Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra italiana ITA

Cerca nel forum

12/11/2019 17:28 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426818
4 post
Nuovo iscritto
ValentinaG
Nuovo iscritto (4 post) Nuovo iscritto

Che voi sappiate Francesca Majer risulta sempre in squadra? Ho notato da Instagram che sono parecchi giorni che posta foto in cui non è a Desio e che è con la sorella o amiche immagino.. Ne sapete nulla? Mi è sorto il dubbio per pura curiosità.. Tra l'altro mi dispiacerebbe molto, è una bellissima ginnasta!

Altra domanda a cui non so esattamente dare una risposta: secondo voi come organizzano gli allenamenti? Mi spiego: se le ginnaste fossero davvero 11 (Basta, Centofanti, Cicconcelli, Corradini, Duranti, Majer, Maurelli, Mogurean, Paris, Russo, Santandrea) come fanno a eseguire gli esercizi? Tipo che due ginnaste faranno lo stesso ruolo negli allenamenti? E poi, nelle gare di quest'anno (sempre se le faranno, non so se nell'anno olimpico sono previste world cup & co) potranno partecipare 6 ginnaste o solo 5 come alle Olimpiadi? Lo so che loro dicono che tra di loro non c'è competitività in questo, però immagino quanto possa essere triste, dal loro punto di vista, farsi il mazzo per un anno e poi non poter partire a causa di una stupida regola..
Comunque non so voi ma io sono curiosissima di vedere gli esercizi, sia delle squadre che delle individualiste!

12/11/2019 18:15 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426819
4192 post
Utente master
Filosena
Utente master (4192 post) Utente master

Secondo me come nel 2016 faranno tutte le gare nell'anno olimpico in 5,anche per far automatizzare bene gli esercizi a tutte e 5 le ginnaste destinate ad andare a, Tokyo.
Mer Majer sinceramente non so..però dubito che la, Maccarani volesse avere 11 ginnaste

12/11/2019 20:48 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426824
820 post
Utente
katsiaryner
Utente (820 post) Utente

Non so se anche le ginnaste non titolari sono dovute a partecipare a tutti gli allenamenti giornalieri, fatto sta che è strano non vederla proprio ora che sono in fase di montaggio degli esercizi.

12/11/2019 21:16 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426825
4192 post
Utente master
Filosena

katsiaryner ha scritto: Non so se anche le ginnaste non titolari sono dovute a partecipare a tutti gli allenamenti giornalieri, fatto sta che è strano non vederla proprio ora che sono in fase di montaggio degli esercizi.

Le riserve si allenano giornalmente tanti quanto le titolari che io sappia

13/11/2019 10:00 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426829
231 post
Utente
Ros81
Utente (231 post) Utente

Si fanno gli stessi allenamenti. L’unica cosa che non fanno sono le gare. Lo trovo assurdo infatti spesso stanno in squadra anni ad allenarsi senza mettersi alla prova. Demotivante direi....

Piace a: pimkie, Filosena
15/11/2019 15:58 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426926
93 post
Frequentatore
Machi
Frequentatore (93 post) Frequentatore

Qualcuno nei messaggi precedenti chiedeva di Francesca Majer. Ho visto che alla manifestazione a cui sono andate oggi le Farfalle lei non c'era, vedremo se ci sarà al Grand Prix.
Qualcuno ha voglia di spiegarmi dove sono andate le Farfalle e cos'era quel trampolino su cui saltavano? Grazie :)

15/11/2019 16:01 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426927
19664 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19664 post) Amministratore

Francesca non si sta più allenando con la squadra. Le faccio un grande in bocca al lupo per il suo futuro!

Piace a: Ritmica85
15/11/2019 16:02 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426928
93 post
Frequentatore
Machi

Beatrice ha scritto: Francesca non si sta più allenando con la squadra. Le faccio un grande in bocca al lupo per il suo futuro!

Ah grazie Bea per l'informazione!
Mi spiace!

Piace a: Julita, c@nterina
15/11/2019 16:21 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426929
820 post
Utente
katsiaryner
Utente (820 post) Utente

Grazie Beatrice per l'informazione!

Avendo 19 anni, è un ufficiale ritiro dalla ginnastica?

15/11/2019 18:42 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426942
231 post
Utente
Ros81
Utente (231 post) Utente

Che peccato! Mi piaceva tantissimo. Era una ragazza molto espressiva e dai movimenti eleganti. Le auguro un futuro pieno di soddisfazioni :kiss: :italy: :kiss:

Piace a: Ritmica85
15/11/2019 23:10 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426951
262 post
Utente
MartySalva
Utente (262 post) Utente

Machi ha scritto: Qualcuno nei messaggi precedenti chiedeva di Francesca Majer. Ho visto che alla manifestazione a cui sono andate oggi le Farfalle lei non c'era, vedremo se ci sarà al Grand Prix.
Qualcuno ha voglia di spiegarmi dove sono andate le Farfalle e cos'era quel trampolino su cui saltavano? Grazie :)

È la preparazione per un nuovo spot o pubblicità di Fastweb... Fanno le cose in grande :inlove:

Piace a: Filosena
15/11/2019 23:45 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426952
4022 post
Utente master
cipelly
Utente master (4022 post) Utente master

Da quanto ho capito era la "presentazione" del Fastweb Grand Prix.. Erano al centro Aero Gravity di Milano, che hanno avuto la fortuna di provare tutte e dove hanno fatto un servizio fotografico per Fastweb credo (o non so se proprio un vero spot)..

16/11/2019 00:41 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #426954
4022 post
Utente master
cipelly
Utente master (4022 post) Utente master

Ah, ecco c'era già l'articolo della Federazione a riguardo, non accenna però a nessun servizio fotografico o spot..

www.federginnastica.it/news/25272-milano-le-farfal...bJ_qnbPUwM

18/11/2019 23:08 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #427148
4192 post
Utente master
Filosena

Quando prendono alla lettera il motto "volate farfalle" :P

19/11/2019 13:51 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #427170
73 post
Frequentatore
hope84
Frequentatore (73 post) Frequentatore

ho letto in un altro gruppo che Russo è stata chiamata in squadra per sostituire Majer tra le riserve, essendo una ginnasta di esperienza.....effettivamente il ragionamento non farebbe una piega....come individualista Alessia difficilmente manterrebbe il posto di 3 ginnasta con Raffaeli e Maffeis nel team italia e sicuramente la sua esperienza potrebbe essere utile a mantenere alto il livello della 2 squadra...che ne pensate?a me non sembra tanto campata per aria questa ipotesi.....

19/11/2019 14:49 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #427179
4192 post
Utente master
Filosena

possibile...in che forum lo hai letto per curiosità?

19/11/2019 15:24 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #427181
73 post
Frequentatore
hope84
Frequentatore (73 post) Frequentatore

su facebook c'è un gruppo ginnasticaritmica.eu dove scrivono anche i parenti di qualche ginnasta a livello nazionale e pubblicano tutte e news più salienti.....

20/11/2019 13:53 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #427208
77 post
Frequentatore
agiurgiu99E
Frequentatore (77 post) Frequentatore

Che voi sappiate, è ufficiale cicconcelli nei due esercizi al posto della basta e Anna nelle riserve?

Perché su Instagram vedo sempre le storie di Alessia Russo, Anna, Nina, Laura e Daniela assieme. Sembra che siano divise proprio così

20/11/2019 14:02 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #427209
4192 post
Utente master
Filosena

Ma sai che ho avuto la, stessa sensazione?ufficiale a novembre è troppa presto dirlo, però dalle storie che vedo mi sembra do vedere Basta sempre con le riserve

Piace a: Aginnastica
21/11/2019 15:45 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #427258
34 post
Frequentatore
Aginnastica
Frequentatore (34 post) Frequentatore

Anche oggi sulla storia di Russo Anna Basta c'era con le ragazze della squadra di riserva:(

21/11/2019 15:48 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #427259
4192 post
Utente master
Filosena

Oddio io adoro Cicconcelli, ma il pensiero di Anna riserva mi rattrista non poco :(

21/11/2019 15:56 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #427260
820 post
Utente
katsiaryner
Utente (820 post) Utente

Allora spero punteranno sul genere ''classico'', perchè non ce la vedrei Letizia su un esercizio stile misto 2018.

21/11/2019 18:14 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #427264
93 post
Frequentatore
Machi

In effetti Anna sta mettendo in Instagram foto nostalgiche tipo Pesaro 2017, non so se può essere un indizio...
Magari sto volando di fantasia invece ...

21/11/2019 18:48 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #427266
4192 post
Utente master
Filosena

Boh, magari viaggiamo tanto, ma vedo tante piccole coincidenze :(
Mannaggia te Maccarani, che ci fai ogni volta innamorare di 6 ragazze, e poi rinunziare ad una è ancora più doloroso :(

Piace a: Machi
21/11/2019 23:13 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #427274
906 post
Utente esperto
fredr9
Utente esperto (906 post) Utente esperto

È veramente un dolore questa cosa delle 5 atlete anziché 6... e sinceramente credevo che Anna sarebbe rientrata (vedi Minsk), dispiace, ma vedremo, stiamo sicuramente molto viaggiando comunque come sempre ahahah

ho notato anch’io i continui rimandi a pesaro e in generale a due stagioni fa

Piace a: Machi, Filosena
21/11/2019 23:23 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #427275
4192 post
Utente master
Filosena

Sicuramente non sappiamo nemmeno cone sono messe le 6,ragazze a livello di salute, purtroppo soprattutto con un codice del genere va avanti anche chi è meno rotta, magari è permanente, magari è un periodo di prova di ruoli , ma io ricordo di una bella fasciatura vistosa alla gamba di Anna a Baku, oltre al fatto che avrva già sofferto di un infortunio che l'aveva costretta addirittura alle stampelle ad inizio anno, bisogna calcolare molte cose

Vedo anche io molti richiami a Pesaro, e in generale alle gare condivise con la squadra più significative...la regola delle 5 ginnaste è crudele e ingiusta, ma ammetto che mi piange ancora di più il cuore al pensiero che per ora sembra che a "fare le spese" di questa odiosa regola è proprio Basta, che io addirittura la vedevo come futuro capitano.. Dannazione alke ragazze e alla Maccarani che ogni volta ci fanno innamorare del sestetto

Piace a: Machi, katsiaryner
22/11/2019 11:35 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #427279
93 post
Frequentatore
Machi

Che voi sappiate, come mai fino a Londra si potevano portare 6 ginnaste e ora più?
C'è qualche motivo particolare?

Altra domanda, non sarebbe allora più opportuno avere fin da subito solo 5 ginnaste come la Bulgaria?

Filosena ha scritto: Sicuramente non sappiamo nemmeno cone sono messe le 6,ragazze a livello di salute, purtroppo soprattutto con un codice del genere va avanti anche chi è meno rotta, magari è permanente, magari è un periodo di prova di ruoli , ma io ricordo di una bella fasciatura vistosa alla gamba di Anna a Baku, oltre al fatto che avrva già sofferto di un infortunio che l'aveva costretta addirittura alle stampelle ad inizio anno, bisogna calcolare molte cose

Vedo anche io molti richiami a Pesaro, e in generale alle gare condivise con la squadra più significative...la regola delle 5 ginnaste è crudele e ingiusta, ma ammetto che mi piange ancora di più il cuore al pensiero che per ora sembra che a "fare le spese" di questa odiosa regola è proprio Basta, che io addirittura la vedevo come futuro capitano.. Dannazione alke ragazze e alla Maccarani che ogni volta ci fanno innamorare del sestetto

22/11/2019 11:43 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #427280
4192 post
Utente master
Filosena

Si, fino a Londra le ginnaste erano 6
Credo che la scusa del comitato sia stata quella di far in questo modo aumentare il numero delle squadre a 14( ma che cavolo di serietà olimpica è quella di non avere una riserva?!)
Da rio solo 5,e credo che non cambieranno la regola facilmente considerando che la ritmica è uno degli sport più a rischio di essere tolti per poca diversità dei podi e una mancata rappresentanza di entrambi i generi femminile e maschile....

Il fatto è che mi domando, come è possibile ad un olimpiadi mettere una squadra in condizione che in caso di infortunio non possono avere nemmeno la riserva?!

Per la questione 5 ginnaste da subito, da una parte sarebbe molto meno crudele, perché poi alla fine una ginnasta, dopo svariati medaglie, podi europei e mondiali sarà sempre tolta dall'appuntamento più importante per uno sportivo, dall'altra parte posso seguire il pensiero della Maccarani.

Oltre che dare l'opportunità a 6,e non solo 5 ginnaste di poter calcare pedane importanti e togliersi soddisfazioni non da poco , in questo modo al momento doloroso e fatidico della scelta delle 5 ginnaste, in cado di (iellato) infortunio durante l'anno olimpico, lei si troverebbe comunque una sesta ginnasta con la stessa dose di esperienza delle altre capace di sostituire la compagna, senza mandare così nello sfortunato caso una 5° ginnasta che non ha mai avuto l'occasione di fare esperienza a livello internazionale imparando a controllare i nervi, a trovare il
giusto affiatamento con la, squadral su una pedana olimpica

Piace a: Arsik, Machi, Vitaritmica, alessix
22/11/2019 11:47 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #427281
93 post
Frequentatore
Machi

Per differenziare i podi, si potrebbero mettere anche le finali di specialità!

22/11/2019 11:55 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #427282
4192 post
Utente master
Filosena

Machi obbiettivamente tu vedresti in questo momento sul podio olimpico una squadra che non sia europea(e non tutta l'Europa viene considerata) o giapponese? Perché al comitato olimpico non è mai piaciuto uno sport dove interi continenti sono pressoché inesistenti a livello di importanza in una certa disciplina, e Oceania, Africa, parte dell'Asia, America (esclusa USA e la squadra messicana) non hanno realmente in questo momento storico NESSUNA possibilità per la enorme differenza di qualità

Piace a: Aquilona, Beatrice.E., Violeta

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues