Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Individualiste russe RUS

Cerca nel forum

21/01/2020 23:33 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430450
5994 post
Forum-guru
Filosena
Forum-guru (5994 post) Forum-guru

le lacrime alla fine delle clavette nell'AA continuo a credere non fossero solo di stanchezza come detto nelle interviste,la sua delusione e sconforto era evidente , io la vedo anche in quel omento più fredda con sua sorella,non tenta nemmeno di abbraciarla , una brutta bastonata quella volta per Arina

21/01/2020 23:43 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430451
2343 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2343 post) Aiuto-moderatore

Beh sono 3 anni che vince la sorella e non lei, chi ci crede più al loro rapporto “così stretto da non esserci competizione”!

Piace a: Filosena
22/01/2020 08:34 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430456
1410 post
Forum-guru
ginnasta 99
Forum-guru (1410 post) Forum-guru

.
Non avete considerato un’opzione più banale cioè che forse semplicemente lavorare con arina è più difficile rispetto al lavorare con dina.
Intanto arina ha un carattere più difficile rispetto a quello della sorella. Sono loro stesse a dirlo in molte interviste che a volte arina si chiude in se stessa e lavorare con lei diventa più impegnativo. Poi bisogna tener conto di tutti gli infortuni che la perseguitano da anni e che sicuramente hanno avuto un grande impatto non solo sulle sue prestazioni fisiche ma anche psicologicamente (Insieme alle batoste ai mondiali del 2018, il non riuscire mai a raggiungere la sorella neanche quando ci mette l’anima ecc.. ). Più ci sono chiaramente le sue difficoltà, maggiori rispetto a quelle di dina, ne sentire ed interpretare la musica, una limitazione che le aggiunge lavoro e frustrazioni.
Non è difficile immaginare che la situazione di arina sia più complicata rispetto a quella di dina e che tutto questo abbia delle ripercussioni.
Dina ha avuto un quadriennio ricco di successi, è diventata tre volte campionessa del mondo, ha il carattere di un leone e la motivazione a 1000, è stata molto più fortunata rispetto alla sorella sotto praticamente tutti i punti di vista. Lavorare con un’atleta in questa situazione è diverso.
Di sicuro la responsabilità è anche delle allenatrici ma pensare che siano le stesse allenatrici a sabotare arina è assurdo. non oso immaginare i livelli di stress e lavoro della povera shatalina che fa il quadruplo del lavoro rispetto a tutte le altre allenatrici del mondo .forse solo cantaluppi le fa concorrenza, con la differenza che cantaluppi non deve sottostare a nessuno mentre shatalina deve gestire la viner contro cui praticamente non può dire nulla.

22/01/2020 08:41 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430457
1410 post
Forum-guru
ginnasta 99

Per quanto riguarda le musiche io dietro a questi continui e assurdi cambi ci vedo la viner e basta. Possibile che TUTTE le allenatrici russe siano impazzite? No.. semplicemente nessuno può ribellarsi alla viner

Piace a: Gibson232, Filosena, alessix
22/01/2020 09:52 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430459
5994 post
Forum-guru
Filosena

ginnasta 99 ha scritto: Per quanto riguarda le musiche io dietro a questi continui e assurdi cambi ci vedo la viner e basta. Possibile che TUTTE le allenatrici russe siano impazzite? No.. semplicemente nessuno può ribellarsi alla viner

Che ci sia lo zampino di Viner è quasi ovvio, mi domando solo come Yana (a, parte nel 2013 con nastro e cerchio) e Mamun, nonostante scelte musicali ben distanti dai gusti di Viner, siano riusciti a non beccarsi continui cambi di musica

22/01/2020 10:02 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430461
3293 post
Forum-guru
MysticJC
Forum-guru (3293 post) Forum-guru

Ma ho letto bene, siamo arrivati a livelli di discussione in cui in Russia "stanno sabotando Arina"? ... Direi che la mancanza di argomenti di cui discutere sta facendo danni, i viaggi mentali si fanno sempre più pindarici.

E comunque, valutare l'intero valore di un programma olimpico, nonchè preparazione, nonchè cura dei dettagli, dopo la visione di 3 video di 50 secondi l'uno filmati a 50 metri dalla pedana, mi sembra, come dire... leggermente affrettata come cosa.

Esercizi top di Arina in questo quadriennio a mio avviso: nastro 2017, palla 2017, cerchio 2018, nastro 2018, cerchio 2019, clavette 2019. Il calo di qualità lo vedete solo voi. Esistono esercizi azzeccati ed esercizi meno "iconici" e più raffazzonati, un po' come tutte le ginnaste del circuito.

Piace a: ginnasta 99, ArgentoPiombo
22/01/2020 10:34 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430463
1410 post
Forum-guru
ginnasta 99

E'innegabile che arina abbia avuto (e stia avendo) un percorso più tortuoso rispetto alla sorella, io ho cercato di elencare quali per me sono i motivi. non serve tirare in ballo sabotaggi e favoritismi (di cui trovo assurdo soloil pensiero)per capire il perché arina sia rimasta quasi sempre dietro alla sorella.
per quanto riguarda i nuovi programmi è vero, la leggerezza con cui le hanno cambiato la musica al cerchio può fare accapponare la pelle e sorgere parecchi dubbi, ma aspettiamo di vedere gli esercizi completi alla prima uscita ufficiale.
dire che il suo programma è meno curato rispetto a quello di dina dopo aver visto solo uno dei 4 attrezzi non mi sembra giusto

Piace a: Gibson232
22/01/2020 10:58 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430465
2343 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

ginnasta 99 ha scritto: E'innegabile che arina abbia avuto (e stia avendo) un percorso più tortuoso rispetto alla sorella, io ho cercato di elencare quali per me sono i motivi. non serve tirare in ballo sabotaggi e favoritismi (di cui trovo assurdo soloil pensiero)per capire il perché arina sia rimasta quasi sempre dietro alla sorella.
per quanto riguarda i nuovi programmi è vero, la leggerezza con cui le hanno cambiato la musica al cerchio può fare accapponare la pelle e sorgere parecchi dubbi, ma aspettiamo di vedere gli esercizi completi alla prima uscita ufficiale.
dire che il suo programma è meno curato rispetto a quello di dina dopo aver visto solo uno dei 4 attrezzi non mi sembra giusto

Io penso che venga sottovalutata rispetto a Dina (parlare di sabotaggio è assurdo), soprattutto nella varietà degli esercizi. Ripeto che ne è l'esempio la palla 2018, cambiata per quale motivo? Finalmente era uno stile nuovo, anche ben interpretato da Arina e, inoltre, era competitiva in termini di punteggio e molto apprezzata dal pubblico. Idem per il primo nastro 2019. Sembra che per Shatalina, Viner o chi per loro possa interpretare solo musiche folk.

Piace a: Gibson232, Filosena, RGlife00
22/01/2020 11:35 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430472
5994 post
Forum-guru
Filosena

MysticJC ha scritto: Ma ho letto bene, siamo arrivati a livelli di discussione in cui in Russia "stanno sabotando Arina"? ... Direi che la mancanza di argomenti di cui discutere sta facendo danni, i viaggi mentali si fanno sempre più pindarici.

E comunque, valutare l'intero valore di un programma olimpico, nonchè preparazione, nonchè cura dei dettagli, dopo la visione di 3 video di 50 secondi l'uno filmati a 50 metri dalla pedana, mi sembra, come dire... leggermente affrettata come cosa.

Esercizi top di Arina in questo quadriennio a mio avviso: nastro 2017, palla 2017, cerchio 2018, nastro 2018, cerchio 2019, clavette 2019. Il calo di qualità lo vedete solo voi. Esistono esercizi azzeccati ed esercizi meno "iconici" e più raffazzonati, un po' come tutte le ginnaste del circuito.

Ma non si spiegano i trattamenti assurdi differenti, come il cambiare esercizi che andavano già benissimo (vedi la palla), o solo la leggerezza con cui hanno cambiato in 48 la musica del cerchio, da una musica autoreciclata, ad una reciclata usata da una junior 1/2 anni prima, capisci che possa lasciare perplessi il trattamento che sta ricevendo una ginnasta che teoricamente si prepara alle olimpiadi,peggio ancora a sua sorella non capita (e scusami ma il bisogno di cambiare la palla del 2018?).

In più scusami ma Madame è una persona che con piccoli gesti non si fa problemi a far capire al mondo i suoi punti di vista (tipo il non stringere la mano a Bliznyuk quella volta) a Baku anche nei casi come alle clavette AA NON si è seduta con lei, manco una volta, e pesando a Viner, NON è un caso.

22/01/2020 11:40 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430473
2343 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Si è vero, Viner ha sempre saputo comunicare col pubblico in questi modi. Sicuramente, però, non si può dire che la sua corsa sia già conclusa ancor prima di averla iniziata. In tutto questo, aspettiamo il GP a Mosca per renderci conto.

Piccolo appunto: come scritto nell’articolo, quelle che non hanno fatto errori durante questi campionati sono state Dina e Selez.

22/01/2020 11:44 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430474
5994 post
Forum-guru
Filosena

Con una, traduzione discutibile di Google traduttore non ho capito la dinamica di Viner e Selezneva

22/01/2020 11:50 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430475
2343 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Filosena ha scritto: Con una, traduzione discutibile di Google traduttore non ho capito la dinamica di Viner e Selezneva

Secondo me lascia molto a desiderare perché ci sono molti video di lei che si allena con clavette e nastro. Forse si riferisce unicamente alla giornata di ieri? Se così fosse, spero sia stata solo questione di impegni importanti, altrimenti piango.

22/01/2020 11:55 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430476
5994 post
Forum-guru
Filosena

Su ok, ma io non ho proprio capito la dinamica :lol:

22/01/2020 12:10 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430478
2343 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Filosena ha scritto: Su ok, ma io non ho proprio capito la dinamica :lol:

Katya ha lasciato la palestra senza fare clavette e nastro e, prima, ha consegnato i risultati a Viner.

22/01/2020 13:27 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430480
1197 post
Esperto
c@nterina
Esperto (1197 post) Esperto

katsiaryner ha scritto: Leggete qui

zen.yandex.ru/media/id/5ddfd5d0a660d700b3221fc9/ko...00acd55925

adoro le traduzioni dal russo di gugòl :lol:
comunque, tra "pesche", "macchie sui telai" e "giudici supremi" (aiuto) l'articolo è molto carino.

Lala: chissà se reggerà alla pressione, vedendo non così impossibile la partecipazione a Tokio 2020... andiamo, chi non ci farebbe un pensiero, consciamente o meno? Comunque il passaggio junior/senior non sembra essere la cosa più facile di questo mondo (mentre la nostra raffaeli sembra invece messa decisamente meglio al riguardo cough cough)

Arina: sembra frenata, come se fosse indietro rispetto alle altre o non perfettamente in salute. anche qui mi immagino un corpo che non risponde al 100%, la paura di spingere sempre al massimo, una atleta che sa perfettamente che un infortunio probabilmente le precluderebbe il sogno olimpico.

Dina: supersexy supertop. Buon per lei.

katya: dolce bella e serena ma misteriosamente fa solo due esercizi, forse perchè ha male ad una gamba.

Io comunque... ragazzi mi spiace ma sono #teamkatya!

PS povera Soldy, quanto in fretta l'hanno (abbiamo) messa da parte.........

22/01/2020 13:33 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430483
2343 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

c@nterina ha scritto: Io comunque... ragazzi mi spiace ma sono #teamkatya!

Canterina, penso di amarti! :inlove:

Piace a: c@nterina, Filosena
22/01/2020 13:42 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430486
5994 post
Forum-guru
Filosena

Vabbè Caterina sulla situazione Raffaeli /Kramarenko prima di sparare sentenze analizziamo la cosa : Lala già dall'anno scorso, sorpattutto dopo le dichiarazioni di Madame ha sulle spalle aspettative enormi, molte persone dal 2018 almeno l'hanno vista come una contendente per toyko, a, soli 15 anni deve essere un peso immenso. Raffaeli non ha mai avuti questo fardello (non è un insulto a lei), nessuno, compresa la federazione si aspetta che da neo senior faccia una cosa enorme per poter essere una delle papabili per toyko, il tempo di adattarsi e continuare a crescere per prepararsi ad un ciclo dove invece può essere protagonista mi pare sia evidente l9 si voglia dare (anche se tenerla COMPLETAMENTE in panchina questo anno non sarei d'accordo)

Dina super sexy sono morta

Grande anche tu #teamselezneva

22/01/2020 14:10 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430493
3293 post
Forum-guru
MysticJC
Forum-guru (3293 post) Forum-guru

Filosena ha scritto:

MysticJC ha scritto: Ma ho letto bene, siamo arrivati a livelli di discussione in cui in Russia "stanno sabotando Arina"? ... Direi che la mancanza di argomenti di cui discutere sta facendo danni, i viaggi mentali si fanno sempre più pindarici.

Ma non si spiegano i trattamenti assurdi differenti, come il cambiare esercizi che andavano già benissimo (vedi la palla), o solo la leggerezza con cui hanno cambiato in 48 la musica del cerchio, da una musica autoreciclata, ad una reciclata usata da una junior 1/2 anni prima, capisci che possa lasciare perplessi il trattamento che sta ricevendo una ginnasta che teoricamente si prepara alle olimpiadi,peggio ancora a sua sorella non capita (e scusami ma il bisogno di cambiare la palla del 2018?).

In più scusami ma Madame è una persona che con piccoli gesti non si fa problemi a far capire al mondo i suoi punti di vista (tipo il non stringere la mano a Bliznyuk quella volta) a Baku anche nei casi come alle clavette AA NON si è seduta con lei, manco una volta, e pesando a Viner, NON è un caso.

Il fatto che "non te li spieghi" non vuol dire che non abbiano motivazioni. Il cambio della palla a quale ti riferisci, a quello del 2018? Ma non vedete come è arrivata ai mondiali di quell'anno Arina? Era rotta dalla testa ai piedi! Dagli Europei 2018 in poi non ha più proposto la ripresa con la schiena dopo lancio e scenè scenè, l'hanno dovuta togliere perchè non ce la faceva per il problema alla spalla; e in quel caso hanno (presumo!) valutato che togliendo un rischio così importante dalla routine tanto valeva cambiare l'esercizio per cercare di andare a colmare il vuoto lasciato da quella ripresa con qualcos'altro, e il risultato è un esercizio su una musica che Arina sa interpretare (visto che Arina predilige musiche ritmate e allegre) ma su una coreografia che ovviamente essendo stata creata a fine 2018 tanto curata non poteva essere.
Hanno cambiato la musica al cerchio di Arina di quest'anno? Beh, vi lamentavate che faceva schifo, dovreste che esserne contenti! Ma volete dirmi che è l'unica ginnasta ad aver cambiato musica dopo una prima uscita? E Soldatova non ve la ricordate? E Mamun? E Dina? Siamo a gennaio, è ovvio che la preparazione degli esercizi non è ultimata, si sono concentrati per lo più sulla preparazione fisica degli elementi tecnici, è successo mille altre volte che ginnaste d'elite cambiassero musica nel giro di una notte, guardate Lala!

Cioè, questo trattamento di sfavore che dite io non lo vedo. Dina è più brava a comunicare con il pubblico e questo probabilmente la facilita nell'attribuzione più veloce di musiche e interpretazioni, cosa che invece non riesce ad Arina, ed essendo quindi più insicura cercano di aiutarla proponendo varie musiche in modo da trovare quella più congeniale. E senza contare il fatto che Arina è sempre rotta. Mettetevela via, non può più fare le cose che poteva fare 3 o 4 anni fa, e questo limite è un limite anche nelle scelte coreografiche purtroppo.
Ma parlare di boicottaggio mi fa ridere veramente, tra un po' apriremo il topic sulle scie chimiche...

Piace a: ArgentoPiombo
22/01/2020 14:26 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430496
5994 post
Forum-guru
Filosena

Ok, ma è proprio DI CATTIVO GUSTO presentare un nuovo esercizio sulle note di una musica gai usata dalla stessa ginnasta (figaro), poi l'hanno cambiata? Non toglie che erano pronti a farle usare un autoriciclo, su una versione da far sanguinare le orecchie gli ultimi 30 secondi, che messaggio può passare? Yana era forse ancora più rotta nel 2016, allora perché non darle la padam di nuovo, o katyusha per non impegnarsi nemmeno un attimo? Spero tu comprenda il mio discorso

Sara che è un modus operandi lontano dal mio pensiero

22/01/2020 14:28 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430497
1030 post
Esperto
RGlife00
Esperto (1030 post) Esperto

Giusto per precisare...non hanno tolto la ripresa che faceva Arina alla palla in quel rischio, semplicemente non l'ha fatta lei in gara, nelle prove si, e questo comunque non giustifica un cambio improvviso di musica, per un rischio? ma dai....io dico che c'è qualcosa sotto (non per forza malizioso) che probabilmente non scopriremo mai. Per i cambi di musica e l'interpretazione non mi preoccupo più di tanto anch'io visto che siamo solo a Gennaio, la cosa che mi da fastidio, giusto appunto, è la poca ricerca musicale e coreografica che hanno fatto su di lei mentre a Dina si, e il fatto che sia più acerba sotto questo punto di vista non esclude il fatto che avrebbero dovuto provarci invece che arrendersi subito e darle sempre le stesse 3 musiche...io dico che hanno sottovalutato Arina. (più Viner che Shatalina)

Piace a: ginnasta 99, katsiaryner, Filosena
22/01/2020 14:37 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430504
5994 post
Forum-guru
Filosena

Ma anche solo nel 2019 3 esercizi su 4 erano solo folkloristici, clavette belle quanto vuoi ma su una musica anche lì stra reciclata

Riguarda il programma del 2017, e vedo quasi una involuzione stilistica

Capisci che vi è la possibilità che si percepisca poca cura nei suoi programmi, sorpattutto poi quando vedi la cura posta invece per sua sorella?
È limitata stilisticamente? Probabile, pure Yana non era una Mamun, e non avrebbe mai usato queen o Beyonce, ma la gestione avuta ha dato risultati ben differenti.

Qui invece con Arina mi domando come è possibile questa leggera a per un'atleta che teoricamente dovrà affrontare una olimpiade

Musica cambiata per un rischio? Ma dai

22/01/2020 14:38 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430505
2343 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Scusa ma il pensiero di aver cambiato un esercizio intero per un rischio mi sembra assurdo, soprattutto se il valore in quanto alla D resta invariato. Potrebbe anche essere Arina stessa a richiedere questi cambiamenti (non lo sappiamo), ma oggettivo è che, ogni volta che le danno una musica diversa, dopo due mesi viene cambiata. E non mi dite che la motivazione è l'infortunio. Fidatevi che è molto più stancante cambiare routine che esercitarsi sulla stessa modificando solo qualche passaggio. Poi, ripeto che per me potrebbero anche proporre tutti gli anni e per tutti e quattro gli esercizi musiche folk, ma che cambiassero brani... la Russia ha la fortuna di avere una cultura musicale tale da non riclarne mai una!

22/01/2020 14:57 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430511
1091 post
Esperto
Virgola
Esperto (1091 post) Esperto

Premetto che i video che sono girati sono di bassa qualità e che quindi bisognerà aspettare di vedere meglio gli esercizi ma lasciatemi dire che sono un pò delusa.... Arina, Dina ecc non faccio distinzioni ma questi sono programmi olimpici? Mamun e Yana nel 2016 avevano portato ognuna 4 capolavori, di una ricercatezza compositiva (dalla musica agli elementi presentati e allo stile) decisamente superiore rispetto agli anni precedenti. Qui mi sembra di vedere sempre le solite cosine, nulla che mi faccia pensare che questo sia l'anno più importante della loro carriera... spero di ricredermi più avanti perchè porca miseria le olimpiadi! Un anno magico dovrebbero uscire delle cose memorabili

Piace a: Nemo, Filosena
22/01/2020 15:03 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430513
5994 post
Forum-guru
Filosena

Scusate, ma Shatalina chi aveva allenato in precedenza? Io ricordo una Kapranova, non famosa per esercizi eccelsi (anzi!), escluso forse il cerchio del 2008, artisticamente discutibile (pensiamo agli esercizi della kanaeva nel 2008 anche solo) poi chi che potrebbe da lei allenata farci pensar sia una allenatrice conn una, spiccata ricerca artistica tipo Zaripova (che programma aveva Mamun nel 2016!) e Karpushenko (e quando si parla dicendo che Arina è mezza rotta, ricordo che karpushenko ha creato capolavori nonostante la sua ginnasta aveva un piede distrutto)?

Ah scusate, ha allenato anche Barsukova lì nulla da dire artisticamente parlando.

Però pensando alle allieve sue dopo Sidney non è che mi pare brillassero per esercizi artisticamente sublimi tipo quelli di una, Zaripova, karpushenko o di una Shtelbaums :zip:

Forse sono stata troppa cattiva con questo commento

22/01/2020 15:11 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430514
2343 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Shatalina ha creato quei capolavori del 2017, non è assolutamente lei il problema. Secondo me è Viner a voler riproporre sempre la stessa solfa, soprattutto con Arina, e lei accetta. Forse Zaripova e Karpushenko erano più coraggiose a rifiutare?

22/01/2020 15:16 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430516
5994 post
Forum-guru
Filosena

katsiaryner ha scritto: Shatalina ha creato quei capolavori del 2017, non è assolutamente lei il problema. Secondo me è Viner a voler riproporre sempre la stessa solfa, soprattutto con Arina, e lei accetta. Forse Zaripova e Karpushenko erano più coraggiose a rifiutare?

A questo punto è molto concreta questa possibilità, Mamun ha detto in precedenza che lei e Zaripova hanno lottato affinché Viner accettasse quelle clavette, Yana aveva detto che lei e karpushenko Hanno dovuta convincerla per il cerchio su Kon, e on generale sia Rita che Yana, hanno spesso presentato esercizi anti viner a livello stilistico ( yana che alle clavette 2015 fa un omaggio a Godunko, una delle sue ginnaste preferite, la palla sulle note do Jessica rabbit, Beyonce e i queen per Rita)

Insomma, che Viner abbia ina enorme voce in capitol ci credo, ma alcune ginnaste nonostante ciò sono riuscite a portare in pedana il loro stile (vedi mamun, Yana, tchachina, kanaeva)

22/01/2020 15:57 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430528
648 post
Affezionato
Ryoga
Affezionato (648 post) Affezionato

Parlare di boicottaggio è sicuramente eccessivo e credo anche insensato, e soprattutto penso che Shatalina ami entrambe le gemelle. Che però ci sia una diversità di trattamento, soprattutto da parte di Viner, mi sembra evidente (poi per carità, magari non è così).
Sono abbastanza convinta che Viner non ami lo stile delle gemelle e che, accanto a Dina, che comunque è una garanzia, preferisca vedere al top, e in particolare alle Olimpiadi, una "sua creatura".
E' in qualche modo una questione di leadership. Mi riferisco al fatto che Viner ha le SUE ginnaste (Kabaeva, Soldatova), quelle che predilige rispetto a tutte le altre (Thachina e Kanaeva non le ha mai particolarmente apprezzate) e sui cui punta moltissimo. Se almeno una di queste ginnaste non vince, in qualche modo la sua posizione di capo ne risulta indebolita.
Da questo punto di vista Soldatova è stata una batosta pazzesca, considerando che Viner è arrivata a seguirla personalmente nel 2018.
In quest' ottica, una partecipazione e vittoria di Lala alle olimpiadi sarebbe l'ideale.
Considerando poi le difficoltà di Arina, che comunque ci sono, non dico che venga boicottata (come ripeto non avrebbe senso), ma che semplicemente non si investe su di lei al massimo.

22/01/2020 16:01 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430529
5994 post
Forum-guru
Filosena

Mu immagino la, batosta per l'orgoglio di Madame a Londra, quando nonostante i 18384950 tentativi di mandare Merkulova (MAI piaciuta), davanti ai risultati ha, dovuto per forza mandare Kanaeva e Dmitrieva, ginnaste non sue :zip:
Certo, oro e argento, ma nessuna sua ginnasta a toyko :lol:

Che poi povere Kanaeva, e ancora di più tchachina (lei si che ha pagato in toto il non essere una sua pupilla)

Il problema mio personale è che non mi sono praticamente mai piaciute le predilette di Madame in quanto a stile, per Viner esiste solo il contorsionismo (e dire che poi Kanaeva era molto flessibile soprattutto nel primo ciclo) e se avesse carta bianca farebbe ritornare on vigore quel codice pazzo di Atene

22/01/2020 16:08 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430530
2343 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Scusate ma Kramarenko come stile non mi sembra poi così lontana dalle Averina. Io ero convinta che Viner amasse l'eleganza russa, proprio per questo non apprezzava le sopracitate e amava Soldatova, Selezneva. Ryoga, puoi spiegarti meglio?

Piace a: RGlife00
22/01/2020 16:18 · Individualiste russe RUS... Individualiste russe RUS #430531
5994 post
Forum-guru
Filosena

Eleganza russa?!
Kabaeva, merkulova e kapranova sono per me ancora tra le ginnaste meno eleganti mai proposte dalla Russia

Se Viner amasse 'eleganza avrebbe venerato Yana, Tchachina, Barsukova o Kanaeva, ma così non è

Kramarenko a differenza delle gemelle da largo uso di BD, come Soldatova. Madame ha SEMPRE fatto intendere che per lei la cosa più importante erano le difficoltà di corpo, meglio ancora al limite del contorsionismo (batyrshina, Zaripova, kabaeva le sue prime ginnaste tutte estremamente sciolte)

Ricordo in documentario come lei, assieme alla Kabaeva (ma va) si lamentava della riduzione con solo 9 elementi obbligatori, dicendo che volevano abbassare il livello per far avvicinare gli altri ad una Russia imbattibile (era con il ciclo do Rio, ma ancora Kabaeva in una intervista recente , e deduco quindi in cuor suo l9 pensa anche viner, si era lamentata do come fosse facile oggi la ginnastica con pochi elementi corporei)

Perché tchachina non le piaceva? Perché oltre ad non essere palesemente della sua scuola, noj era molto sciolta di schiena per gli standard russi..

Yana, un mostro a livello di innovazioni con l'attrezzo, non aveva come punto forte le BD

Kanaeva è così apprezzata fa madme6da metterla nella classifica delle 10 migliori ginnaste russe dietro a Kabaeva, PARIMERITO con Mamun (nulla contro Rita,a vederla PARIMERITO al secodno posto con kanaeva, doppio oro olimpico, 17 medaglie oro Mondial anche no)
Vabbè che tchachina era 7°,e yana 3° PARIMERITO con Bliznyuk, quindi puoi capire bene le preferenze di Madame

Poi non so, ma Selezneva non mi pare sia una delle sue preferite, ha davvero uno stile particolare e suo lontano dai gusti di madame

Piace a: katsiaryner

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues