Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra italiana ITA

Cerca nel forum

20/05/2020 21:56 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #435860
5450 post
Utente master
Filosena
Utente master (5450 post) Utente master

Ettore... ?????????????

Piace a: Julita
24/05/2020 12:16 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #435904
2087 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2087 post) Aiuto-moderatore

La squadra e Talisa Torretti quest'oggi torneranno a Desio e domani riprenderanno gli allenamenti. Evviva!

25/05/2020 14:00 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #435907
64 post
Frequentatore
Axel
Frequentatore (64 post) Frequentatore

Vorrei che qualcuno mi spiegasse perché Eva non può entrare anche lei in squadra
Lei e Talisa sono cresciute sportivamente insieme partecipando agli stessi tornei
Peccato perché da individualista rimarrà sempre in ombra delle atlete individualista di punta

25/05/2020 14:58 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #435908
128 post
Utente
cfrithmic
Utente (128 post) Utente

Forse perché Talisa ha, in più, l’esperienza di un Europeo di squadra e, per mio gusto, sono felicissima per la sua meritatissima convocazione.
Non dimentichiamoci anche che, sebbene una certa altezza non sia più come fino allo scorso quadriennio una condizione imprescindibile per far parte della squadra senior, rimane comunque un fattore molto importante (tanto è vero che un talento come la Mogurean rimane sprecato” da anni a fare solo la riserva).
Spero che Eva sia ancora in gioco come individualista perché mi piace davvero tanto

Piace a: Filosena
25/05/2020 15:14 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #435909
69 post
Frequentatore
Mealcherry
Frequentatore (69 post) Frequentatore

Axel ha scritto: Peccato perché da individualista rimarrà sempre in ombra delle atlete individualista di punta

Come praticamente in tutte le nazioni della top 10? Dovremmo essere onorati di avere una competizione interna così alta.

Piace a: Enricaisa, Filosena
25/05/2020 15:56 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #435910
989 post
Utente esperto
Virgola
Utente esperto (989 post) Utente esperto

Beh non sappiamo, magari non è interessata al lavoro di squadra e vuole continuare il suo percorso da individualista... magari la squadra non ha bisogno di nuove componenti ora quindi la Maccarani ce l'ha presente e la testerà quando le servirà! Non possiamo sapere sono mille i motivi!
Sicuramente fa bene al movimento avere tante ginnaste individualiste che crescono dietro alle 2-3 stelle di punta.. anche se non potranno avere le soddisfazioni che meritano e non parteciperanno a gare importanti è simbolo di un team italia in crescita e sempre più competitivo.
Poi è giovanissima, magari tra qualche tempo farà esperienza in squadra

26/05/2020 00:00 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #435917
48 post
Frequentatore
Panda
Frequentatore (48 post) Frequentatore

A me Talisa nn piace per niente

26/05/2020 20:11 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #435934
496 post
Utente
betty
Utente (496 post) Utente

Rispetto moltissimo Talisa, per tutti i risultati che gli ha ottenuto in passato, ma se posso esprimere la mia opinione, con le altre 10 ragazze scelte da Maccarani non c’entra tanto...

Piace a: Panda
26/05/2020 20:15 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #435936
69 post
Frequentatore
Mealcherry
Frequentatore (69 post) Frequentatore

Invece io stravedo per Talisa in squadra e le auguro di diventare titolare dopo Tokyo.

Piace a: filippa, Filosena
26/05/2020 22:15 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #435944
5450 post
Utente master
Filosena

betty ha scritto: Rispetto moltissimo Talisa, per tutti i risultati che gli ha ottenuto in passato, ma se posso esprimere la mia opinione, con le altre 10 ragazze scelte da Maccarani non c’entra tanto...

La, squadra dopo Tokyo sarà stravolta tra ritiri di titolari e riserve (dubito fortemente che tutte le attuali riserve rimangano nel prossimo ciclo), ancora non sappiamo che tipo di squadra la Maccarani ha intenzione di creare nel prossimo ciclo

27/05/2020 10:16 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #435952
2254 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2254 post) Aiuto-moderatore

Talisa è precisa e ha un lavoro d'attrezzo favoloso, io penso che potrebbe dare un ottimo contributo da questo punto di vista perchè nel caso dell'eventuale ritiro di Maurelli e Centofanti credo servirebbe un'altra maga degli attrezzi, mentre dal punto di vista "fisico" anche io ora come ora la vedo diversa dal resto dell'attuale team (lei è molto muscolosa e forte rispetto alle ragazze della squadra che sono più esili e molto omogenee da questo punto di vista). Questo però non vuol dire nulla, l'omogeneità si raggiunge nel tempo e in questo Maccarani è sempre eccellente. Devo dire che sono molto curiosa di vederla, anche perchè nella squadretta mi era piaciuta da matti.

Piace a: filippa, Julita, Filosena, Ivga
27/05/2020 20:49 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #435967
989 post
Utente esperto
Virgola

Beh anche Paris ha un fisico più muscoloso che asciutto asciutto e penso che più andremo avanti più saranno così i fisici delle ginnaste perchè il gesto atletico richiede più forza, rapidità, agilità e quindi muscoli... e devo dire che non mi dispiace personalmente, sono sicuramente più sani rispetto a fisici carne ed ossa che si vedevano fino a pochi anni fa

28/05/2020 00:59 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #435973
64 post
Frequentatore
Axel

Talisa o altre è sempre Fabriano . È impressionante !!!!!
Fabriano continua a cedere alla squadra le proprie atlete rimanendo ai vertici del campionato
Tante altre società non possono permetterselo
Torno a dire che è un peccato per Eva non avere questa possibilità .

28/05/2020 00:59 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #435974
64 post
Frequentatore
Axel

Talisa o altre è sempre Fabriano . È impressionante !!!!!
Fabriano continua a cedere alla squadra le proprie atlete rimanendo ai vertici del campionato
Tante altre società non possono permetterselo
Torno a dire che è un peccato per Eva non avere questa possibilità .

28/05/2020 08:29 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #435977
735 post
Utente
c@nterina
Utente (735 post) Utente

Quanto a muscoli in evidenza, mi viene in mente la bulgaria e il suo capitano. Anziché “sfigurare” stilisticamente direi che è un’icona di grinta e autorevolezza.
So che é una boiata, ma a me piacciono le squadre fisicamente un po’ disomogenee ma che sono omogenee per stile esecutivo. Se no c’e quell’effetto-cyborg che rende questo sport un po’ (troppo) disumano.... tipo le squadre junior russe e ucraine, sembrano geneticamente modificate :P :P

28/05/2020 08:33 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #435978
2087 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2087 post) Aiuto-moderatore

Ma in realtà è comune trovare queste disomogeneità (del tutto normali, a mio parere) all’interno delle squadre, o mi sbaglio? Anche nella nostra ci sono, vedete Cicconcelli e Maurelli. Secondo me anche queste piccole differenze possono essere solo un punto di forza ;)

Piace a: filippa, c@nterina
28/05/2020 08:53 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #435979
735 post
Utente
c@nterina
Utente (735 post) Utente

In realtà il nostro sommo ideale è la mega kalinka cyborg ma siccome siamo italiani non vogliamo ammetterlo :lol: :lol:

Piace a: filippa, Filosena
28/05/2020 09:10 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #435980
481 post
Utente
Ryoga
Utente (481 post) Utente

Sentendo l'espressione "Mega Kalinka Cyborg" non ho potuto resistere :lol:

Piace a: c@nterina
28/05/2020 16:21 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #435985
989 post
Utente esperto
Virgola

Ma esatto, anche la nostra squadra non è certo omogenea come fisici ma quando sono in pedana non ho nessuna difficoltà a dire che le percepisco come un tutt'uno, si amalgamano con i movimenti e il lavoro d'insieme e quando emerge qualche piccola differenza è sempre un tocco di grazia. Io lo trovo un valore arricchente, se gestito e valorizzato bene

28/05/2020 16:32 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #435987
5450 post
Utente master
Filosena

c@nterina ha scritto: In realtà il nostro sommo ideale è la mega kalinka cyborg ma siccome siamo italiani non vogliamo ammetterlo :lol: :lol:

Attenta che a Rio ci siano andati vicini in quanto a mix improponibili, ci manca solo un funiculi funicula con o mia bella madonnina remixati insieme :lol:

28/05/2020 18:55 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #435991
152 post
Utente
Enricaisa
Utente (152 post) Utente

A me piacerebbe vedere Martalo' in squadra... Con Corradini e Torretti.. Tutte e tre fortissime con gli attrezzi, secondo mio modesto parere

Piace a: Julita, c@nterina
28/05/2020 21:13 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #435994
186 post
Utente
Julita
Utente (186 post) Utente

Enricaisa ha scritto: A me piacerebbe vedere Martalo' in squadra... Con Corradini e Torretti.. Tutte e tre fortissime con gli attrezzi, secondo mio modesto parere

adoro martaló!la trovo fantastica!!!anche x me merita una possibilità!!!

28/05/2020 22:27 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #435995
550 post
Utente
michelasummer
Utente (550 post) Utente

Concordo! Martalò, Corradini e Torretti... fantastiche!

Piace a: Julita
29/05/2020 00:45 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #435996
87 post
Frequentatore
Ritmiclife40
Frequentatore (87 post) Frequentatore

A mio parere in questo periodo testeranno (se non l’hanno già fatto) le ginnaste nate nel 2004 e 2005 quindi penso la vecchia squadretta più alcune ginnaste dei gruppi B 2019. Io ad esempio vedrei bene in squadra Quoiani, Segatori, Cella , Rovere , Mussner e Dell’Era

29/05/2020 01:55 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #435997
5450 post
Utente master
Filosena

michelasummer ha scritto: Concordo! Martalò, Corradini e Torretti... fantastiche!

Secondo me la Maccarani vuole avere ANCHE titolari più giovani tipo 2004 /2006

29/05/2020 07:42 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #435999
735 post
Utente
c@nterina
Utente (735 post) Utente

Mi associo a Enricaisa. Ma Martalo’ non aveva fatto una prova con la squadra, tipo un anno fa?
Visto che stiamo sognando, mettiamo in squadra anche Bricchi. Magari nel prossimo COP c’é il bonus per i relevé più belli :lol: :lol: (ma anche Bricchi mi par di ricordare avesse fatto un test con la squadra)

Piace a: Enricaisa
29/05/2020 08:31 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436000
1180 post
Utente esperto
ginnasta 99
Utente esperto (1180 post) Utente esperto

Ritmiclife40 ha scritto: A mio parere in questo periodo testeranno (se non l’hanno già fatto) le ginnaste nate nel 2004 e 2005 quindi penso la vecchia squadretta più alcune ginnaste dei gruppi B 2019. Io ad esempio vedrei bene in squadra Quoiani, Segatori, Cella , Rovere , Mussner e Dell’Era

aggiungerei anche ottaviani. oltre ad avere il fisico perfetto e un maneggio da urlo ha anche tantissima grinta e una presenza in pedana che in squadra risalta moltissimo.

29/05/2020 09:16 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436001
87 post
Frequentatore
Ritmiclife40

ginnasta 99 ha scritto:

Ritmiclife40 ha scritto: A mio parere in questo periodo testeranno (se non l’hanno già fatto) le ginnaste nate nel 2004 e 2005 quindi penso la vecchia squadretta più alcune ginnaste dei gruppi B 2019. Io ad esempio vedrei bene in squadra Quoiani, Segatori, Cella , Rovere , Mussner e Dell’Era

aggiungerei anche ottaviani. oltre ad avere il fisico perfetto e un maneggio da urlo ha

anche tantissima grinta e una presenza in pedana che in squadra risalta moltissimo.

Sono d’accordo,ma io lei la vedrei bene anche come individualista! Su Martaló invece non saprei,essendo sinistra le possibilità si restringono un po’!
Aggiungerei anche al mio elenco Sicignano !

29/05/2020 09:19 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436002
87 post
Frequentatore
Ritmiclife40

Secondo me dopo Tokyo la squadra sarà rinnovata del tutto, credo che tutte le titolari smetteranno mentre delle riserve rimarranno Paris, Corradini e forse Mogurean che sono le più giovani, quindi sarà un bel cambiamento !

29/05/2020 10:07 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436003
243 post
Utente
Ros81
Utente (243 post) Utente

Anche a me non piace Talisa ! Mi spiace ma in squadra non c’entra proprio niente !

Piace a: Panda

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues