Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Squadra junior bulgara BUL

Cerca nel forum

05/03/2019 10:02 · Squadra junior bulgara BUL... Squadra junior bulgara BUL #401760
3986 post
Utente master
Filosena
Utente master (3986 post) Utente master

Detto francamente mi aspettavo qualcosa di più dalla Bulgaria, invece gli esercizi non mi dicono molto... Poi sicuramente se fatto bene porteranno gli esercizi dei buoni punteggi, ma a livello compositivo meh...

Piace a: JOJO ⚡
29/06/2019 09:58 · Squadra junior bulgara BUL... Squadra junior bulgara BUL #413671
19599 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19599 post) Amministratore

La Federazione Bulgara ha annunciato con un comunicato pubblico che la ginnasta della squadra junior Zhenina Georgieva è stata allontanata dalla squadra. La causa sembra essere la madre, la quale afferma che Zhenina non si trova bene e quindi crea tensioni influenzando negativamente il lavoro di tutta la squadra! Se qualcuno sa il bulgaro magari ci può fare una traduzione più precisa :)

m.facebook.com/story.php?story_fbid=27314101169298...&__tn__=-R

29/06/2019 10:00 · Squadra junior bulgara BUL... Squadra junior bulgara BUL #413672
2761 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2761 post) Utente master

Ma tutti 'sti drammi sempre in Bulgaria? Ma come cavolo lavorano?

Piace a: BlueLife, Filosena, ArgentoPiombo
29/06/2019 10:39 · Squadra junior bulgara BUL... Squadra junior bulgara BUL #413680
3986 post
Utente master
Filosena

2 sono le cose più mi sconvolgono :
1° il modo in cui nel posto di dia tutta la colpa alla, madre e ad una ragazzina di 14 /15 anni
2° I commenti contro la madre e la ragazza, dicendo che purtroppo non tutti nascono con la testa giusta vincente

Ora fortunatamente qualcuno ricorda altri episodi oscuri accaduti tipo la tragedia del 2016, o anche solo le dinamiche avute qualche mese con la nuova squadra senior...

Non credo che il problema sia una ragazzina, a 2 settimane dai mondiali non molli tutto se non per cause davvero pesanti.. Immagino solo le vessazioni quotidiani dopo i risulti scarso per gli standard bulgari, con il peso di portare avanti una lunga tradizione senza che siano date le giuste armi per andare avanti.
Dubito fortemente che l'ambiente la faccia sentire amata e apprezzata, soprattutto dopo degli europei disastrosi, senza neanche capire che a queste ragazze la cosa che serve di più è un sostegno psicologico in questo momento

29/06/2019 10:42 · Squadra junior bulgara BUL... Squadra junior bulgara BUL #413682
48 post
Frequentatore
danyginnasta0
Frequentatore (48 post) Frequentatore

Non sono contenti dei risultati della squadra junior e ci sono molti problemi nella loro preparazione. Ci sono molte critiche sulla composizione e il gioco delle ragazze e ovviamente questo riguarda la squadra. Apparentemente, la madre pensa che sia meglio per sua figlia non essere nella squadra. Alcuni pensano che questo caso sarà una giustificazione se non ci saranno risultati soddisfacenti a Mosca

Cosa dire ... Drama

Piace a: Filosena
29/06/2019 10:58 · Squadra junior bulgara BUL... Squadra junior bulgara BUL #413685
3986 post
Utente master
Filosena

danyginnasta0 ha scritto: Non sono contenti dei risultati della squadra junior e ci sono molti problemi nella loro preparazione. Ci sono molte critiche sulla composizione e il gioco delle ragazze e ovviamente questo riguarda la squadra. Apparentemente, la madre pensa che sia meglio per sua figlia non essere nella squadra. Alcuni pensano che questo caso sarà una giustificazione se non ci saranno risultati soddisfacenti a Mosca

Cosa dire ... Drama

Se I risultati non sono soddisfacenti, e non lo sono neanche un po' per gli standard bulgari, nessuna delle 2 finali centrate agli europei.. Il problema a questo punto non è nelle ragazze, ma nelle allenatrici.
A quanto pare hanno avuto quasi 2, dico 2 anno di preparazione con questa squadretta, forse la squadra junior che è inziata prima di tutte, se dopo 2 anni la squadra arriva così vi è proprio un problema con le tecniche, non solo con le ragazze... E mi dispiace che il gioco della federazione, che ha capito che probabilmente nemmeno ai mondiali brillerranno, è quello di dare la colpa alle giovani atlete, far passere l'idea che se la squadra fallirà la colpa è di ragazze di 14 /15 anni non preparate adeguatamente dalle tecniche sia fisicicamente che soprattutto psicologicicamente.

Mi dispiace, ma è davvero una cosa vile, viscida, non mi sento nemmeno pronta a biasimare una madre preoccupata per la salute mentale della giovane figlia memore di ciò che è accaduto solo 3 anni a ridosso di Rio 2016.

Se i risultati non sono quelli voluti che si predano le responsabilità Raeva, la federazione, le tecniche... Non addossatele ad atlete poco più che bambine che da 2 anni a questa parte si allenano lontano da casa, lontano dai loro club.

Almeno in Italia per tutte le volte che forse i risultati non erano quelli completamente sperati le Tecniche, dalla Maccarani, a Spela Alla Aliprandi, a Julieta etc.. Non hanno mai dato la colpa in modo così vile alle ginnaste, ma piuttosto si prendevano loro le dovute responsabilità.
Anche la Maccarani si è trovata nel corso degli anni a fare alcune decisioni date da una situazione non del tutto stabile psicologica di alcune atlete sotto lo stress, ma anche nel libro non ha mai parlato male di loro per questo, anzi!

Mi dispiace per questa ragazza che è vittima di un sistema corrotto e sbagliato, mi dispiace che lei e la madre vengano PUBBLICAMENTE infangate in questo modo perché è più comodo per la federazione.

29/06/2019 11:07 · Squadra junior bulgara BUL... Squadra junior bulgara BUL #413687
48 post
Frequentatore
danyginnasta0
Frequentatore (48 post) Frequentatore

Sì, peccato per le ragazze e il loro lavoro. Dico che il problema non è nei bambini stessi, ma nella preparazione sbagliata e nei fallimenti. Peccato per i due anni persi.

Piace a: Filosena
29/06/2019 18:17 · Squadra junior bulgara BUL... Squadra junior bulgara BUL #413806
1744 post
Utente master
Ettore
Utente master (1744 post) Utente master

Filosena ha scritto: Anche la Maccarani si è trovata nel corso degli anni a fare alcune decisioni date da una situazione non del tutto stabile psicologica di alcune atlete sotto lo stress, ma anche nel libro non ha mai parlato male di loro per questo, anzi!

...nzomma.
Posso fare l'avvocato del diavolo? Non so se possiamo lanciare la prima pietra, come italiani. Ad esempio ricordo qui sul forum una allenatrice che ha praticamente detto alla madre di una ginnasta (ex nazionale junior, un talento senza discussione) che le difficoltà nella carriera sono colpa sua e dell'educazione che ha dato alla ragazza.
Non è ovviamente un "comunicato ufficiale", a quello non ci arriviamo.

Io tendenzialmente sono sempre pro-allenatori in questo genere di cose, senza altre informazioni… (OT se qualcuno pensa che i genitori delle ginnaste siano un po' eccessivi nel proteggere le ragazze anche oltre il necessario… provate il mondo delle bambine modelle. Direi che 3/4 delle mamme viaggiano sul limite dell'intervento dei servizi sociali)

29/06/2019 18:31 · Squadra junior bulgara BUL... Squadra junior bulgara BUL #413807
3986 post
Utente master
Filosena

Ettore ti ho scritto in privato

05/07/2019 15:40 · Squadra junior bulgara BUL... Squadra junior bulgara BUL #414037
26 post
Frequentatore
acerbic
Frequentatore (26 post) Frequentatore

E' anche vero che spesso sono proprio i genitori a rovinare la carriera dei propri figli con aspettative immense e puntando il dito contro l'allenatore se il risultato tarda ad arrivare.

Ammiro molto comunque la scelta della Federazione Bulgara di dichiarare la cosa pubblicamente; in questo modo non si è dato spazio alla fantasia e alle voci di corridoio. Forse sarebbe stata una scelta saggia anche per l'Italia.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues