Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum
- Forum
- Ginnaste, squadre, società, allenatrici
- Team nazionali individualiste e squadre
- Individualiste russe RUS
Individualiste russe RUS
Cerca nel forum


Amministratore (20449 post)

La Russia ha annunciato il suo team per il 2014:
www.vfrg.ru/index.php?dn=pages&to=cat&id=367
Ecco quello che sono riuscita a decifrare dal cirillico con taaaaanta pazienza non vi assicuro che sia tutto esatto!
Squadra senior: Blyzniuk, Dudkina, Nazarenko, Ilina (sono tornate?!?) più Kolobova, Maksimova, Romanchenko, Kuznetsova Anna, Rastashenova Olga, Sladkova Anna
2° squadra senior: Borisova (97), Garifova (98), Semenova (98), Tatareva (97), Tolkacheva (97), Yahnina (98), Koslova Maria ? (98), Korciagina Alexandra ? (98)
Individualiste senior: Kudryavtseva (97), Mamun (95), Merkulova (95), Nazarenkova (95), Svatkovskaya (96), Titova (97), Trubnikova (96), Vedeneeva (94).
Riserve: Bulycheva (95), Dynina (98), Ibragimova (98), Soldatova (98).
Team "giovanile": Averina Dina (98), Averina Arina (98), Maria Pavlova (98), Julia Sinitsyna (98) + le junior Bravikova (99), Petrova(99) e Polyakova(99).
Squadra Junior (tutte 99): Annenkova D, Annenkova I, Dubova, Ilina, Katuhkina, Rudicheva, Safonova, Skomorokh (99), Kaiumova (99), poi ci sono ancora segnate Pirogova (98), Belkova (98), Berkutowa (98).
In fondo ci sono segnate altre '99 e 2000, tra le quali Osminina, Ermolova e Polyakova Ksenya, ma non le conosco tutte!


Affezionato (599 post)

Non conosco Vedeneeva, c'e qualche video?


Aiuto-moderatore (1644 post)

Niente Selezneva, peccato


Aiuto-moderatore (1638 post)

Soldatova e Ibragimova sono 98 come altre del team giovanile, a cosa si deve questa "distinzione"?


Forum-guru (4130 post)

Secondo me c'è qualche errore perchè la squadra è chiaramente composta da altri elementi!!! E' impossibile che abbiano fatto l'esibizione in Israele una settimana fa ed ora la squadra è tornata quella di Kiev!
In più le Averina e qualche '98 sono segnate ancora come junior.. Quindi credo questo sia l'elenco del team 2013.... non ci credo manco se le vedo che sono tornate TUTTE! (e le nuove poi cacciate dalla palestra, manco come 2° squadra ci sono!)


Aiuto-moderatore (1644 post)

Hai ragione, e secondo me non ci sarà più Merkulova...


Amministratore (20449 post)

Il documento però è intitolato come 2014... Non saprei anche perché purtroppo essendo immagini non posso usare google translator! Magari la nostra kabaevafan ci può aiutare?


Forum-guru (4130 post)

No ma il cirillico lo conosco anche io ed è tutto giusto.. c'è la squadra senior, le individualiste senior, le riserve individualiste senior, la squadra junior, le individualiste junior (tra cui le Averina e altre '98) ecc...
Hai ragione che il documento è intitolato 2014, ma se ci fai caso nella "casellina" in cui puoi scegliere l'anno ti dà soltanto le opzioni 2012 e 2013...
Questo sito poi l'ho sempre considerato poco utile.. le informazioni sul Grand Prix sono sempre misere..
Poi ripeto..perchè avrebbero fatto esibire la nuova squadra la settimana scorsa in Israele ( Borisova, Maksymova e tutte le new entry), se c'è già stato il "grande ritorno" dell'intera squadra dei mondiali di Kiev?!? Non ha senso..


Amministratore (20449 post)

Si in effetti tutto sembra ancora aggiornato al 2013. Gli unici veriaggiornamenti mi pare siano Ibragimova e Dynina, che sono state convocate ad allenarsi a Mosca solo dopo i nazionali russi dello scorso autunno...


Forum-guru (2549 post)

Bea ho aperto il link. Nel primo documento, in alto, indica anno 2013. Credo che siano i documenti 2014 riguardo all'anno precedente...
Purtroppo ci sono piu' o meno solo nomi e francamente di burocrazia non me ne intendo, ma vedendo il 2013 li' in alto (NON L'HO LETTO DA NESSUNA PARTE: IPOTESI MIA) le cose potrebbero essere due:
o e' un documento del 2013 pubblicato all'inizio del nuovo anno (tipo "riassunto" roba fatta)
o e' una squadra dichiarata alla fine del 2013 (fai tipo tra ottobre e dicembre) con i nomi delle ginnaste che si erano qualificate in alto nelle gare l'anno scorso e nel frattempo hanno cambiato delle cose con i trial,


Aiuto-moderatore (1177 post)



Esperto (1157 post)

Russian School Of Rhythmic Gymnastics


Aiuto-moderatore (3889 post)

Dalla pagina Passion, Beauty and Grace are Rhythmic Gymnastics:
The head of the International Olympic Committee, Thomas Bach, said yesterday that all the Russian athletes may be excluded from the Olympic Games in Rio. The World Anti-Doping Agency investigation confirms massive violations with doping of the Olympic Games in Sochi.
Be careful, "It will be most probably only the national sports federations with doping cases though, not the whole team (like RUS athletics is now suspended because of earlier doping cases)" (Thanks to Gergely Marosi)
Io spero che vogliano controllare tutti gli atleti russi dato lo scandalo nell'atletica..


Esperto (957 post)

Dell'atletica so che hanno avuto questo problema (grosso problema direi).. sarebbe forse il caso di indagare tutti i settori in effetti!
Giusto per sicurezza..


Moderatore (7023 post)



Forum-guru (1298 post)



Forum-guru (1997 post)

si però con le sneakers... va ben...
Dopo Londra c'era stata una valanga di Audi sui medagliati russi, questa volta han cambiato sponsor.
Nell'artistica hanno almeno una sedicenne, che non può guidarla (poi non so se le regole sono come da noi, fino a 3 anni di patente non possono nemmeno sfiorarle)
Credo che anche in Italia diano agli atleti un non so che tipo di onoreficenza, ovviamente oltre ai soldi dal Coni
I più strani a questo punto rischiano di essere gli americani, che fanno pagare ai vincitori di medaglie una tassa per "importare" i metalli preziosi contenuti all'interno della medaglia negli Stati Uniti, alla dogana come tutti gli importatori


Forum-guru (1298 post)

Mi correggo per Yana BMW X5
Fonte: International Gymnast Magazine
In addition to cash prizes, all the Russian Olympic medalists were awarded new BMWs: gold medalists (awarded $60k in cash) will get the BMW X6 class, silver medalists ($38.5k) the X5, and bronze medalists ($25k) the X3. Congratulations to the gymnasts on their new rides!


Affezionato (170 post)

Non è un poco esagerato?


Aiuto-moderatore (3889 post)

Per me no.
Forse fa"effetto"ricevere in regalo un'auto, ma alla fine chi ha vinto l'oro, riceve circa 60 mila euro, che corrisponde al costo della Bmw x6.
Non ci vedo niente di male ecco. Piuttosto i 150 euro per ogni oro italiano.. per me è troppo, ma non voglio andare off topic


Forum-guru (1997 post)

Sicuramente fa più effetto sui tifosi di una foto con un assegno... vero è che all'estero (a est e ovest) la capacità degli sportivi di attrarre soldi da privati è molto più alta che da noi.
Il mondo russo NON è un esempio reale (questi sponsor non pagano perchè il mercato gli interessa ma spesso come un "regalo" ai magnati che finanziano le varie squadre e federazioni) tuttavia qualche piccola lezione potremmo impararla.


Moderatore (7023 post)

In realtà oltre all'auto gli atleti hanno ricevuto anche un premio in denaro: i vincitori " avranno 4 milioni di rubli (54mila euro) per l'oro, 2,7 (37mila euro) per l'argento e 1,7 (23mila euro) per il bronzo."
Fonte --> www.ansa.it/sito/notizie/sport/altrisport/2016/08/...dc10d.html


Affezionato (366 post)

In Russia, la patente la si può prendere a 16 anni compiuti ( senza limitazioni di cilindrata/kw da quel che so), quindi nonostante la giovanissima età di alcune ginnaste ( Biryukova ), possono tranquillamente guidare quel trattore .


Affezionato (307 post)

Non esiste la patente per cat B in Russia dai 16 anni!
Non scrivere le sciocchezze , prego!


Affezionato (366 post)

Pardon.
Mi sarò confuso con qualche altro paese...


Collaboratore (2110 post)

Di sicuro in molti le auto se le rivendono, sono costose anche da mantenere. E a mio avviso fanno bene, magari alcuni non hanno nemmeno la patente e non hanno intenzione di farla.
OT: La loro divisa sembra quella dei gondolieri....! E poi che c'entrano le scarpe da ginnastica? In questo ha azzeccato la Viner a mettere i tacchi!


Aiuto-moderatore (584 post)

Irina Viner ha presentato in modo originale a Putin le campionesse delle Olimpiadi di Rio
Dopo la consegna delle onorificenze ai vincitori dei Giochi di Rio si è svolto un rinfresco durante il quale la Viner ha presentato le ragazze a Putin, caratterizzando ciascuna di loro.
In particolare, di Maria Tolkacheva l’allenatrice ha detto. “Questa…arriva dal film “Ivan Vasilevich cambia lavoro” (famosissimo film sovietico del 1973, N.d.T.), la zarina”.
Il Presidente ha ammesso che la ginnasta somiglia effettivamente molto all’attrice della leggendaria commedia.
“Questa è la nostra bellissima statuina di cristallo Yana Kudryavtseva”, la Viner ha presentato la vincitrice dell’argento olimpico.
Irina Viner ha anche presentato al Capo dello Stato la capitana della squadra Anastasiya Maksimova e la vincitrice dei Giochi nel concorso generale individuale Margarita Mamun. Di Nastya Bliznyuk l’allenatrice ha raccontato che la due volte campionessa olimpica due anni fa è stata molto male per un’insufficienza renale, ciò nonostante le cure effettuate ed il ciclo di riabilitazione sono riusciti ad aiutare la ragazza.
(Traduzione da Gazeta.kg)
Il discorso pronunciato da Margarita Mamun, pubblicato da “Ves’ sport” 25.08.2016:
“Caro Vladimir Vladimirovich! Cari amici!” ha esclamato Margatìrita Mamun. “Per me e per tutta la nostra squadra è un enorme onore trovarci qui ed un enorme onore ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato a vincere alle Olimpiadi di Rio.
La nostra amata Irina Aleksandrovna ci dice sempre che noi siamo delle guerriere della pace, che siamo guerriere del mondo e quando saliamo sul podio con noi sale sul podio tutto il Paese. Noi ci rendiamo conto che quando gareggiavamo gareggiavamo non solo per noi stesse ma gareggiavamo per quelli che non sono potuti andare a queste Olimpiadi.
Vladimir Vladimirovich, grazie infinite! Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto, hanno tifato e sono stati con noi in questo non facile e faticoso cammino”.


Affezionato (537 post)

Si vede proprio chi sono le sue cocche e chi no spende una parola in croce su Mamun e a sviolinare su Yana (che attende "impaziente" il suo turno e viene spinta avanti da Madame XD).
PS: Vogliamo sapere cosa dice Putin dopo che è stata presentata Yana, quando ride e fa "il simpatico".


Affezionato (487 post)

Ma una volta non si diceva che era Mamun la sua preferita anche se "era" la più inaffidabile in gara (ERA per fortuna)


Forum-guru (1997 post)

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!