della squadra ad halloween, da IG di alessia! :inlove:

05/11/2019 20:42 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426638
3987 post
Utente master
Filosena

Osservando le storie di Russo conferma una, mia teoria : sarà pure anagraficamente attempatella, ma è la più pazza e giovincella :lol:

Piace a: Vitaritmica
10/11/2019 19:18 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426767
3987 post
Utente master
Filosena

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues