Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra italiana ITA

Cerca nel forum

29/05/2020 10:26 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436004
5604 post
Utente master
Filosena
Utente master (5604 post) Utente master

Ritmiclife40 ha scritto: Secondo me dopo Tokyo la squadra sarà rinnovata del tutto, credo che tutte le titolari smetteranno mentre delle riserve rimarranno Paris, Corradini e forse Mogurean che sono le più giovani, quindi sarà un bel cambiamento !

Ovviamente non sono nessuno, ma ho la sensazione che Dana non divenga titolare.... E poi ragazzi, bello I nomi, ma non credo che so voglia una squadra con le più giovani del 2003, considerando che probabilmente rimarranno solo Agnese (forse Anna?) tra le titolari, ci sarà una bella rivoluzione.
Ottaviani la vedo benissimo in squadra, oltre al fisico, in squadretta ha mostrato di avere grinta, ottimo maneggio e un temperamento giusto

Piace a: filippa
29/05/2020 10:30 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436005
192 post
Utente
happy
Utente (192 post) Utente

Credo anche io che si rinnoverà...io vedrei bene: Ottaviani Segatori Cella Quoiani Dell'Era Mussner Ricco' Torretti Paris Corradini! Individualiste, non considerando Alex e Mile, super Raffa, Tagliabue, Leone e Maffeis. Che dite?

29/05/2020 10:54 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436006
783 post
Utente
c@nterina
Utente (783 post) Utente

happy ha scritto: Credo anche io che si rinnoverà...io vedrei bene: Ottaviani Segatori Cella Quoiani Dell'Era Mussner Ricco' Torretti Paris Corradini! Individualiste, non considerando Alex e Mile, super Raffa, Tagliabue, Leone e Maffeis. Che dite?

Io per la squadra non disdegnerei nemmeno Giovanelli... è del 2002 (cioè rabbrividisco che una ragazza forse nemmeno maggiorenne sembri già troppo grande), è una ginnasta che trovo solida ed efficace un po' in tutto, credo che allenandosi con la squadra farebbe faville.
Mi pare abbia vinto il nazionale gold 2019?! davanti a Martalò e Bricchi.

Fra le individualiste mi spiacerebbe che venisse lasciata indietro Gherardi che trovo molto elegante. Certo la concorrenza è serrata.

29/05/2020 11:14 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436007
5604 post
Utente master
Filosena

Il fatto è che bisogna ragionare pensando di avere ANCHE ginnaste futuribili per età per Los Angeles 2028

29/05/2020 11:31 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436008
192 post
Utente
happy
Utente (192 post) Utente

Giusto anche Gherardi e Giovannelli per la squadra... mi hai fatto pensare anche ai 2002 comunque giovani e per la squadra anche Poma. L'ho vista in B...

29/05/2020 12:34 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436009
189 post
Utente
Julita
Utente (189 post) Utente

Concordo,sognare x la ginnaste o le ginnaste preferite,ma su musner(se si scrive così)ho molte perplessità.Nel senso bellissima fisicamente ma non mi sembra abbia portato grandi risultati e anche in pedana mi sembra molto instabile rispetto ai nomi scritti sopra...poi siamo alle solite ,ma i punteggi e risultati non contano?scusate...ripeto parere da inesperta ...

29/05/2020 12:42 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436010
2123 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2123 post) Aiuto-moderatore

Non avendo la possibilità di partecipare a molte gare (quasi nessuna, in realtà) per la mia posizione geografica, non ho presente il 70% delle ginnaste che state nominando e questo si collega sempre al solito discorso che tutti conosciamo. Che tristezza!

Piace a: Julita, Filosena, Mealcherry
29/05/2020 12:58 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436012
9 post
Nuovo iscritto
BABI_ANTONELLI
Nuovo iscritto (9 post) Nuovo iscritto

Cara Happy che tu sia pro San Giorgio non vi è dubbio, ma proporci Dell'Era mi sembra esagerato.
Belle le linee, ma la vedo ancora tanto tanto acerba soprattutto nella coordinazione dei movimenti.
Non comprendo come mai nelle individualiste non hai citato Brambilla... Mistero!!!

29/05/2020 12:58 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436013
9 post
Nuovo iscritto
BABI_ANTONELLI

Cara Happy che tu sia pro San Giorgio non vi è dubbio, ma proporci Dell'Era mi sembra esagerato.
Belle le linee, ma la vedo ancora tanto tanto acerba soprattutto nella coordinazione dei movimenti.
Non comprendo come mai nelle individualiste non hai citato Brambilla... Mistero!!!

29/05/2020 12:58 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436014
9 post
Nuovo iscritto
BABI_ANTONELLI

29/05/2020 12:58 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436015
9 post
Nuovo iscritto
BABI_ANTONELLI

29/05/2020 13:02 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436016
192 post
Utente
happy
Utente (192 post) Utente

Quello è vero ma stiamo parlando di squadra... ricordo Segatori una Quoiani Vilella...ora vice campioni mondiali con la squadra junior e come individualiste non avevano fatto risultati.

29/05/2020 13:07 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436017
332 post
Utente
Alma
Utente (332 post) Utente

Non vorrei sembrare cattiva ahahah ma perché mandare 4 volte lo stesso messaggio? Aldilà del contenuto.

Comunque io in squadra vedrei bene Giovanelli, Segatori, Ottaviani, Corradini, Paris e Martalò. Torretti trovo che sia eccezionale come individualista, stessa cosa Gherardi!

29/05/2020 13:09 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436018
101 post
Utente
Mealcherry
Utente (101 post) Utente

Non capisco proprio perchè non vedreste Talisa in squadra! Giusto per rinfrescarvi la memoria:

Piace a: Julita, Filosena
29/05/2020 13:15 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436019
2217 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (2217 post) Aiuto-moderatore

happy ha scritto: Credo anche io che si rinnoverà...io vedrei bene: Ottaviani Segatori Cella Quoiani Dell'Era Mussner Ricco' Torretti Paris Corradini! Individualiste, non considerando Alex e Mile, super Raffa, Tagliabue, Leone e Maffeis. Che dite?

Secondo me sarebbe bello avere una squadra con quelle che rimarranno e che diverranno titolari (Basta, Corradini, Paris...) e le nuove promettenti... Tipo a me piacciono molto Bricchi e Riccò , poi ci sono davvero tante ginnaste valide che avete nominato voi tipo Giovannelli! Purtroppo Torretti e Gherardi non le vedo bene in squadra. E poi inserire anche le più giovani 2004-2005 che possano crescere bene come Naclerio, Segatori e le altre che vengono dai gruppi B che purtroppo hanno avuto davvero poco palcoscenico... come Rovere, Dell’Era e Mussner. Un’altra ginnasta che ha avuto proprio poco modo di essere vista è Poma, cresciuta tantissimo tecnicamente e fisicamente credo rispetti davvero tutti i requisiti.
Allego un video recente che in questo periodo di siccità mediatica è una rarità...

A proposito di individualiste, sarei molto contenta se la rosa delle individualiste dietro alle due big comprendesse ginnaste così stilisticamente diverse ma di livello altissimo come Raffaeli, Tagliabue e Maffeis! E non dimentichiamoci le “veterane” che non demordono come Brambilla e Bevilacqua! Brambilla in particolare in serie A l’ho trovata molto in crescita, mi è rimasto impresso il suo esercizio al cerchio, davvero complesso.

Piace a: Alma
29/05/2020 14:05 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436020
247 post
Utente
Ros81
Utente (247 post) Utente

A parte che stiamo andando fuori argomento Parlando di individualiste.

Piace a: Filosena
29/05/2020 14:20 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436021
783 post
Utente
c@nterina
Utente (783 post) Utente

Filosena ha scritto: Il fatto è che bisogna ragionare pensando di avere ANCHE ginnaste futuribili per età per Los Angeles 2028

Ellapeppa 2028!
Allora devi prendere direttamente le 2007.........

Visto che stiamo andando a ruota libera:
io mi immagino Tara nella squadra nazionale senior 2028. E poi dopo le olimpiadi diventa Capitano!
Facciamo una scommessa e poi ci aggiorniamo tra dieci anni? :lol: :lol: :lol:

29/05/2020 16:59 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436022
192 post
Utente
happy
Utente (192 post) Utente

Si è vero mi piace tantissimo il lavoro di Desio, ma come ho stima di altre scuole seppur diverse...ho citato Dell'Era perché nel gruppo B come Musner e parlando di futuro...non volevo essere esagerare nel proporre ginnaste così come non volevo omettere Brambilla in cui vedo ottime qualità e spero un futuro da individualista... pensavo si stesse parlando di annate 2004-2005...scusami Babi

29/05/2020 17:38 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436023
190 post
Utente
Sejren
Utente (190 post) Utente

Io vedrei bene nuove titolari Paris e Corradini, a cui abbinare per completare una nuova prima squadra Bricchi, Giovannelli e Martalò: tre ginnaste molto valide e di grande presenza scenica.

Più giovani per una formazione futura: Riccò, Cella, Naclerio, Mussner, Dell'Era.

Piace a: c@nterina
29/05/2020 18:01 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436024
1873 post
Utente master
Ettore
Utente master (1873 post) Utente master

In teoria tra mezz'oretta dovrebbe esserci una intervista in diretta con le ragazze della squadra qui:
www.ginnasticando.it/2020/05/29/video-intervista-l...-farfalle/

(credo)

Piace a: Filosena, Ivga
29/05/2020 18:27 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436025
1092 post
Utente esperto
Nathan
Utente esperto (1092 post) Utente esperto

Ettore ha scritto: In teoria tra mezz'oretta dovrebbe esserci una intervista in diretta con le ragazze della squadra qui:
www.ginnasticando.it/2020/05/29/video-intervista-l...-farfalle/

(credo)

Qui sul canale YouTube di Ginnasticando

29/05/2020 19:03 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436027
38 post
Frequentatore
Vinicius
Frequentatore (38 post) Frequentatore

Pienamente d’accordo con molti di voi! Vedrei benissimo Riccó in squadra, così come alcune componenti della squadretà junior dello scorso anno: Naclerio (che adoro) Segatori, Cella, Quoiani. E in più sì, proverei assolutamente Poma! L’ho vista in serie B e devo dire che l’ho trovata molto migliorata... bellissima presenza in pedana!

31/05/2020 10:21 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436042
5604 post
Utente master
Filosena

Ma Russo non è più in squadra quindi?

Piace a: Kikky, Ivga
01/06/2020 12:54 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436047
8 post
Nuovo iscritto
ValentinaG
Nuovo iscritto (8 post) Nuovo iscritto

A giudicare dalle sue storie di Instagram direi di no.. Oggi era nella sua società.. Immagino abbia preso il suo posto Talisa, anche se non capisco quale sia stato il senso di lasciarla in squadra solo per un po' di mesi

Piace a: Filosena, cd80
01/06/2020 14:14 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436048
144 post
Utente
Yaya
Utente (144 post) Utente

Non pensate sia stata lei a rinunciare alla convocazione visto che le Olimpiadi sono state rinviate?

07/06/2020 13:34 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436117
5604 post
Utente master
Filosena

Aggiornamento : Russo è di nuovo a Desio

Piace a: Ivga
07/06/2020 17:20 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436121
533 post
Utente
marcuz
Utente (533 post) Utente

Filosena ha scritto:

Ritmiclife40 ha scritto: Secondo me dopo Tokyo la squadra sarà rinnovata del tutto, credo che tutte le titolari smetteranno mentre delle riserve rimarranno Paris, Corradini e forse Mogurean che sono le più giovani, quindi sarà un bel cambiamento !

Ovviamente non sono nessuno, ma ho la sensazione che Dana non divenga titolare.... E poi ragazzi, bello I nomi, ma non credo che so voglia una squadra con le più giovani del 2003, considerando che probabilmente rimarranno solo Agnese (forse Anna?) tra le titolari, ci sarà una bella rivoluzione.
Ottaviani la vedo benissimo in squadra, oltre al fisico, in squadretta ha mostrato di avere grinta, ottimo maneggio e un temperamento giusto

In un video di quest'anno, Maurelli ha definito Dana il futuro della Squadra.
Anna Basta credo che si rimetterà in gioco. Ha grinta da vendere ed esperienza, una così sarebbe una figura di riferimento per le nuove ragazze.

07/06/2020 18:41 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436126
938 post
Utente esperto
fredr9
Utente esperto (938 post) Utente esperto

Ma diamo già per scontato che Cicconcelli e Santandrea si ritirino ma non mi pare lo abbiano detto mai
correggetemi se sbaglio

07/06/2020 20:13 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436127
1218 post
Utente master
ginnasta 99
Utente master (1218 post) Utente master

fredr9 ha scritto: Ma diamo già per scontato che Cicconcelli e Santandrea si ritirino ma non mi pare lo abbiano detto mai
correggetemi se sbaglio

In effetti cicconcelli e Santandrea hanno 3 anni in meno Maurelli. Nel 2024 avranno la stessa età di Alessia alle Olimpiadi dell’anno prossimo, per cui potrebbero benissimo arrivare anche a parigi 2024.
Non so..
cicconcelli nonostante sia l’ultima arrivata tra le titolari è anche quella che insieme a maurelli e centofanti ha fatto più esperienza. Ha debuttato da piccola e partecipato a gare importanti già da junior e soprattutto poi come individualista. Diciamo che la sua bella carriera se l’è fatta per cui non mi stupirei se si ritirasse. Per quanto riguarda Anna, Agnese e Martina, anche loro potenzialmente potrebbero tutte continuare. dipenderà dalle loro motivazioni personali. Vedremo..
so che Agnese aveva intenzione di iscriversi all’università questo autunno se non fossero state rinviate le Olimpiadi. Potrebbe essere un indizio del fatto che abbia deciso di dedicarsi ad altro dopo Tokyo(?)

07/06/2020 20:20 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436128
2123 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2123 post) Aiuto-moderatore

Sicuramente è più facile continuare per una ragazza che vuole lavorare nel mondo della ginnastica, perchè poi più passa il tempo e più è difficile cambiare totalmente strada.
Spero vivamente che non tutte abbandonino, per ora non riesco ad immaginare una squadra totalmente rinnovata.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues