Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra italiana ITA

Cerca nel forum

07/06/2020 20:56 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436130
1218 post
Utente master
ginnasta 99
Utente master (1218 post) Utente master

Ricordo che durante una diretta di maurelli, qualche mese fa, Agnese aveva detto che stava studiando (per i test di ingresso immagino) e che vorrebbe studiare fisioterapia o comunque qualcosa di simile. E che la sua idea era quella di iscriversi all’università dopo le Olimpiadi di Tokyo. Quindi credo voglia restare nel mondo dello sport, ma quelli sono comunque corsi di laurea impegnativi che immagino richiedano frequenze obbligatorie, tirocini ecc
Per cui secondo me è plausibile che anche lei si ritiri.. :(

12/06/2020 17:00 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436195
109 post
Utente
Benny12
Utente (109 post) Utente

Ho notato nelle storie ig della sorpresa fatta a Olga Tishina che manca Anna Basta, e anche nella foto del regalo non è stata taggata.. potrebbe essere che Torretti è subentrata al posto suo secondo voi?

12/06/2020 18:25 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436197
1092 post
Utente esperto
Nathan
Utente esperto (1092 post) Utente esperto

Benny12 ha scritto: Ho notato nelle storie ig della sorpresa fatta a Olga Tishina che manca Anna Basta, e anche nella foto del regalo non è stata taggata.. potrebbe essere che Torretti è subentrata al posto suo secondo voi?

:help: oddio è vero!
Ma chissà perchè sostituire proprio una giovane titolare come Basta?
Ancora infortuni?
Deve esserci dietro un motivo serio...

Piace a: Filosena
13/06/2020 01:16 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436199
2123 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2123 post) Aiuto-moderatore

Si è anche fatta il caschetto, quindi niente chignon per un po’ immagino!

13/06/2020 18:40 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436203
371 post
Utente
fox
Utente (371 post) Utente

katsiaryner ha scritto: Si è anche fatta il caschetto, quindi niente chignon per un po’ immagino!

Dove l'hai visto?

14/06/2020 07:53 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436206
8 post
Nuovo iscritto
ValentinaG
Nuovo iscritto (8 post) Nuovo iscritto

vm.tiktok.com/J1D7cCB/

Si vede bene negli ultimi due video che ha fatto su tiktok, poi mi pare che si vedesse in qualche storia di Instagram di qualche giorno fa

14/06/2020 16:43 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436208
1004 post
Utente esperto
Virgola
Utente esperto (1004 post) Utente esperto

Fosse così mi dispiacerebbe davvero tanto... Putroppo credo che questa brutta faccenda delle Olimpiadi posticipate (e con un grosso punto di domanda anche per l'anno prossimo) abbia pesato molto sulle atlete, sopratutto quelle magari alle prese con acciacchi fisici/fatiche personali; penso anche alle riserve che sono da tanto in squadra, tipo Dana o Paris, che dovranno stare nelle retrovie un anno in più... non è facile.
D'altra parte sono così contenta per Talisa che secondo me in squadra farà faville! Lei e Nina poi hanno un legame speciale che penso potrà essere la base da cui partire per costruire la nuova squadra. Se si aggiunge Paris che adoro e un paio della squadra attuale che continuano... potrebbe essere un mix esplosivo

Piace a: michelasummer
14/06/2020 19:06 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436209
570 post
Utente
michelasummer
Utente (570 post) Utente

Virgola, sono d'accordo con tutto quello che hai detto!

Piace a: Virgola
14/06/2020 22:46 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436210
247 post
Utente
Ros81
Utente (247 post) Utente

Scusate ma cosa state dicendo? Talisa non la vedo proprio in squadra! Ne adesso ne in futuro.......

Piace a: pimkie
14/06/2020 23:06 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436211
65 post
Frequentatore
Axel
Frequentatore (65 post) Frequentatore

Ormai Fabriano spopola anche in squadra
È netta la supremazia di Fabriano sia tra le individualiste che in squadra dove se non sbaglio ha ormai la metà delle componenti provenienti da Fabriano
Contentissima per Talisa

14/06/2020 23:30 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436212
1004 post
Utente esperto
Virgola

Ros81 ha scritto: Scusate ma cosa state dicendo? Talisa non la vedo proprio in squadra! Ne adesso ne in futuro.......

Talisa è un’ottima ginnasta con maneggio molto molto buono e da junior è stata una componente della squadretta affidabile e determinante per le numerose vittorie che hanno ottenuto... per cui non capisco perché non dovresti vederla bene in squadra?

Piace a: Kalinka, Filosena
14/06/2020 23:37 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436213
5604 post
Utente master
Filosena
Utente master (5604 post) Utente master

Talisa e Nina, come già visto nella squadretta, sarebbero una bella coppia

15/06/2020 09:05 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436214
1218 post
Utente master
ginnasta 99

Axel ha scritto: Ormai Fabriano spopola anche in squadra
È netta la supremazia di Fabriano sia tra le individualiste che in squadra dove se non sbaglio ha ormai la metà delle componenti provenienti da Fabriano
Contentissima per Talisa

oddio hai ragione.. in questo momento la metà delle ginnaste in squadra vengono (o comunque sono passate) da fabriano: letizia, nina, talisa, martina e dana!

15/06/2020 12:52 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436219
5604 post
Utente master
Filosena

Se consideriamo squadra senior + team individualiste senior, con Mile e Raffaeli, su 14 persone si arriva comunque a 7 ginnaste provenienti da Fabriano!

15/06/2020 17:11 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436221
1004 post
Utente esperto
Virgola

Senza contare Duranti e Basta che sebbene non siano state fabrianesi hanno lavorato con Julieta e sua mamma quando hanno fatto la squadretta e probabilmente quell'anno è stato molto importante per la loro crescita sportiva

Piace a: Filosena, Ivga
16/06/2020 07:20 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436228
251 post
Utente
Valeffe
Utente (251 post) Utente

Nathan ha scritto:

Benny12 ha scritto: Ho notato nelle storie ig della sorpresa fatta a Olga Tishina che manca Anna Basta, e anche nella foto del regalo non è stata taggata.. potrebbe essere che Torretti è subentrata al posto suo secondo voi?

:help: oddio è vero!
Ma chissà perchè sostituire proprio una giovane titolare come Basta?
Ancora infortuni?
Deve esserci dietro un motivo serio...

Mi è venuta in mente una cosa, ma non so se sia sensata: è possibile che Anna abbia la maturità in queste settimane, e dato il periodo di stop abbia deciso di farla in tranquillità e senza le pressioni degli allenamenti, nel frattempo la squadra si può comunque allenare con Letizia o con le riserve.
Sarebbe sensato? Oppure è solo il mio sconcerto per la possibilità che si sia ritirata?

Piace a: ValeriaG
16/06/2020 07:51 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436229
514 post
Utente
ValeriaG
Utente (514 post) Utente

Magari... speriamo davvero sia cosi. Anna è meravigliosa in squadra. Però in tal caso , non mi spiego i capelli corti...

16/06/2020 08:28 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436230
8 post
Nuovo iscritto
ValentinaG
Nuovo iscritto (8 post) Nuovo iscritto

Anna ha fatto la maturità insieme ad Agnese l’anno scorso

16/06/2020 09:26 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436232
251 post
Utente
Valeffe
Utente (251 post) Utente

ValentinaG ha scritto: Anna ha fatto la maturità insieme ad Agnese l’anno scorso

Ha fatto la primina?
Allora niente :zip: :zip:
Ma non mi rassegno XD

Piace a: Panda
16/06/2020 10:04 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436233
5604 post
Utente master
Filosena

Diciamo che la situazione è strana... Speriamo che, nel caso reale (terribile) di ritiro, sia stato fatto con consapevolezza e serenità. Anche se, fosse davvero così, sarei in lutto per la perdita di un elemento così importante, considerando anche che con Agnese era la più giovane delle titolari, e più futuribile in un post Tokyo

16/06/2020 20:16 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436235
332 post
Utente
Alma
Utente (332 post) Utente

Piace a: anastasia
16/06/2020 23:33 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436236
373 post
Utente
antonia
Utente (373 post) Utente

:inlove: :inlove: :inlove: :inlove: LEI È BELLISSIMA!!! SONO FELICE PER LEI!

Piace a: anastasia, Kalinka
17/06/2020 07:30 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436237
133 post
Utente
abab
Utente (133 post) Utente

Bellissima??? Cosa c'entra con la ritmica, che è uno sport olimpico? Avrei preferito sentir dire "bravissima", come si è detto di Torretti per esempio. Alle Olimpiadi ci va chi è brava, e non chi è bella. Sempre le solite storie...

17/06/2020 08:31 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436238
332 post
Utente
Alma
Utente (332 post) Utente

Mamma mia, le ha fatto un complimento... Dobbiamo proprio trovare il pelo nell'uovo, no? Adesso anche un "bellissima" viene criticato?

Però neanche io sono una grande fan di questa convocazione, lo ammetto.

Piace a: pimkie, filippa, c@nterina, Ivga
17/06/2020 08:36 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436239
1218 post
Utente master
ginnasta 99

Scusate non vedo il post.. chi è stata convocata?

17/06/2020 09:02 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436240
251 post
Utente
Valeffe
Utente (251 post) Utente

ginnasta 99 ha scritto: Scusate non vedo il post.. chi è stata convocata?

Riccó

Comunque forse per "bellissima" s'intendeva "bellissima ginnasta" nel senso di "talentuosa"

Piace a: anastasia, Sejren, BlueLife, filippa, Ivga, Alma
17/06/2020 09:30 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436241
190 post
Utente
Sejren
Utente (190 post) Utente

Ma è ovvio, in questo sport quando si parla di una ginnasta "bella" non si intende che è bella esteticamente e può fare la modella, si intende che è "una bella ginnasta": con belle linee, lavorata, che si muove bene. Che è bella da vedere in pedana, cosa che nel mondo della ritmica è importante indipendentemente dal fatto che qui a molte persone piace negarlo con veemenza.

In merito alla convocazione, Riccò è appunto bellissima. Speriamo trovi la giusta sicurezza in squadra perché sarebbe un elemento meraviglioso.

Piace a: anastasia, Kalinka, filippa, Ivga
17/06/2020 09:34 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436242
514 post
Utente
ValeriaG
Utente (514 post) Utente

Dai ragazze, è innegabile che Riccò sia sempre stata tenuta in considerazione dalla Federazione solo per il suo fisico statuario… per cos'altro. sennò? Diverso da chi ha sempre ottenuto ottimi risultati in pedana ma ha dovuto sgomitare proprio perché il fisico non l'aiuta… vedi Torretti. PS in tutto ciò sono ben contenta per Riccò e Torretti… ma non mi piace questa disparità di trattamenti tra chi è veramente talentuosa e chi è "solo bella".

Piace a: pimkie
17/06/2020 10:07 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436243
491 post
Utente
Ryoga
Utente (491 post) Utente

ValeriaG ha scritto: Dai ragazze, è innegabile che Riccò sia sempre stata tenuta in considerazione dalla Federazione solo per il suo fisico statuario… per cos'altro. sennò? Diverso da chi ha sempre ottenuto ottimi risultati in pedana ma ha dovuto sgomitare proprio perché il fisico non l'aiuta… vedi Torretti. PS in tutto ciò sono ben contenta per Riccò e Torretti… ma non mi piace questa disparità di trattamenti tra chi è veramente talentuosa e chi è "solo bella".

Sinceramente, vedendo qualche suo video non mi sembra che sia "solo bella".
Non avrà ancora il livello di D di altre ginnaste, ma il potenziale c'è eccome. Le BD mi sembrano ben eseguite, il maneggio pulito, si muove molto bene sulla musica.
Non capisco una critica così radicale.

Poi, non so se in squadra farà bene, ma non capisco niente del lavoro di squadra, quindi aspetto e vedo, intanto le faccio un grande in bocca al lupo.

Piace a: anastasia, Sejren, filippa, Ivga
17/06/2020 10:07 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #436244
1218 post
Utente master
ginnasta 99

dire che riccò è solo bella e non "veramente talentuosa" mi sembra abbastanza offensivo sinceramente. io credo che facciano bene a testare in squadra più ginnaste possibili. e comunque non è che per comporre una squadra forte bisogna andare a pescare tra le migliori individualiste. maccarani sa quello che fa, le si possono criticare tante cose ma non che non abba lungimiranza nello scegliere la combinazione giusta di ginnaste per formare una squadra.

Piace a: anastasia, Sejren, filippa, Lolita, Ivga, Alma, Ryoga

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues