Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra italiana ITA

Cerca nel forum

25/10/2020 14:49 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #439545
1154 post
Utente esperto
Nathan
Utente esperto (1154 post) Utente esperto

Violeta ha scritto: La persona che ha commentato nel forum spagnolo sulle collaborazioni a rischio della squadra italiana è un giudice nazionale. Il suo contributo è stato semplicemente quello di confrontare la difficoltà dell'Italia con le sue dirette rivali, e in questo caso è minore. Senza entrare nel giudicare l'aspetto artistico e concentrarsi sulla difficoltà, che è ciò che fa la differenza in questo codice, come tutti sappiamo.

Bisogna dire che alcune cose le hanno saltate per via delle due perdite, e in più le riprese televisive non hanno permesso di vedere tutto!
Tipo la Maurelli che fa lo storico lancio (eseguito in passato da Santoni e Stefanescu) non si era visto

Nel video di Beatrice si vede tutto, e si capisce (non che non si era già capito ieri) che con un esecuzione migliore l'esercizio è STRAORDINARIO!
La Maccarani è stata bravissima nella costruzione di un esercizio aderente alla musica nonostante la necessità di avere una D molto alta! (e secondo me si è lasciata dei momenti "vuoti" in cui inserire eventualmente altra roba)

Mi piace un botto questo esercizio!

Piace a: Amanda, Taibor, Mealcherry
25/10/2020 14:54 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #439547
1940 post
Utente master
pepenero
Utente master (1940 post) Utente master

A me non piace proprio questo esercizio. Apprezzo solo i primi passi ritmici. Per il resto noto ancora tantissime riprese a due mani, passaggi prevedibili e nessuna parte memorabile.

25/10/2020 14:57 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #439548
243 post
Utente
Taibor
Utente (243 post) Utente

Ad occhio e croce la D, nel bilaterale, fa sui circa 27 punti, poi non so! Qualcuno sa quando avevano fatto di D?
Poi tutti gli elementi dovrebbero essere sui circa 35, come la bulgaria. Invece la Russia sta sui 38-40 elementi

25/10/2020 15:04 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #439551
3 post
Nuovo iscritto
jack912
Nuovo iscritto (3 post) Nuovo iscritto

Scusate ma le parole iniziali sono: I have a dream... e poi?

Beatrice ha scritto: Ecco il video del bilaterale Italia-Germania, registrato tutto frontalmente!

25/10/2020 15:05 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #439554
240 post
Utente
Mealcherry
Utente (240 post) Utente

Grazie mille Beatrice!

La frase iniziale dice ''I have a dream about my butterflies'', penso sia chiaro a tutti di quale sogno si stia parlando ;)

Piace a: Ivga
25/10/2020 16:18 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #439557
240 post
Utente
Mealcherry
Utente (240 post) Utente

Beatrice, per caso hai anche qualche altro video delle individualiste e, soprattutto, della seconda squadra? Sarebbe bello avere qualche video di loro :cheer:

Piace a: katsiaryner
25/10/2020 16:41 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #439558
86 post
Frequentatore
Queenurania46
Frequentatore (86 post) Frequentatore

Beatrice, grazie per aver registrato e condiviso il video del bilaterale!
Avendo visto l'esercizio per la prima volta ieri, alcune cose non mi erano ben chiare/piaciute, causa principalmente della regia, che in alcuni momenti ha fatto cilecca e degli errori. Grazie al tuo video sono riuscita ad apprezzare l'esercizio e a rimanere letteralmente a bocca aperta. È straordinario! Le varie collaborazioni e lanci non sono buttate a casaccio una dietro l' altra, ma seguono un "filo logico" e soprattutto sono cucite sulla musica. Chi dice che non segue nemmeno un accento è perché non ha saputo che inventarsi per riempire la barra dei commenti. L'esercizio può, giustamente, piacere e non piacere, ma dire che non sottolinea nemmeno un accento è da visita obbligatoria da Ampliphon :D
L'unica cosa che non mi entusiasma molto è il momento in cui si preparano per il finale, per adesso è l'unico piccolo neo.
Il finale è originale, in musica e rischioso fino all'ultimo istante. Ho dovuto rivederlo bene per capire cosa combinassero le due veterane "appallottolate" una sull'altra. Mi ricorda il cerchio quando, dopo essere stato lanciato a terra, torna indietro. Stupendo e stupende loro!

A chi dice che, per un motivo o per un altro, l'esercizio italiano sia scopiazzato da quello bulgaro dello scorso anno, consiglierei di guardare in sequenza i due esercizi. Non è che se c'è un salto simile allora l'esercizio non sia originale ma solo una sbiadita copia (anche perché il salto negli esercizi bulgari, quello in cui due ginnaste sono ferme e una terza salta sopra di.loro è stato, a sua volta, "copiato" dalla Spagna che lo ha portato in gara per "secoli").
Non si assomigliano in nulla, nel mood in primis, nel tema in secundis. Quello era ispirato a Naruto, che sì è un ninja ma la sua storia racconta molto di più e anche a questo si ispirarono le bulgare, la musica usata dall'Italia è più "generica" sebbene nel titolo ci sia la parola "ninja". Tra l'altro è l'unico esercizio di big (sia individuali che team, ad esclusione del Giappone di cui ancora non si sa nulla) in cui si sentono strumenti tipicamente orientali/giapponesi come lo shamisen, che ha un suono molto particolare. Ricordo che, ad inizio anno, diverse persone lamentavano il fatto che ci fossero pochi omaggi al giappone e alla sua cultura. L'italia ne ha proposto uno originale e ben studiato, dal punto di vista dell' artistico, usando un argomento noto e una musica che regge perfettamente il confronto coi tunz tunz tunz scelti da molte altre nazioni. Per me, alle 5 palle, il podio per la musica più godibile va, parimerito, a Italia e Uzbekistan.
Inoltre, volendo rendere omaggio alla cultura e al pubblico nipponico, gli argomenti più immediati, sono quelli: anime, SuperMario&co., "Madama Butterfly"(che è italiana), ninja/guerrieri e taiko. Mi ha stupito molto e in positivo sentire lo shamisen, inoltre, è una musica nuova e mai sentita.

Per quanto riguarda le collaborazioni riciclate, è normale che ci siano con questo codice. Non mi pare che la Bulgaria abbia proposto soluzioni originali come quelle, ad esempio, del 2017. Su un codice come questo è strategicamente più intelligenti usare collaborazioni il cui meccanismo è già ben oleato. Qualcuno in un commento più su citava una certa "paura" nell'osare riprese più rischiose ecc... Ecco, su questo sono d'accordissimo.

Per quanto rigurda la velocità di esecuzione e il fatto che le ragazze italiane non riescano ad eguagliere le bulgare, invece, vorrei dire due cose:
1) la squadra bulgara è la squadra bulgara. Questa squadra bulgara è molto atletica ed ha la fortuna di avere uno staff che riesce a creare degli esercizi in grado si sfruttare al massimo questa loro caratteristica. Nel precedente quadriennio non mi pare fossero così veloci.
Trovo che questa sia una "polemica" piuttosto sterile, perché ogni staff tecnico costruisce gli esercizi in base alle caratteristiche delle ginnaste che ha davanti. Certo,in teoria, più veloce sei e più cose riesci a fare, di conseguenza la D si potrebbe alzare, ma non mi pare che le Italiane abbiano la velocità della mia vicina ultraottuagenaria che per spostarsi si aiuta col girello. Non mi pare vinca il più veloce, casomai chi riesce a fare più cose e fatte nel miglior modo possibile (in teoria :D), come il Giappone (di certo non veloce come la Bulgaria) ci ha insegnato lo scorso anno;
2) immaginate di avere una squadra composta da 5 Salome e un'altra composta da 5 Pobedushkina. Gli esercizi proposti sarebbero sicuramente diversi perché le caratteristiche di base delle atlete sono differenti, eppure entrambe le squadre, pur avendo qualità diverse, potrebbero tranquillamente puntare a vincere.

I body.
Difficilemnte i body dell'Italia mi piacciono, quelli dello scorso anno ispirati a Giulietta sono tra i pochi che ho veramente apprezzato. Questo body non mi fa impazzire, ma, anche in questo caso, chi dice che è fuori tema perché ricorda più le geishe che i ninja, di cultura giapponese sa ben poco.
Innanzitutto, se avessero creato dei body ispirati solo ed esclusivamente ai ninja avrebbero dovuro fare dei body totalmente neri, dato che l'abbigliamento tipico dei ninja non è di certo quello colorato che si vede, ad esempio, in Naruto, ma un abbigliamento che permettesse loro di mimetizzarsi con l'ambiente e l'oscurità e, sebbene adori i body monocolore, non mi "fido" molto di chi crea i body per l'Italia, quindi direi di lasciare questa tipologia di body alle Ucraine che ne hanno di meravigliosi e li portano divinamente. Il nero nel body c'è, quindi un richiamo alle tenebra grazie alle quali agisce il ninja c'è. La parte bianca e colorata dovrebbe ricordare i "cosidetti" kimono (che in realtà non si dovrebbero chiamare così, ma questa è un'altra storia :D ) e, si da il caso, che non solo le geishe li usassero, ma anche tutte le donne più o meno aristocratiche. Nel body c'è il significato dell'esercizio, 5 splendide atlete che in certi momenti possono essere atletiche e "letali" come guerriere ninja, in altri eleganti e aggraziate come nobildonne.

Il problema più grosso, al momento, è rappresentato dalla pulizia, soprattutto quella delle riprese. Punto che ritengo assolutamente migliorabile perché le ragazze mi sembrano molto a loro agio in questo esercizio ed essendo un gruppo eccezionale, non solo per opinione personale ma anche per i risultati degli ultimi 4 anni, sono sicura che avranno la grinta, la forza e la fame necessaria per risolvere il tutto.
Il punto interrogativo più grande, invece, è se riusciranno a fare tutto e mantenere i nervi saldi in gara, ma anche ciò si costruisce e fortifica non solo con la volontà ma anche e soprattutto con le competizioni e l'esperienza.
Questo periodo storico è senza precedenti e ieri in pedana, per la prima uscita pubblica e ufficiale, ho percepito tutta la loro emozione!
Spero di vedere presto il misto, perché io in questi mesi, per non rovinarmi la sorpresa, non ho ascoltato mai nemmeno le musiche!
Forza ragazze! Siete splendide! Continuate così e, si spera presto, vedrete e vedremo i risultati! <3

Piace a: Nathan, MyPassion, Taibor, katsiaryner, ~Laura~
25/10/2020 16:45 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #439559
59 post
Frequentatore
danyginnasta0
Frequentatore (59 post) Frequentatore

Mealcherry ha scritto: Quindi?

Comunque io sono un tipo molto curioso e frequento vari forum internazionali. Credo sia fondamentale leggere anche critiche altrui, fatte da persone probabilmente meno di parte, che possano far riflettere e portare solo a miglioramenti.

In generale l'esercizio è stato molto apprezzato, alcuni hanno anche azzardato (e hanno fatto bene) definendolo il miglior esercizio alle 5 palle di questo biennio. Vi riporto le critiche che hanno trovato più assenso:

- Esercizio abbastanza noioso, c'è una mancanza di momenti sorprendenti e collaborazioni uniche. Ci si aspettava molto di più dall'Italia nell'anno olimpico.

- Sono un po' deluso. Si, è bello, hanno momenti interessanti, ma anche un sacco di copia e incolla con poche variazioni. Anche l'Ucraina ha un esercizio più bello e complesso! E le bulgare questa volta sono avanti anni luce come ritmo, complessità e, nonostante la complessità, artisticità!

- Sono confuso. I body sono come quelli delle geishe, ma la coreografia è ispirata ai ninja. (qui forse sono d'accordo, nonostante mi piacciano molto i nuovi body)

- Quest'esercizio non racconta nessuna storia, solo caos. Le loro composizioni hanno sempre raccontato storie, i cerchi con il Lago dei cigni la raccontavano perfettamente.

- Non mi hanno preso. La musica è forte, ma loro non seguono nessun accento con nessuna interpretazione. Perché esattamente hanno scelto i ninja, dopo che le bulgare l'hanno già proposto? Copiare è troppo semplice.

Inutile dirvi che gli spagnoli e i francesi l'hanno amato. Non so nulla, invece, dei russi!

Sarebbe bello se ognuno esprimesse la sua opinione riguardo queste critiche, così da avere un confronto :cheer:

Ci tengo a precisare che i commenti in questione provengono da un gruppo Facebook che critica tutto e tutti. Solo queste persone commentano su YouTube. Insomma, sono fan "cattivi" che si limitano a insultare su internet, non prestano loro attenzione.

Piace a: Queenurania46
25/10/2020 16:49 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #439560
5815 post
Utente master
Filosena
Utente master (5815 post) Utente master

Per curiosità che pagina Fb è? È per caso una,bulgara?

Piace a: marcuz
25/10/2020 16:58 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #439561
240 post
Utente
Mealcherry
Utente (240 post) Utente

Ho preferito non specificare le fonti (perchè non è solo una) per correttezza, e così continuerò a fare.

Alcuni utenti hanno saputo confrontarsi con molto rispetto, io continuerei su questa strada!

Piace a: Virgola
25/10/2020 17:08 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #439562
558 post
Utente
marcuz
Utente (558 post) Utente

La musica lascia un po' di perplessità, abbastanza insolita per l'Italia e simile a quella dello scorso anno della Bulgaria.
In genere Maccarani evita musiche che possano compiacere il paese ospitante dell'evento, Mondiale, o Olimpico, che sia.
Purtroppo ho rivisto per l'ennesima volta l'errore alla ripresa fuori dal campo visivo da parte di Cicconcelli, finita in una perdita prontamente recuperata dall'altra ginnasta (Duranti?).
Già lo scorso anno ha creato parecchi problemi, credevo che evitassero di riproporre quel passaggio.
Grande assente: la ripresa della palla di schiena da perte di Martina Centofanti.
Di certo si discosta molto dall'esercizio del 2019, anche se ammicca molto alle 5 palle del 2011/12, aggiungendo però parti originali.
Rispetto alle altre squadre, trovo che qui ci sia un'aderenza musicale e l'esercizio risulti più pulito e leggibile, nonostante le varie difficoltà.

Altre critiche che ho letto su youtube:
- Sembrano 5 ginnaste che vanno per conto proprio, pure nelle collaborazioni.
- Body brutti.
- Palle che non si abbinano coi body.

Sarebbe interessante vedere l'esercizio con il body del misto del 2019, nero, con le rete e le parti rosse potrebbe adattarsi allo stile ninja.

Allegati:
25/10/2020 17:11 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #439563
558 post
Utente
marcuz
Utente (558 post) Utente

Filosena ha scritto: Per curiosità che pagina Fb è? È per caso una,bulgara?

Probabile.
L'anno scorso ero finito in una pagina di ritmica bulgara, praticamente era un continuo perculare le Farfalle.

25/10/2020 17:25 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #439564
5815 post
Utente master
Filosena

marcuz ha scritto: La musica lascia un po' di perplessità, abbastanza insolita per l'Italia e simile a quella dello scorso anno della Bulgaria.
In genere Maccarani evita musiche che possano compiacere il paese ospitante dell'evento, Mondiale, o Olimpico, che sia.
Purtroppo ho rivisto per l'ennesima volta l'errore alla ripresa fuori dal campo visivo da parte di Cicconcelli, finita in una perdita prontamente recuperata dall'altra ginnasta (Duranti?).
Già lo scorso anno ha creato parecchi problemi, credevo che evitassero di riproporre quel passaggio.
Grande assente: la ripresa della palla di schiena da perte di Martina Centofanti.
Di certo si discosta molto dall'esercizio del 2019, anche se ammicca molto alle 5 palle del 2011/12, aggiungendo però parti originali.
Rispetto alle altre squadre, trovo che qui ci sia un'aderenza musicale e l'esercizio risulti più pulito e leggibile, nonostante le varie difficoltà.

- Body brutti.

Sarebbe interessante vedere l'esercizio con il body del misto del 2019, nero, con le rete e le parti rosse potrebbe adattarsi allo stile ninja.

Scusa ma no, quei body rockettari fino al midollo con centrerebbero nulla con il tema Ninja.

Mi ero persa la parte della stessa collaborazione di Cicconcelli, davvero l'hanno riproposta dopo un anno(compreso ai mondiali) passata a cannarla costamente?

Piace a: marcuz
25/10/2020 17:27 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #439566
59 post
Frequentatore
danyginnasta0
Frequentatore (59 post) Frequentatore

Non credo che assomigli all'esercizio bulgaro. I bulgari hanno avuto una parte più triste, mentre qui sono completamente come i guerrieri. Ci sono alcuni momenti che non mi piacciono, ma hanno passi di danza incredibili e un finale unico. Per me questo è il miglior esercizio finora.

25/10/2020 17:30 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #439568
2162 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (2162 post) Aiuto-moderatore

La ripresa di schiena di Centofanti c’è, se intendi quella in rovesciata, subito prima della seconda serie di passi.
Inoltre la “doppia ripresa” che quest’anno eseguono Cicconcelli e Maurelli, nel video di Desio è venuta molto bene, e trovo che la soluzione di quest’anno sia molto intelligente e semplifichi il lavoro delle ginnaste rispetto a quella che faceva Letizia da sola l’anno scorso. È una tipologia di collaborazione molto bella e particolare che si vede poco in campo internazionale! Sono contenta che non l’abbiano tolta ma abbiano invece deciso di sviluppare l’idea.
È davvero un esercizio olimpico, mi piace moltissimo

Piace a: marcuz, katsiaryner, Queenurania46
25/10/2020 17:30 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #439569
1034 post
Utente esperto
Virgola
Utente esperto (1034 post) Utente esperto

Filosena ha scritto:

marcuz ha scritto: La musica lascia un po' di perplessità, abbastanza insolita per l'Italia e simile a quella dello scorso anno della Bulgaria.

- Body brutti.

Scusa ma no, quei body rockettari fino al midollo con centrerebbero nulla con il tema Ninja.

Mi ero persa la parte della stessa collaborazione di Cicconcelli, davvero l'hanno riproposta dopo un anno(compreso ai mondiali) passata a cannarla costamente?

Quella collaborazione (se non sbaglio lievemente modificata) ora la svolgono sia Maurelli che Cicconcelli nello stesso momento. Ieri a sbagliarla è stata Maurelli (con perdita) mentre Cicconcelli ha modificato la presa. Al bilaterale è venuta ad entrambe. Sinceramente nell'esercizio dell'anno scorso la trovavo un momento sublime (quando veniva, ovvio) perchè dava ragione alla musica e in quel momento tutto si fermava per dare spazio a Letizia.
Nell'esercizio di quest'anno invece è una collaborazione come un'altra che si perde un pò perchè le altre 3 intanto fanno altre cose, quindi vedo meno il senso di tenerla, a meno che sia stata automatizzata alla perfezione

25/10/2020 17:35 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #439570
2219 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2219 post) Aiuto-moderatore

A me l'esercizio piace molto, però mi trovo concorde con chi vede un netto distacco tra il body e il tema (richiamato anche dai mille dettagli che ci sono tra una difficoltà e l'altra) musicale.

Al momento, però, la cosa non mi infastidisce. Cioè, quando guardo l'esercizio non penso a quanto il body non c'entri nulla come tutte le volte che mi ritrovo ad un allenamento a porte aperte e, giustamente, le vedo indossare body vecchi che c'entrano niente.

Comunque, in caso in futuro la Maccaranni volesse fare dei nuovi body, io me li immagino più o meno così:

Lasciate stare il Bolero, anche qui il legame tra musica e costume (In questo caso) è difficile capirlo, ma se fate attenzione ha delle colorazioni scure, delle maniche ed in generale dei decori che ricordano molto la figura del ninja e poi i draghi giapponesi che secondo me possono essere un richiamo alla tradizione nipponica più azzeccato dei fiori di ciliegio.

25/10/2020 17:53 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #439574
86 post
Frequentatore
Queenurania46
Frequentatore (86 post) Frequentatore

katsiaryner ha scritto: A me l'esercizio piace molto, però mi trovo concorde con chi vede un netto distacco tra il body e il tema (richiamato anche dai mille dettagli che ci sono tra una difficoltà e l'altra) musicale.

Al momento, però, la cosa non mi infastidisce. Cioè, quando guardo l'esercizio non penso a quanto il body non c'entri nulla come tutte le volte che mi ritrovo ad un allenamento a porte aperte e, giustamente, le vedo indossare body vecchi che c'entrano niente.

Comunque, in caso in futuro la Maccaranni volesse fare dei nuovi body, io me li immagino più o meno così:

Lasciate stare il Bolero, anche qui il legame tra musica e costume (In questo caso) è difficile capirlo, ma se fate attenzione ha delle colorazioni scure, delle maniche ed in generale dei decori che ricordano molto la figura del ninja e poi i draghi giapponesi che secondo me possono essere un richiamo alla tradizione nipponica più azzeccato dei fiori di ciliegio.

Se non sbaglio i body di questa giovane pattinatrice sono fatti da Lana... Insomma, mica bruscolini! XD
Sarebbe meraviglioso se i body li facesse lei, ma so che in passato hanno avuto grossi problemi con le sarte russe... Stilisti italiani famosi e non, accorrete a fare dei bei body a queste atlete fantastiche! :pray:

25/10/2020 18:06 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #439577
5815 post
Utente master
Filosena

Quando parlo di problemi con le sarte russe intendi per caso tipo episodi come sarte minacciate da "entità" (chissà mai chi) con ordini di non fare i body e ridursi a poche settimane prima delle olimpiadi da un'altra una corsa contro il tempo ?

Comunque esattamente chi fa i body alla, squadra? In generale, più o meno, preferisco questo ciclo rispetto a quell di Rio , ma l'Italia a parte il 2018 non mi hanno mai fatto impazzire i body italiani....

25/10/2020 18:08 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #439578
2219 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2219 post) Aiuto-moderatore

Queenurania46 ha scritto: Se non sbaglio i body di questa giovane pattinatrice sono fatti da Lana... Insomma, mica bruscolini! XD
Sarebbe meraviglioso se i body li facesse lei, ma so che in passato hanno avuto grossi problemi con le sarte russe... Stilisti italiani famosi e non, accorrete a fare dei bei body a queste atlete fantastiche! :pray:

Non sbagli, anche se questo di preciso non sono sicura sia stato fatto da lei!
Comunque proprio qualche giorno fa Maffeis ha indossato un nuovo body fatto proprio da Lana, magari la maledizione si è spezzata :P

25/10/2020 18:24 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #439583
5815 post
Utente master
Filosena

Forse si, forse no... Maffeis è di origine russa e ha vissuto per Anni in Russia.

Sbaglio o anche Milena si, fa fare i body body (di solito stupendi) in Russia?

25/10/2020 18:51 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #439586
125 post
Utente
Violeta
Utente (125 post) Utente

jack912 ha scritto: Scusate ma le parole iniziali sono: I have a dream... e poi?

Beatrice ha scritto: Ecco il video del bilaterale Italia-Germania, registrato tutto frontalmente!

I can appreciate better the exercise trough this video. There are some really spectacular colaborations. Hopefully Maccarani is going to increase the difficulty (if she needs to), because I really love the composition of the routine, and farfalle are awesome.

25/10/2020 19:04 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #439587
981 post
Utente esperto
c@nterina
Utente esperto (981 post) Utente esperto

Si può combattere anche col kimono (ok il film è cinese)

25/10/2020 23:58 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #439613
167 post
Utente
JustAFan
Utente (167 post) Utente

Ho visto il video del bilaterale di Desio. Ma di cosa stiamo parlando? che esercizio hanno tirato fuori quest'anno?
ASSURDE!
Qui c'è voglia di riscatto, c'è voglia di vincere per davvero.
Come si fa a dire che questo esercizio non segue la musica e non ha nulla di originale? magari detto da persone che apprezzano quello russo eh

Piace a: Taibor
26/10/2020 18:00 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #439662
330 post
Utente
Alis
Utente (330 post) Utente

A me il body e l'esercizio in generale non dispiacciono ma, dopo il minuto 1.40, l'esercizio si affievolisce troppo...soprattutto le due collaborazioni subito dopo sono troppo statiche, con 3 ginnaste in piedi che si scambiano la palla troppo facilmente e lentamente e che poi corrono dalla parte opposta della pedana solo per mettersi in ginocchio a terra e lanciare la palla alla compagna per la ripresa doppia (gambe-schiena). A mio parere potrebbero sfruttare meglio questi 20 secondi prima dei passi ritmici. Altra pecca, ho visto troppe riprese uguali: 3 riprese dietro la testa, 3 riprese a terra con gli avambracci e 3 riprese dietro la schiena tra le braccia. Forse servirebbe un po' piu' di varieta'.
Immagino comunque che questo eserizio non sia quello definitivo ma solamente una versione di sicurezza da far mostrare ora e che quello per le Olimpiadi sia ancora in fase di rodaggio. Hanno le capacita' per fare molto di piu'!! Sono molto curiosa di vedere il misto!!

Piace a: BlackDiamond93
26/10/2020 21:34 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #439678
105 post
Utente
hope84
Utente (105 post) Utente

concordo con alis.....il body non è poi cosi male e i passi ritmici sono stupendi.....
tuttavia lo trovo molto più statico i quello dello scorso anno e soprattutto a livello di scambi e collaborazioni meno dinamico e "complesso" rispetto a russia e bulgaria....
insomma bellissimo ....ma non mi tiene col fiato sospeso.....come i nastri di rio 2016 purtroppo....ma mancano ancora 10 mesi...sono certa che ne vedremo delle belle.....

31/10/2020 22:33 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #440027
1154 post
Utente esperto
Nathan
Utente esperto (1154 post) Utente esperto

Esibizione di oggi alle 5 Palle

Piace a: Taibor, c@nterina
31/10/2020 23:03 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #440038
243 post
Utente
Taibor
Utente (243 post) Utente

Che meraviglia di esercizio! Più guardo e più mi piace!
Quando avremo l'onore di vedere l'esercizio misto? Lo spero tanto domani

Piace a: c@nterina, Iceberg
31/10/2020 23:22 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #440043
1034 post
Utente esperto
Virgola
Utente esperto (1034 post) Utente esperto

Forse la miglior esecuzione finora? Grintosissime e abbastanza precise e ci sono evidenti punti nell'esercizio nei quali potranno aggiungere qualcosa appena sarà necessario. Dai fateci vedere il misto oraaaaaa!

Piace a: Iceberg
01/11/2020 09:39 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #440060
240 post
Utente
Mealcherry
Utente (240 post) Utente

Oggi le ragazze si esibiranno con entrambi gli attrezzi, l'ultima decisione su cosa sarà visto l'avrà la Maccarani basandosi sugli allenamenti fatti stamane.

Piace a: Iceberg

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues