Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra italiana ITA

Cerca nel forum

20/07/2020 15:30 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #437120
5644 post
Utente master
Filosena
Utente master (5644 post) Utente master

Allegati:
20/07/2020 15:35 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #437121
199 post
Utente
Sejren
Utente (199 post) Utente

Non ci sono i risultati però... Vedo tanto accanimento sulle junior a cui è del tutto normale dare un po' di credito, invece per le senior basta che siano belle? È il mondo capovolto ;)

20/07/2020 15:42 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #437122
5644 post
Utente master
Filosena

Parli di Russo o di Dana? Boh, considerando che per, le uniche 6 ginnaste possibili di questa squadra potevano essere le 5 rimanenti più Anna, non, riuscirei proprio a immaginare che potrebbe coprire il ruolo della, sesta ginnasta(anche se in un anno olimpico, di sarà come per Rio)....

20/07/2020 15:50 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #437123
199 post
Utente
Sejren
Utente (199 post) Utente

Di Russo, che oltretutto non ha esperienza di squadra

Piace a: Filosena
20/07/2020 16:04 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #437124
121 post
Utente
Greta06_eg
Utente (121 post) Utente

Io invece non penso che russo sia solo "bella" come dice sejren.... È una ginnasta che ha avuto i suoi successi sia in campo nazionale che internazionale(da ricordare uno storico argento alle universiadi)... La vedrei proprio bene come 6 ginnasta.. Con la sua eleganza potrebbe dare qualcosa in più alla squadra... Dana la vedo in un post tokio ;)

20/07/2020 16:14 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #437125
5644 post
Utente master
Filosena

A costo di sembrare crudele , ma personalmente Dana non riesco a vederla come titolare né ora né nel post Tokyo...

Piace a: Sejren, pimkie
21/07/2020 09:28 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #437144
1246 post
Utente master
ginnasta 99
Utente master (1246 post) Utente master

Secondo me se maccarani avesse già alcune idee su chi delle attuali riserve passerà tra le titolari dopo Tokyo, questa sarebbe una buona occasione per iniziare a farle fare esperienza, che sia questa Dana o Laura o Nina..
sicuramente la scelta dovrà ricadere sulla più pronta e se la più pronta fosse russo sarei contentissima per lei, ma questo lo può valutare solo e soltanto maccarani visto che già di solito noi non le vediamo mai queste ragazze, poi con la situazione attuale..

Piace a: sanchos00
21/07/2020 14:38 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #437150
830 post
Utente
c@nterina
Utente (830 post) Utente

A me personalmente ha fatto piacere il messaggio di Alessia su Anna.
Una fan ha educatamente richiesto, e Alessia ha risposto, educatamente e con delicatezza.
Mi ha fatto piacere anche perchè mi piace tanto il messaggio di amicizia e solidarietà interna che mandano le Farfalle, nonostante la possibile rivalità in pedana perchè le titolari sono solo 5.

Infine mi piace un sacco Alessia Russo in squadra, la sua esperienza non può che essere un valore aggiunto, inoltre è una atleta a mio avviso validissima.

Piace a: Sejren, BlueLife, MyPassion, Arsik, filippa, Alma
21/07/2020 14:45 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #437151
199 post
Utente
Sejren
Utente (199 post) Utente

Anche a me è piaciuto molto, in particolare l'ultima frase in cui chiede di rispettare la riservatezza delle ginnaste. Troppo spesso si fanno prevalere curiosità e voglia di giudicare sul rispetto delle persone e della squadra.

Piace a: Arsik, filippa
21/07/2020 21:55 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #437158
94 post
Frequentatore
Yrduk
Frequentatore (94 post) Frequentatore

Ciao a tutti, tempo fa credo di aver visto dei video di esibizioni della seconda squadra, ma ora non ricordo in quale occasione. Qualcuno saprebbe aiutarmi?

21/07/2020 22:01 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #437159
2187 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2187 post) Aiuto-moderatore

Intendi questo qui?

23/07/2020 16:22 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #437207
94 post
Frequentatore
Yrduk
Frequentatore (94 post) Frequentatore

Sì grazie!!

26/07/2020 15:52 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #437309
547 post
Utente
marcuz
Utente (547 post) Utente

Yrduk ha scritto: Ciao a tutti, tempo fa credo di aver visto dei video di esibizioni della seconda squadra, ma ora non ricordo in quale occasione. Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Questa invece è l'esibizione della seconda squadra nel 2017
www.facebook.com/Fiorella.Gor/videos/1842942339064273/

28/07/2020 18:15 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #437358
141 post
Utente
Machi
Utente (141 post) Utente

è sempre bello rivedere l'esercizio ai 5 cerchi sulle note del Lago dei cigni, è un esercizio MERAVIGLIOSO secondo me :)

30/07/2020 22:53 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #437374
20074 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20074 post) Amministratore

Ora c'è l'annuncio ufficiale del ritiro di Anna Basta

www.federginnastica.it/news/25644-roma-da-farfalla...zione.html

30/07/2020 23:57 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #437377
156 post
Utente
claritmics
Utente (156 post) Utente

Certo che mi sarei aspettata un saluto e ringraziamenti anche dalle farfalle e dalla Maccarani. Persone con cui ha convissuto per 4 anni.
Che brutta ombra che cala su questa apparente squadra perfetta dove si esportano sorrisi e affetto sui social ma neanche un ciao ad una compagna di viaggio.
Ciao Anna, in bocca al lupo e grazie per le tante emozioni che ci hai regalato.

Piace a: Aginnastica, Filosena, Panda
31/07/2020 07:11 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #437379
1913 post
Utente master
Ettore
Utente master (1913 post) Utente master

Molto probabilmente è un comportamento in linea col basso profilo scelto da Basta per questo periodo particolare della sua vita: se dovesse essere così le ginnaste hanno fatto benissimo, rispettandone la riservatezza.

In fondo i social sono una cosa, la vita è un'altra.

Piace a: paolaginnasta, Sejren, molly1, BlueLife, Arsik, Matteos, fox, filippa, c@nterina, Ivga, Alma
31/07/2020 10:32 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #437381
830 post
Utente
c@nterina
Utente (830 post) Utente

Federginnastica credo sia rappresentativa di tutti quelli che sono al suo interno, tecnici e atleti.
Grazie Anna per le tue fantastiche performances e le medaglie che hai contribuito a portare a casa!!

Ho una domanda "burocratica": cosa significa che Anna si dedicherà al gruppo sportivo dell'Aeronautica? Se ha lasciato l'attività agonistica magari sarà operativa dal punto di vista amministrativo o gestionale, essendo comunque un "militare"? Oppure esiste un gruppo sportivo "attivo", tipo una società di ginnastica, in cui lei sarà magari insegnante?

31/07/2020 10:52 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #437382
1913 post
Utente master
Ettore
Utente master (1913 post) Utente master

C'è la squadra che fa (faceva, visto il covid) esibizioni nei vari eventi dell'aeronautica
Quella che NON sarebbe dovuta andare all'esibizione con la Son qualche anno fa, per intenderci

Credo che questo elenco sia più o meno aggiornato:
www.aeronautica.difesa.it/sport/discipline_sportiv...tmica.aspx

31/07/2020 14:21 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #437384
5644 post
Utente master
Filosena

claritmics ha scritto: Certo che mi sarei aspettata un saluto e ringraziamenti anche dalle farfalle e dalla Maccarani. Persone con cui ha convissuto per 4 anni.
Che brutta ombra che cala su questa apparente squadra pl9erfetta dove si esportano sorrisi e affetto sui social ma neanche un ciao ad una compagna di viaggio.

Adesso Maurelli ha, postato un, saluto ad Anna.
Comunque non so come prenderla, credo solo che dobbiamo inziare a pensare che sono persone e ragazze come noi, con caratteri interessi diversi, simpatie e antipatie, senza credere per forza in una convivenza idilliaca, che come in qualsiasi ambiente di lavoro, vi sono si amicizie, ma anche screzi e tensioni tra colleghi. ..

La squadra sempre unita, stile sleepover club best friends for ever, semplicemente non è mai esistista, e non solo in questo ciclo ovviamente.

31/07/2020 14:49 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #437389
2187 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2187 post) Aiuto-moderatore

Altre piccole chicche dei nuovi esercizi ;)

Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]

Piace a: Machi
31/07/2020 18:44 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #437391
927 post
Utente esperto
fredr9
Utente esperto (927 post) Utente esperto

sono molto triste per l’addio di anna !

31/07/2020 18:54 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #437392
20074 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20074 post) Amministratore

Bellissime le parole della mamma di Anna, spero di non farle uno sgarbo nel condividerle anche qui

Voglio ringraziare tutti quelli che stanno scrivendo, sui social o in privato, per il sostegno, l'affetto e la riconoscenza che dimostrate nei confronti di Anna.
Credo che un'atleta abbia tra i suoi obiettivi quello di lasciare un segno.. e Anna mi sembra l'abbia fatto in maniera sorprendente!

Questo traguardo mi rende orgogliosa tanto quanto, e forse di più, di tutte le medaglie che ha indossato

Grazie a tutti

In bocca al lupo Anna!

Piace a: Eleonora, molly1, Aginnastica, Machi, filippa, Julita, vera, katsiaryner, c@nterina, Panda, Ivga, Alma
31/07/2020 20:30 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #437396
141 post
Utente
Machi
Utente (141 post) Utente

Spero che la decisione di Anna non sia dovuta semplicemente a questioni di relazione con le ragazze della squadra...

Piace a: marcuz
01/08/2020 18:16 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #437412
547 post
Utente
marcuz
Utente (547 post) Utente

Filosena ha scritto:

claritmics ha scritto: Certo che mi sarei aspettata un saluto e ringraziamenti anche dalle farfalle e dalla Maccarani. Persone con cui ha convissuto per 4 anni.
Che brutta ombra che cala su questa apparente squadra pl9erfetta dove si esportano sorrisi e affetto sui social ma neanche un ciao ad una compagna di viaggio.

Adesso Maurelli ha, postato un, saluto ad Anna.
Comunque non so come prenderla, credo solo che dobbiamo inziare a pensare che sono persone e ragazze come noi, con caratteri interessi diversi, simpatie e antipatie, senza credere per forza in una convivenza idilliaca, che come in qualsiasi ambiente di lavoro, vi sono si amicizie, ma anche screzi e tensioni tra colleghi. ..

La squadra sempre unita, stile sleepover club best friends for ever, semplicemente non è mai esistita, e non solo in questo ciclo ovviamente.

Infatti, alla fine si tratta pure sempre di 10 ragazze giovani, di differente età, insieme per 11 mesi.
Ricordiamoci poi che Savrayuk ha sempre dichiarato che la vera squadra è quella di Pechino, e che quel legame non c'è stato nel quadriennio di Londra 2012.

Ettore ha scritto: C'è la squadra che fa (faceva, visto il covid) esibizioni nei vari eventi dell'aeronautica
Quella che NON sarebbe dovuta andare all'esibizione con la Son qualche anno fa, per intenderci

Credo che questo elenco sia più o meno aggiornato:
www.aeronautica.difesa.it/sport/discipline_sportiv...tmica.aspx

Interessante vedere che si siano dimenticati di nominare Romina Laurito nel team dell'Olimpiade di Londra 2012, pure lei ai tempi era arruolata nell'Areonautica Militare.

Piace a: Julita, Filosena
01/08/2020 18:26 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #437414
5644 post
Utente master
Filosena

Da, esterna la Laurito mi sembra forse la più ostracizzata e dimenticata (poverina, era la mia preferita in squadra) del team, considerando che Almeno Pagnini e Stefanescu hanno potuto rifarsi nel secondo quadriennio.

Comunque che il team di Londra non fosse unito mi pare sia ormai evidente e ovvio, anzi dopo avere letto i libri, e quindi più punti di vista, a malapena oserei dire che si tolleravano a vicenda.
non ne esce assolutamente un bel quadro dai libri, ma tanto risentimento, emozioni negative, tensioni mai risolte del tutto,che si può evincere da ancora dopo 8 anni gli evidenti rapporti GELIDI non solo con lo staff e nuove leve, ma anche tra le stesse ginnaste della ex squadra. Un peccato considerando i 3 titoli mondiali e la enorme esperienza che si sarebbe potuta tramandare.

Comunque l'uscita di Anna non ha lasciato giustamente indifferente il pubblico, continuo a piangere in cuor mio al pensiero di non vederla a Tokyo o nel prossimo quadriennio.
Rimango confusa con tante domande che non riceveranno mai una risposta, spero solo e auguro che questo nuovo cammino e percorso sia altrettanto pieno di soddisfazioni

01/08/2020 18:49 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #437415
547 post
Utente
marcuz
Utente (547 post) Utente

Filosena ha scritto: Da, esterna la Laurito mi sembra forse la più ostracizzata e dimenticata (poverina, era la mia preferita in squadra) del team, considerando che Almeno Pagnini e Stefanescu hanno potuto rifarsi nel secondo quadriennio.

Comunque che il team di Londra non fosse unito mi pare sia ormai evidente e ovvio

Credo che, dopo l'addio alla squadra dell'Areonautica, sia rimasta neutrale nella lite tra le ex-Farfalle e Maccarani.
Romina ha partecipato senza problemi ai vari Golden Butterfly Gala da spettatrice, ed Emanuela l'ha voluta fortemente nello staff per seguire la squadra poco prima di Rio 2016.

01/08/2020 18:52 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #437416
5644 post
Utente master
Filosena

Credo che un fattore moolto importante sulla neutralità di Laurito sia il suo lungo passato come individualista, prima di entrare in squadra.

Del dream team storico a sorpresa è la D'ottavio che è riuscita a mantenere buoni rapporti anche con le nuove generazioni

03/08/2020 17:08 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #437441
141 post
Utente
Machi
Utente (141 post) Utente

Avete citato i libri, io non vedo l'ora che esca l'aggiornamento di "Questa squadra"!

09/08/2020 10:25 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #437548
1119 post
Utente esperto
Nathan
Utente esperto (1119 post) Utente esperto

Scatti recenti degli allenamenti a Follonica

Allegati:

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues