Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra italiana ITA

Cerca nel forum

03/11/2020 18:10 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #440384
549 post
Utente
ValeriaG
Utente (549 post) Utente

Ragazze, mi sono letteralmente innamorata dell'esercizio alle palle! IN-NA-MO-RA-TA! Tra l'altro già ad un livello ottimale, visto che mancano 10 mesi alle Olimpiadi.

Piace a: Iceberg
03/11/2020 20:16 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #440392
125 post
Utente
Violeta
Utente (125 post) Utente

Ryoga ha scritto:

JustAFan ha scritto: Ciao a tutti.
Visti i commenti sulla nota D bassa e sulle poche collaborazioni della squadra italiana rispetto alle concorrenti, ho fatto due calcoli.
Ho analizzato le 5 palle italiane e quelle bulgare in quanto a velocità esecutiva mi sembrano le migliori.
Ho valutato la quantità e non il valore, perché non sono capace ahah.
Risultato:

ED (scambi): ITA 5, BUL 5

CC (per intenderci gli scambietti da 0,1 quando si passano la palla con un rimbalzo o facendola rotolare): ITA 2, BUL 2

Rischi: ITA 1, BUL 1 (entrambi valore 0,5)

BD: ITA 4, BUL 4 (entrambi tot. 2,3 senza contare i passi ritmici)

Collaborazioni: ITA 21, BUL 22

Passi ritmici: ITA 2, BUL 1

Ora, non conosco il valore delle collaborazioni dell'Italia, ma comunque come numero siamo lì, 21 contro 22.
In più è facile mettere una collaborazione in più se non metti una serie di passi ritmici.
Perché mentre per entrambe le squadre i primi passi ritmici sono di 8 secondi, i secondi sono di 8 secondi per l'Italia e di 4 per la Bulgaria, quindi non validi e con una penalità in artistico.
E in 4 secondi hai tempo per fare una bella Collaborazione in più.
Non so chi abbia iniziato questa storia che l'Italia avesse un esercizio meno pieno delle rivali, ma conti alla mano, non è così.
Mettiamoci l'animo in pace gente e tifiamo Italia ;)

Grazie per questa analisi!
Secondo me certi discorsi nascono dal fatto che l'Italia quest' anno ha esercizi molto leggibili, un po' come si è sempre detto del Giappone.
Questo potrebbe dare l'impressione che si fanno meno cose rispetto a esercizi molto confusionari come quelli della Russia, ma non è detto che sia così.
Possiamo solo aspettare le gare per avere conferma.

Nel mio caso il conteggio delle collaborazioni che ho condiviso è tratto dal forum spagnolo e realizzato da un giudice nazionale, come ho già chiarito in uno dei miei primi messaggi su questo argomento. Non sto dicendo che il resoconto che ha fatto questo giudice spagnolo sia corretto, è semplicemente un'opinione in più, come quella che stai contribuendo con questo messaggio. Solo la concorrenza ci darà la risposta :)

Piace a: Ryoga
03/11/2020 22:03 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #440396
241 post
Utente
Taibor
Utente (241 post) Utente

Ho rivisto per l'ennesima volta il video del misto e ora posso dire che é veramente bellissimo e molto emozionante soprattutto alla fine.
Io ho rivisto più volte il video, seguendo tutte e 5 le ginnaste e ognuno fa del suo, ovvero ogni ginnasta fa rischi davvero difficili e nessuno é escluso ma vorrei complimentarmi con Agnese Duranti perché in questo esercizio, secondo me é la migliore ma quando salta dentro al cerchio in volo mi viene il crepacuore e mi emoziona.

04/11/2020 09:08 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #440405
47 post
Frequentatore
18lampone
Frequentatore (47 post) Frequentatore

Mi dispiace tanto non poter vedere le nostre farfalle a Kiev ,non vedevo L’ ora di vederle gareggiare .ma credo sia la decisione più saggia .a questo punto spero che In qualche modo anche loro possano iniziare a fare i tornei online.li trovo la soluzione migliore anche per non far perdere il ritmo delle gare alle nostre ragazze .

Piace a: Amanda, c@nterina, Iceberg
04/11/2020 14:24 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #440421
241 post
Utente
Taibor
Utente (241 post) Utente

Clematis RGVideos, sta facendo i video degli esercizi italiano per la Difficoltà

Allegati:

Piace a: c@nterina, Iceberg, Violeta, AnnaGio, Mealcherry
07/11/2020 17:02 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #440482
558 post
Utente
marcuz
Utente (558 post) Utente

L'esercizio misto è fantastico, anche se probabilmente verrà ulteriormente modificato per aumentare le difficoltà e in certi punti adeguarsi meglio alla musica.
Nonostante ci siano collaborazioni "riciclate" non infastidiscono affatto, anzi è un vero omaggio alla storia della squadra italiana (cosa che vediamo anche alle 5 palle).
La prima parte come musica far ricordare i 5 cerchi del 2009, mentre il finale con il salto ne cerchio sul rullo di tamburo ricorda i 5 cerchi del 2010.
Una nota di merito a Dana che si è inserita perfettamente tra le titolari.
I body, che inizialmente non mi convincevano, li trovo molto belli e anche luminosi in pedana. Credevo che potessero risultare quasi invisibili, con solo quelle strisce blu sul petto e sulla schiena.

Ho notato che il body di Martina Centofanti ha perso parecchi Swarovski blu, si nota meglio nell'intervista.

09/11/2020 20:34 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #440531
241 post
Utente
Taibor
Utente (241 post) Utente

Andate a vedere nelle storie di Alessia cosa combinano le nostre individualiste con le ragazze del gruppo. Ahahahahhahha

Allegati:
10/11/2020 19:18 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #440536
128 post
Utente
dan0601
Utente (128 post) Utente

Ragazze e ragazzi, ho voluto fare un esperimento e sostituire la musica delle 5 palle con uno tratto dalla colonna sonora del film 'Memorie di una Geisha' visto che trovo quella scelta un po' scialba e soprattutto poco autentica. Non è per nulla perfetto però l'ho trovato molto divertente da fare e soprattutto ho scoperto come sia veramente facile cambiare musiche sugli esercizi di squadra di questi ultimi anni! :lol: :P

Che ne dite? Certo, ho cercato di fare del mio meglio ma è molto difficile far coincidere gli accenti musicali.

Piace a: marcuz, filippa, Filosena
10/11/2020 22:01 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #440540
134 post
Utente
Testaecuore
Utente (134 post) Utente

Quella sopra ad Alex mi sembra la Maurelli, mi sbaglio o a Desio c’è solo Alex, non mi sembra di aver visto anche Milena.

11/11/2020 13:50 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #440544
5810 post
Utente master
Filosena
Utente master (5810 post) Utente master

dan0601 ha scritto: Ragazze e ragazzi, ho voluto fare un esperimento e sostituire la musica delle 5 palle con uno tratto dalla colonna sonora del film 'Memorie di una Geisha' visto che trovo quella scelta un po' scialba e soprattutto poco autentica. Non è per nulla perfetto però l'ho trovato molto divertente da fare e soprattutto ho scoperto come sia veramente facile cambiare musiche sugli esercizi di squadra di questi ultimi anni! :lol: :P

Che ne dite? Certo, ho cercato di fare del mio meglio ma è molto difficile far coincidere gli accenti musicali.

Ti dirò, in certi punti non mi sembra nemmeno uno swap(in senso positivo), e si farli con le squadre è tristemente.. Facile ora...

Cosa ne pensi di questo?

11/11/2020 22:22 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #440557
128 post
Utente
dan0601
Utente (128 post) Utente

Molto carino filosena! Forse giusto la musica è a tratti un po' ripetitiva e senza slanci particolari ma è comunque adattissima all'esercizio. Ma è tuo il canale youtube? Comunque sarebbe interessante fare un topic apposito nel forum dove inseriamo i nostri swap e dove ci si può consigliare e confrontare, visto che qui siamo OT.

11/11/2020 22:58 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #440559
401 post
Utente
Alma
Utente (401 post) Utente

Appena uscito

Piace a: Taibor, c@nterina, ValentinaG
11/11/2020 23:28 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #440560
5810 post
Utente master
Filosena
Utente master (5810 post) Utente master

dan0601 ha scritto: Molto carino filosena! Forse giusto la musica è a tratti un po' ripetitiva e senza slanci particolari ma è comunque adattissima all'esercizio. Ma è tuo il canale youtube? Comunque sarebbe interessante fare un topic apposito nel forum dove inseriamo i nostri swap e dove ci si può consigliare e confrontare, visto che qui siamo OT.

Yessss, è il mio canale. Ovviamente lo Swap non ha nessuna pretesa, è semplicemente fatto con uno spirito da fan sia della musica che della ritmica

Piace a: filippa
11/11/2020 23:39 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #440562
241 post
Utente
Taibor
Utente (241 post) Utente

5 palle D 26.3
Misto D 25.8
Che dire come dicevo la scorsa settimana, noi abbiamo collaborazioni più difficili anche se facciamo qualcosa in meno ma le difficoltà ci sono. Tanto la strada per Tokio é lunga e la Maccarani ha tutto il tempo di aggiungere altre Difficoltà.
Brava Emanuela Maccarani che ha saputo costruire due esercizi dove la parte artistica purtroppo si mette da parte, invece lei ha insegnato un'altra volta che puoi fare 200 cose ma facendo arte! Grazie!!

Alma ha scritto: Appena uscito

Piace a: marcuz
11/11/2020 23:42 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #440563
212 post
Utente
Iceberg
Utente (212 post) Utente

Taibor ha scritto: 5 palle D 26.3
Misto D 25.8
Che dire come dicevo la scorsa settimana, noi abbiamo collaborazioni più difficili anche se facciamo qualcosa in meno ma le difficoltà ci sono. Tanto la strada per Tokio é lunga e la Maccarani ha tutto il tempo di aggiungere altre Difficoltà.
Brava Emanuela Maccarani che ha saputo costruire due esercizi dove la parte artistica purtroppo si mette da parte, invece lei ha insegnato un'altra volta che puoi fare 200 cose ma facendo arte! Grazie!!

Nel misto penso si possa arrivare a 26,2 perché forse si potrebbe aggiungere 0.40 di originalità (nel pezzo in cui Martina salta nel cerchio in equilibrio sulla fronte di Alessia).
L'ha scritto clematis all fine

11/11/2020 23:52 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #440564
582 post
Utente
Feede
Utente (582 post) Utente

Iceberg ha scritto:

Taibor ha scritto: 5 palle D 26.3
Misto D 25.8

Nel misto penso si possa arrivare a 26,2 perché forse si potrebbe aggiungere 0.40 di originalità (nel pezzo in cui Martina salta nel cerchio in equilibrio sulla fronte di Alessia).
L'ha scritto clematis all fine

L’originalità era valida il primo anno in cui è stata presentata. Ora vale come una collaborazione normale, continua ad esserci negli esercizi perché è un pezzo “iconico” di questa squadra ed è stato inventato direttamente dalle ginnaste ma non vale più come originalità.. lo ha detto Manuela più volte durante i porte aperte

12/11/2020 13:28 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #440572
239 post
Utente
Mealcherry
Utente (239 post) Utente

Clematis ha ripubblicato il video perchè si era persa un po' di cose per la strada.

A me sembra che le ragazze siano già ad un buon punto della preparazione. Si sa che la strategia di Maccarani è quella di aggiungere punti di difficoltà gara per gara e pure siamo solo ad un punto di differenza da Russia e Bulgaria alle palle e a due decimi nel misto (che, in realtà, sono colmati da alcuni criteri che a Folgaria le ragazze si sono mangiate, come il ''fuori dal campo visivo'' che Agnese avrebbe dovuto eseguire durante l'ultima ripresa).

Non sono un esperto, ma per quanto riguarda l'originalità del cerchio in equilibrio la squadra potrebbe richiedere il bonus di 0,40 perché hanno cambiato dei criteri. Cosa che, invece, non hanno fatto l'anno scorso. Dovreste tenere a mente che l'originalità non consiste solo in quello che fanno Martina ed Alessia, ma comprende e deve comprendere la collaborazione di tutte e cinque le ginnaste. Sono benvenute ulteriori correzioni e chiarimenti vari.
Stessa cosa dovrebbe poter avvenire per la collaborazione iniziale (quella dove Martina prende tre cerchi in sgambata). Ecco, quella potrebbe essere una possibile originalità se comprendesse tutte e cinque le ginnaste. Se non ricordo male, a dicembre comprendeva proprio tutte e cinque; forse, l'idea era proprio quella di farsi attribuire una nuova originalità, ma avranno pensato di lasciar stare/non gliel'hanno acconsentito.

Comunque un grande ringraziamento a Clematis che ogni volta fa tutto sto lavoraccio senza intascare niente!

Piace a: marcuz, c@nterina, Iceberg
12/11/2020 15:21 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #440573
2219 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2219 post) Aiuto-moderatore

Sì, anche secondo me l'intento era quello di farsi attribuire una nuova originalità! Tra l'altro, personalmente preferivo la soluzione precedente, quando Martina e Alessia era ''distaccate'' dalle altre nella posizione di partenza.

13/11/2020 16:34 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #440581
1792 post
Utente master
Matteos
Utente master (1792 post) Utente master

Io i video di Clematis li prenderei sempre un po’ con le pinze... sono degli ottimi spunti per farsi un idea generale di quelle che potrebbero essere le note D ed E ma non rappresentano poi la realtà assoluta in gara (Il video dove da 0 in E alle 5 palle della Russia ne è l’esempio secondo me)

Piace a: Kalinka, ArgentoPiombo
14/11/2020 23:39 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #440601
45 post
Frequentatore
ValentinaG
Frequentatore (45 post) Frequentatore

Intervista a Emanuela Maccarani, Alessia Maurelli e Martina Centofanti. Sbaglio o manca Nina? La seconda squadra si allenava senza di lei

15/11/2020 16:54 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #440612
1154 post
Utente esperto
Nathan
Utente esperto (1154 post) Utente esperto

ValentinaG ha scritto:

Intervista a Emanuela Maccarani, Alessia Maurelli e Martina Centofanti. Sbaglio o manca Nina? La seconda squadra si allenava senza di lei

Da questi spezzoni degli allenamenti noto già delle modifiche alle 5 palle...

15/11/2020 18:06 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #440615
167 post
Utente
JustAFan
Utente (167 post) Utente

Nathan ha scritto:

ValentinaG ha scritto:

Da questi spezzoni degli allenamenti noto già delle modifiche alle 5 palle...

Vero! hanno inserito due nuove collaborazioni!

16/11/2020 18:40 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #440631
399 post
Utente
antonia
Utente (399 post) Utente

Il Capitano della Nazionale sarà in diretta :inlove:

instagram.com/stories/ale_maurelli/244382504557192...pt4bc3iphr

19/11/2020 11:21 · Squadra italiana ITA... Squadra italiana ITA #440666
185 post
Utente
abab
Utente (185 post) Utente

Ma si è scoperto perché non c'era Nina? Comunque le nuove collaborazioni alle 5 palle sono veramente molto interessanti

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues